La partita tra Juventus e Torino, nella sesta giornata del campionato di Serie A è unoccasione troppo importante perché Allegri e Mihajlovic tengano in panchina i propri titolari, benchè molti di questi siano già scesi in campo dal primo minuto pochi giorni fa nel turno infrasettimanale di campionato. In panchina quindi in entrambi i versanti dovremmo vedere i nomi delle grandi occasioni, salvo qualche staffetta che comunque non metterà in crisi il valore tecnico dell11 prescelto. In casa della Juventus Allegri dovrebbe tenere in panchina Szczesny, con Barzagli e Benatia oltre a Asamoah, Sturaro, Betancur e Bernardeschi: con solo anche Douglas Costa impaziente però di vedere il campo. Stesse scelte per Mihajlovic e il suo Torino che in casa della Vecchia Signora vuole vincere a tutti i costi: in panchina dovremmo vedere Ansaldi e Brudisso oltre che Barreca e Lyanco. A loro faranno compagnia poi Gustafson e Acquah oltre che Valdifiori, Berenguer, Boye e Sadiq, (agg Michela Colombo)
CERTEZZE IN ATTACCO
Per il derby della Mole i tecnici di Juventus e Torino punteranno sul proprio attacco titolare ben consci che sia da una parte che dallaltra non mancano qualità e bomber in grado di graffiare e offrire spettacolo per il proprio pubblico. In cada bianconera il vero giocatore irrinunciabile rimane Paulo Dybala, capocannoniere della Juventus e della serie A con ben 8 gol già messi a statistica in appena 5 turni giocati, posto come al solito sulla trequarti, posizione in cui la Joya si esalta. Il ruolo di punta centrale sarà ancora affidato a Higuain benchè largentino non si sia davvero sbloccato sotto rete: Allegri ha rinovato con vigore lestrema fiducia nellex Napoli, atteso dai tifosi. Rispetto a quanto visto contro la Fiorentina non dovrebbero esserci cambiamenti per lesterno con Madzukic e Cuadrado confermati anche se Bernardeschi vuole mettersi in mostra. La punta di diamante in casa Torino rimane il Gallo Belotti, capace di alcuni dei gol più belli in questa prima parte della stagione. Con lui il tecnico granata dovrebbe dare fiducia a Iago Falque e Niang, ma questultimo rimane in ballottaggio con Berenguer e Lucas Boyè). (agg Michela colombo)
LE SCELTE A CENTROCAMPO
I primi problemi di formazione in casa della Juventus in vista del derby della Mole contro il Torino arrivano proprio a centrocampo, dove Allegri comincia a registrare una certa sovrabbondanza per il 4-2-3-1 finora messo in campo. Il solito turnover dovrebbe vedere titolari sia Blaise Matuidi che Miralem Pjanic vista la quasi certa assenza di Khedira: Bentancur però ha esaltato il pubblico bianconero contro la Fiorentina nel turno infrasettimanale della Serie A e il tecnico della Juventus dovrà cominciare a considerare luruguaiano un titolare. Minor problemi per Mihajlovic e il suo Torino: a cerniera tra i reparti dovremmo vedere in campo titolari Daniele Baselli e lex del match Tomas Rincon, benchè i due siano stati titolari contro lUdinese solo mercoledì scorso. Altrettanto certa la presenza in campo fin dal primo minuto di Adem Ljajic sulla trequarti nonostante il doppio impegno: il serbo è capocannoniere dei granata a tre gol con Belotti e Obi. (agg Michela Colombo)
LE MOSSE IN DIFESA
In vista della partita in casa tra Juventus e Torino il tecnico della Vecchia Signora è pronto a schierare la sua formazione titolare ponendo particolare attenzione al reparto difensivo, che in questa stagione della Serie A pare soffrire qualche problema in più rispetto allanno scorso. Di certo ritorna tra i pali Buffon dopo lingresso da titolare di Szczesny contro la Fiorentina qualche giorno fa e con il capitano torna anche Chiellini nel modulo a quattro assieme a Rugani come coppa centrale. Fasce invece ricoperte da Lichtsteiner e Alex Sandro: fatte le dovute staffette nessun grande dubbio su a chi dare la maglia da titolare. Stessa situazione in casa del Torino dove Mihajlovic punta sull11 titolare specialmente in difesa, dove si ha lobbligo di neutralizzare la ferocia dellattacco bianconero. Confermato ovviamente Sirigu tra i pali mentre nel modulo a 4 dovremmo vedere NKoulou e Moretti al centro con Molinaro e De Silvestri titolari e con il primo chiamato al doppio lavoro dopo la vittoria sullUdinese del turno infrasettimanale. (agg Michela Colombo)
LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS TORINO
Juventus Torino è una delle tre partite di anticipo per la sesta giornata del campionato di Serie A 2017-2018: alle ore 20:45 di sabato 23 settembre va in scena il derby della Mole, una partita attesissima a prescindere e ancora di più se consideriamo il fatto che entrambe le squadre ci arrivano da imbattute, con la Juventus in testa alla classifica a punteggio pieno e il Torino che, reduce dalla vittoria di Udine, occupa la quinta posizione e conferma le sue ambizioni europee. Ottima partenza per entrambe dunque, e risultato forse non scontato; andiamo allora a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre in campo le loro squadre, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Juventus Torino.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV TORINO JUVENTUS
Juventus Torino, valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2017-2018, sarà trasmessa sui canali della televisione satellitare (precisamente Sky Sport 1, Sky Super Calcio e Sky Calcio 1) e su quelli del digitale terrestre a pagamento, nello specifico su Premium Sport e Premium Sport HD.
JUVENTUS: LE SCELTE DI ALLEGRI
Archiviata la vittoria contro la Fiorentina, Massimiliano Allegri dovrebbe cambiare qualcosa: pronto a tornare Chiellini al centro della difesa al fianco di Rugani, con Buffon che si riprende la porta e i due terzini che saranno come da prassi Lichtsteiner e Alex Sandro. Il grosso punto di domanda arriva a centrocampo: il Bentancur visto mercoledì sera mette in crisi le scelte del suo allenatore, perchè merita decisamente una maglia. Quando tornerà Khedira ci saranno problemi di abbondanza, intanto secondo il regolare turnover ci sarà Pjanic al fianco di Matuidi – salvo sorprese. Dybala e Higuain viaggiano verso la conferma; difficile tenere fuori un Mandzukic in grande forma, più probabile pensare che il croato sia ancora titolare a sinistra, secondo il modulo utilizzato lo scorso anno. A destra qualche dubbio in più: finalmente potrebbe essere arrivato il momento di Bernardeschi? Da valutare, lalternativa ovviamente è Cuadrado mentre Douglas Costa potrebbe accomodarsi nuovamente in panchina, ma avere spazio nel secondo tempo.
TORINO: LE SCELTE DI MIHAJLOVIC
Arriva il derby e Sinisa Mihajlovic manda in campo la formazione migliore: non sarà comunque troppo diversa rispetto a quella che ha giocato alla Dacia Arena. In difesa dovrebbe rivedersi De Silvestri a destra, con Molinaro e Barreca (da valutare le condizioni di questultimo) a giocarsi la maglia da terzino sinistro e la coppia centrale formata da NKoulou ed Emiliano Moretti. A centrocampo praticamente certi del posto Baselli e lex di turno Rincon, che sono stati titolari anche mercoledì; fuori dai giochi infatti Joel Obi mentre Acquah dovrebbe farcela almeno per la panchina. Lassetto offensivo dovrebbe essere formato: Mihajlovic però si riserva di valutare chi tra Niang e Berenguer possa occupare la fascia mancina sulla linea di mezzepunte (con il possibile inserimento di Lucas Boyé, sempre una valida alternativa), mentre sono praticamente certi del posto Ljajic, che giocherà in posizione centrale, e Iago Falque che partirà da destra per sfruttare il suo mancino rientrando verso la porta. Prima punta ovviamente Andrea Belotti, che alla Juventus ha già fatto male in passato e che proverà a ripetersi, questa volta con un gol decisivo.
IL TABELLINO E LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Buffon; 26 Lichtsteiner, 24 Rugani, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 14 Matuidi, 5 Pjanic; 7 Cuadrado, 10 Dybala, 17 Mandzukic; 9 Higuain
A disposizione: 23 Szczesny, 16 Pinsoglio, 15 Barzagli, 4 Benatia, 22 Asamoah, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi, 11 Douglas Costa
Allenatore: Massimiliano Allegri
Squalificati: –
Indisponibili: De Sciglio, Howedes, Khedira, Marchisio, Pjaca
TORINO (4-2-3-1): 39 Sirigu; 29 De Silvestri, 33 NKoulou, 24 E. Moretti, 3 Molinaro; 8 Baselli, 88 Rincon; 14 Iago Falque, 10 Ljajic, 11 Niang; 9 Belotti
A disposizione: 1 Ichazo, 32 V. Milinkovic-Savic, 15 Ansaldi, 13 Burdisso, 97 Lyanco, 23 Barreca, 16 Gustafson, 6 Acquah, 5 Valdifiori, 21 Berenguer, 31 Boyé, 99 Sadiq
Allenatore: Sinisa Mihajlovic
Squalificati: –
Indisponibili: Bonifazi, Obi