VERONA LAZIO (RISULTATO FINALE 0-3): DOMINIO BIANCOCELESTE AL BENTEGODI
La parte finale di gara non ha regalato di fatto ulteriori sussulti, con l’ultimo cambio speso dalla Lazio con Di Gennaro che ha preso il posto di Lucas Leiva. Dagli spalti dello stadio Bentegodi si sono levati cori di contestazione nei confronti della proprietà del Verona e dell’allenatore Fabio Pecchia: contro una Lazio rabberciata e di fatto senza sette titolari, ci si poteva sicuramente aspettare di più dagli scaligeri che pure lamentavano diverse assenze. Impalpabile Cerci nella ripresa, Kean e il giovane talento friulano Bearzotti hanno cercato fino all’ultimo almeno il gol della bandiera, ma la qualità di una difesa laziale con Patric e Luiz Felipe all’esordio dal primo minuto e ai quali non hanno tremato le gambe, non ha permesso praticamente nulla. Marusic e Caicedo hanno provato fino all’ultimo a tenere viva la manovra offensiva della Lazio, ma i minuti finali sono stati di pura accademia per la squadra di Simone Inzaghi, che ha chiuso con una larga vittoria, 3-0, la trasferta sul campo del Verona. (agg. di Fabio Belli)
VERONA LAZIO (RISULTATO LIVE 0-3): MARUSIC LA CHIUDE
Al quarto d’ora della ripresa, la Lazio trova il tris con il montenegrino Marusic, al primo gol in Serie A, e chiude formalmente il match. A tu per tu con Nicolas, non ha sbagliato dopo una strepitosa discesa di Lulic che a sua volta ha innescato Immobile (dunque due gol e un assist per l’attaccante della Nazionale). I cambi non sortiscono effetti su un Verona abulico, sempre in ritardo e letteralmente sovrastato a centrocampo. Anche Luis Alberto va di nuovo vicino al gol poi prende vita la girandola dei cambi. Nel Verona dentro anche il coreano Lee, classe ’98, al posto di Valoti, la Lazio inserisce prima Murgia e poi Caicedo al posto di Lukaku e di Luis Alberto. Inizia il quarto d’ora finale ed il triplo vantaggio permette alla Lazio di controllare alla perfezione il match, anche se Marusic si fa pizzicare in ritardo su Romulo e il fallo commesso costa al montenegrino il cartellino giallo. A 10′ dal novantesimo, Lazio in vantaggio 3-0 allo stadio Bentegodi sul Verona. (agg. di Fabio Belli)
VERONA LAZIO (RISULTATO LIVE 0-2): LA LAZIO CONTROLLA IL DOPPIO VANTAGGIO.
Per dare una scossa alla squadra, al rientro dall’intervallo Pecchia presenta la squadra con un doppio cambio che la rende molto più offensiva: Kean e Cerci prendono il posto di Souprayen e Zaccagno. Alla conclusione va però subito la Lazio con Luis Alberto, interessante conclusione che si infrange sull’esterno della rete. I biancocelesti attendono tranquillamente gli avversari, sulle ripartenze Lukaku dimostra di poter far male, ma prima Marusic e poi Luis Alberto non ne approfittano. Al 52′ primo giallo per il Verona, Kean tocca duro Immobile e l’ex Juventus Primavera viene ammonito. La squadra di Inzaghi pecca di concretezza quando, dopo l’ennesima discesa di Lukaku, in sequenza Luis Alberto, Immobile e Marusic non trovano lo spazio per andare al tiro in area di rigore. Al 55′ interessante sinistro di Lulic bloccato da Nicolas. (agg. di Fabio Belli)
VERONA LAZIO (RISULTATO LIVE 0-2): IMMOBILE COLPISCE ANCORA
Il Bentegodi inizia a rumoreggiare, con i padroni di casa che non riescono ad opporre una reazione efficace, con la Lazio che frutta la sua manovra avvolgente a centrocampo, con Luis Alberto e Lucas Leiva in grande spolvero nel palleggio, per gestire al meglio il vantaggio. Le idee di Luis Alberto sono sempre fonte di pericolo per il Verona, su apertura dello spagnolo non arriva l’assist vincente per Immobile. Il 2-0 arriva al 41′: grande progressione di Luiz Felipe che scarica su Immobile, che supera tutto e tutti e scarica alle spalle di Nicolas. Un gol strepitoso del bomber, col Verona però che potrebbe accorciare le distanze già al 43′: punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore della Lazio, gran botta di Fossati e Strakosha respinge. Vero miracolo del portiere albanese che permette alla Lazio di chiudere il primo tempo in vantaggio 2-0 sul Verona. (agg. di Fabio Belli)
VERONA LAZIO (RISULTATO LIVE 0-1): LA SBLOCCA IMMOBILE SU RIGORE
Al quarto d’ora un’altra buona opportunità per la Lazio. Punizione dalla trequarti ben calibrata da Luis Alberto, Lucas Leiva arriva al colpo di testa a centro area da posizione molto interessante, ma la parabola è comoda per Nicolas che può bloccare al centro della porta. Subito dopo prima ammonizione della partita, con Marco Parolo che atterra Fossati: la successiva punizione vede Romulo non riuscire a superare la barriera che respinge. La pressione offensiva del Verona inizia a salire rispetto al timido inizio di gara, ma la Lazio è pericolosa quando cerca la profondità. E trova l’affondo giusto al 23′, con Marusic nettamente atterrato da Souprayen. Ciro Immobile si incarica della trasformazione e spiazza Nicolas senza problemi. Al 28′ il Verona prova a reagire, su cross da calcio d’angolo Antonio Caracciolo, contrastato da Parolo, non trova di poco di testa la deviazione vincente. Alla mezz’ora del primo tempo, Lazio in vantaggio 1-0 sul Verona allo stadio Bentegodi. (agg. di Fabio Belli)
VERONA LAZIO (RISULTATO LIVE 0-0): PRIMI AFFONDI LAZIALI
Lazio aggressiva nei primi minuti di gioco, ma il Verona prova a contenere così come aveva fatto nel match contro la Sampdoria, cercando innanzitutto di non disunirsi così come era avvenuto nelle precedenti sconfitte. La Lazio cerca la profondità con Immobile che tenta la girata dopo 3′, ma non trova né la porta, né lo scatto giusto venendo fermato in posizione di fuorigioco. Il Verona attende e prova a sfruttare le azioni di contropiede, col giovane Bearzotti particolarmente vivace ma ben controllato da Radu nei suoi primi affondi. Dopo 8′ prima palla gol per la Lazio, su azione da calcio d’angolo il portiere scaligero Nicolas esce male ma riesce comunque a smanacciare salvando su Lucas Leiva che aveva provato l’inserimento vincente, poi il Verona guadagna la rimessa dal fondo. Al 10′ bella progressione di Lulic sulla sinistra, il bosniaco pesca Luis Alberto che cerca il passaggio di prima intenzione per Immobile, anticipato da Nicolas in uscita. Trascorsi i primi 10′ di gioco, ancora 0-0 tra Verona e Lazio. (agg. di Fabio Belli)
VERONA LAZIO (RISULTATO LIVE 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Ci si aspettava di vedere qualche nome nuovo in Verona-Lazio e siamo stati accontentati dalle formazioni ufficiali. Da una parte c’era la voglia di cambiare per cercare di ottenere finalmente punti, mentre dall’altra difficoltà legate all’infortunio di praticamente tutta la difesa. Il Verona punta nuovamente su Giampaolo Pazzini davanti dopo aver visto la scorsa settimana titolare Moise Kean. Simone Inzaghi doveva provvedere a sistemare la sua difesa con le assenze di Wallace e de Vrij. La scelta è di puntare alla difesa a tre con l’inserimento del giovane Luiz Felipe al centro insieme a Patric e Radu. Ecco le formazioni ufficiali: HELLAS VERONA (4-3-3) – Nicola Romulo, Hearteaux, Caracciolo, Souprayen, Zaccagni, Zuculini, Fossati, Bearzotti, Pazzini, Valoti. A disp. Coppola, Silvestri, Kumbulla, Buchel, Laner, Kean, Caceres, Cerci, Fares, Lee, Verde. All. Pecchia. LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disp. Vargic, Guerrieri, Mauricio, Murgia, Di Gennaro, Jordao, Palombi, Caicedo. All. Inzaghi. (agg Matteo Fantozzi)
VERONA LAZIO, DIRETTA LIVE
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE A
Crotone-Benevento sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 4 HD, il numero 254: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati al pacchetto Calcio potranno acquistare il match in pay-per-view con il codice 407216. Sul canale Sky Super Calcio HD (il numero 206) andrà in onda Diretta Gol Serie A, con aggiornamenti in tempo reale da tutti i campi del pomeriggio.
I BOMBER
La Lazio spera di recuperare dalla débâcle contro il Napoli già oggi contro il Verona nella sfida al Bentegodi valida per il sesto turno della Serie A: anche oggi quindi saranno fondamentali per raggiungere questo obbiettivo i gol del bomber biancoceleste Ciro Immobile già autore di 6 dei 10 gol messi finora a bilancio dai biancocelesti. Immobile è in lizza per il titolo di capocannoniere della serie A, ma Inzaghi per vincere oggi potrà puntare anche su Luis Albero, Quissanga, Milinkovic Savic e De Vrij, già tutti andati in rete almeno una volta. Non è il caso di parlare di bomber per la formazione del Verona: i gialloblu infatti, rimando ai gradini più bassi della classifica della Serie A con solo due risultati positivi, ha messo a bilancio una sola rete fatta, contro le 11 incassate. Il primo e unico gol venne nella prima giornata nella sfida tra Verona e Napoli e venne firmato da Pazzini, capocannoniere della serie B nella scorsa stagione. (agg Michela Colombo)
LE STATISTICHE
Il Verona affronta la Lazio: vediamo dunque con quali numeri arrivano le squadre di Fabio Pecchia e di Simone Inzaghi alla partita dello stadio Marcantonio Bentegodi per la 6^ giornata di Serie A. I veneti non sono partiti nel migliore dei modi in questo campionato con un solo gol realizzato, peraltro su calcio di rigore, ed hanno subito 11 gol, di cui ben 7 nei primi tempi. Le azioni offensive create dall’Hellas sono al momento 99, con 45 tiri di cui 15 nello specchio di porta avversaria, mentre la media di possesso palla è di 23 minuti e 18 secondi ad incontro. La Lazio ha numeri chiaramente migliori: la squadra biancoceleste ha messo a segno 10 reti, perfettamente distribuite fra i due tempi, mentre ne ha subite 8 di cui 5 nel primo quarto d’ora dei secondi tempi. Le azioni di attacco sviluppate finora dalla Lazio sono state 166, con 61 tiri complessivi di cui 33 nello specchio, mentre il possesso di palla è mediamente pari a 27 minuti e 39 secondi per incontro. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE A
Verona-Lazio sarà trasmessa in diretta tv da Sky sul canale Calcio 2 HD, il numero 252: telecronaca dalle ore 15:00. I clienti Sky abbonati al pacchetto Calcio potranno seguire la partita anche in diretta streaming video, tramite l’applicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; i non abbonati al pacchetto Calcio potranno acquistare il match in pay-per-view con il codice 407238. Diretta tv di Verona-Lazio anche su Mediaset: il canale di riferimento sarà Premium Calcio 1, il numero 382 del digitale terrestre disponibile anche in alta definizione (HD) al numero 388. Per gli abbonati diretta anche in streaming video tramite PremiumPlay.
L’ARBITRO
La sfida fra Verona e Lazio verrà diretta dall’arbitro Massimiliano Irrati, che fa parte della sezione Aia di Pistoia. Con lui saranno presenti allo stadio Marcantonio Bentegodi il primo assistente Alessandro Lo Cicero della sezione di Brescia, il secondo assistente Lorenzo Gori della sezione di Arezzo, il quarto uomo Daniele Chiffi della sezione di Padova e i due addetti Var Gavillucci e Valeriani, figure molto preziose in questo campionato di Serie A che si è aperto alla tecnologia. Irrati ha diretto tre partite fino ad ora nella prima parte di questa stagione, due in Serie A e una nelle qualificazioni di Europa League: nel corso di questi tre incontri il fischietto pistoiese ha utilizzato otto cartellini gialli, zero cartellini rossi e ha assegnato due calci di rigore, dunque questi sono i numeri stagionali di Irrati finora. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Verona-Lazio sarà diretta dall’arbitro Massimiliano Irati, trentottenne della sezione di Pistoia: a completare la squadra disciplinare i guardalinee Lo Cicero e Gori, il quarto uomo Chiffi e gli addetti VAR Gavillucci e Valeriano. Squadre in campo domenica 24 settembre 2017 alle ore 15:00, per la sesta giornata del campionato di Serie A: teatro del match è lo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. La classifica prima del turno numero 6 vede l’Hellas Verona al terzultimo posto con 2 punti, dietro al Genoa per differenza reti e la Lazio in sesta posizione a quota 6. Nella prossima giornata Hellas sul campo del Torino e Lazio in casa contro il Sassuolo, entrambe alle ore 15:00 di domenica 1 ottobre.
LA SITUAZIONE
Avvio complicato per l’Hellas Verona di Fabio Pecchia che cerca ancora il primo successo in questo campionato; finora gli scaligeri hanno racimolato 2 punti, frutto dei pareggi a reti bianche con Crotone (alla 2^giornata) e Sampdoria (5^). Se non altro, l’ultimo turno infrasettimanale ha interrotto l’emorragia difensiva: nelle due partite precedenti il portiere Nicolas aveva raccolto ben 8 palloni in fondo al sacco, 5 contro la Fiorentina e altre 3 nella Roma giallorossa. Il match contro la Sampdoria ha mostrato un Hellas più combattivo per quanto ancora poco efficace in attacco: la sfida odierna si presenta come un bel banco di prova per Pazzini e compagni, che proveranno a sfruttare anche l’immancabile sostegno del Bentegodi. La Lazio di Simone Inzaghi invece è reduce dalla prima batosta stagione, subita in casa per mano dello scatenato Napoli; eppure mercoledì i biancocelesti avevano concluso il primo tempo in vantaggio, grazie alla rete di Stefan de Vrij che alla mezz’ora ha vestito i panni del centravanti per sfruttare un bel lavoro di Immobile. Dopo l’intervallo però è salita alta l’onda partenopea: Koulibaly (54’), Callejon (56’) e il capolavoro di Mertens (59’) hanno ribaltato tutto nel giro di pochi minuti, nel finale poi il rigore di Jorginho ha sancito il definitivo 1-4. Per mister Inzaghi la pioggia sul bagnato è arrivata dall’infermeria: nel corso del match infatti Bastos, lo stesso de Vrij e Milinkovic-Savic sono usciti per problemi fisici; solo il centrocampista serbo sembra recuperabile per la trasferta di Verona.
PROBABILI FORMAZIONI VERONA LAZIO
Nel Verona rientra Souprayen che riprenderà posto nel suo ruolo di terzino sinistro; a completare il pacchetto arretrato i centrali Antonio Caracciolo ed Heurtaux, il terzino destro Romulo e il portiere Nicolas. In mezzo al campo Fossati affiancato da Bruno Zuculini e Bessa, mentre Valoti e Verde dovrebbero partire titolari a supporto di Pazzini. 3-4-2-1 per la Lazio: davanti al portiere Strakosha i difensori Luiz Felipe, Lucas Leiva e Radu. Esterni Marusic a destra e Lulic a sinistra, a centrocampo invece Murgia dovrebbe affiancare Parolo. Nel pacchetto offensivo Luis Alberto e Milinkovic (o in alternativa Di Gennaro) sosterranno Immobile.
QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA
La situazione di classifica parla a favore della Lazio, e così fanno anche le principali agenzie di scommesse che prevedono il successo dei biancocelesti. Questo il pronostico di snai.it: segno 1 per la vittoria del Verona a quota 5,50, segno X per il pareggio fissato a 4,00 e segno 2 per il colpo esterno della Lazio a quota 1,60. Under 2,10, Over 1,67, Gol 1,67 e NoGol 2,10.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE