DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA REGGINA (RISULTATO FINALE 1-1): SI CHIUDE IN PARITA’
Si chiude in parità la sfida tra Virtus Francavilla e Reggina, 1-1 con i gol di Saraniti al 34 del primo tempo e di De Francesco al 3 della ripresa. Grande merito alla formazione amaranto per aver raddrizzato una partita che si era fatta difficile, con i pugliesi che avevano sicuramente meritato il vantaggio nel primo tempo, ma che poi hanno subito la reazione della formazione amaranto nella ripresa. Nei 20 finali è stata infatti la Reggina a cercare con maggiore insistenza il colpaccio, rispetto a una Virtus Francavilla che ha visto esaurirsi progressivamente la propria spinta offensiva. Nei minuti conclusivi la Reggina con quattro sostituzioni ancora a disposizione è riuscita a spezzettare il gioco quanto basta per evitare rischi, e anzi al 92 De Francesco ha cercato la seconda prodezza balistica, mancando però la porta con Albertazzi che era rimasto fuori dai pali. 1-1 finale e Reggina che sale a quota 9 punti e la Virtus Francavilla a 8 punti, con le due formazioni che restano a centro classifica nel girone C di Serie C. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA REGGINA (RISULTATO LIVE 1-1): EUROGOL DI DE FRANCESCO!
Proprio quando la Virtus Francavilla sembrava padrona del match e pronta a sferrare il colpo del ko, la Reggina ha sfoderato il coniglio dal cilindro, realizzando il pari grazie ad uno strepitoso gol su calcio di punizione del suo capitano, De Francesco. Avevamo parlato della sua pericolosità sui calci piazzati che aveva permesso agli amaranto di tenere in apprensione la difesa pugliese, al 48′ è arrivato il gol con una splendida parabola che ha ricordato i colpi di Andrea Pirlo ai tempi juventini. Una vera doccia fredda per la Virtus Francavilla che ha dovuto rapidamente riorganizzarsi, anche se è stata di nuovo la Reggina con Buono a rendersi pericolosa. I calabresi hanno decisamente cambiato ritmo rispetto al primo tempo, la Virtus Francavilla prova a rimettere la testa avanti al 20′, con un bell’inserimento di Abruzzese il cui colpo di testa finisce però fuori bersaglio. Al 25′ della ripresa, 1-1 tra Virtus Francavilla e Reggina. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA REGGINA (RISULTATO LIVE 1-0): LA REGGINA RISCHIA ANCORA
E’ appena ripartita la seconda frazione di gioco tra Virtus Francavilla e Reggina, con i padroni di casa pugliesi che hanno chiuso in vantaggio il primo tempo grazie alla rete realizzata da Saraniti al 34′. Dopo aver accusato il colpo dello svantaggio, la Reggina ha provato a reagire a stretto giro di tempo creando un’opportunità al 39′ sull’asse Sparacello-Sciamanna, ma la conclusione di quest’ultimo è stata sventata dal recupero della difesa avversaria. La Reggina rischia ancora al 41′, con un tentativo di Madonia che sibila fuori alle spalle del portiere Cucchietti. Scintille tra Marino e Biason nel finale non sanzionate dall’arbitro, tra i calabresi inizia a serpeggiare un certo nervosismo, mentre la Virtus Francavilla di D’Agostino aspetta e riparte, e cercherà già nella fase iniziale del secondo tempo di trovare un raddoppio che potrebbe valere più di un’ipoteca sul successo finale. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA REGGINA (RISULTATO LIVE 1-0): COLPISCE SARANITI!
Nella prima fase del match si era vista una Virtus Francavilla capace di esercitare una certa supremazia sulla Reggina, e così si è arrivati al gol dei padroni di casa al 34′ grazie all’uomo fin qui più pericoloso, Saraniti. E l’ex Vibonese ha segnato davvero un gran gol da oltre venti metri, rubando palla a Solerio e lasciando partire una parabola capace di sfruttare anche la posizione del portiere amaranto Cucchietti non impeccabile, forse un po’ troppo fuori dai pali. Il gol è arrivato in un momento in cui la Reggina, pur mantenendo la Virtus Francavilla la supremazia territoriale soprattutto nel possesso di palla, stava provando ad uscire dal guscio e ad affacciarsi in avanti, soprattutto con le iniziative di Sciamanna e con i calci piazzati battuti da De Francesco. La Virtus Francavilla ha atteso il momento giusto per colpire, ma è servita una prodezza individuale per beffare una difesa della Reggina compatta ed efficace, almeno fino al momento del gol pugliese. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA REGGINA (RISULTATO LIVE 0-0): MADONIA VICINO AL GOL
E’ iniziata a ritmi sostenuti la sfida tra Virtus Francavilla e Reggina presso lo stadio di Brindisi. Subito capovolgimenti di fronte da una parte e dall’altra nei minuti iniziali, con la Reggina che ha tentato al 7′ la prima conclusione insidiosa della partita con Mezavilla, con la traiettoria del tiro “sporcata” dal compagno di squadra Sciamanna e dunque resa innocua dal numero uno della Virtus Francavilla. All’11’ ottima occasione per i padroni di casa con una velenosa conclusione di Madonia che finisce di pochissimo a lato, brividi sulla schiena del portiere amaranto Cucchietti. La Reggina si salva anche al 18′, batti e ribatti in area e il pallone finisce sui piedi di Saraniti: l’ex calciatore della Vibonese può concludere da distanza ravvicinata ma la sua conclusione viene murata da Di Filippo, con i calabresi che evitano lo svantaggio di un soffio. Dopo venti minuti nel corso del primo tempo il risultato ancora non si è sbloccato, zero a zero tra Virtus Francavilla e Reggina. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA VIRTUS FRANCAVILLA REGGINA (RISULTATO LIVE 0-0)
La Virtus Francavilla di mister Gaetano D’Agostino attende la Reggina in un match non facile. La compagine pugliese è reduce dalla vittoria sul campo del Rende grazie alla rete di Saraniti. Intanto l’allenatore della Reggina, Agenore Maurizi, ha presentato il match in un’intervista rilasciata a tuttolegapro: “I miei ragazzi sanno che sarà fondamentale giocare con grande concentrazione. L’avversario è di tutto rispetto, il nome e il blasone non devono ingannare. Servirà la stessa cattiveria, se non di più, di quella messa nel derby col Catanzaro o in altre partite importanti. Il nostro obiettivo? Fare il meglio di quello che è nelle nostre corde. Dobbiamo raggiungere il massimo disponibile, al di là della semplice posizione in classifica. Io potrei anche dire la salvezza o i play-off ma il porre un obiettivo sarebbe limitante per questa squadra e per questi ragazzi: dobbiamo solo pensare a fare punti e basta. A un certo punto della stagione trarremo le somme e capiremo fin dove possiamo arrivare. Ma ancora è presto”. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Sfida che sarà possibile seguire in diretta streaming video quella fra Virtus Francavilla e Reggina (ma non in diretta tv sui canali pay o in chiaro), naturalmente per chi si abbonerà o acquisterà l’evento sul sito sportube.tv, riferimento fondamentale per la Serie C.
I BOMBER
Virtus Francavilla e Reggina sono divise da appena un punto in classifica. Assisteremo ad una partita che vivrà sul filo dell’equilibrio. Andrea Saraniti è la punta di diamante del Francavilla. Lattaccante siciliano vanta numerose esperienze tra i professionisti in serie C con le maglie di Sorrento, Sangiustese e Vibonese. Il calciatore, autore di oltre cento gol in carriera, ha siglato due reti fino ad ora. Tra le fila della Reggina stra brillando invece Jacopo Sciamanna. Lattaccante classe 90 nellultima stagione Sciamanna ha indossato la maglia della Correggese (serie D) realizzando 23 reti su 31 presenze. Inizio positiv anche per lui condito da due marcature. Sfida quindi ad alto tasso tecnico tra i due bomber di Virtus Francavilla e Reggina. Saraniti e Sciamanna sono pronti ad infiammare la partita grazie al loro innato fiuto del gol. Le società puntano molto su di loro per vivere una stagione da protagonista. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
La Virtus Francavilla aspetta la Reggina nel proprio stadio: in attesa di poter dare il via a allincontro valido per la 6^ giornata di Serie C gruppo C, diamo un occhio a qualche statistica. Partendo dai padroni di cada va detto che nelle precedenti cinque gare disputate, i biancazzurri, ora decimi in classifica, sono riusciti a mettere da parte 7 punti per effetto di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con 4 gol fatti e 6 reti subite, un bilancio ancora da sistemare quindi. La Reggina invece ha sin qui conquistato un punto in più rispetto ai propri avversari e sono quindi quinti, con 2 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta trovata contro il Rende nella partita di esordio del campionato. Gli amaranto poi hanno realizzato anche 5 gol e subendo invece 4 reti. Va poi detto che in casa la Virtus ha fatto benino cogliendo 4 punti sui 9 a disposizione con soli 2 gol fatti e 4 incassati mentre in trasferta la Reggina molto bene 4 punti conquistati ed un bilancio di 2 gol fatti e altrettanti subiti. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Per la 6^ giornata di Serie C gruppo C la Virtus Francavilla sfida la Reggina: andiamo a conoscere lo storico di questa sfida, che potrebbe risultare alla fine della stagione decisivo per la lotta ai play off. Facendo riferimento solo agli ultimi anni a noi più vicini notiamo che il testa a testa di questo pomeriggio si è disputato in passato soltanto nella stagione 2016-2017 sempre nellambito del campionato di Lega Pro, prima del cambio di denominazione. Il bilancio è di una vittoria per parte con la Vurtus Francavilla che ha avuto la meglio davanti al proprio pubblico con il punteggio di 1-0 grazie alla marcatura di Nzola. In casa della Reggina la compagine amaranto ha invece vinto per 3-2 grazie ai gol messi a segno da Bianchimano, Leoetti e Bancu. Nelle fila della Virtus invece timbrò il cartellino Abate con una splendida doppietta. (agg Michela colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Virtus Francavilla-Reggina, diretta dal signor Colombo di Como, sabato 30 settembre 2017 alle ore 16.30, sarà una sfida del ricco programma della sesta giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Si affrontano due squadre che devono ancora capire quale potrà essere il loro ruolo in questo campionato, dunque sia i pugliesi sia i calabresi si attendono risposte in tal senso dalla partita di oggi.
IL CONTESTO
Seppur tra alti e bassi, la Virtus Francavilla è partita discretamente in questo nuovo campionato, con l’importante vittoria esterna di sabato scorso in casa del Rende, battuto di misura da una rete di Saraniti alla mezz’ora. Sette punti in cinque partite per i pugliesi che dovranno ora confrontarsi con una Reggina a sua volta molto solida, come i pugliesi reduce anch’essa da una vittoria esterna per una rete a zero, ottenuta sul campo del Fondi grazie ad una rete messa a segno da Marino. Dopo la sconfitta nel match d’esordio in campionato contro il Rende, la Reggina si è dimostrata estremamente solida, ottenendo due vittorie e due pareggi nelle successive quattro partite.
A otto punti al momento i calabresi si trovano al quinto posto solitario nel girone C, appena dietro il terzetto composto da Catania, Siracusa e Lecce, che insegue a sua volta il Monopoli capolista. La Virtus Francavilla fa parte invece del gruppone di squadre a quota sette. Chi riuscirà a spuntare un risultato positivo da questo scontro diretto, sarà sicuramente in grado di alzare l’asticella delle proprie ambizioni in vista delle prossime, importanti sfide di un campionato appassionante.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Allo stadio Giovanni Paolo II scenderanno in campo queste probabili formazioni. Padroni di casa della Virtus Francavilla schierati con Albertazzi a difesa della porta, mentre Prestia, Maccarone e Abruzzese saranno i titolari come centrali di difesa. Al centro della linea mediana mancherà Folorunsho, espulso nella trasferta di Rende. Al suo posto giocherà Buono al fianco di Biason, mentre Albertini sarà l’esterno di fascia destra e Di Nicola sarà l’esterno di fascia sinistra. In attacco, spazio a Sicurella, trequartista alle spalle del francese Ayina e di Saraniti, autore del gol che ha permesso ai pugliesi di sbancare il campo del Rende. Risponderà la Reggina con Cucchietti estremo difensore dietro la linea difensiva a quattro con Laezza sull’out di destra, Solerio esterno mancino e Di Filippo e Gatti impiegati come difensori centrali. A centrocampo spazio a Mezavilla, Garufi e Porcino, che sosterranno come terzetto titolare De Francesco che sarà avanzato come trequartista, alle spalle del duo offensivo Sparacello-Sciamanna.
LA CHIAVE TATTICA
Interessante il confronto tecnico con il 3-4-1-2 della Virtus Francavilla di D’Agostino e il 4-3-1-2 della Reggina di Maurizi. Due allenatori che stanno facendo vedere cose notevoli in un girone competitivo. Le due squadre si sono incrociate per la prima volta l’anno scorso tra i professionisti, la Virtus Francavilla ha vinto il 6 dicembre 2016 il precedente casalingo, uno a zero con gol decisivo del francese Nzola, mentre a Reggio Calabria gli amaranto si sono presi la rivincita, vincendo tre a due.
QUOTE E SCOMMESSE
I bookmaker considerano la Virtus Francavilla ormai una realtà solida, soprattutto nelle partite casalinghe, con la vittoria degli ospitanti quotata 2.25 da Betclic, mentre William Hill moltiplica per 3.00 quanto investito sul pareggio e Bet365 propone invece a 3.40 la quota relativa all’eventuale affermazione esterna della Reggina.