DIRETTA PORDENONE TERAMO (RISULTATO FINALE 4-2): RETI DI ILARI AL 68, DANZA AL 77 E DI BARBUTI SU RIGORE ALL’83

Girandola di sostituzioni. Il Teramo sostituisce uno spento Foggia con Barbuti mentre il Pordenone effettua un doppio cambio: escono Ciurria e Misuraca, entrano Silvestro e Martignago. Al 68esimo il Teramo accorcia le distanze con Ilari. Sul tiro dalla bandierina la mischia è risolta da un sinistro di Ilari che non lascia scampo a Perilli. Sostituzione per il Teramo. Esce De Grazia, entra Amadio. Ne cambia ancora due Leonardo Colucci. escono Parodi e De Agostini, entrano Nunzella e Bassoli. Tra le fila ospiti esce invece Tulli ed entra Soumarè. Al 78esimo Martignago ruba palla a Sales, entra in area da sinistra e mette in mezzo. Silvestro non ci arriva ma sul secondo palo c’è Danza che firma la sua personale doppietta: 4-1 per il Pordenone. Poco dopo esce Sainz-Maza ed entra Magnaghi. Al minuto 83 il Teramo trova un penalty. Soumarè crossa, ma il traversone viene fermato con un braccio da Stefani, inevitabile il rigore. Barbuti dal dischetto sigla il classico gol dell’ex. Nel finale ammonito Pietrantonio.



INIZIO SECONDO TEMPO

Durante l’intervallo il Teramo effettua una doppia sostituzione. Escono Varas e Bacio Terracino, entrano Pietrantonio e Graziano. Burrai prova a sorprendere dalla distanza il portiere avversario, con un destro che però non inquadra lo specchio della porta. Al 52esimo occasione per il Teramo. Bella incursione di Ventola che trova il fondo e mette in mezzo un cross velenoso, Perilli smanaccia e Misuraca spazza senza complimenti. Sul secondo tiro dalla bandierina consecutivo per i neroverdi, Misuraca impatta di testa ma la palla si perde sopra la traversa. Il match prosegue su buoni ritmi. Il Teramo sembra più propositivo rispetto al primo tempo, ma il vantaggio consistente consente al Pordenone di giocare con grande tranquillità. Al 61esimo Calore salva la porta su un destro secco di Ciurria, solo corner per il Pordenone che è andato vicino alla quarta rete.



GOL DI GERARDI AL 31 E TRIS DI SAINZ-MAZA AL 38

Al 21esimo viene ammonito Sales del Teramo per gioco falloso. La scivolata dell’esterno mancino biancorosso su Ciurria è brutta e fuori tempo. L’arbitro avrebbe potuto anche espellerlo. Ancora pericoloso il Pordenone. Conclusione di Sainz-Maza deviata sottomisura da Ciurria, ma Calore con un bell’intervento nega il raddoppio ai neroverdi. Prova la reazione il Teramo con Ilari che calcia dai 25 metri, palla però alta sopra la traversa. Al 31esimo i padroni di casa raddoppiano. Siluro dal limite di Ciurria che si stampa sul palo, la respinta del legno la raccoglie Gerardi che controlla e da due passi batte Calore. Ammonito poco dopo Misuraca del Pordenone per gioco falloso. Il Teramo non reagisce e il Pordenone infierisce. Burrai fa correre De Agostini sulla fascia sinistra, cross teso, Calore respinge corto e sulla palla si avventa Sainz-Maza che di sinistro spedisce sotto la traversa.



GOL DI DANZA AL 9

Pordenone in campo con il 4-3-2-1. Perilli in porta, difesa composta da Formiconi, Stefani, Parodi e De Agostini. A centrocampo Misuraca, Burrai e Danza. In attacco Ciurria e Sainz-Maza in supporto di Gerardi. Modulo speculare per Antonino Asta. Tra i pali Calore, linea difensiva formata da Ventola, Caidi, Speranza e Sales. A centrocampo spazio a Varas, De Grazia e Ilari mentre in zona offensiva ci sono Bacio Terracino, Tulli e Foggia, unica punta. Arbitra il signor Paride De Angeli di Abbiategrasso, coadiuvato dagli assistenti Antonio Vono di Soverato e Maurizio Cartaino di Pavia. Dopo una prima fase di studio il risultato si sblocca al decimo minuto. Formiconi crossa dalla destra, la palla attraversa l’area e all’altezza del secondo palo sbuca Danza che di destro, di prima intenzione, sorprende tutti e segna il suo primo gol in maglia neroverde. Poco dopo il centrocampista neroverde viene ammonito Danza per simulazione.

PRE-PARTITA

Pordenone Teramo si avvicina; diamo allora uno sguardo ad alcune delle statistiche che accompagnano le due squadre in campo oggi allo stadio Bottecchia. Il Pordenone è partito molto bene essendo primo con 10 punti ottenuti per uno score di 7 reti realizzate e 3 incassate mentre il Teramo può contare su 4 punti raccolti grazie a 4 reti messe a segno ed altrettante subite. Il Pordenone in casa ha disputato 1 solo match vincendolo mentre il Teramo ha raccolto 1 pareggio ed 1 sconfitta. Nelle fila del Pordenone si stanno mettendo in bella mostra gli attaccanti Federico Gerardi e Patrick Ciurria entrambi a quote 2 gol messi a segno mentre nel Teramo buone le prestazioni del difensore Ivan Speranza e del centrocampista Lorenzo De Grazia. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Pordenone Teramo non sarà trasmessa in diretta tv, ma al costo di 2,90 potrà essere attivato il servizio di diretta streaming video sul portale Sportube.tv, che da qualche anno è diventato il fornitore per le partite della stagione di Serie C (campionato e Coppa Italia) e dunque dà la possibilità di seguire anche le sfide di questa quinta giornata.

TESTA A TESTA

Si avvicina la partita tra Pordenone e Teramo, valida nella quinta giornata di campionato: la formazione neroverde ha voglia di vincere e vuole rifarsi dopo la stagione scorsa ricca di alti e bassi,mentre la compagine biancorossa vuole conquistare la salvezza quanto prima così da togliersi qualche soddisfazione importante nel prosieguo di stagione. Sono solo due i precedenti registrati negli ultimi anni tra queste squadre e risalgono alla precedente stagione del campionato di Lega Pro e sono finiti con una vittoria a testa. Nella sfida di andata fu il Pordenone ha trovare la vittoria in casa per 3-1: allora decisivi furono i gol di Burrai e Arma a cui contribuì un autogol di Ilari. Nel girone di ritorno successo netto del Teramo per 2-0 tra le mura domestiche con rete di Barbuti al primo tempo e autorete di Semenzato sul finale. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Pordenone Teramo sarà diretta dall’arbitro Paride De Angeli: partita in programma alle ore 14:30 di domenica 24 settembre, è valida per la quinta giornata del girone B nel campionato di Serie C 2017-2018. Cè da attendersi una gara piuttosto combattuta soprattutto a centrocampo, dove gli spazi saranno effettivamente molto pochi. Dunque le corsie potrebbero rappresentare importanti terre di conquiste. Inoltre, è probabile che il Teramo possa avere un atteggiamento più accorto allo scopo di sfruttare le eventuali ripartenze che potrebbe concedere il Pordenone.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE

I padroni di casa hanno iniziato alla grande questa nuova stagione tantè che al momento si trova in testa alla classifica a pari merito con il Vicenza con 10 punti frutto di tre vittorie, un pareggio e nessuna sconfitta con 7 gol fatti e soltanto 3 incassati. Dunque una squadra molto solida che ha dimostrato di saper gestire alla perfezione le varie fasi delle gare. Il Teramo invece in questo momento veleggia a centro classifica con i suoi 4 punti conquistati però in sole 3 gare disputate (ha già osservato il turno di riposo) con una 1 vittoria, 1 pareggio ed una sconfitta per un bilancio di 4 reti allattivo ed altrettante al passivo. Nellultima giornata la compagine friulana ha raccolto 1 punto sul campo del Bassano pareggiando per 2-2 grazie al gol di Ciurria e Federico Gerardi mentre il Teramo ha battuto per 3-2 il Ravenna grazie ai gol di De Grazia, Speranza e Foggia.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE TERAMO

Per quanto concerne le probabili formazioni il Pordenone dovrebbe disporsi sul terreno di gioco con il classico sistema ad albero di Natale ed ossia basato sul 4-3-2-1. In porta Perilli mentre nella linea difensiva ci saranno Formiconi sulla destra chiamato a fari perdonare lautorete della gara contro il Bassano, nel mezzo Parodi con Stefani mentre sulla corsia mancina andrà ad agire De Agostini. A centrocampo Burrai sarà il play basso con Misuraca che gli offrirà grande copertura ed uno tra Lulli e Buratto per completare il terzetto. Più avanzati Ciurria e Gerardi a supporto dellunica puntata che sarà Martignago anche se non è del tutto da escludere lopzione che porta Maza. Anche il Teramo adotta lo stesso sistema di gioco con Calore in porta mentre in difesa dovrebbero trovare spazio Ventola come terzino di destra, Caidi e Speranza a formare la coppia di centrali mentre Sales andrà a giocare sul fronte mancino. Davanti alla difesa ci saranno De Grazia con Ilari da interno di destra e Varas come altro interno. In avanti il ruolo di punta centrale dovrebbe essere affidato a Foggia anche perché nellultimo turno ha fatto molto bene con a supporto Tulli ed uno tra Terracino e Soumare.

QUOTE E SCOMMESSE

Per questo match i bookmaker, tra cui Snai, vedono fortemente favorito il Pordenone che oltre a poter contare sul fattore campo in queste prime battute di campionato ha dimostrato di essere in salute. La vittoria dei padroni di casa vale soltanto una quota di 1,60 contro il 3,45 fissato per il risultato di parità ed il corposo 5,25 che andrebbe a premiare quanti indovinerebbe leventuale successo esterno del Teramo.