Sergio ”El Kun” Aguero ha vissuto attimi di terrore a bordo di un taxi mentre era ad Amsterdam. L’attaccante del Manchester City è rimasto ferito dopo un incidente e sicuramente starà fuori almeno per due mesi. Così ha parlato il calciatore argentino a Radio Metro, sottolineando: “Il tassista non ha visto una curva e la macchina è scivolata all’improvviso. Quando ha perso il controllo abbiamo colpito un palo. Ho l’ottava costola rotta e mi fa davvero molto male. Sono stato ricoverato in ospedale, ma mi hanno dimesso presto. Ora però dovrò riposare”. Una costola rotta a volte è un po’ sottovalutata per un calciatore che sicuramente usa più le gambe in campo. Invece è un problema che immobilizza tutto il corpo e che rende difficile anche il solo camminare correttamente. Staremo a vedere quando ritornerà in campo. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’INCIDENTE
Una vera e propria notte horror per il Kun Aguero. Lattaccante del Manchester City e della nazionale argentina, si trovava ad Amsterdam, per assistere al concerto dellamico Maluma, e dopo la serata stava tornando in aeroporto, in taxi. Peccato però che il mezzo su cui viaggiava abbia perso il controllo, finendo contro un palo della luce. Dalle prime ricostruzioni si parla di una velocità molto sostenuta dell’auto, attorno ai 160 km/h, il che giustificherebbe appunto lo scontro. Fortunatamente, almeno se così si può dire, il calciatore sudamericano se lè cavata con qualche costola fratturata e tanto, tantissimo spavento. Purtroppo per il Kun, le costole fratturate sono davvero dolorose, e soprattutto, impediscono quasi qualsiasi movimento, a cominciare dal semplice respirare, ridere o tossire.
ADDIO ALLA DOPPIA SFIDA COL NAPOLI
In Inghilterra i tabloid parlano di circa due mesi di stop, il che significherebbe che Aguero tornerebbe solamente alla fine dellanno, attorno ai primi di dicembre. Se tali anticipazioni venissero confermate, il calciatore dei Citizens salterà la doppia sfida di Champions League contro il Napoli in programma il prossimo 17 ottobre allEtihad Stadium, e il primo novembre al San Paolo. Aguero, che tra laltro doveva giocare contro il Chelsea nellanticipo di sabato della Premier League, gara di cartello del turno in programma, ma ovviamente non ci sarà. Questa mattina la compagine di Manchester ha diffuso un brevissimo comunicato in cui viene specificato come il giocatore verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti in queste ore, ma è logico pensare che Aguero non tornerà a calcare i campi da gioco per almeno qualche settimana.