Importante successo in trasferta per la Lucchese nel posticipo della 4^ giornata per il girone A della Serie C: la compagine rossonera graffia e batte lArezzo per 1-0 grazie al gol di Del Sante intervento al 66minuto, prima che la direzione di gara lasciasse gli amaranto in 10 con lespulsione diretta di Ferrario avvenuta al 68. Alla partita di esordio sulla panchina aretina di Pavanel il risultato non poteva essere più negativo di cosi con una prestazione in campo opaca e tanti fischi da parte della curva dei tifosi dellArezzo, insoddisfatti dalla poca incisività della formazione,ieri padrona di casa. LArezzo dopo tutto si fa vedere in campo per appena i primi 25 minuti di gioco con un paio di belle occasioni create da Albertoni e Moscardelli: a 26 però lincursione di Borra mette in crisi tutta la formazione amaranto, che risulterà da qui in poi incapace di impensierire la difesa rossonera. A poco è valsa la timida reazione a tre minuti dalla fine per lArezzo con il solito Moscardelli che prova a mettersi sulle spalle lintera formazione, dopo la bella ma unica e sprecata occasione da gol creata a pochi minuti dal fischio di fine primo tempo. Con questa vittoria la Lucchese vola alla 11^ piazza con 7 punti mentre lArezzo rimane in zona play out  a 3 punti.



LE PAROLE DEL POST MATCH

Al termine della partita tra Arezzo e Lucchese, vinta dai rossoneri il tecnico Giovanni Lopez al terzo successo su tre gare disputate non può che elogiare la prestazione dei suoi, in questa trasferta della quinta giornata del girone A. Presa parola in conferenza stampa lallenatore della Lucchese ha detto: Sono tre punti molto importanti poiché ottenuti su di un campo difficile e contro un avversario di rango che ha giocato una buona partita. Anche noi abbiamo fornito una bella prestazione, muovendoci e giocando da squadra cosa che non era avvenuta a Livorno, uneccezione visto che negli altri match del nostro campionato latteggiamento è sempre stato quello giusto. Sta migliorando anche la condizione atletica di diversi miei giocatori e questo non può che portare un ulteriore beneficio a tutta la nostra manovra.



 

 

 

Leggi anche

Renzo Ulivieri e la malattia/ “La morte mi ha marcato come un difensore arcigno” (27 dicembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)