DIRETTA BOLOGNA MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-2)

La gara Bologna-Milan Primavera è terminata da poco col risultato di 0-2. Sicuramente è un successo importante per i rossoneri di Gennaro Ivan Gattuso che portano a casa così i loro primi tre punti della stagione. La partita era stata aperta nel primo tempo da uno straordinario Tiago Dias che aveva colpito anche un palo poco dopo. Nella ripresa la gara è rimasta aperta fino alla fine con i rossoneri che hanno sofferto la rapidità del Bologna, senza correre però grandissimi rischi. Nella media è stata una partita divertente, con tanti cambi di gioco e la forza fisica degli interpreti presenti in campo di dimostrare ancora una volta la loro freschezza. Alla fine però con il Bologna sbilanciato il club rossonero ha colpito in contropiede raddoppiando grazie a una rete di Sinani nel recupero. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

Siamo arrivati all’intervallo di Bologna-Milan Primavera e il risultato è di 0-1. La gara è stata sbloccata dopo ventisei minuti da una giocata di Tiago Dias servito al centro dell’area di rigore molto bene dal suo compagno Brescianini. Stiamo vivendo una partita dall’ottimo ritmo con i rossoneri che stanno sicuramente giocando meglio. Protagonista successivamente ancora Tiago Dias che ha colpito un sanguinoso palo che poteva portare alla sua doppietta e al raddoppio. Il Bologna al momento sembra messo un po’ alle corde dalla squadra di Gennaro Ivan Gattuso, in grado di correre molto di più e di fare più gioco sulle corsie esterne. Sicuramente sarà importante per i felsinei provare a reagire in una gara che non ammette disattenzioni vistso che entrambe le compagini cercano di portare a casa un risultato davvero importante in questo momento della stagione. (agg. di Matteo Fantozzi)



SI PARTE

Pochissimi minuti al fischio dinizio di Bologna-Milan Primavera: sarà una partita delicata per entrambe le squadre, perché i padroni di casa rossoblù finora hanno raccolto un solo punto mentre il Milan di Gennaro Gattuso nemmeno quello. I rossoneri inoltre sono reduci dalla pesante sconfitta per 3-0 subita nel derby contro i cugini dellInter e di conseguenza devono rialzarsi da questo duro colpo. Ricordando il regolamento del nuovo campionato Primavera 1 a girone unico, ricordiamo che per accedere ai playoff è fondamentale entrare fra le prime sei, obiettivo che per il momento appare lontano sia per il Milan sia per il Bologna, che sarebbero invece coinvolti nella lotta per non retrocedere. Ricordiamo infatti che le ultime due al termine della stagione regolare dovranno scendere in Primavera 2, mentre terzultima e quartultima disputeranno il playout per evitare la terza retrocessione. Scenari che le due formazioni vorranno certamente evitare: la parola dunque passa al campo, Bologna Milan Primavera sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



L’ARBITRO MAGGIONI

Bologna Milan Primavera sarà diretta, come abbiamo già accennato, dallarbitro Lorenzo Maggioni della sezione Aia di Lecco, il quale sarà affiancato dai due guardalinee Alberto Zampese della sezione di Bassano del Grappa e Davide Moro, che fa parte invece della sezione di Schio. Il fischietto lecchese nella prima parte della nuova stagione ha già diretto due partite di Serie C – dobbiamo infatti ricordare che gli arbitri del campionato Primavera fanno parte della Can Pro e dunque possono dirigere o il massimo campionato giovanile oppure appunto la Serie C. Per Lorenzo Maggioni ecco dunque Trapani-Siracusa del 26 agosto e Livorno-Lucchese del 20 settembre nel borsino stagionale: in queste due partite larbitro ha estratto per sette volte il cartellino giallo e ha concesso anche un calcio di rigore, mentre non ha ancora avuto bisogno di estrarre alcun cartellino rosso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO E ORARIO

Bologna-Milan, partita diretta dallarbitro Lorenzo Maggioni, sarà il posticipo della terza giornata del Campionato Primavera 2017-2018, alle ore 10.30 di domenica 24 settembre 2017. E’ stato un inizio di stagione shock per la Primavera del Milan allenata da Gennaro Gattuso, che ha subito in due partite 8 gol, senza dare l’impressione mai di reagire di fronte alle avversità. Non sta molto meglio il Bologna, che ha un punto, ma almeno questo risultato utile lha strappato in casa della Juventus.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Bologna-Milan Primavera, terza giornata del campionato 2017-2018, sarà trasmessa in diretta tv su Sportitalia, appuntamento dunque in chiaro al canale 60 – mentre gli abbonati al pacchetto satellitare Sky potranno accedervi al canale 225. Inoltre è disponibile la diretta streaming video offerta senza costi dal sito www.sportitalia.it.

IL CONTESTO DEL MATCH

Se nel primo incontro con il Sassuolo c’era stata di mezzo l’espulsione prematura rimediata nel corso del primo tempo, con i rossoneri in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di bomber Forte (partita poi persa 5-1 dai rossoneri), nell’ultimo weekend di campionato i rossoneri sono affondati contro l’Inter in un derby mai in discussione. Gennaro Gattuso deve fare i conti con una rosa rivoluzionata rispetto alla passata stagione e spera di avere ancora il tempo per ricompattare il gruppo e provare a costruire qualcosa di importante da qui a fine campionato, pensando soprattutto al prodotto finale per la Prima squadra, che in rosa ha giocatori come Donnarumma, Calabria, Locatelli, Cutrone e lo stesso Zanellato, tutti potenziali titolari (Donnarumma ovviamente è un gradino sopra tutti gli altri). Attualmente il Milan occupa l’ultima posizione in campionato, a quota zero punti, con un passivo di 8 gol subiti che pesa come un macigno sulle spalle di mister Gattuso, chiamato ad invertire la rotta già contro il Bologna.

La trasferta emiliana non sarà affatto semplice per i giocatori del Milan, che affrontano una squadra ostica, capace di pareggiare all’esordio 0-0 a Torino contro la Juventus orfana di mister Grosso. Più sfortunata invece la partita disputata nella seconda giornata, persa di misura (1-0 il risultato finale) contro l’Hellas Verona davanti al proprio pubblico. Ricordiamo però che l’Hellas ha un’ottima tradizione a livello giovanile e spesso e volentieri è stata una delle sorprese del Campionato Primavera negli ultimi anni proprio insieme ai cugini del Chievo, mettendo in mostra numerosi giocatori di talento, su tutti l’esterno offensivo Fares.

PROBABILE FORMAZIONE BOLOGNA PRIMAVERA

I felsinei nell’ultima partita di campionato sono scesi in campo con il 4-4-2. Coppia d’attacco composta dal nigeriano Uhunamure ed Emiliano Pattarello. A centrocampo Cozzari e Trovade esterni, con Ghini e Cassandro in mezzo. Difesa a quattro formata dai terzini Mantovani e Frabotta più i centrali Busi e Hamza El Kaouakibi. In porta Santurro. C’è grande curiosità intorno alle potenzialità dell’attaccante nigeriano Uhunamure, classe 2000. Il giocatore è nato in Italia (a Reggio Emilia) ma ha scelto di prendere la nazionalità nigeriana. Acquistato lo scorso anno dal Chievo, dopo un anno tra gli Allievi è già pronto ad esercitare un ruolo di primo piano in Primavera.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN PRIMAVERA

Fin qui i nuovi acquisti a livello Primavera del Milan del d.s. Mirabelli ancora non hanno messo in mostra le loro potenzialità. Ieri però, in Coppa Italia, è arrivata un’importante vittoria per 3-1 contro la Salernitana. A segno Tiago Dias, Sergio Sanchez Gioya e Tommaso Pobega. Nel derby dell’ultimo turno di campionato, i rossoneri si erano schierati con il modulo 4-3-1-2. In porta Guarnone, con Negri, Paletta, Sportelli e Campeol in difesa. A centrocampo Gabbia, El Hilali e Pobega. Dietro le due punte Forte e Larsen ha giocato Zanellato. Nonostante alcune ottime individualità, i rossoneri sono stati travolti per 3-0 dalla formazione nerazzurra. Dopo la vittoria contro la Salernitana arriverà un altro successo?