INTER GENOA (RISULTATO FINALE 1-0): LA DECIDE D’AMBROSIO NEL FINALE!

Esce MIguel Veloso entra Rigon. Ancora pericoloso il Genoa, intanto esce Brozovic ed entra Joao Mario. Grandissima partita di Omeonga che chiude su Eder. Pandev di esperienza guadagna un fallo laterale. Fallo tattico di Migliore su Kamaroh, giallo per lui. Cross lunghissimo di Eder che non trova Icardi. Forcing finale dell’Inter, Genoa tutto dietro. Angolo Inter dopo il tocco di Migliore. Karamoh da lontanissimo, Perin mette in angolo. La sblocca D’Ambrosio su calcio d’angolo! Inter in vantaggio nel finale! Vantaggio immeritato della compagine di Spalletti. Il Genoa disperato si butta in avanti. Espulso Omeonga per fallo da ultimo uomo su Eder. L’arbitro assegna quattro minuti di recupero. Giallo per Zukanovic dopo il fallo su Karamoh! Espulso Taarabt dopo il fallo su Karamoh! Perde la testa il Genoa . Termina il match, vince l’Inter nel finale. (agg. Umberto Tessier)



INTER-GENOA, DIRETTA LIVE

HANDANOVIC SALVA SU OMEONGA!

Eder prende il posto di Candreva. Resiste il pareggio quando siamo arrivati all’ora di gioco. Prova Dalbert, chiude tutto Rossettini. Giro palla inutile dell’Inter con i calciatori fermi. Prova il cross Icardi, bravo Zukanovic a chiudere. Pericolo Inter su calcio d’angolo, Eder non trova la porta. Perde palla Dalbert dopo l’intervento di Omeonga. Disastroso l’esterno dell’Inter. Perfetta la chiusura di Zukanovic dietro. Bellissima parata di Perin su Brozovic! Ottimo l’intervento. Cross pericoloso di Perisic, tocca male Brozovic. Esce Borja Valero ed entra Karamoh, esordio per lui. Ci prova Eder da fuori! Vola Perin. Esce Pellegri ed entra Pandev. Brutto errore di Taarabt che regala il pallone all’Inter, Zukanovic chiude su Icardi. Rimessa laterale per il Genoa, ottima prestazione della compagine di Juric. Occasione Genoa con Omeonga! Salva ancora Handanovic. (agg. Umberto Tessier)



 

OCCASIONE GENOA CON LAXALT!

Inizia la seconda frazione, non ci sono cambi tra le due compagini. Occasione Genoa! Omeonga serve Laxalt che di piatto mette fuori! Laxalt chiude su Candreva, angolo Inter. Gli attaccanti del Genoa fanno un grande pressing. Prova il cross Borja Valero, anticipato Icardi. Tiraccio di Dalbert da fuori, palla sul fondo. Prova ora ad attaccare l’Inter, Genoa sempre ben chiuso dietro. Entra Migliore ed esce Laxalt nel Genoa. Macchinosa la manovra del’Inter. La squadra di Spalletti non riesce a superare il bunker difensivo del Genoa. La compagine di Juric è ben messa in campo. Squadra equilibrata e compatta fino ad ora. Controlla malissimo Candreva dopo che migliore non impatta di testa in area. Siamo intanto giunti al 55′ e la partita non si sblocca. Da segnalare l’ottima prestazione di Omeonga. (agg. Umberto Tessier)



 

PALO DI BROZOVIC! TERMINA IL PRIMO TEMPO

Terzo calcio d’angolo per l’Inter dopo la chiusura di Rossettini. Rosi guadagna un fallo laterale, può essere soddisfatto Juric della sua squadra fino ad ora. Bella diagonale di Laxalt dopo il cross di Candreva. Taarabt mura D’Ambrosio, sta coprendo tutta la fascia. Brutto intervento di Rosi su Dalbert, ci stava il giallo. Prova Icardi, chiude benissimo il Genoa. Prova il cross Laxalt, intercetta Perisic. Conquista un fallo Taarabt, ottimo Genoa fino ad ora. Biraschi in mezzo per Pellegri! Colpo di testa fuori di un soffio. Dalbert da fuori, conclusione da dimenticare. Taarabt da fuori! Vola Handanovic e salva l’Inter! Angolo corto di Veloso, fallo laterale per il Genoa. Brozovic da fuori area! Palla che termina sul palo! Termina la prima frazione di gioco, il Genoa sta tenendo testa all’Inter. (agg. Umberto Tessier)

 

DIFENDE BENE IL GENOA

Prova D’Ambrosio con un cross, svirgola Rossettini e blocca Perin. Ci prova Taarabt! Conclusione deviata e angolo Genoa. Sull’angolo di Veloso colpisce di testa Rossettini, palla centrale. Sta crescendo io Genoa. Grandissima chiusura di Zukanovic su Candreva al 16′. Prova Vecino da fuori, si allunga Perin e chiude. Prova il cross Candreva, palla direttamente sul fondo. Difende bene il Genoa chiudendo tutti gli spazi. La squadra di Juric agisce solo in contropiede. Bella iniziativa di Omeonga che guadagna un fallo laterale. Genoa ben messo in campo. Pellegri sbaglia la misura del passaggio e regala palla ad Handanovic. Grande giocata di Taarabt! Cross in mezzo e salvataggio di Icardi in scivolata! Ha rischiato tantissimo l’Inter. Poco cercato Dalbert dai compagni fino ad ora. Bella chiusura di Taarabt su D’Ambrosio, ottima la gara dell’esterno d’attacco. Siamo giunti al 30′, gioca bene il Genoa. (agg. Umberto Tessier)

 

INTER PADRONA DEL CAMPO

Tutto pronto per il match tra Inter e Genoa. Affascinante la sfida tra Icardi e Pellegri. Il Genoa batte il calcio d’inizio. Subito Perisic! Inter ad un passo dal vantaggio dopo pochi secondi. Perisic ferma Rosi con un fallo, punizione Genoa. Il Genoa perde subito palla. Prova il cross Brozovic ma trova la difesa del Genoa. Candreva prova ad imbeccare Perisic ma il croato perde il rimpallo. L’Inter sta schiacciando il Genoa nella sua area. D’Ambrosio prova il servizio per Candreva, palla lunghissima. C’è D’Ambrosio a terra dopo un contatto con Taarabt, fallo involontario. Si rialza l’esterno senza problemi. Prova Perisic a mettere in mezzo, chiude tutto il Genoa. Prova il cross Rosi, palla tra le braccia di Handanovic. Rischia Perin su un cross, salva Zukanovic. Siamo al 10′, netto dominio dell’Inter fino ad ora. (agg. Umberto Tessier)

 

FORMAZIONI UFFICIALI!

La sorpresa delle formazioni ufficiali di Inter-Genoa è che ci si aspettavano molte più novità da parte di Luciano Spalletti. Quello che stupisce di più è la conferma di Marcelo Brozovic da trequartista dopo che si era parlato a lungo della possibilità di vedere al suo posto Eder, che aveva fatto molto bene nella ripresa dell’ultima gara conquistandosi un calcio di rigore che aveva permesso ai nerazzurri di pareggiare contro il Bologna. Tutto confermato per il resto con in difesa Dalbert preferito a Nagatomo e in mezzo al campo fuori Gagliardini per lasciare spazio a Borja Valero e Vecino. Dall’altra parte invece la grande sorpresa è Omeonga che gioca dietro a Pellegri insieme a Taarabt. Proprio Pellegri è confermato ancora una volta dopo tante buone prestazioni condite anche da gol. Ecco le formazioni ufficiali: INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 25 Miranda, 29 Dalbert; 20 Borja Valero, 11 Vecino; 87 Candreva, 77 Brozovic, 44 Perisic; 9 Icardi. A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 61 Vanheusden, 21 Santon, 55 Nagatomo, 5 Gagliardini, 10 Joao Mario, 17 Karamoh, 23 Eder, 99 Pinamonti. Allenatore: Spalletti. GENOA (3-4-2-1): 1 Perin; 14 Biraschi, Rossettini, 87 Zukanovic; 20 Rosi, 4 Cofie, 44 Miguel Veloso, 93 Laxalt; 40 Omeonga, 11 Taarabt; 64 Pellegri. A disposizione: 23 Lamanna, 3 Gentiletti, 18 Migliore, 22 Lazovic, 21 Brlek, 15 Ricci, 30 Rigoni, 17 Palladino, 74 Salcedo, 9 Centurion, 27 Pandev, 16 Galabinov. Allenatore: Juric.

 

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE A

Inter-Genoa sarà un match che si potrà seguire in diretta tv sia con un abbonamento Sky, sia con un abbonamento Mediaset Premium. Gli abbonati alla prima piattaforma potranno seguire l’incontro sul canale numero 251 del satellite (Sky Calcio 1 HD), gli abbonati alla seconda piattaforma sul canale del digitale terrestre pay Premium Sport 2 HD. In entrambi i casi sarà anche disponibile la diretta streaming video via internet della partita, rispettivamente sui siti skygo.sky.it e play.mediasetpremium.it.

I BOMBER

Sarà la partita Inter-Genoa l’occasione per il bomber nerazzurro Mauro Icardi l’occasione propizia nella sesta giornata del campionato per recuperare qualche posizione nella classifica dei bomber della massima serie italiana. L’argentino per il momento insegue il connazionale Dybala a quota 6 reti, vantando il ruolo di capocannoniere della formazione di Spalletti che in 5 giornate ha già messo a bilancio in tutto 11 gol: gli altri giocatori che hanno trovato la via del gol sono stati finora Ivan Perisic (tripletta), Skriniar e Vecino, quest’ultimi due fermi a un gol a testa. Bilancio ben meno lusinghiero per il Genoa che alla vigilia della partita a san Siro ha messo a statistica appena 5 reti (avendone incassate ben 9). Tra i liguri però risulta difficile individuare un vero e proprio bomber dato anche il numero abbastanza esiguo di reti a bilancio: finora si è messo in luce Pellegri autore di una doppietta (è diventato il giocatore più giovane a segnare una doppietta in campionato nella storia, superando il record di Piola), mentre Galabinov e Laxalt sono fermi a un gol a testa. (agg Michela Colombo)

LE STATISTICHE

L’Inter ospita a San Siro il Genoa per la 6^ giornata di Serie A: eccovi i numeri con cui le due squadre si presenteranno a questa classica partita del nostro massimo campionato. I nerazzurri fino a questo punto hanno realizzato 11 reti, di cui ben 7 nell’ultimo quarto d’ora delle partite: benissimo dunque l’Inter nei finali, di certo non è una squadra in difficoltà fisica. Bene anche la difesa, avendo subito soltanto 2 reti, entrambe nei primi tempi. Il volume di gioco offensivo della squadra di Luciano Spalletti è stato di 142 attacchi creati con 54 tiri, di cui 31 nello specchio, mentre la media di possesso palla per partita dell’Inter è di 27 minuti e mezzo. Il Genoa invece è andato a segno in 5 occasioni ma ha pure incassato 9 reti, di cui 5 subite nell’ultima mezz’ora di match (qui invece i finali sono un problema). Gli attacchi complessivi dei rossoblù sono stati 124, i quali però hanno fruttato solo 39 tiri, di cui 21 all’interno dello specchio delle porte rivali. Il possesso di palla è di 26 minuti e mezzo di media per partita. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

L’Inter ospiterà il Genoa in una partita affidata all’arbitro Marco Guida della sezione Aia di Torre Annunziata. I suoi assistenti per il match allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro saranno i guardalinee Ciro Carbone della sezione di Napoli e Fabiano Preti della sezione di Mantova, il quarto uomo Ivano Pezzuto della sezione di Lecce e i due addetti al Var Fabbri e Pillitteri, figure di cui abbiamo imparato a conoscere il ruolo e l’importanza in queste settimane. Il trentaseienne fischietto campano ha già arbitrato quattro partite stagionali, due di campionato e due di Europa League, dunque gode di buona considerazione anche a livello internazionale. In campionato Marco Guida ha utilizzato otto cartellini gialli nelle due partite arbitrali, senza tuttavia assegnare nessun calcio di rigore né comminare espulsioni. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Inter-Genoa, diretta dal signor Guida di Torre Annunziata, domenica 24 settembre 2017 alle ore 15.00, sarà una delle sfide del programma della sesta giornata del campionato di Serie A. Allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro va in scena una delle sfide più classiche del nostro calcio: l’Inter vuole tornare subito alla vittoria, ma attenzione anche alle necessità di un Genoa che si trova già costretto a fare punti per non scivolare troppo in basso. Partita decisamente importante per le ambizioni di entrambe le squadre, che sono ovviamente decisamente distanti. L’Inter di Spalletti punta innanzitutto ai primi quattro posto per riconquistare dopo diversi anni di assenza la ribalta della Champions League, e valutare un possibile inserimento verso le primissime posizioni della classifica.

Il Genoa punta a una salvezza più tranquilla rispetto a quella delle ultime due stagioni, ma l’inizio in questo senso per i Grifoni non è stato di certo incoraggiante. Situazione difficile che per i rossoblu non si sblocca: due partite in casa contro Lazio e Chievo, dalle quali Juric sperava di ottenere risultati in grado di rendere più solida la sua panchina, hanno portato un solo punto e tante situazioni rocambolese, che hanno visto di fatto il Genoa gettare letteralmente alle ortiche il pareggio contro i capitolini e la vittoria contro i veneti. L’Inter dalla sua sta provando ad ottenere il massimo dal vantaggio di non giocare le Coppe rispetto alle altre avversarie di alta classifica. Al primo impegno infrasettimanale si è visto come anche i nerazzurri abbiano sofferto un calo di brillantezza, segno che le lacune che Spalletti ha lamentato nella rosa esistono, anche se il tecnico di Certaldo è riuscito a rivitalizzare alcuni giocatori che sembravano fuori dal progetto, su tutti il croato Perisic.

IL CONTESTO

Da tempo l’Inter non iniziava così bene la sua avventura in campionato, col nuovo corso di Luciano Spalletti partito con quattro vittorie consecutiva, in casa contro Fiorentina e Spal e in trasferta contro Roma e Crotone. Nell’anticipo del turno infrasettimanale, martedì scorso, i nerazzurri hanno però mancato l’occasione di restare a punteggio pieno, soffrendo la vivacita del Bologna allo stadio Dall’Ara. Felsinei in vantaggio con Verdi e molto arrabbiati per il rigore, per fallo di Mbaye su Eder apparso piuttosto dubbio nonostante la verifica del VAR, che ha permesso a Mauro Icardi di segnare il gol che ha mantenuto l’Inter comunque imbattuta. Per il Genoa invece momento difficilissimo con soli due punti racimolati nelle prime cinque giornate. Dopo le sconfitte contro Udinese e Lazio, la squadra di Juric ha cercato riscatto a Marassi contro il Chievo, ma dopo essersi portata in vantaggio con Laxalt ha dovuto di nuovo rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, a casa del gol del pareggio dei veronesi siglato da Hetemaj.

I PRECEDENTI

L’11 dicembre del 2016, nella Serie A della scorsa stagione, l’Inter ha ottenuto l’ultimo successo casalingo contro il Genoa, battendo due a zero i grifoni grazie a una doppietta di Brozovic. Negli ultimi quattro campionati di massima serie, l’Inter ha sempre battuto il Genoa in casa. L’ultimo risultato utile dei rossoblu nella San Siro nerazzurra risale al 22 dicembre del 2012, uno a uno con vantaggio ligure firmato da Ciro Immobile e pareggio interista centrato a cinque minuti dal novantesimo da Esteban Cambiasso. Il Genoa non vince in campionato in casa dell’Inter da ventitré anni, dal tre a uno che la squadra allora allenata dal ‘Professore’, Franco Scoglio, rifilò ai nerazzurri con una doppietta di Ruotolo ed una rete di Thomas Skuhravy.

QUOTE E SCOMMESSE SU INTER GENOA

Bookmaker convinti del fatto che l’Inter di Spalletti saprà proseguire nel proprio trend positivo, con vittoria interna quotata 1.30 da William Hill, quota nettamente più bassa rispetto al moltiplicatore di 11.50 proposto da Betclic per il successo genoano in trasferta. L’eventuale pareggio viene offerto invece ad una quota di 5.50 da Paddy Power.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE