DIRETTA TRAPANI CASERTANA (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA IN RIMONTA DEI LOCALI

Trapani-Casertana è terminata con il risultato finale di 2-1 in favore degli uomini di Calori. Padroni di casa subito sotto dopo appena 3′: Alfageme anticipa tutti e fredda Furlan con un perfetto colpo di testa. Il Trapani reagisce e sfiora più volte il pareggio con Marras, Marracchi e Murano. Nel finale di tempo i locali hanno pure sprecato un calcio di rigore con Evacuo, che si è visto parare il tiro da Iacobucci. Nella ripresa Minelli acciuffa l’1-1 a 5′ dal suo ingresso in campo: al 63′ il ragazzo classe ’97 concretizza il traversone di Visconti con un imperioso stacco aereo. Al 78′ la Casertana resta in dieci per l’espulsione di Galli, e in pieno recupero, al 93′ subisce la rete del ko targata Reginaldo, autore di una rete fortuita (di suola su deviazione) quanto pesantissima. (agg. Giuliani Federico)



DIRETTA TRAPANI CASERTANA (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO DI MINELLI

Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Trapani-Casertana è di 1-1. Alla rete iniziale di Alfageme ha risposto quella di Minelli realizzata al 63′ della ripresa. In seguito a un traversone proveniente dalla sinistra ad opera di Visconti, Minelli stacca sul primo palo e con un perfetto colpo di testa batte Cardelli per il meritato pareggio locale. Simone Minelli era entrato in campo da appena 5′ per sostituire Taugourdeau. Il Trapani adesso crede nel sorpasso e attacca a testa bassa. Negli utlimi scampoli di gara i padroni di casa potranno usufruire della superiorità numerica per via dell’espulsione per doppia ammonizione del difensore della Casertana Galli. (agg. Giuliani Federico)



DIRETTA TRAPANI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-1): INIZIA IL SECONDO TEMPO

Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Trapani-Casertana è sempre fermo sull’1-0 in favore della formazione ospite. Ritmi molto bassi in questo inizio di ripresa. Il Trapani è tornato in campo con lo stesso undici del calcio d’inizio, mentre la Casertana ha effettuato la prima delle tre sostituzioni. Al 46′ è infatti uscito Turchetta ed è entrato De Marco. Il numero sette della Casertana si è posizionato sull’out mancino, nella stessa linea offensiva presidiata da Alfageme e Marotta. Per quanto riguarda la situazione disciplinare, al momento il signor Sozza di Seregno ha estratto tre cartellini gialli, uno per Marras del Trapani e due per Carrieri e Galli del Catanzaro. (agg. Giuliani Federico)



DIRETTA TRAPANI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-1): FINE PRIMO TEMPO

Il primo tempo di Trapani-Casertana è terminato con il risultato di 1-0 in favore della formazione ospite. Prima del duplice fischio del signor Scozza di Seregno, ci sono da segnalare due importanti occasioni per i padroni di casa. Al 34′ Taugourdeau tenta la battuta diretta dagli sviluppi di un calcio d’angolo ma Cardelli è reattivo e riesce a salvare. Un minuto più tardi i locali si conquistano un calcio di rigore per atterramento ai danni di Evacuo. Sul dischetto va lo stesos numero nove che si vede però parare il tiro da un miracoloso Cardelli. Si va al riposo con la Casertana in vantaggio di una rete a zero. (agg. Giuliani Federico)

DIRETTA TRAPANI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-1): LOCALI VICINI AL PAREGGIO

Alla mezzora di gioco il risultato di Trapani-Casertana è sempre di 1-0 in favore della formazione ospite. Non c’è un attimo di tregua in questo primo tempo, con il Trapani che spinge in avanti a caccia del pareggio. Tre sono le occasioni da segnalare: si comincia con Marras, che avrebbe la possibilità di freddare Cardelli ma sbaglia la battuta, agevolando l’intervento del portiere avversario. Al 13′ ancora Trapani vicino al pareggio con il solito Marras, uno dei giocatori più reattivi. L’esterno dei locali ruba palla al limite dell’area e carica una conclusione a giro che termina sul fondo di pochissimo. I siciliani continuano a costruire gioco e flirtano per la terza volta con il gol. Al 18′ Maracchi si inserisce bene in area di rigore ma perde l’attimo per la battuta, permettendo il recupero di Galli. (agg. Giuliani Federico)

DIRETTA TRAPANI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-1): GOL DI ALFAGEME

Quando siamo arrivati al 10′ di gioco il risultato di Trapani-Casertana è di 1-0 in favore dei campani per effetto della rete realizzata da Alfageme al 3′. Andiamo con ordine e diamo rapidamente uno sguardo ai due schieramenti, che sono disposti in campo con lo stesso modulo: il 4-3-3. Il Trapani si affida al tridente offensivo composto da Evacuo, supportati sugli esterni da Murano e Marras. Silvestri ha vinto il ballottaggio con Legittimo per uno posto nel cuore della difesa; quest’ultimo si accomoda in panchina insieme a Ferretti. Sul fronte Casertana De Marco non parte titolare; davanti spazio ad Alfageme, Marotta e Turchetta. Pronti, via. I ritmi sono subito altissimi con i padroni di casa vicini al gol al 2′: Marras raccoglie un traversone dalla trequarti e tenta il tiro di precisione che manca però il bersaglio. Un minuto più tardo ecco il gol della Casertana. Siamo al 3′ quando Alfageme batte Furlan con un perfetto colpo di testa ad anticipare tutta la reguardia avversria. Allo stadio Provinciale di Trapani la Casertana conduce per una rete a zero. (agg. Giuliani Federico)

DIRETTA TRAPANI CASERTANA (RISULTATO LIVE 0-0)

Il Trapani di mister Alessandro Calori attende la Casertana in un match che si preannuncia non certo agevole. Così l’allenatore dei granata commenta al Giornale di Sicilia la staffetta nel reparto arretrato e i vari cambi di formazione nelle prime cinque giornate: “Chi sono i titolari in difesa tra Pagliarulo, Legittimo e Silvestri? Non mi pongo il problema. Nel gruppo sono tutti titolari. Giocheranno a turno tutti e comunque va in campo chi sta meglio. Avrò magari maggiori problemi di scelta quando tutti, compresi gli ultimi arrivi dal calciomercato, saranno ai livelli ottimali di condizione. Nel frattempo vado avanti tranquillamente”. La notizia è stata riportata da tuttolegapro. Il mister della Casertana, Cristiano Scazzola, ha parlato attraverso il sito ufficiale della società campana: Dobbiamo essere più concreti e cattivi in certe situazioni. Ad oggi abbiamo raccolto meno di quanto questa squadra meritava. Ora dobbiamo pensare a riprenderci quanto perso nel più breve tempo possibile, non abbattendoci e mettendo in campo il giusto atteggiamento. La mia posizione? Io penso soltanto a lavorare. Fatto sta che nelle prime tre partite cera un entusiasmo evidente, poi è arrivata questa amara sconfitta. Bisogna, comunque, valutare la prestazione. Avendo perso è chiaro che ci sono aspetti da correggere, ma abbiamo avuto più occasioni per vincerla. E sul prossimo avversario: Il Trapani è una squadra con ottime individualità, molti giocatori scesi dalla B, e intenzionata subito a risalire. E chiaro che noi indossiamo una maglia importante e dobbiamo andare lì giocando come se fosse una gara interna. (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Trapani Casertana sarà una sfida che non sarà possibile vedere in diretta tv, ma solo in diretta streaming video via internet, per tutti coloro che si collegheranno al sito sportube.tv dopo aver sottoscritto un abbonamento o dopo aver acquistato la singola partita, come previsto.

I BOMBER

Il Trapani attende la Casertana per provare a conquistare tre punti importanti. Le due compagini sono divise da tre punti in classifica, 7 per i padroni di casa e 4 per la compagine campana. Il Trapani si gode il bomber Jacopo Murano, capocannoniere stagionale della Serie D con 27 reti nel Savona e capace di segnare quasi 90 gol nelle ultime 4 stagioni fra Eccellenza e D. Arrivato dalla Spal con la formula del prestito, è già a quota tre reti in questa stagione. Nella Casertana sta brillando Luis María Alfageme. Il calciatore argentino nasce come esterno d’attacco ma con la Casertana viene utilizzato come seconda punta. Nella sua carriera non ha mai siglato molte reti ma questo inizio di stagione promette bene con due reti siglate. La sfida tra Trapani e Casertana vivrà quindi anche sulle iniziative di Murano e Alfageme. I due bomber proveranno a regalare gioie alle rispettive tifoserie. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Il Trapani per la 6^ giornata di Serie C gruppo C, aspetta nelle proprie mura la formazione campana della Casertana, di cui ora andremo a mettere a confronto qualche dato interessante fin qui maturato in questa stagione.  In questo momento i siciliani stanno ottenendo dei buoni riscontri avendo ottenuto 7 punti in quattro gare disputate, importanti per la 7^ piazza in classifica: il bilancio di parla quindi di 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta mettendo a segno 5 reti ed incassandone 3. La Casertana invece sempre in 4 incontri disputati ha ottenuto soltanto 4 punti ed è appena 15^ nella graduatoria: nei risultati ottenuti riscontriamo quindi 1 vittoria, 1 pareggio e 2 sconfitte,  con 3 gol realizzati a fronte dei 4 subiti. Va poi detto che in casa il Trapani, ha ottenuto una vittoria ed un pari peraltro mantenendo inviolata la propria rete mentre la Casertana in trasferta ha raccolto 1 punto in due gare con 2 reti allattivo e 3 in passivo. (agg Michela Colombo)

TESTA A TESTA

Il Trapani affronta davanti ai propri sostenitori la Casertana in un match valido per la 6^ giornata di Serie C gruppo C. Curiosamente alla vigilia di questo turno di campionato, nonostante le due formazioni vantino delle storie piuttosto importanti nel calcio italiano, non risultano precedenti ufficiali tra di loro, perlomeno prendendo in considerazione solo gli ultimi anni. A questo incontro sembra essere arrivata meglio la formazione siciliana che nelle ultime due giornate di campionato è riuscita a raccogliere un pareggio e la vittoria esterna sul campo della Juve Stabia. Non bene la Casertana che dopo il buon pareggio per 1-1 ottenuto sul campo dellAndria ha steccato in casa facendosi sorprendere dallAkragas per 1-0 nella precedente giornata, che ha portato il club rossoblu alla 15^ piazza in classifica (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Trapani-Casertana, diretta dal signor Sozza di Seregno, sabato 30 settembre 2017 alle ore 14.30, sarà una delle sfide che apriranno il programma della sesta giornata di campionato nel girone C di Serie C. C’è dunque attesa per il match fra due squadre che nelle loro storie hanno frequentato anche campionati più importanti, in particolare il Trapani che è retrocesso nella scorsa primavera dal torneo cadetto.

IL CONTESTO

Trapani e Casertana sono reduci da due partite che potrebbero aver cambiato in maniera molto significativa le loro aspettative stagionali. I siciliani si sono ritrovati a vincere la loro seconda partita in maniera finalmente netta e convincente sul campo della Juve Stabia. Un tre a uno che sicuramente ha regalato certezze a Calori dopo la sconfitta di Lecce e il pari casalingo contro la Sicula Leonzio che avevano un po’ frenato le ambizioni del club, partito per cercare un immediato ritorno in Serie B.

La Casertana invece, dopo la vittoria contro il Catania ed il pareggio di Andria, aveva approcciato con grande fiducia all’impegno interno contro l’Akragas, con gli agrigentini che hanno gelato gli avversari con un gol siglato da Longo in chiusura di primo tempo che ha costretto i campani ad incassare la loro seconda sconfitta dopo quella all’esordio sul campo del Catanzaro. Sicuramente il Trapani parte con un organico maggiormente attrezzato per cercare di lottare per l’alta classifica, ma in queste prime giornate le sorprese non sono mancate. La Casertana dovrà però scuotersi per non trovarsi subito a fare i conti con la zona play out in una classifica che resta comunque ancora corta.

LE PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI CASERTANA

Allo stadio Provinciale di Erice si confronteranno queste probabili formazioni: il Trapani giocherà con Furlan in porta alle spalle della linea difensiva con Fazio sulla corsia laterale di destra e Visconti sulla corsia laterale di sinistra, mentre come centrali saranno impiegati Pagliarulo (autore di una decisiva doppietta per i granata nell’ultima trasferta di Castellammare di Stabia) e Silversi. A centrocampo il francese Taugourdeau sarà affiancato da Maracchi per vie centrali, mentre l’esterno di fascia destra sarà Ferretti e Palumbo sarà il laterale mancino sulla linea mediana. In attacco, confermato il tandem Marras-Evacuo. Risponderà la Casertana con Cardelli estremo difensivo mentre i due difensori centrali saranno il ceko Polak e Rainone. De Marco si muoverà sulla corsia laterale di destra e Iacopo Galli sulla corsia laterale di sinistra, mentre De Rose e Carriero saranno i playmaker arretrati, con Marotta, Padovan e Turchetta incursori offensivi a sostegno dell’unica punta di ruolo, l’argentino Alfageme.

LA CHIAVE TATTICA

Il confronto tattico vedrà opposti il 4-4-2 di Calori per il Trapani e il 4-2-3-1 di Scazzola per la Casertana. Il tecnico dei siciliani sta cercando una quadratura del cerchio che potrebbe essere arrivata dopo l’ultima vittoriosa trasferta, quello dei campani chiederà una reazione dopo lo shock del ko contro l’Akragas in casa. Non ci sono precedenti recenti tra le due formazioni, che negli ultimi anni hanno fatto su e giù in maniera abbastanza frenetica tra le varie categorie.

QUOTE E SCOMMESSE, IL PRONOSTICO

Trapani nettamente favorito dalle agenzie di scommesse per questo impegno casalingo, con affermazione interna dei granata quotata 1.64 da Paddy Power, mentre William Hill fissa a 3.75 la quota per l’eventuale pareggio e Bet365 che alza fino a 5.50 la quota per l’affermazione esterna dei campani.