DIRETTA JUVE STABIA FONDI (RISULTATO FINALE 2-0): VITTORIA DELLE VESPE
Juve Stabia-Fondi è terminata con il risultato finale di 2-0 in favore dei padroni di casa per effetto delle reti messe a segno da Allievi al 16′ e Mastalli al 70′. Nel primo tempo il Fondi potrebbe sbloccare il match al 7′ ma De Sousa si fa parare il penalty da un attento Branduani. Le Vespe, scampato il pericolo, passano in vantaggio con un colpo di testa di Allievi da corner, controllano la gara evitando rischi e chiudono i conti nella ripresa. A 20′ dalla fine ci pensa Mastalli a trovare la via del raddoppio con un bel colpo di testa su traversone di Strefezza. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA JUVE STABIA FONDI (RISULTATO LIVE 2-0): GOL DI MASTALLI
Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Juve Stabia-Fondi è di 2-0 in favore delle Vespe. I padroni di casa hanno trovato la via del raddoppio grazie alla rete messa a segno da Mastalli al 70′. Questa l’azione che ha portato al gol: traversone dalla destra di Strefezza e perfetto colpo di testa del centrocampista con la maglia numero ventiquattro a beffare Elezaj. Poco prima, al 59′, la Juve Stabia aveva sfiorato la seconda marcatura con Paponi, che non era riuscito a indirizzare verso la porta un perfetto assist di Mastalli. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA JUVE STABIA FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): MASTALLI SFIORA IL RADDOPPIO
Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Juve Stabia-Fondi è sempre di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto della rete realizzata al 16′ da Allievi. A inizio ripresa le Vespe sono subito andate vicinissime al raddoppio. Paponi scappa sulla sinistra e mette in mezzo per il velo di Lisi. Il pallone arriva a Mastalli, che non ci pensa due volte a caricare la conclusione: tentativo di poco impreciso. Al 54′ il Fondi spende il primo cambio del match: mister Mattei richiama in panchina Vasco per inserire Corticchia. Da un punto di vista tattico non cambia niente. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA JUVE STABIA FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO TEMPO
Il primo tempo di Juve Stabia-Fondi va in archivio con il risultato di 1-0 in favore dei padroni di casa. Gara vivace per alneno 30′, poi ritmi lenti e sostenuti nel finale dove praticamente non è successo niente di rilevante. Il film della partita ha visto gli ospiti vicinissimi al vantaggio all’8′, quando De Sousa si è visto neutralizzare un calcio di rigore da Branduani. Scampato il pericolo la Juve Stabia è passata in vantaggio dagli sviluppi di un calcio d’angolo grazie al perfetto colpo di testa di Allievi. Si va al riposo con i campani avanti di una rete. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA JUVE STABIA FONDI (RISULTATO LIVE 1-0): GOL DI ALLIEVI
Alla mezzora di gioco il risultato di Juve Stabia-Fondi è di 1-0 in favore dei padroni di casa per effetto del gol messo a segno da Allievi al 16′. Il difensore centrale si fa perdonare per il fallo commesso in avvio su Lazzari, che aveva costretto l’arbitro Natilla a concedere il calcio di rigore agli ospiti. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo affidato a Mastalli, Allievi salta più in alto di tutti e fredda Elezaj con un perfetto colpo di testa. Al 18′ ecco la risposta del Fondi, affidata a una conclusione di Tommaselli deviata in corner da un attento Branduani. Al 23′ la Juve Stabia va vicina al raddoppio: traversone di Nava per Paponi e incornata di quest’ultimo che esce di poco sfiorando il palo. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA JUVE STABIA FONDI (RISULTATO LIVE 0-0): BRANDUANI PARA RIGORE A DE SOUSA
Quando siamo al 10′ di gioco il risultato di Juve Stabia-Fondi è sempre di 0-0. Allo stadio Alberto Pinto di Caserta le due squadre partono con il piede a tavoletta sul pedale dell’acceleratore. Già al 5′ ecco la prima palla gol del match, capitata ai padroni di casa. Mastalli attiva il radar e pesca Paponi con un lancio preciso. L’attaccante della Juve Stabia lascia partire un tiro potente ma Elezaj si oppone in corner. Al 7′ c’è la reazione del Fondi, che si conquista un calcio di rigore per un fallo di Allievi su Lazzari in piena area. Dagli undici metri si presenta De Sousa, ma il numero dieci degli ospiti si fa parare il tentativo da Branduani. (agg. Giuliani Federico)
DIRETTA JUVE STABIA FONDI (RISULTATO LIVE 0-0)
La Juve Stabia attende il Fondi fanalino di coda e in crisi di risultati. Fabio Caserta, allenatore della Juve Stabia, presenta la gara attraverso una diretta Facebook sul sito della società: “Non dobbiamo porci limiti e non dobbiamo mai guardare la classifica. Abbiamo delle potenzialità e siamo una squadra forte ma solo se rimaniamo tutti concentrati e solidi a livello mentale, ed è per questo che non voglio mai più rivedere gli errori del secondo tempo col Trapani. Il prossimo impegno con il Racing Fondi, che a dispetto della classifica non va sottovalutato; noi però dobbiamo ottenere i tre punti, perché anche se si gioca al ‘Pinto’ di Caserta bisogna portare a casa la prima vittoria interna”. Sulla panchina del Racing Fondi ci sarà Antonello Mattei dopo l’esonero di Giuseppe Giannini. Dopo l’esordio sfortunato contro la Reggina il tecnico è atteso al pronto riscatto: “Sono fiducioso e spero che i nostri uomini più esperti possano aiutarci, con il loro carisma, a risalire la china”. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La sfida che vedrà scendere in campo oggi pomeriggio Juve Stabia e Fondi potrà essere seguita non in diretta tv, senza trasmissione sui canali in chiaro o pay, ma solo in diretta streaming video via internet sul sito sportube.tv.
I BOMBER
La Juve Stabia ospita il fanalino di coda Fondi in una sfida che sembra pendere decisamente a favore dei campani. La Juve Stabia punterà tutto su Daniele Paponi, attaccante che molti ricorderanno nelle fila del Parma. Grandissima promessa del calcio mai sbocciata, sembra aver trovato la giusta dimensione con le “Vespe”. Nella scorsa stagione ha siglato 7 reti in 16 presenza arrivando però nel mercato invernale. Ad ora invece è a quota tre. Nel Racing Fondi le speranze salvezza sono tutte affidate a Angelo Raffaele Nolè. Acquistato il 6 settembre 2017 viene acquistato dopo che il 31 agosto aveva rescisso il contratto con il Modena, con la sue esperienza può regalare reti importanti al Fondi. La sfida quindi vivrà sulle giocate di Paponi e Nolè. Ricordiamo infine che le due compagini hanno subito le stesse reti fino ad ora con una diversa consistenza offensiva. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
A Castellammare di Stabia, i padroni di casa della Juve Stabia affrontano il pericoloso Fondi: prima di dare la parola alla partita vediamo qualche numero a confronto. Il match di oggi mette in palio tre punti che potrebbero consentire sia allo Stabia che allo stesso Fondi di dare una svolta alla propria stagione. I campani hanno ottenuto fino a questo momento 5 punti in quattro gare (1 vittoria, 2 pareggi ed una sconfitta) che li hanno portati alla 12^ piazza, con 6 gol fatti e 7 incassati mentre il Fondi ha raccolto 1 solo punto (pareggio con il Catania nel primo turno) in cinque gare disputate ed è quindi fanalino di coda del girone C: i rossoblu hanno infatti subito ben 4 sconfitte consecutive con 2 gol fatti e 7 subiti. In casa male la Juve Stabia con la sconfitta subita proprio davanti ai propri tifosi per 3-1 mentre il Fondi ha raccolto 1 punto in due trasferte fuori dalle mura di casa. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
La Juve Stabia affronta il Fondi per la 6^ giornata di Serie C gruppo C: prima di dare la parola la campo andiamo a scoprire il loro storico. La compagine di Castellammare di Stabia e la squadra ospite non hanno avuto tantissimi precedenti e considerando gli ultimi anni lo storico ce ne rivela in particolare solo due, entrambi disputatesi nella passata stagione di Lega Pro, che vide entrambe le squadre inserite nel gruppo C. Il bilancio è in perfetto equilibrio con un doppio pareggio. In casa della Juve Stabia il match è terminato sull1-1 con reti di Izzillo e Giannone per gli ospiti. In casa del Fondi, invece, fu un spettacolare pareggio per 2-2. I padroni di casa andarono in vantaggio con Albadoro e Bombagi per poi venire recuperati negli ultimi 13 minuti per effetto della doppietta di Lisi. Per la cronaca il Fondi terminò in dieci per lespulsione di Bertolo. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Juve Stabia-Fondi, diretta dal signor Natilla di Molfetta, sabato 30 settembre 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida in programma per la sesta giornata d’andata del girone C di Serie C. Partita da vincere per i padroni di casa a Castellammare di Stabia contro l’ultima in classifica, mentre il Fondi cerca un acuto che potrebbe dare la svolta alla propria stagione.
IL CONTESTO
Una partita delicata per entrambe le compagini, ma la Juve Stabia la settimana scorsa è riuscita ad interrompere il digiuno di vittorie che aveva contraddistinto le Vespe in questa fase iniziale del campionato. I campani sono passati sul campo della Paganese, andando a segno con Allievi e Paponi e subendo solo nel recupero l’ininfluente gol di Scarpa per i padroni di casa. Al contrario, nonostante il cambio di allenatore con l’arrivo di Mattei al posto del ‘Principe’ Giannini, il Fondi ha subito la quarta sconfitta in cinque partite fin qui disputate nel nuovo torneo di Serie C. A passare di misura allo stadio Purificato è stata la Reggina, con un gol di Marino al quarto d’ora della ripresa.
Un ko che ha mantenuto, suo malgrado, il Fondi in coda alla classifica, mentre la Juve Stabia è risalita a quota cinque punti, sperando di poter migliorare un rendimento che al momento vede le Vespe ben lontane dalle battistrada del girone, ovvero il sorprendente Monopoli capolista, il Catania, il Siracusa e il Lecce. Per il Fondi però un’altra sconfitta peserebbe come un macigno, con una classifica ancora corta ma che presto non potrebbe regalare così semplici chance di riscatto.
LE PROBABILI FORMAZIONI JUVE STABIA FONDI
Allo stadio Menti di Castellammare da Stabia scenderanno in campo queste probabili formazioni. La Juve Stabia affronterà l’impegno con Branduani in porta, l’argentino Morero in posizione di terzino destro e Nava in posizione di terzino sinistro, mentre Allievi e Crialese giocheranno come difensori centrali. Sulla linea mediana, il terzetto titolare sarà formato dal camerunese Matute, da Capece e da Mastalli, mentre il sammarinese Berardi completerà il tridente offensivo con Paponi e Lisi schierati dal primo minuto. La risposta del Fondi sarà affidata al portiere albanese Elezaj alle spalle di Tommaselli, Vastola e Ghinassi, titolari nella difesa a tre. A centrocampo spazio per Lazzari, De Martino come centrali, mentre Galasso sarà schierato sulla fascia destra e Paparusso sarà schierato sulla fascia sinistra. Nella zona offensiva, Ricciardi agirà da trequartista, ispirano la coppia d’attacco formata da Nolé e da De Sousa.
LA CHIAVE TATTICA
4-3-3 per il duo Caserta-Ferrara, allenatori della Juve Stabia, mentre Antonello Mattei ha disegnato il Fondi tatticamente con il 3-5-2, dopo l’esonero di Giuseppe Giannini. Nei precedenti dello scorso campionato, le due squadre hanno ottenuto due pareggi. Uno a uno a Castellammare di Stabia lo scorso 11 febbraio, con vantaggio campano di Izzillo e pari in extremis di Giannone per i fondani. Due a due allo stadio Purificato di Fondi, con i laziali che sprecarono un doppio vantaggio, ottenuto con i gol di Albadoro e Bombagi, a causa della doppietta di Lisi nell’ultimo quarto d’ora per le Vespe.
QUOTE E SCOMMESSE, IL PRONOSTICO
Per quanto riguarda le quote indicate dalle agenzie di scommesse sulla partita, la vittoria interna della Juve Stabia viene quotata 1.60 da William Hill, mentre il successo esterno viene proposto ad una quota di 5.90 da Paddy Power. Il pareggio tra le due formazioni viene invece offerto ad una quota di 3.60 da Betclic.