E di oggi la notizia circa linteresse dellInter nei confronti di Yves Bissouma, giovane centrocampista di appena 21 anni, di proprietà del Lille. Il nazionale maliano, che ricorda da vicino il collega ben più noto Paul Pogba, è senza dubbio uno dei talenti più interessanti del campionato francese, e anche il noto videogioco Fifa 18 lo incensa. Il nuovo capitolo della serie targata EA Sports, in uscita il prossimo 29 settembre, valuta il gioiello del Lille con un valore totale di 70. Una cifra che potrebbe far storcere il naso ma che è invece rilevante, tenendo conto appunto della giovanissima età del ragazzo maliano. Il potenziale di crescita è inoltre pari a 80, e ciò significa che dopo una stagione videoludica (e molto probabilmente anche reale), la valutazione complessiva dello stesso Bissouma crescerà di più del 10%. Fra i dati più interessanti assegnati da Fifa al ragazzo del Mali, la potenza di tiro (80), il bilanciamento nei movimenti (81), nonché laccelerazione e lagilità, rispettivamente pari a 79 e 75.



BISSOUMA, IL NUOVO POGBA CHE PIACE ALL’INTER

LInter potrebbe assicurarsi un nuovo gioiello del campionato francese dopo larrivo di Karamoh dal Caen. Si tratta precisamente di Yves Bissouma, di proprietà del Lille. Sconosciuto ai più, il ragazzo è un centrocampista di appena 21 anni, classe 1996, che milita nella Ligue 1, appunto fra le fila del Lille. Nazionale maliano, ricorda per molti aspetti il collega Paul Pogba. Bissouma è infatti il classico giocatore di colore che unisce ad un fisico esplosivo e ad unatleticità innata, anche grande tecnica. Corsa, inserimenti e tiro dalla distanza, sono il miglior repertorio di Bissouma, che ovviamente è ancora un diamante grezzo e va svezzato. Le basi per un futuro interessante sembrano comunque esserci, e lInter se ne è accorta ormai da diverso tempo, visto che il direttore dellarea tecnica sportiva Suning, Walter Sabatini, e il ds Piero Ausilio, lo stanno seguendo da circa un mese.



GLI ESORDI NEL MALI POI IL LILLE

Alto 182 centimetri, Bissouma è schierabile nella classica posizione di centrocampista centrale, ma può posizionarsi anche leggermente più arretrato, come mediano a schermo difensivo, o eventualmente anche nel ruolo di terzino destro. Una polivalenza che rappresenta senza dubbio una qualità in più per questo ennesimo giovane prodotto del calcio transalpino. Bissouma nasce calcisticamente nel Mali, il suo paese dorigine, nel JMG Bamako, per poi passare al Real di Bamako. Nel marzo del 2016 se ne accorge il Lille, che lo aggrega alla propria Primavera per poi promuoverlo in prima squadra soltanto dopo pochi mesi, precisamente nel luglio dello stesso anno. E stato nazionale del Mali under-23 per una sola partita, poi il commissario tecnico della nazionale, Alain Giresse, lo ha voluto subito con se, chiamandolo dallottobre del 2015, quando lo stesso aveva appena 19 anni. Con la propria nazione ha giocato dodici gare con laggiunta di tre marcature. Per conoscere meglio Bissouma, vi lasciamo al video qui in basso.