Al fischio finale di Austria Vienna-Milan ha parlato il terzino sinistro dei rossoneri, Antonelli, ieri sera in campo per il match di Europa League. Intervistato dai microfoni di Milan Channel, ha ammesso: «Faceva freddo, ha piovuto tanto, ma siamo contentissimi e torniamo a casa col sorriso perché abbiamo riscattato la brutta prestazione di Roma. Lapproccio alla partita è stato perfetto, peccato per il gol subito ma siamo contentissimi di questa grande vittoria. Latteggiamento è la cosa che mi è piaciuto di più in questa serata, poi son contento per Hakan e André Silva che erano stati un po criticati allinizio, e hanno risposto alla grande con gol e grandissime giocate. Calhanoglu ha fatto una partita impressionante, per noi è importantissimo lui, così come Suso e Jack, che saltano gli uomini e ci creano la superiorità numerica. Il gol di Suso è stato bello anche se è stato deviato: un po di fortuna ci vuole sempre, la palla è entrata e sarà contentissimo anche lui. Clicca qui per il video con le dichiarazioni integrali di Antonelli a Milan Channel.
IL COMMENTO DI MONTELLA
Soddisfatto ovviamente lallenatore del Milan, Vincenzo Montella, dopo la roboante vittoria dei rossoneri sullAustria Vienna con il risultato di una rete a cinque. Intervistato nel post-partita dai microfoni della giornalista di Milan Channel, Radaelli, ha ammesso: «E stata una buona prestazione, la squadra ha dato la risposta che ci aspettavamo sotto il piano comportamentale e anche dal punto di vista della qualità. Sono contento anche per le prestazioni dei singoli, a cominciare da Calhanoglu e Andre Silva, ma anche Kalinic ha fatto molto bene così come Abate e Antonelli che in questo periodo non hanno giocato tantissimo. Ci sono tante cose positive questa sera. André Silva ha fatto unottima prestazione nella continuità, cosa che ancora non gli avevo visto fare. Sono contento per lui perché ne aveva bisogno a livello di fiducia essendo giovanissimo, ha avuto qualche problema di ambientamento anche per via della lingua, e questa tripletta lo aiuterà molto. Clicca qui per il video con le dichiarazioni integrali del tecnico del Milan a Milan Channel
IL COMMENTO DI ANDRE’ SILVA
Protagonista assoluto ieri in campo per la partita tra Austria Vienna e Milan, primo impegno tra i le grandi di Europa League per i rossoneri, è stato il nuovo acquisto dal mercato estivo Andrè Silvia, autore di una bellissima tripletta in casa della formazione austriaca. Il bomber al termine della partita di è fermato per rispondere alle domande dei microfoni di sky Sport: notte speciale? Si sono molto felice: è la prima partita che gioco da titolare con questa maglia, ed è qualcosa di speciale. Stasera posso portarmi a casa il pallone: devo ringraziare i miei compagni se tutto è andato così bene. Con Kalinic? mi sono trovato bene, ma questo succede anche con gli altri, diamo tutti il massimo, oggi abbiamo fatto la nostra parte. Domenica da titolare? Lallenatore sa se merito di partire dallinizio o no, qui nessuno ha il posto assicurato. (agg Michela colombo) CLICCA QUI PER IL VIDEO CON LE PAROLE DI ANDRE’ SILVA (da video sky)
LA PARTITA
Austria Vienna-Milan è terminata con il tennistico punteggio di 5-1 in favore del Diavolo. Non poteva esserci esordio migliore per i rossoneri nell’Europa League 2017-2018. L’avversario, pur dotato di una caratura mediocre, poteva essere appiccicoso alla luce dello stato di forma del club meneghino, reduce da una pesante sconfitta in campionato. Non è stato così, con gli uomini di Montella perennemente padroni del campo. Fin dalle primissime battute di gioco, quando Calhanoglu ha subito chiamato Hadzikic al grande intervento in corner. Il turco troverà il gol qualche minuto più tardi con uno splendido tiro carico di effetto su sponda di Kalinic. Il grande protagonista del match è però André Silva, autore di una tripletta. Il portoghese trova il 2-0 al 9′ sfruttando al meglio il bel suggerimento di Calhanoglu, e cala il tris al 19′ sempre su invito del numero dieci. Il suo terzo gol nasce invece da un bel filtrante di Kessie, al 56′. Prima bisogna però sottolineare la reazione avuta dall’Austria Vienna all’inizio del secondo tempo. Donnarumma è stato bravo a disinnescare la conclusione da fuori di Lee, ma non ha potuto far niente sulla zuccata di Borkovic, che dagli sviluppi di un calcio d’angolo ha anticipato nettamente uno Zapata in versione statua di sale. Al 63′ c’è tempo per la cinquina milanista. Questa volta è il turno di Suso, che al secondo pallone giocato dopo il suo ingresso in campo, trafigge Hadzikic con un tiro da fuori deviato da un difensore. Se andiamo a leggere le statistiche del match, vediamo come il Milan abbia collezionato il 59,7% del possesso palla, contro il 40,3% degli austriaci. Per quanto concerne le conclusioni, la banda di Montella ha calciato 14 volte, di cui 7 nello specchio della porta. L’Austria Vienna si è fermato a 6, e soltanto in 3 casi è stato chiamato in causa Donnarumma. Insomma, sia in campo che nelle statistiche il Milan ha dimostrato di aver meritato la vittoria con ben quattro gol di scarto.
LE DICHIARAZIONI
Il Milan ha superato l’Austria Vienna con il risultato di 5-1. Sicuramente la bassa caratura dell’avversario ha influito molto sulla larga vittoria dei rossoneri, ma in parte ha giocato un ruolo decisivo anche il nuovo modulo adottato dal Diavolo. Vincenzo Montella è infatti passato dal 4-3-3 al 3-5-2. I risultati si sono visti, con una manovra più fluida e un centrocampo più compatto. Queste le parole riportate dal tecnico milanista ai microfoni di Sky Sport: “Possiamo sempre giocare in questo modo. Oggi sono contento per quello che hanno fatto vedere i miei ragazzi. Siamo stati bravi ad uscire dal loro pressing giocando in velocità. Silva? Queste partite sono diverse dal calcio italiano, oggi ha dimostrato grande qualità. Questa tripletta gli darà più fiducia. Abbiamo iniziato con grande autorevolezza, ci siamo sciolti e abbiamo iniziato a giocare molto bene. Calhanoglu? Prestazione di grande qualità, il gol gli ha dato fiducia”.
CLICCA QUI PER IL VIDEO E GLI HIGHLIGHTS DI AUSTRIA VIENNA MILAN