La Roma scenderà in campo domani sera, contro il Qarabag in Azerbaigian, per il secondo turno dei gironi di Champions League 2017-2018. La compagine allenata da Eusebio Di Francesco cerca una vittoria in Coppa in trasferta che manca da ben sette anni, precisamente dal 3 novembre del 2010. Quel giorno la compagine capitolina volò in Svizzera, a Basilea, per sfidare gli omonimi padroni di casa. Una gara che terminò con il risultato di tre a due in favore della Roma. Ad aprire le danze ci pensò lex Jeremy Menez, che portò in vantaggio i suoi al 16esimo minuto di gioco. Al 26esimo, raddoppio capitolino grazie ad un gol dellex capitano Francesco Totti, che segnò dal dischetto. Gara in discesa per la Roma ma al 69esimo minuto gli svizzeri accorciarono le distanze con Frei, poi la Roma riallungò al 76esimo con Greco. Elvetici di nuovo in gol all83esimo con lex interista Shaqiri, poi il forcing finale ma la Roma riuscì a portare a casa i tre punti. Curiosità, in quella Roma cera Daniele De Rossi, unico superstite di quella formazione insieme al portiere Lobont.



ATLETICO-CHELSEA: SFIDA GRIEZMANN-MORATA

Fra le tante gare di Champions League in programma questoggi, anche quella fra lAtletico di Madrid e il Chelsea, match in programma nella nuovissima casa dei Colchoneros, il Wanda Metropolitano, a partire dalle ore 20:45. Una partita in cui in campo vi saranno moltissimi campioni, fra cui le due stelle, Griezmann da una parte, e Alvaro Morata dallaltra. Entrambi vengono da un anno decisamente importante, con 23 marcature per lo spagnolo, reduce tra laltro da una tripletta in campionato, e 21 invece per il nazionale francese dei madrileni. Il transalpino batte lex Juventus e Real Madrid negli assist, 11 contro 7, così come nei tiri per partita, 2.4 contro 2.1. Una gara decisamente da vivere, sia per vedere allopera questi due grandi campioni, ma anche per capire come si affronteranno due dei tecnici migliori del Vecchio Continente come Diego Pablo Simeone e Antonio Conte: non ci resta che iniziare il conto alla rovescia per il fischio dinizio.



PSG-BAYERN: DIVIETO DI RIGORI PER CAVANI?

Fra le sfide più interessanti della Champions League, vi è senza dubbio il match del Parco dei Principi fra il Paris Saint Germain e il Bayern Monaco, gara che si giocherà domani sera a partire dalle ore 20:45. Sarà una sfida interessante per vedere in particolare come si comporteranno i due litiganti Edinson Cavani e Neymar. Il brasiliano non ha digerito il fatto che il Matador sia il rigorista della squadra e di conseguenza si sarebbe fatto sentire con la società. Per queste ragioni, come svelato da El Pais, pare che la dirigenza transalpina abbia proposto ben un milione di euro allex Napoli per non presentarsi dagli undici metri, ma questultimo avrebbe rifiutato lofferta shock. La cosa certa è che larrivo di Neymar a Parigi non ha di certo giovato allo spogliatoio dei parigini, visto che molti dei giocatori del PSG sarebbero rimasti sorpresi dallatteggiamento da superstar dellex Barcellona, in particolare i connazionali Marquinhos, Thiago Silva e Lucas Leiva. Attenzione poi a quei calciatori come Di Maria e Draxler, di certo non gli ultimi scarsi, trattati come merce di scambio, in vista di gennaio, per rientrare dai parametri del fair play.



TRE TIFOSI DEL FEYENOORD ARRESTATI

Non è di certo iniziata nel migliore dei modi la partita fra Napoli e Feyenoord. Il club partenopeo scenderà in campo questa sera, a partire dalle ore 20:45, per la sfida contro gli olandesi valevole per il secondo turno dei gironi di Champions League, e i supporters orange sembrano fin troppo agitati. Nella giornata di ieri, tre di loro sono infatti stati arrestati per aver scagliato pietre e anche un vaso, contro la polizia. Nonostante vi fosse il divieto di trasferta, alcuni ultras della squadra di Rotterdam, sono sbarcati ai piedi del Vesuvio e in pieno centro storico hanno dato vita appunto ad uno scontro con le forze dellordine. Il tutto è avvenuto in via dei Fiorentini, vicino alla Questura, con i tifosi che dopo i lanci di cui sopra, hanno poi aggredito i poliziotti, e gli uomini in divisa hanno riportato ferite e contusioni. I tre tifosi sono tutti 21enni, e sono stati portati nel carcere di Poggioreale con laccusa di violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I TIFOSI DEL FEYENOORD DEVASTARONO ROMA

Non è la prima volta che i supporters del Feyenoord si rendono protagonisti di azioni di violenza e distruzione in Italia; già un anno fa, infatti, rasero al suolo il centro di Roma, provocando dei danni in particolare alla Barcaccia in piazza di Spagna. Anche in quel caso i tifosi olandesi avevano il divieto di sbarcare nella Città Eterna, ma ovviamente il blocco venne ignorato, mettendo piede nel Bel Paese. Ci sono comunque anche tifosi del Feyenoord educati e rispettosi, come ad esempio Remon e Jeron, che intervistati da Il Mattino hanno ammesso: «Abbiamo deciso di fare una vacanza perché avevamo già prenotato tutto, sarebbe stato un peccato. Non ci proveremo neanche a prendere i biglietti perché cè il divieto di vendita per noi olandesi, chiedono i nominativi e i documenti. Vedremo la partita al bar o in un ristorante. Approfitteremo di questi giorni per andare un po in spiaggia, poi vogliamo visitare Napoli Sotterranea e fare una gita sul Vesuvio.