PRONOSTICI SERIE B. Si torna in campo domani sera per la Serie B con il monday night Frosinone-Cremonese. Sarà una gara molto interessante che mette di fronte un club retrocesso dalla massima categoria a uno promosso da quella inferiore. Sicuramente i ciociari sono favoriti tanto che il segno 1 (vittoria Frosinone) per Bet365.it è a 1.75 quota molto bassa per il campionato cadetto. Basti pensare che il segno 2 (vittoria Cremonese) è addirittura a 5.00 e anche il pareggio (segno x) è molto alto a 3.40. La coppia del gol formata da Federico Dionisi e Daniel Ciofani rappresenta anche i due calciatori che più probabilmente segneranno tanto che la quota per un loro gol è a 2.30 poco più bassa del 2.50 di Camillo Ciano e del 2.62 di Michele Volpe. Staremo a vedere chi vincerà, ma per farlo dovremo aspettare domani sera. (agg. di Matteo Fantozzi)
FOGGIA NOVARA, CHI SEGNA?
Quali saranno i marcatori della gara Foggia-Novara? Di sicuro sono diversi i calciatori interessanti che scenderanno in campo con Bet265.it che vede faovriti al gol i tre gioielli del Foggia Cosimo Chiricò, Giacomo Beretta e Fabio Mazzeo tutti a 2.75. Dietro di loro si muovono tre prime punte un po’ in crisi di risultati ma con grande determinazione per fare meglio e il gol nel sangue, a 3.10 troviamo Riccardo Maniero, Federico Macheda del Novara e Francesco Nicastro del Foggia. Attenzione anche agli outsider che ovviamente sono quotati di più, ma che fanno lo stesso paura. Tra questi c’è da segnalare Moutir Chajia del Novara che è dato a 4.33 ma che è un calciatore che vede bene la porta e sa come divincolarsi per arrivare alla rete. Sarà una bella partita anche se non ci aspettiamo una valanga di gol in un campionato come quello della Serie B che si sa essere davvero imprevedibile. (agg. di Matteo Fantozzi)
FOCUS SU FOGGIA NOVARA
Si torna in campo per la Serie B insolitamente alle ore 15.00, visto che i posticipi della domenica di solito si disputano alle 17.30, con la gara del Pino Zaccheria Foggia-Novara. I pronostici ce la presentano come una gara da tripla e con i padroni di casa leggermente favoriti. La vittoria del Foggia (segno 1) è quotata per Bet365.it a 2.05. Secondo risultato più probabile è il pareggio (segno x) a 3.40, mentre il segno 2 (vittoria Novara) è addirittura a 3.60. Si pensa che entrambe le squadre possano segnare con il Gol che è a 1.75 e il NoGol a 2.00. Difficilmente vedremo molti gol nella partita in questione visto che l’over 2.5 è a 2.00 mentre l’under a 1.80. Sarà comunque una gara molto interessante dove diversi personaggi importanti avranno modo di mettersi in evidenza. (agg. di Matteo Fantozzi)
INFO E ORARI
Ultimo sforzo prima di una settimana di sosta per le nazionali: il campionato di Serie B torna in campo oggi sabato 30 settembre 2017 con la 7^ giornata di andata. Prima di vedere per le quote le scommesse fissate alla vigilia per le partite della cadetteria riepiloghiamo un attimo il programma: dopo lanticipo del venerdì tra Parma e Salernitana, saranno ben 8 gli incontri previsti con fischio dInizio per tutti alle ore 15.00. Scenderanno in campo a quellora quindi Ascoli-Palermo, Avellino-Empoli, Brescia-Perugia, Carpi-Pescara, Cittadella-Entella, Pro Vercelli-Cesena, Spezia-Bari e Ternana-Venezia. Fatti i giusti caldi saranno quindi due i posticipi, ovvero Foggia-Novara attesa domenica 1 ottobre alle ore 15.00 e per il Monday night la sfida tra Frosinone-Cremonese. Diamo ora uno sguardo nel dettaglio, partita per partita, ai pronostici fissati dalla nostra redazione per gli incontri della 7^ giornata di Serie B per oggi 30 settembre.
PRONOSTICO ASCOLI PALERMO
Nonostante il fattore campo per la sfida tra Ascoli e Palermo, il pronostico è tutto per i rosanero freschi di retrocessione dal campionato di Serie A. A favore dei siciliani va innanzitutto la qualità della rosa oltre che i risultati finora ottenuti che hanno portato il Palermo alla terza piazza 12 punti e 6 lunghezze di vantaggio sul Picchio, 18^, anche se ha appena realizzato il secondo successo della stagione contro il Cesena.
PRONOSTICI AVELLINO EMPOLI
Per la sfida con laltra retrocessa dalla serie A il pronostico appare meno aperto: in casa infatti lAvellino finora ha conseguito 2 successi e un pareggio e vanta in classifica 10 punti e un buon ruolino nei risultati. Bilancio appena più positivo per lEmpoli che però sconterà il pubblico avverso: i toscani ora sono quarti a 11 punti e desiderosi di dimenticare la débâcle del turno precedente con il Cittadella.
PRONOSTICO BRESCIA PERUGIA
I grifoni scenderanno in campo ben motivati, anche fuori casa, a difendere la prima posizione nella classifica della cadetteria. Al Rigamonti quindi il pronostico sorride proprio agli umbri a quota 13 punti contro i 6 della leonessa che pure in casa non riesce a brillare avendo raccolto finora in stagione appena un successo e tre pareggi.
PRONOSTICO CARPI PESCARA
Classifica, punti e fattore campo concedono al cari la palma di favorito: i falconi dopo tutto approdano a questo 7^ turno dalla quinta piazza con 3 successi 4 risultati ultimi trovati nelle ultime 5 giornate. Al contrario il Pescara di Zeman pur regalando emozioni è solo 11^ con 7 punti e 4 pareggi come ultimi risultati ottenuti.
PRONOSTICO CITTADELLA ENTELLA
Nel 7^ turno i granata vogliono confermare di fronte al proprio pubblico la striscia di risultati positivi appena inaugurata, a spese dellEntella ovviamente che parte sfavorita dal pronostico. Il Cittadella dopo tutto vanta la sesta piazza benché negli ultimi 5 giornate di campiaonto ha raccolto appena 2 vittorie. Da parte loro i liguri arrivano da tre risultati ultimi conseguiti, dove si conta però anche lunica vittoria ottenuta finora.
PRONOSTICO PRO VERCELLI CESENA
Sfida tra piccole al Piola nella settima giornata, dove di trovano faccia a faccia le ultime due squadre della cadetteria. E senza dubbio molto complicato in questo caso stilare un pronostico visto che i piemontesi sono 22^ con 2 punti (2 pari nelle ultime 5 giornate, mentre i romagnoli sono 21^ a 4 punti (si conta anche una vittoria su Avellino, ma in casa).
PRONOSTICO SPEZIA BARI
Sfida aperta tra Spezia e Bari in questo turno della Serie B: a favore dei liguri gioca il fattore campo, dove finora hanno raccolto gli unici due successi finora messi a statistiche e che di fatto hanno portato i liguri alla 14^ piazza. Di contro il Bari che pure ha 9 punti e occupa la 8^ posizione, fuori casa fatica a brillare visto che ha raccolto ben due KO.
PRONOSTICO TERNANA VENEZIA
Sfida intensa al Liberati tra Ternana e Venezia, con i padroni di casa che pur partendo dalla ventesima pozione di fronte al proprio pubblico ha raccolto due esiti positivi tra cui lunica vittoria a bilancio finora. Da parte veneta va però detto che la formazione di Inzaghi neopromossa pur vantando 7 punti e una posizione migliore al confronto dei rossoverdi, arriva in Umbria da una striscia di esiti non troppo esaltanti.