In vista della partita tra Roma e Udinese, salvo qualche infortunio e pochi casi da verificare le due compagini si presentano alla sfida della sesta giornata di campionato con due rose sufficientemente complete per approcciarsi alla partita senza la sensazione di acqua alla gola nel designare le formazioni. Partendo dai padroni di casa, fatto conto dei soliti assenti Kardsorp, Emerson e Schick Di Francesco registra una buona panchina dove dovremmo vedere qualche nome entrato come titolare contro il Benevento pochi giorni fa. Rimangono out quindi Bruno Peres, Fazio, Hector Moreno e Gerson oltre che Gonalons e uno tra Nianggolan e Pellegrini: con loro anche Under, ed El Shaarawy. Qualche infortunio in meno in casa di Delneri,ma con Danilo sotto controllo dallo staff. Facendo una media tra uomini titolari e turnover rispetto alla scorsa giornata di campionato, per lUdinese dovremmo vedere in panchina, Samir e ingelsson, oltre a Fofana, Ewandro, Balic e Bajc come Matos. (agg Michela Colombo)



I DUBBI IN ATTACCO

Diversi ballottaggio in corso per il tridente dattacco giallorosso in vista della partita tra Roma e Udinese, gustoso antipasto della sesta giornata di Serie A. Di Francesco in casa chiaramente non può fare a meno di Edin Dzeko, che punta alla prima posizione nella classifica dei marcatori del massimo campionato italiana. Detto del bosniaco però il tecnico della Roma ha davanti alcuni dubbi a cui rispondere: Perotti potrebbe vemir confermato sulla sinistra, ma la staffetta con Florenzi è ipotizzabile nella ripresa, mentre sula destra Under dovrebbe lasciare spazio a Defrel ma El Shaarawy scalpita dalla panchina. Per la sfida contro la Roma Delneri e la sua Udinese dovrebbero puntare sulla doppia punta in attacco: Lopez pare confermato, con Lasagna qualche pupillo del tecnico e dei tifosi a fianco. (agg Michela Colombo)



A CENTROCAMPO DENTRO I BIG?

Dando un occhio alle probabili formazioni della sfida tra Roma e Udinese notiamo subito che in casa giallorossa, il tecnico Di Francesco è davanti a qualche dubbio di schieramento. Confermato il modulo  a 3 già visto in queste prime giornate di campionato, De Rossi dovrebbe vedere il campo fin dal primo minuto benché pochi giorni fa contro il Benevento Gonalons abbia convinto in cabina di regia: dovremmo rivedere anche il titolare Nainggolan sulla sinistra benchè Pellegrini per ora stai facendo molto bene. Unica certezza la presenza da titolare di Strootman fedele sulla mezzala sinistra. Pochi invece i dubbi di Delneri per la sua Udinese, che cercherà di contenere limpeto avversario: via quindi al dubbio turno di Halfredsson al centro del modulo a 4 con Barak al fianco dellislandese. Sulle fasce dovremmo rivedere De Paul, in gol mercoledì contro il Torino e Jakto, che torna titolare nella speranza di migliorare il suo ruolino in gol. (agg Michela Colombo)



LE MOSSE IN DIFESA

La Roma ritorna in campo domani contro lUdinese nella sesta giornata di Seria A con obbiettivo dichiarato di risalire la classifica del campionato: vediamo quindi quali saranno le scelte di Eusebio Di Francesco per quanto riguarda il reparto difensivo consapevoli che se lattacco bianconero finora non si è dimostrato irresistibile, chiudere il match a rete intatta sarà importantissimo. Confermato chiaramente Alisson tra i pali, il reparto a 4 dovrebbe vedere un piccolo turno over con Manolas al posto di Fazio mentre rimangono confermati dal primo minuto Juan Jesus al centro e Kolarov a sinistra: ritorno in campo dal primo numero per Peres, con Florenzi ancora a riposo dopo la sfida con il Benevento. Ipotizzato invece il reparto a 4 per la difesa dellUdinese com Scufet tra i pali ovviamente: Delneri dovrebbe confermare Nuytinck al centro della difesa con uno tra Angella e il capitano Danilo, sotto osservazione. Per le fasce attenzione a Pezzella che rischia la maglia da titolare a favore di Ali Adnan: nessun problema sulla destra apre Stryger Larsen visto che con Widmer out il danese è scelta obbligata del tecnico. (agg Michela Colombo)

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA UDINESE

Roma Udinese è lanticipo che apre la sesta giornata del campionato di Serie A 2017-2018: alle ore 15.00 di domani, sabato 23 settembre, si scenderà in campo allOlimpico. La Roma di Eusebio Di Francesco vuole confermare i segnali di crescita dimostrati nelle ultime giornate e infilare la terza vittoria consecutiva, lUdinese di Luigi Delneri invece sta vivendo un difficile inizio di campionato e cerca una reazione su un campo difficile, che dia risposte positive allallenatore e possibilmente anche qualche punto. Andiamo allora a valutare in che modo i due allenatori potrebbero disporre in campo le loro squadre, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Roma Udinese.

COME VEDERE STREAMING VIDEO E DIRETTA ROMA UDINESE

Roma Udinese, partita valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2017-2018, sarà trasmessa in diretta tv sia sui canali della televisione satellitare (precisamente su Sky Calcio 1), sia su quelli del digitale terrestre a pagamento, nello specifico su Mediaset Premium Sport e Mediaset Premium Sport HD.

ROMA: LE SCELTE DI DI FRANCESCO

Come accennavamo, la Roma di Eusebio Di Francesco sembra che stia finalmente per decollare. Non si discute il modulo 4-3-3, marchio di fabbrica del mister fin dai tempi del Sassuolo, potrebbero però esserci alcune novità di formazione rispetto a Benevento, per far ruotare tutti i giocatori in una fase già fitta di impegni. Ad esempio a centrocampo potrebbero tornare tutti i titolari, dunque con De Rossi e Nainggolan insieme a Strootman, lunico che è sceso in campo nel turno infrasettimanale. In difesa non si discutono Alisson e Manolas, come terzino destro dovrebbe esserci Florenzi che a Benevento ha giocato pochi minuti mentre dallaltra parte Kolarov è favorito su Bruno Peres e Juan Jesus più di Fazio dovrebbe affiancare Manolas nella coppia centrale. In attacco non ci sono dubbi su Dzeko centravanti e su Perotti, la terza maglia a disposizione è però contesa da El Shaarawy, Under e Defrel, con il primo leggermente favorito.

UDINESE: LE SCELTE DI DELNERI

Modulo 4-4-2 per lUdinese di Luigi Delneri, per dare ordine e stabilità in vista di un impegno decisamente complicato. Curiosamente ci dovrebbe essere un dubbio per ciascun reparto: in difesa Angella è favorito sullaffaticato Danilo per affiancare Nuytinck nella coppia centrale davanti a Scuffet, mentre i terzini saranno Stryger a destra e Samir a sinistra. A centrocampo il dubbio riguarda Fofana e Barak, con il primo favorito per una maglia da titolare al fianco di Behrami, mentre sulle fasce non dovrebbero esserci particolari dubbi, con De Paul a destra e Jankto a sinistra. Lasagna, che segna da due partite consecutive, è invece la certezza in attacco, ma al suo fianco chi ci sarà? Al momento Maxi Lopez sembra favorito su Bajic.

IL TABELLINO E LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Perotti, Dzeko, El Shaarawy. All. Di Francesco.

A disposizione: Skorupski, Lobont, Moreno, Fazio, Castan, Bruno Peres, Gerson, Gonalons, Pellegrini, Under, Defrel.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Emerson, Karsdorp, Schick.

 

UDINESE (4-4-2): Scuffet; Stryger, Angella, Nuytinck, Samir; De Paul, Fofana, Behrami, Jankto; Maxi Lopez, Lasagna. All. Delneri.

A disposizione: Bizzarri, Pezzella, Bochniewicz, Danilo, Adnan, Barak, Balic, Hallfredsson, Ingelsson, Matos, Ewandro, Bajic.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Widmer, Perica.