DIRETTA PSG-BAYERN MONACO (RISULTATO FINALE 3-0): PESANTE KO PER ANCELOTTI
Il risultato finale di Psg-Bayern Monaco è di 3-0 in favore dei parigini. I gol, due nel primo tempo e una nella ripresa, portano la firma di Dani Alves (2), Cavani (31) e Neymar (63). Fino alla mezzora di gioco la gara è apparsa equilibrata, con i tedeschi vicini al momentaneo 1-1 per due volte con Muller. Con il 2-0 del Matador la gara si è incanalata su binari quasi a senso unico. Controllo totale dei padroni di casa e rare fiammate, scoordinate, degli ospiti. Nel finale il Bayern ha sfiorato il gol della bandiera con Coman, tiro-cross insidioso, e Lewandowski, punizione respinta da Areola. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA PSG-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 3-0): OCCASIONE PER DANI ALVES
Psg-Bayern Monaco è sempre ferma sul 3-0 in favore dei padroni di casa quando siamo arrivati al minuto 80. La gara vive da diversi minuti una fase di stallo, con i francesi che stanno controllando la sfera in attesa del fischio finale con gli olé dei propri tifosi in sottofondo. Notte fonda per il Bayern, che poco fa ha rischiato di subire la quarta rete. Al 70 Neymar avrebbe la possibilità di calciare ma preferisce aprire sulla destra per Dani Alves. Il tiro-cross dellesterno termina sul fondo e lazione svanisce. Da segnalare il primo cambio effettuato da Emery: fuori Mbappé, dentro Di Maria. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA PSG-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 3-0): NEYMAR CALA IL TRIS
Al 68 di gioco il risultato di Psg-Bayern Monaco è di 3-0 in favore dei francesi. I parigini chiudono il match con la rete di Neymar al 63. Il brasiliano mette il punto esclamativo a una serata pazzesca, che ha visto andare in gol tutti e due dei tre i tenori offensivi. Grandissimo break di Dani Alves, con il terzino che scappa sulla corsia destra e appoggia per Mbappé. Lex Monaco entra in area, si beve Alaba con una splendida magia di suola e mette in area piccola un tiro-cross mal allontanato dalla difesa tedesca. Il pallone resta lì e Neymar è il più lesto a infilare in porta il facile tris Psg. Il Bayern si era fatto notare poco fa con un tentativo di Coman e un guizzo di Rudy, entrambi entrati a inizio ripresa. Al 63 gol annullato a Vidal per fuorigioco. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA PSG-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 2-0): DOPPIA CHANCE PER NEYMAR
Quando siamo al 55 di gioco il risultato di Psg-Bayern Monaco è sempre di 2-0 in favore dei parigini. Ci sono subito due enormi palle gol da raccontare, una a testa. I tedeschi sfiorano la rete al minuto 49 dagli sviluppi di un calcio dangolo. Martinez anticipa tutti e schiaccia di testa; uscita a vuoto di Areola ma salvataggio decisivo di Thiago Silva nei pressi della linea di porta. Al 50 arriva la risposta del Paris. Errore del Bayern sulla trequarti, ripartenza fulminea di Neymar che apre sulla sinistra per Mbappé. Il francese serve nuovamente il compagno, che in area si presenta a tu per tu con Urleich ma scarica il suo tiro incredibilmente fuori. Passano pochi minuti e gli ospiti si fanno vedere nuovamente da corner, questa volta con Zule. Al 53 è ancora Neymar a sfiorare il 3-0 per il Psg: il piazzato del brasiliano finisce di poco a lato. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA PSG-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 2-0): FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo di Psg-Bayern Monaco va in archivio con il risultato di 2-0 in favore dei parigini. Decidono fino a questo momento le reti messe a segno da Dani Alves al 2 e Cavani al 31. Nel finale i padroni di casa hanno sfiorato la terza marcatura con Cavani. Ennesima azione stellare del tridente offensivo di Emery, con Mbappé lanciato sulla destra da Dani Alves. Lex Monaco mette in mezzo un traversone teso per Neymar, che con il tacco libera laccorrente Cavani. Il tiro a colpo sicuro delluruguaiano trova il miracoloso intervento di Urleich. Adesso, se vorrà aggiustare il match, Carlo Ancelotti dovrà cambiare qualcosa in vista della ripresa. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA PSG-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 2-0): RADDOPPIO DI CAVANI
Quando siamo al 32 di gioco il risultato di Psg-Bayern Monaco è di 2-0 in favore dei francesi per effetto delle reti messe a segno da Dani Alves e Cavani. proprio il Matador lautore del secondo gol di serata degli uomini di Emery. Lazione è bellissima, quasi da videogioco. Al 31 Dani Alves serve in profondità Mbappè, che entra in area, frena la sua corsa e appoggia per larrivo a rimorchio al limite dellarea di Cavani. Lattaccante del Paris carica il piattone destro e indirizza la sfera nellangolino. Esplode il Parco dei Principi per un Psg in forma super. Il Bayern, che nei minuti passati aveva sfiorato il pareggio con Muller e Martinez, si trova adesso in una situazione davvero complicata. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA PSG-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 1-0): MIRACOLO DI AREOLA SU MARTINEZ
Al 20 di gioco il risultato di Psg-Bayern Monaco è sempre di 1-0 in favore dei francesi. Dopo lavvio sprint degli uomini di Emery, i tedeschi si sono scossi e hanno creato almeno tre nitide palle gol per rimettere il match in parità. All11, dagli sviluppi di un calcio dangolo, Javi Martinez effettua una sponda perfetta per Muller. Il colpo di testa dellesterno offensivo finisce sul fondo dopo la deviazione di un avversario. Un minuto più tardi altra chance enorme per il Bayern, sempre in seguito a un tiro dalla bandierina. Kimmich batte rapidamente per il taglio di Muller, che non trova la porta su dormita della difesa parigina. Al 18 serve un miracolo di Areola per deviare sul fondo una bordata dal limite di Javi Martinez. Gara caldissima e ritmi alti. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA PSG-BAYERN MONACO (RISULTATO LIVE 1-0): MAGIA DI NEYMAR, GOL DI DANI ALVES!
Quando siamo arrivati al 10 di gioco il risultato di Psg-Bayern Monaco è di 1-0 per i francesi per effetto del gol messo a segno di Dani Alves al 2. Prima di descrivere la rete andiamo a dare unocchiata allo schieramento delle due formazioni in campo. Sia padroni di casa che ospiti sono scese in campo con due speculari 4-3-3. Nel Psg è assente il solo infortunato Pastore. Per il resto spazio al tridente offensivo atomico formato da Mbappé, Neymar e Cavani. Verratti e Thiago Motta a centrocampo con Rabiot. Nel Bayern Thiago Alcantara è il regista davanti alla difesa; non si cono Robben e Ribery, sostituiti da Rodrigueg e Muller. Pronti, via. Neymar parte largo a sinistra, supera due avversari, si accentra e premia dalla parte opposta linserimento di Dani Alves. Lex Juventus raccoglie il taglio perfetto del compagno, ha tempo di stoppare la sfera e scagliare in porta un tiro imparabile. Si sblocca il risultato al Parco dei Principi. Carlo Ancelotti è subito sotto! (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA PSG-BAYERN MONACO: FORMAZIONI UFFICIALI, SI PARTE!
Il big match Psg Bayern Monaco è dietro langolo: quale modo migliore di presentarlo se non andare a vedere le statistiche delle due sfidanti? Il club francese allenato da Unai Emery si trova in vetta solitaria alla classifica della Ligue 1 con 19 punti, uno in più del Monaco rispetto al quale ha anche una migliore differenza reti (+18 contro i +13 dei monegaschi); Edinson Cavani ha gonfiato la rete per 9 volte nei 699 minuti in cui ha calcato il terreno di gioco. In Bundesliga la formazione di Carlo Ancelotti ha già lasciato per strada qualche punto di troppo e i bavaresi (che hanno il secondo miglior attacco con 14 gol) adesso si trovano a -3 dal Borussia Dortmund capolista, un gap comunque colmabile dopo sole 6 giornate; Lewandowski sfoggia numeri ancora migliore di Cavani con 11 reti segnate in 9 partite ufficiali, il giocatore con più minuti (810) sulle gambe è Joshua Kimmich. Ecco ora le formazioni ufficiali di Psg Bayern Monaco. PSG (4-3-3): 16 Aréola; 32 Dani Alves, 2 Thiago Silva, 5 Marquinhos, 20 Kurzawa; 6 Verratti, 8 Thiago Motta, 25 Rabiot; 29 Mbappé, 9 Cavani, 10 Neymar. Allenatore: Unai Emery BAYERN MONACO (4-2-3-1): 26 Ulreich; 32 Kimmich, 4 Sule, 8 Javi Martinez, 27 Alaba; 23 Vidal, 24 Tolisso; 11 James Rodriguez, 6 Thiago Alcantara, 25 T. Muller; 9 R. Lewandowski. Allenatore: Carlo Ancelotti (agg. di Stefano Belli)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Psg Bayern Monaco sarà trasmessa in diretta tv su Premium Calcio 1; tutti gli abbonati al digitale terrestre a pagamento potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Premium Play su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Ricordiamo inoltre che su Premium Sport 2 e Premium Sport 2 HD va in onda Diretta Champions League, con highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati.
I TESTA A TESTA
Paris Saint-Germain e Bayern Monaco stanno per scendere in campo nella seconda giornata della fase a gironi: le due squadre si affrontano per la settima volta nell’ambito della Champions League. Tutti i precedenti risalgono alla fase a gironi, il più recente è datato 18 ottobre 2000 quando all’Olympiastadion Munchen i padroni di casa vinsero per 2 a 0 con le reti di Salihamidzic e Paulo Sergio. Il bilancio comunque è a favore del club transalpino con 4 vittorie (la più recente risale al 26 settembre 2000 quando Leroy regalò i tre punti ai suoi proprio al novantesimo), 2 invece i successi del Bayern che il 22 ottobre 1997 asfaltò gli avversari per 5 a 1 con le doppiette di Elber e Jancker. (agg. di Stefano Belli)
L’ARBITRO
Per uno degli incontri di cartello di questa seconda giornata della Champions League 2017/2018, la UEFA ha deciso di affidarsi a un fischietto esperto: a dirigere il match tra Paris Saint Germain e Bayern Monaco sarà infatti lo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, 40enne originario di Algimia de Alfara e che i tifosi juventini ben ricordano dato che la scorsa primavera diresse una delle due semifinali di Champions dei bianconeri contro il Monaco: Lahoz sarà affiancato per la gara del Parco dei Principi da Pau Cebrian Devis e da Javier Rodriguez, mentre il quarto uomo a bordocampo sarà Teodoro Sobrino. Infine, completano la squadra di arbitri designati per questa sfida i due addizionali, ovvero Carlos Del Cerro e Alejandro Hernandez. A proposito di Antonio Mateu Lahoz, arbitro che si fregia del badge UEFA dal 2011, il borsino parla di 19 match di Champions League diretti (di cui 12 nella fase a gironi) e ben 49 in totale fuori dai confini spagnoli: i gialli estratti nella sola Champions sono invece ben 44 a fronte invece di una sola espulsione per somma di cartellini e a nessun rosso diretto; per quanto riguarda invece il totale dei rigori assegnati, le statistiche parlano di soli tre penalty, un dato relativamente basso. (agg Raffaele Graziano Flore)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Psg Bayern Monaco, partita diretta dallo spagnolo Antonio Mateu Lahoz, vale per la seconda giornata del girone B di Champions League 2017-2018: squadre in campo alle ore 20:45 di mercoledì 27 settembre. PSG in subbuglio per quel che riguarda lo spogliatoio: la polemica Cavani-Neymar sembra non avere fine. Eppure i parigini vogliono dimostrare che si tratta di un fuoco di paglia e che vincere la sfida contro il Bayern può mettere a tacere qualsiasi tipo di voce. Bayern Monaco che vola in campionato e che ancora una volta parta tra le favorite per la Champions.
IL CONTESTO DEL MATCH
Ci sarà comunque da soffrire visto che mai come in questa stagione il PSG sembra avere qualcosa in più rispetto a molte altre squadre. Sarà una bella gara anche perché nessuna delle due vuole perdere punti. Qualificarsi da prima in classifica è l’obiettivo di entrambe anche per evitare di trovare subito una big agli ottavi. Sarà una sorta di finale anticipata al Parco dei Principi di Parigi. Il Paris Saint Germain è sicuramente squadra quadrata e che può tranquillamente vincere questa gara molto complessa.
PROBABILI FORMAZIONI PSG
Il tecnico Emery opterà per il 4-1-2-3, modulo particolare e che si adatta molto al tipo di squadra al momento. In porta andrà Areola con Meunier, Marquinhos, Thiago Silva e Kurzawa. Avanti alla difesa giocherà invece Thiago Motta mentre più avanzati ci saranno Rabiot e Verratti. In dubbio Neymar, il tridente dovrebbe prevedere dall’inizio Mbappé, Cavani e Draxler, non male per i transalpini. Bayern Monaco che dalla sua può contare su una formazione solida e che ormai gioca assieme da diversi anni.
PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO
Il modulo di Carlo Ancelotti sarà il 4-2-3-1 con Ulreich in porta, Kimmich, Boateng, Hummels e Rafinha in difesa. A centrocampo non mancheranno Tolisso e Vidal mentre più avanti ci saranno tre uomini importanti come Robben, Muller e Ribery. In avanti invece il centravanti sarà il polacco Lewandowski. Una formazione che ha tutte le carte in regola per una grande partita in terra parigina.
LA CHIAVE TATTICA
La formazione di casa ha voglia di dimostrare che può concretamente arrivare fino in fondo quest’anno. I parigini possono fare la differenza in questa competizione: giocare in casa è un elemento non da poco. Il tridente è sempre un elemento di grande importanza dato che giocare sulle fasce garantisce palloni interessanti per il bomber uruguagio Cavani. Bene anche la difesa apparsa molto solida nelle ultime apparizioni con Marquinhos e Thiago Silva ormai pilastri del reparto difensivo. Invece il Bayern Monaco punta moltissimo su Robben e Ribery, probabilmente ad una delle ultime chiamate della carriera per alzare un’altra Champions League. Serve una partita perfetta per vincere al Parco dei Principi che sarà un catino di entusiasmo molto caldo. Una gara ostica e complessa e che permetterà alla formazione tedesca di dimostrare all’Europa che come sempre negli ultimi anni è una favorita per la vittoria della Champions League. Sarà una gara che va seguita e che permetterà di vivere tante emozioni.
QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO
Per quanto concerne le quote, Bwin dà come favorita la formazione di casa. Il Paris Saint Germain è una squadra che viene quotata a 1.90 mentre il pareggio dallo stesso bookmaker viene dato a 3.75. Ostico il colpo degli ospiti tedeschi che viene quotato a 3.60, quota assai interessante perciò.