DIRETTA LECCE-BISCEGLIE (RISULTATO FINALE 3-1): LA CHIUDE DI PIAZZA!
Vittoria del Lecce che batte il Bisceglie per 3 a 1, la squadra di Liverani sale a quota 13 punti in classifica agganciando Siracusa e Catania al secondo posto. Nel finale gli ospiti avevano provato a riaprire la contesa ma all’80’ i padroni di casa l’hanno definitivamente archivata con Di PIazza che fa partire un destro a giro imprendibile per Crispino che viene scavalcato dalla traiettoria del pallone, i lupi salentini tornano così avanti di due gol a pochi minuti dal novantesimo. Gli uomini di Zavettieri non hanno alcuna intenzione di alzare bandiera bianca prima del triplice fischio ma così facendo si espongono troppo in avanti e rischiano di essere nuovamente infilati in contropiede, all’84’ è la traversa a negare la doppietta personale a Di Piazza dopo una magnifica ripartenza alimentata da Megelaitis. Nel recupero il Bisceglie potrebbe firmare il 2-3 con Markic che sugli sviluppi di un corner non riesce a prendere la mira, allo scadere del 94′ l’arbitro D’Apice manda tutti sotto la doccia. (agg. di Stefano Belli)
RISOLO ACCORCIA LE DISTANZE!
Quando mancano solamente quindici minuti al novantesimo il punteggio di Lecce-Bisceglie vede la formazione di Liverani avanti per 2 a 1. Gli ospiti riescono a dimezzare lo svantaggio e ad accorciare le distanze al 64′ con Risolo che approfitta della respinta non impeccabile di Perucchini sul tiro da fuori di Giron per depositare il pallone in rete. I padroni di casa devono ancora sudarsela questi tre punti quando sembrava che i lupi salentini avessero già la vittoria in tasca. Liverani richiama in panchina Costa Ferreira e Torromino per gettare nella mischia Di Piazza e Megelaitis, ma il Lecce accusa un notevole calo di rendimento e al 75′ il Bisceglie pareggia con l’incornata di Gabrielloni, il gol non viene convalidata per una posizione di offside da parte del numero 18 ospite. (agg. di Stefano Belli)
COSTA FERREIRA FIRMA IL RADDOPPIO!
ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la sesta giornata del campionato di Serie C girone C tra Lecce e Bisceglie, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Fabio Liverani avanti per 2 a 0. A inizio ripresa i lupi salentini raddoppiano con Costa Ferreira che finalizza un’azione perfetta dei suoi alimentata da Torromino con un sinistro chirurgico che non lascia via di scampo a Crispino. Adesso si fa durissima per gli uomini di Zavettieri, il tecnico dei nerazzurri stellati reagisce effettuando un doppio cambio: Montinaro e Boljat vengono richiamati in panchina, al loor posto entrano Gabrielloni e Risolo, vedremo se grazie a questa mossa il Bisceglie riuscirà a tornare in partita e a riaprire una contesa che al momento sembra già chiusa. (agg. di Stefano Belli)
CATURANO PORTA IN VANTAGGIO I LUPI!
Lecce-Bisceglie 1-0 al termine del primo tempo. Dopo diversi tentativi i padroni di casa trovano la via del gol e rompono gli equilibri con il tap-in vincente di Caturano che deposita il pallone in rete dopo aver ricevuto l’assist da Armellino che è stato prontissimo a recuperare la sfera dopo che la conclusione iniziale di Torromino è stata ribattuta in maniera non impeccabile dalla retroguardia avversaria. Fatta eccezione per un calcio piazzato di Lugo Martinez che ha provato a sorprendere Perucchini senza però inquadrare lo specchio della porta, la reazione degli ospiti è poca cosa mentre i lupi salentini ci riprovano con Armellino, questa volta Crispino fa buona guardia in mezzo ai pali e sventa la conclusione. (agg. di Stefano Belli)
COSTA FERREIRA SFIORA IL PALO!
Alla mezz’ora del primo tempo Lecce e Bisceglie rimangono sullo 0-0. Padroni di casa che intorno al quarto d’ora si affacciano in avanti con Torromino che riceve palla da Arrigoni e si invola verso la porta avversaria, tuttavia viene fermato dal direttore di casa su segnalazione dell’assistente che ha alzato la bandierina ravvedendo una posizione di offside da parte del numero 7 salentino. Al 18′ palla gol per gli uomini di Liverani: Caturano serve Costa Ferreira il cui destro a giro fa la barba al palo, grande spavento per il portiere Crispino e la retroguardia della squadra di Zavettieri che in questo frangente ha davvero rischiato grosso. Il Lecce – che sta giocando decisamente meglio rispetto al Bisceglie – insiste con Caturano che viene fermato da Jurkic mentre il sinistro di Armellino è poco più di un passaggio per Crispino. (agg. di Stefano Belli)
AZZI MURATO DA DRUDI
Al Via del Mare l’arbitro D’Apice ha dato il via alle ostilità tra Lecce e Bisceglie, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. A inizio gara le due squadre si studiano a vicenda, al 7′ sono gli ospiti che provano a rompere il ghiaccio con Azzi che dai 25 metri fa partire un tiro molto insidioso, Drudi si immola e mura la conclusione che probabilmente avrebbe inquadrato la porta difesa da Perucchini. Per adesso regna l’equilibrio sul terreno di gioco, non c’è molta differenza tra le due formazioni protagoniste con i padroni di casa che fanno girare palla e gli ospiti che invece giocano di rimessa e si affidano alle ripartenze in contropiede. (agg. di Stefano Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI
Il Lecce attende il Bisceglie al Via del Mare in un match che si preannuncia molto equilibrato. In settimana Giuseppe Torromino, bomber della compagine salentina, ha lasciato alcune dichiarazioni al sito ufficiale: “A Catanzaro abbiamo dato una risposta importante, dopo una settimana particolare. Soprattutto nel primo tempo abbiamo offerto una prestazione importante. Il mister nella sua prima settimana di lavoro ci ha trasmesso alcuni concetti, ora, sicuramente, con il passare del tempo ci conosceremo meglio e cercheremo di mettere in pratica ciò che ci chiede. Bisceglie? Sicuramente vorrà fare bella figura al Via del Mare, ma a noi non deve interessare lavversario di turno. Abbiamo intrapreso un percorso e dobbiamo continuare così. Daniel Azzi, attaccante del Bisceglie, ha voglia del riscatto dopo il pareggio contro il Catanzaro: “Dobbiamo essere più bravi a gestire la palla, e a saper chiudere prima il match. Dobbiamo maturare da questo punto di vista e e cercheremo di migliorare in tal senso”. (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
La partita tra Lecce e Bisceglie sarà visibile solo in diretta streaming video via internet, sul sito sportube.tv acquistabile come evento singolo o tramite i pacchetti di abbonamento per le singole squadre, mentre non ci sarà la possibilità di vedere il match in diretta tv.
I BOMBER
La sfida tra Lecce e Bisceglie promette spettacolo grazie a due compagini che giocano un calcio propositivo. Divise da tre punti in classifica, 10 i salentini e 7 il Bisceglie, scopriamo a chi si affideranno per vincere la partita. Giuseppe Torromino è il bomber del Lecce. Attaccante polivalente in grado di agire da esterno offensivo e seconda punta ha siglato 12 reti in 32 partite nella scorsa stagione a Lecce. In questa stagione è partito con il piede giusto con due reti. Anthony Partipilo, classe ’94, dopo essere rientrato dal prestito in Romania al Cluj, ha rescisso il contratto, in scadenza a giugno, con il Bari accordandosi con il Bisceglie. Il giovane attaccante, 22 anni, cresciuto nelle fila del Bari cerca l’esplosione definitiva con il Bisceglie. Dotato di un’ottima tecnica, la sfida con Torromino si prospetta bella e avvincente. Vedremo tra i due bomber chi riuscirà a marchiare il match. (agg. Umberto Tessier)
STATISTICHE
Il Lecce attende davanti ai propri sostenitori per la 6^ giornata di Serie C il Bisceglie: vediamo qualche dato a confronto prima di vedere scendere in campo le due squadre del girone C. La compagine giallorossa fino a questo punto ha ottenuto 10 punti e la quarta piazza in classifica: a bilancio infatti si contano per il Lecce padrone di casa 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta realizzata contro il Catania,oltre che la realizzazione di 7 gol ed ben 6 incassati finora. Il Bisceglie, neopromosso dalla serie D sta andando abbastanza bene in questa stagione con 7 punti ottenuti ma in quattro gare. I nerazzurri stellati finora hanno realizzato quindi 2 vittorie, 1 pareggio ed una sconfitta (questa contro il Catanzaro in casa propria) con 5 gol allattivo e 4 reti incassate. In casa il Lecce si è dimostrato fino a questo molto competitivo raccogliendo 6 punti in due gare ( 3 gol fatti ed un subito) ed allo stesso tempo ha fatto bene anche il Bisceglie che nellunica gara esterna ha saputo vincere per 2-0 sul campo della Paganese. (agg Michela Colombo)
TESTA A TESTA
Il Lecce affronta allo stadio Via del Mare il Bisceglie per il secondo derby pugliese di questa 6^ giornata di Serie C gruppo C. Curiosando nello storico notiamo subito che la partita di stasera si tratta di un derby assolutamente sui generis in quanto le due formazioni non si erano mai incontrate prima dora in gare ufficiali, almeno negli ultimi anni per cui sarà particolarmente interessante soprattutto per i tifosi ospiti, che approdano alla terza serie italiana da neopromossi dal campionato dilettanti. Non cè dubbio che a questo appuntamento vi arrivi meglio il Lecce che nelle ultime quattro gare ha saputo raccogliere 9 punti battendo nellultima giornata il Catanzaro per 3-1. Il Bisceglie invece dopo un buon avvio di stagione sembra essere alle prese con le prime difficoltà da neopromossa come dimostra lunico punto ottenuto nelle ultime due giornate di campionato. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Lecce-Bisceglie, diretta dal signor D’Apice di Arezzo, sabato 30 settembre 2017 alle ore 20.30, sarà un inedito derby pugliese nella sesta giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Sfide certamente interessante, perché le ambizioni del Lecce sono note a tutti, ma pure il Bisceglie è partito bene e cerca oggi un risultato di prestigio per decollare.
IL CONTESTO
Partita tutta da seguire tra quella che può essere considerata come una delle principali pretendenti al ritorno in Serie B e una outsider che ha avuto un ottimo approccio al campionato dopo diversi anni di assenza dal professionismo. Il Lecce sembra aver cambiato marcia dopo l’arrivo di Fabio Liverani in panchina. Dopo il tracollo di Catania che ha segnato l’addio al precedente tecnico Rizzo, i salentini hanno vinto in casa col Rende dimostrandosi ancora convalescenti, per poi convincere decisamente di più nel match vinto per tre a uno a Catanzaro sabato scorso, con le reti di Lepore, Torromino e Cosenza. Giallorossi a quota dieci punti, appaiati a Catania e Siracusa al secondo posto, all’inseguimento del Monopoli sorprendente capolista di questa fase iniziale del campionato.
Il Bisceglie è partito invece con due vittorie contro la Paganese in trasferta e la Virtus Francavilla in casa, che hanno proposto i nerazzurri come vera rivelazione del raggruppamento. Poi è arrivata però la prima sconfitta stagionale, in casa contro il Catanzaro, quindi in un nuovo impegno interno un pareggio per uno a uno contro la Sicula Leonzio, che ha riacciuffato il pari a sei minuti dal novantesimo dopo l’iniziale vantaggio siglato da Deli. Dunque un avversario da prendere con le molle, ma il Lecce visto a Catanzaro sembra davvero in grado di rilanciarsi da subito come pretendente alla promozione in cadetteria.
LE PROBABILI FORMAZIONI LECCE BISCEGLIE
Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Via del Mare: Lecce in campo con Perucchini tra i pali, mentre Cosenza e Drudi saranno i centrali di difesa in una linea a quattro con Lepore schierato sulla fascia destra e Di Matteo sulla fascia sinistra. A centrocampo, spazio ad Armellino, Mancosu e Arrigoni nel terzetto alle spalle del trequartista bulgaro Tsonev, che sarà chiamato ad ispirare la manovra offensiva del tandem Caturano-Torrimino. Risponderà il Bisceglie con Crispino a difesa della porta e una linea difensiva a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con il bosniaco Markic, Migliavacca, il croato Jurkic e il francese Giron. Nel terzetto di centrocampo partiranno dal primo minuto Lugo ed i croati Vrdoljak e Boljat, mentre nel tridente offensivo ci sarà spazio per altri due elementi di nazionalità croata, ovvero Delic e Jovanovic, assieme a Montinaro.
LA CHIAVE TATTICA
Fabio Liverani ha ridisegnato il Lecce con un 4-3-1-2 che sembra stia dando i suoi frutti, con la vittoria di Catanzaro che potrebbe aver rappresentato un vero spartiacque nella stagione dei salentini. 4-3-3 per il Bisceglie di Zavettieri, che ha frenato dopo un inizio di stagione davvero sorprendente. Non ci sono precedenti recenti tra le due squadre, essendo tornato il Bisceglie nel calcio professionistico dopo un’attesa quasi ventennale.
QUOTE E SCOMMESSE, IL PRONOSTICO
Lecce in netta ripresa e sensibilmente favorito dai bookmaker per la conquista dei tre punti, con successo interno quotato 1.45 da betclic, mentre William Hill moltiplicherà per 4.00 quanto investito sull’eventuale pareggio e Bet365 offrirà a 6.50 la quota per l’eventuale colpaccio del Bisceglie.