Grandi elogi per Paulo Dybala da parte di una superstar della Juventus come Alessandro Del Piero. Il Pinturicchio, opinionista negli studi di Sky Sport, ha analizzato la super prestazione del nazionale argentino contro il Sassuolo, con queste parole: «Credo che Dybala supererà Sivori questanno, perché in questa stagione è di un altro livello rispetto a quella passata, è maturato molto. Non ha senso invece paragonarlo a Lionel Messi, per più di un motivo, soprattutto perché deve avere un percorso suo e non guardare ad un uomo e giocatore che nasce ogni 30/40 anni, e che ogni partita che gioca fa gol ed è decisivo. Paulo non può esserlo oggi, ma se continua così fra un anno o due, perché no? Deve migliorare ogni anno e già lo sta facendo: non è solo il numero di gol, ma la qualità delle reti, il modo in cui lui è dentro la Juventus, come interpreta il gioco. E di un altro passo e lo si vede anche dal secondo gol. Clicca qui per il video con le dichiarazioni integrali di Del Piero su Dybala dagli studi di Sky Sport.
LE PAROLE DI ALLEGRI
Soddisfatto lallenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, al triplice fischio finale della sfida del Mapei Stadium. Fra le fila bianconere non è comunque mancato un attimo di sbandamento, che il Conte Max ha analizzato così ai microfoni di Premium Sport: «La Juventus è sempre stata vera, poi a Barcellona puoi anche perdere, dispiace per come abbiamo perso dopo un buon primo tempo, ci è mancato un pizzico di cattiveria, poi nel secondo tempo la partita si è sciolta. Anche oggi, dopo il 2 a 0, abbiamo allentato la tensione, e non bisogna farlo perché le gare le devi giocare fino al 95esimo; non devi subire gol, e oggi non dovevamo subirlo. E una lettura del momento della partita: oggi dopo 35 minuti fatti molto bene, capita che sbagli, e in quel momento non ti devi allungare ma ti devi raccogliere, aspettare che passi il momento e riprenderti. Abbiamo avuto un paio di momenti di sbandamento e dobbiamo essere bravi a gestirli.Clicca qui per il video con le parole di Allegri a Premium Sport
IL COMMENTO DI BUCCHI
Cè rammarico ma anche un po di rassegnazione in casa Sassuolo, dopo la sconfitta contro la Juventus di ieri mezzogiorno. Lo si capisce dalle parole di mister Bucchi durante la conferenza post gara di ieri: «Questa è una società ambiziosa ma ciò non significa che dobbiamo vincere lo scudetto. Questa proprietà, qualsiasi cosa faccia, lo fa per crescere ed emergere, in ogni ambito, e questo è il nostro desiderio. Ci sono momenti in cui bisogna mettere un punto e ripartite, e questa ripartenza può essere a volte faticosa, ma la voglia è sempre quella di tornare in alto. Un approccio non migliore alla gara, già si vedeva dal riscaldamento. Quando hai tanti giovani è una cosa comunque da mettere in preventivo, soprattutto in queste partite così importanti. Avevamo preparato una partita diversa, volevamo essere più aggressivi, lo abbiamo fatto solo nellultimo quarto dora del primo tempo e in parte nella ripresa. Abbiamo preso il 3 a 1 nel momento in cui avevamo aggredito al meglio. Clicca qui per il video con le parole di Bucchi nel post-gara (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
LE PAROLE DI DYBALA
Protagonista assoluto della vittoria della Juventus contro il Sassuolo è, tanto per cambiare, Dybala. Il numero 10 bianconero ha segnato una tripletta stendendo da solo i neroverdi. Intervistato da Premium Sport al triplice fischio finale, il nazionale argentino ha ammesso: «Sono molto contento, io volevo segnare un solo gol per fare 50 in 100 partite, ma per fortuna ne sono arrivati tre, che sono serviti per continuare a fare bene e per far vincere la squadra. Spero di continuare così, mi sento bene in campo, i miei compagni mi danno tantissima fiducia così come il mio allenatore che mi lascia giocare dove meglio preferisco. Spero di continuare così per esultare ancora con i compagni e la mia squadra. Abbiamo preso il gol subito dopo il 2 a 0 che ci ha fatto un po preoccupare, ma per fortuna abbiamo segnato il terzo e abbiamo chiuso in tranquillità. Il Barcellona? Ce lo siamo già dimenticati perché dovevamo concentrarci su questa. Clicca qui per il video con le dichiarazioni integrali di Dybala (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
SASSUOLO-JUVENTUS, VIDEO DI GOL E HIGHLIGHTS
Sassuolo-Juventus ha visto trionfare i bianconeri con il risultato finale di 3-1. Nell’anticipo delle 12:30 della 4^ giornatadi Serie A, gli uomini di Massimiliano Allegri hanno battuto a domicilio i neroverdi grazie a un Paulo Dybala versione extraterrestre. L’argentino ha segnato una tripletta e ha aggiornato i sui numeri da urlo, che parlano di otto centri in appena quattro incontri disputati in campionato. La Juventus, che realizzava tre reti da almeno tre gare in Italia, ha aggiornato anche questa statistica. Insomma, per la Vecchia Signora è stato un pomeriggio da ricordare. Va molto peggio al Sassuolo, che esce a testa bassa al termine di un match deludente. Già dall’inizio i padroni di casa vanno in difficoltà per via di un centrocampo inadatto. Pjanic e Higuain si fanno notare con due tentativi pericolosi, ma è Dyabala che trova l’1-0 al 15′. Mandzukic affonda sulla sinistra e appoggia per l’argentino, che dal limite pennella un arcobaleno da favola che batte Consigli. La reazione dei locali sta tutta in un tentativo docile di Politano facilmente neutralizzato da Buffon.
Nella ripresa il copione non cambia e Paulo Dybala trova la seconda rete del match con un tiro di punta dal limite. Il Sassuolo a questo punto ha un lampo e torna in gara. Adjapong scappa a Lichsteiner e calcia verso Buffon. Il pallone resta in area e arriva dove Politano può facilmente insaccare a porta vuota. Partita riaperta? Nemmeno per idea, perché Dybala chiude il sipario con un calcio di punizione magistrale. Andiamo adesso a dare un’occhiata alle statistiche, partendo dai tiri effettuati. La Juventus conta 14 conclusioni totali, di cui 6 verso lo specchio della porta; Sassuolo fermo rispettivamente a 13 e 4. Per quanto concerne il possesso palla, i bianconeri hanno collezionato 62,6% a fronte del 37,4% dei locali.
LE DICHIARAZIONI
Paulo Dybala è stato il grande protagonista di Sassuolo-Juventus, terminata 3-1 grazie a una tripletta fantastica dell’argentino. Queste le parole a caldo della Joya ai microfoni di Mediaset Premium: “Sono molto contento, ne volevo fare uno, ne sono arrivati tre per continuare a far vincere la squadra ed andare in alto. Il mio numero di maglia porta bene? Spero di continuare così con il numero dieci, la squadra mi da fiducia e anche i complimenti e l’allenatore che mi fa giocare nella posizione che preferisco. Il due a zero ci aveva fatto bene poi dopo il vantaggio di due gol abbiamo chiuso bene la gara, ci eravamo dimenticati prima della gara di Barcellona dobbiamo continuare a vincere per fare il meglio della squadra e andare avanti così”.