Fra i giocatori che il Napoli ha cercato con più assiduità in occasione del recente calciomercato estivo, vi è senza dubbio il gioiello della Fiorentina, Federico Chiesa. Il club partenopeo pare sia arrivato ad offrire ben 40 milioni di euro in cambio dellesterno dattacco, ma la Viola non ha ceduto, complice anche una massiccia smobilitazione estiva. A breve, come riportato dai colleghi di Tuttosport, il figlio darte dovrebbe rinnovare il proprio contratto, con accordo che scadrà al 30 giugno del 2022, e ingaggio super, divenendo di fatto uno dei calciatori più pagati della rosa. E molto probabile, inoltre, che lo stesso Chiesa faccia inserire una clausola rescissoria nel contratto, una sorta di scappatoia visti gli interessi di prestigio. Ecco perché il Napoli rimane alla finestra, e quasi sicuramente tornerà allassalto del ragazzo classe 1997 fra meno di un anno.



15 CLUB SU SARRI

Maurizio Sarri è sempre più al centro delle cronache di calciomercato. Linizio di stagione davvero positivo del suo Napoli, ha attirato lattenzione di diverse società. Stando a quanto scrive stamane Il Corriere della Sera, sarebbero addirittura quindici le squadre che avrebbero chiesto informazioni circa il futuro dellex allenatore dellEmpoli. La situazione contrattuale del tecnico toscano è semplice: ha una clausola rescissoria da 8 milioni di euro, che scadrà al prossimo 31 maggio 2018, quando il campionato attuale sarà in archivio. In questo gruppo di squadre dovremmo trovare diverse società inglesi (a cominciare dal West Ham), passando per le spagnole (si è parlato spesso e volentieri dellAtletico Madrid), e ovviamente alcune italiane. Insomma, il futuro di Sarri è tuttaltro che certo, e secondo molti questa potrebbe essere la sua ultima stagione alla guida del Napoli, soprattutto se dovesse chiudersi senza alcun trofeo.



ATTENZIONE ALLA JUVENTUS

In Italia, ovviamente facendo delle ipotesi che ad oggi, dodici settembre sono comunque azzardate, Sarri potrebbe piacere molto alla Juventus. Massimiliano Allegri, così come il suo collega del club partenopeo, potrebbe lasciare la panchina bianconera se non dovesse arrivare la tanto attesa Champions League, e di conseguenza si potrebbe creare un effetto domino che porterebbe appunto Sarri a Torino. Del resto la guida del Napoli ha messo in mostra un gioco davvero eccelso, e chissà cosa potrebbe fare con giocatori del calibro di Dybala, Higuain, Pjanic, Bernardeschi e via discorrendo. Attenzione anche a Roma, Inter e Milan, altre squadre che potrebbero cambiare tecnico nellestate del 2018 se non dovesse arrivare la qualificazione alla prossima coppa dei campioni. Insomma, Sarri potrà scegliere fra un ventaglio di possibilità decisamente interessante, e De Laurentiis dovrà di conseguenza provare a blindarlo con un aumento dellingaggio attuale, altrimenti laddio potrebbe essere dietro langolo

Leggi anche

Victor Osimhen resta al Napoli, niente accordo in Europa/ Adesso o l'Arabia o fuori rosa (31 agosto 2024)