0-0 il risultato finale tra Roma e Atletico Madrid nel match della prima giornata della fase a gironi di Champions League allo stadio Olimpico. I giallorossi nel finale hanno sofferto, ritrovandosi senza Nainggolan per un problema fisico (sostituito dall’ex Sassuolo Pellegrini) e salvati nell’arco di tutta la partita dalle grandi parate del portiere Alisson. Che anche in pieno recupero si è superato, con Saul Niguez che si è visto per due volte la gioia del gol negata dal portiere brasiliano, e quindi dal palo sulla ribattuta finale a colpo sicuro. Per la Roma tanto possesso palla ma anche tanta sterilità offensiva, con il pubblico che ha anche un po’ rumoreggiato per il gioco espresso e gli errori commessi. La Roma porta comunque a casa un punto prezioso contro un forte avversario, un buon viatico con la situazione nel girone che potrebbe farsi ancora più invitante in caso di vittoria nella prossima partita del girone in casa degli azeri del Qarabag, travolti questa sera dal Chelsea (0-6). (agg. di Fabio Belli)



CHE OCCASIONE PER KOKE

Allo Stadio Olimpico di Roma ancora 0-0 tra Roma e Atletico Madrid. Il secondo tempo è ricominciato sulla falsariga del primo, con la Roma abile nel palleggio ma l’Atletico Madrid capace di riservarsi le occasioni migliori, pur senza trovare la via del gol. Rimpianti per la squadra di Diego Pablo Simeone soprattutto per due chance capitate a Luciano Vietto, prima impreciso di testa e che poi si è visto negare il gol da un Alisson in grande spolvero. Serata no per l’attaccante tanto che poco dopo Simeone l’ha sostituito con Correa. E proprio Correa al 19′ della ripresa ha messo di nuovo alla prova i riflessi di Alisson, che sembra insuperabile in questa serata. Le fiammate dei “Colchoneros” fanno tremare l’Olimpico e il dominio territoriale della Roma rischia di rivelarsi sterile senza la necessaria concretezza in avanti. Giallorossi quasi non pervenuti sul fronte offensivo e inoltre Di Francesco ha deciso al 23′ di sostituire una punta, Defrel, con un difensore, Fazio. (agg. di Fabio Belli)



SUL FILO DELL’EQUILIBRIO

0-0 all’intervallo tra Roma e Atletico Madrid nella prima giornata della fase a gironi di Champions League nel match allo stadio Olimpico. Alla fine i giallorossi sono riusciti a prendere in mano il pallino del gioco, anche se l’occasione più grande è capitata probabilmente sui piedi di Koke per l’Atletico Madrid. Al termine di una magistrale azione di contropiede, il centrocampista dei “Colchoneros” è andato a colpire a botta sicura, trovando però la clamorosa respinta in scivolata di Manolas, con il difensore greco che si è esibito in uno spettacolare salvataggio sulla linea. Per la Roma, oltre a quella di Defrel, l’occasione migliore è capitata sui piedi di Radja Nainggolan, che ha colpito di potenza a rete da fuori area facendo passare il pallone tra una selva di gambe, ma alla fine il numero uno della Atletico Oblak è riuscito a bloccare una conclusione insidiosissima. Nel secondo tempo sarà ancora partite a scacchi tra due squadre che non vogliono concedersi vantaggi reciprocamente. (agg. di Fabio Belli)



MATCH VIVACE ALL’OLIMPICO

Partenza estremamente vivace nella sfida della prima giornata della fase a gironi di Champions League allo stadio Olimpico di Roma tra Roma ed Atletico Madrid. Ospiti vicini al vantaggio per due volte nel giro di 5′, prima Saul Niguez sfiora il palo, quindi Koke si vede negata la gioia del gol dai riflessi di Alisson. Al 12′ ottima occasione anche per Griezmann, mentre per la Roma la grande chance arriva al 18′ sul piede di Defrel, che manca di poco il bersaglio dopo essere stato pescato smarcato dai compagni. I ritmi sono alti, con la Roma rimasta probabilmente spiazzata dalla grande energia degli avversari in avvio, ma nella fase centrale del primo tempo gli uomini di Eusebio Di Francesco hanno preso le misure ai ragazzi di Simeone, riportando maggiore equilibrio soprattutto nei contrasti a centrocampo. A metà primo tempo, ancora 0-0 tra Roma ed Atletico Madrid (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA IN CHIARO SU CANALE 5

Bentornata, Champions League. Mediaset tra Roma Atletico Madrid e Barcellona Juventus sceglie di regalare in chiaro su Canale 5 la partita della squadra di Di Francesco mandando in diretta e in chiaro in streaming su Sportmediaset.it il match della Capitale. La partita sarà visibile sulla rete ammiraglia della scuderia del Biscione a partire dalle ore 20:45. Ricordiamo che Mediaset Premium, ancora per quest’anno, detiene i diritti della massima competizione calcistica internazionale e in occasione della prima giornata della fase a gironi ha deciso di mandare in chiaro la partita della Roma di Eusebio Di Francesco. Partità che segnerà tra l’altro la prima in Champions League senza Francesco Totti da molti anni a questa parte, con il Pupone che comunque non mancherà di far sentire il suo supporto ai suoi ex compagni nelle vesti di dirigente dalla tribuna dell’Oilmpico.

COME VEDERE LA PARTITA IN STREAMING

La partita tra Roma e Atletico Madrid sarà visibile in diretta, oltre che in chiaro su Canale 5, anche sulla pay tv, canale Premium Calcio 1. Per chi invece non avesse l’opportunità di seguire comodamente la partita dal proprio televisore, ecco che in caso di abbonamento a Premium sarà possibile anche guardare il match in streaming scaricando l’app Premium Play. I non abbonati, invece portranno furire delle emozioni della sfida tra Roma ed Atletico Madrid su smartphone e/o tablet anche mediante l’applicazione Mediaset Play. La telecronaca del match dell’Olimpico sarà affidata come spesso accade per appuntamenti dell’ex Coppa dei Campioni a Sandro Piccinini, che si avvarrà del commento tecnico di Aldo Serena. Claudio Raimondi monitorerà la situazione sulle panchine in qualità di inviato a bordo campo. Per leggere il resoconto delle azioni live in tempo reale invece clicca qui.