RISULTATO LIVE CASERTANA AKRAGAS (RISULTATO FINALE 0-1)

Finisce qui la gara di Serie C tra Casertana Akragas. La formazione biancazzurra vince uno a zero contro i campani e porta a casa punti pesanti. Tante occasioni importanti per la squadra guidata da Scazzola, che ha dovuto fare i conti con il portiere dell’Akragas, Vono, in forma straordinaria. Incredibile il suo intervento su De Rose, con una parata decisiva. Per la Casertana si tratta della seconda sconfitta consecutiva in campionato. Nel prossimo turno i ragazzi di Scazzola se la vedranno con il Trapani, mentre l’Akragas giocherà il derby con il Siracusa. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)



MINUTI FINALI

Cinque minuti, più recupero, ci separano dal triplice fischio finale. Casertana e Akragas sono sempre ferme sullo zero a uno, coi biancazzuri che l’hanno sbloccata al quarantaduesimo con Longo. Finale infuocato con una doppia occasione per Tripicchio. Al settantanovesimo, Rajcic serve il compagno che conclude col mancino e manda fuori di un soffio. Akragas nuovamente vicino al gol, ancora con Tripicchio, con Alfageme che smarca il compagno, la cui conclusione non soprende Vono. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)



INTERVALLO

Finisce uno a zero in favore dell’Akragas il primo tempo tra la Casertana e la formazione biancazzurra. 
Partita piuttosto equilibrata, con qualche occasione interessante da ambo le parti. La Casertana parte meglio, creando diverse opportunità sul fronte offensivo. L’Akragas resta sulla difensiva, senza prendersi rischi. I padroni di casa gestiscono al meglio i contropiedi avversari, ma al quarantaduesimo subiscono i biancazzurri che passano con Longo. Saitta viaggia spedito sulla corsia destra, serve Parigi che crossa per il compagno che con una bella giocata mette dentro e insacca. Secondo tempo ricominciato da quasi dieci minuti: non ci sono cambi. (aggiornamento Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

La Casertana disputerà un match delicato contro l’Akragas. Mister Cristiano Scazzola ha così presentato il match, come riportato da TuttoCasertana.it: “Finalmente si gioca. Abbiamo interrotto un certo filo che vogliamo riprendere. Vogliamo fare una grande prestazione trascinati dal nostro pubblico e vincere. Le motivazioni sono fondamentali. Dobbiamo vivere partita per partita. Akragas? Squadra in crescita. Pensiamo a loro e ai nomi che hanno a disposizione. Voglio una prova di maturità. Sono giovani che fanno questa categoria da qualche anno. Noi penalizzati dalla sosta iniziale, ma dobbiamo pensare solo a sabato. La classifica la guarderemo alla fine”. Il tecnico siciliano dell’Akragas Raffaele Di Napoli è intervenuto a Radio Caserta Nuova ad inizio settimana: “Innanzitutto, voglio dire che abbiamo una squadra giovane e umile. Quella di sabato contro la Paganese è stata una vittoria importante, contro una squadra, ma siamo già concentrati per la partita di Caserta, che sarà dura vista la forza dell’avversario e la bravura di un allenatore come Scazzola: con queste credenziali la Casertana può puntare tranquillamente ai playoff”. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA DIRETTA CASERTANA AKRAGAS

Niente diretta tv su canali pay o free per la sfida in Campania, solo diretta streaming video via internet per tutti coloro che saranno abbonati, oppure opteranno per l’acquisto dell’evento singolo, sul sito sportube.tv.

I BOMBER

Difficile parlare di bomber anche in vista della partita del quinto turno del girone C di Serie C tra Casertana e Akragas: dando un occhio alla classifica vediamo subito che le due formazioni non hanno finora brillato in termini offensivi, segnando rispettivamente 3 e 4 reti finora. Volendo comunque approfondire la statistica di questi primi bomber va detto che in casa della compagine rossoblu finora sono stati in due a graffiare ovvero largentino Alfageme autore di una doppietta e De Marco, a quota una solo gol personale. Per gli akragantini, fermi a 4gol fatti sono stati invece 4 giocatori diversi i marcatori a segno ovvero Franchi, Longo, Mileto e Salvemini. Chissà di quei 4 giocatori dellAkragas oggi riusciranno e mettersi in luce in casa della Casertana in questa intensa quinta giornata di campionato?. (agg Michela Colombo)

LE STATISTICHE

La Casertana giocherà in casa contro l’Akragas nel quinto turno del girone C di serie C: vediamo quindi qualche statistica a confronto prima di dare la parola al campo. Controllando i numeri va detto che i campani hanno ottenuto finora una vittoria, un pareggio e una sconfitta, conquistando nel contempo la 13^ posizione i classifica a quota 4 punti. Pari il bilancio reti con tre reti fatte  e tre subite: la compagine rossoblù ha realizzato due punteggi under e un solo over nelle tre gare giocate. L’Akragas ha risalito la classifica del girone C grazie alla prima vittoria alla quarta giornata di campionato ai danni della Paganese, avvenuta per 2-0, e che ha portato i giganti a quota 4 punti. Ora le statistiche parlano di quattro gol fatti e quattro gol subiti e su quattro partite i siciliani hanno fatto tre risultati under e un solo over. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Non hanno iniziato benissimo Casertana e Akragas, che stanno vivendo un avvio di stagione molto complicato nel girone C della Serie C 2017-2018. Ci sono comunque tutte le carte in regola per una gara avvincente, anche perché entrambe sono formazioni ben costruite e ricche di talento, bisognose però di un salto di qualità per puntare ad obiettivi ambiziosi in questa stagione. Sono quattro i precedenti recenti giocati e si contano due vittorie a testa per Casertana e Akragas, proprio a dimostrazione che le due formazioni se la giocano sempre e a viso aperto. Sarà una partita che darà indicazioni anche sugli obiettivi di queste due squadre nel corso del campionato: Casertana con gli occhi ai playoff, Akragas che vuole tenere lontano lo spettro retrocessione, ma naturalmente in questo momento della stagione le gerarchie sono ancora fluide e tutte da definire. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Casertana-Akragas, diretta dal signor Cudini di Fermo, sabato 23 settembre 2017 alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la quinta giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C tra due squadre a pari punti in classifica, anche se la Casertana ha fatto un po’ meglio, avendo giocato una partita in meno. 

Rispettivamente nelle prime tre e quattro partite disputate dalle due squadre in questo avvio di campionato, ruolino di marcia identico per le due formazioni che affrontano lo scontro diretto a quota quattro punti. La Casertana ha esordito con un ko esterno sul campo del Catanzaro, si è riscattata battendo il Catania in casa e quindi il 9 settembre scorso, prima di riposare nella quarta giornata, ha pareggiato uno a uno in Puglia in casa dell’Andria. L’Akragas ha esordito con una doppia sconfitta contro Matera e Rende che sembrava il preludio ad un campionato particolarmente complicato.

Nella difficile trasferta di Monopoli chiusa a reti bianche c’è stato un primo passo avanti, che ha avuto continuità sabato scorso in quello che è stato il primo successo in campionato degli agrigentini, che hanno battuto tra le mura amiche dello stadio Esseneto la Paganese con il punteggio di due a zero, grazie alle reti di Longo su rigore e di Franchi. I siciliani l’anno scorso si sono resi protagonisti di una salvezza epica, e hanno ottenuto quest’anno l’iscrizione al campionato per il rotto della cuffia. Uscire indenni da Caserta avrebbe per loro il sapore di un esame di maturità superato.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio Pinto di Caserta si confronteranno queste probabili formazioni. I padroni di casa campani giocheranno con Cardelli in porta, Galli in posizione di terzino destro e De Marco in posizione di terzino sinistro, mentre il ceko Polak e Rainone giocheranno come difensori centrali. A centrocampo ci sarà spazio per il croato Rajcic affiancato da Carriero e da De Rose, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Padovan, Marotta e l’argentino Alfageme, a segno nell’ultima trasferta dei rossoblu pareggiata ad Andria. Risponderà l’Akragas con Vono a difesa della porta, alle spalle di una difesa a tre con Genny Russo, Mileto e Danese schierati titolari. Il brasiliano Leonardo sarà il perno della zona centrale di centrocampo, mentre Carrotta e Longo giocheranno al suo fianco, con Saitta schierato come esterno laterale di destra e Sepe schierato come esterno laterale di sinistra. In attacco faranno invece coppia Moreo e Salvemini.

LA CHIAVE TATTICA

Tatticamente si confronteranno il 4-3-3 del tecnico della Casertana, Scazzola, che ha preso la guida della squadra in questa stagione, ed il 3-5-2 per l’Akragas di Di Napoli, collaudato dalla salvezza conquistata nella passata stagione dai siciliani. Il 3 dicembre del 2016, nell’ultimo confronto tra le due squadre disputato a Caserta, l’Akragas ha piazzato un colpo importantissimo per il suo campionato, con gol decisivo di Salvemini. L’ultima vittoria casalinga per la Casertana contro l’Akragas risale al 24 marzo 2016, successo dei campani con un secco poker firmato dalla doppietta di Alfageme e dai gol di Giannone e De Angelis.

QUOTE E SCOMMESSE

Bookmaker convinti del fatto che la Casertana farà valere il fattore campo, con successo dei padroni di casa quotato 1.91 da Bet365, mentre la quota per l’eventuale vittoria agrigentina in trasferta si alza fino a 4.20 secondo William Hill, mentre Paddy Power propone invece a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio.