DIRETTA PESCARA-FROSINONE (RISULTATO FINALE 3-3): PARI ROCAMBOLESCO!
Fine delle ostilità tra Pescara e Frosinone, pareggio spettacolare allo stadio Adriatico con le due squadre che si spartiscono la posta in palio pareggiando 3-3. Tanti rimpianti sia per i padroni di casa che per gli ospiti: gli uomini di Zeman, infatti, erano avanti di tre gol e si sono fatti raggiungere dagli avversari, pur evitando la sconfitta l’undici di Longo ha parecchio da recriminare per i quattro legni colpiti e il gol ingiustamente annullato a Daniel Ciofani. Nei minuti conclusivi la stanchezza si fa sentire e i ritmi calano improvvisamente, nemmeno i cambi servono a dare nuova linfa vitale alle due squadre che danno quasi l’impressione di accontentarsi. Novanta minuti spettacolari per gli appassionati neutrali, non vorremmo invece essere nei panni dei tifosi di Pescara e Frosinone che stasera hanno meso a dura prova le loro coronarie. (agg. di Stefano Belli)
DI NUOVO PARITA’ ALL’ADRIATICO!
Partita incredibile all’Adriatico tra Pescara e Frosinone, a dieci minuti dal novantesimo il punteggio è sul 3-3. Le squadre di Zeman non si smentiscono mai, ai padroni di casa è bastata una manciata di minuti per dilapidare un vantaggio di tre gol, gli ospiti si sono rimessi in carreggiata grazie a Ciano che ha ridotto il gap nei confronti degli avversari che si rilassano e staccano la spina, commettendo un gravissimo errore perché consentono agli uomini di Longo di rientrare in partita. Al 61′ ancora Ciano va a segno per i canarini, assist di Gori per l’ex-centravanti del Cesena che fa doppietta, dall’altra parte del campo salvataggio sulla linea di Beghetto che a portiere battuto nega il gol a Del Sole. Al 72′ arriva il clamoroso pari del Frosinone a opera di Daniel Ciofani che su assist di Sammarco trafigge Pigliacelli e ristabilisce la parità ammutolendo l’Adriatico. Nei minuti successivi la compagine ciociara potrebbe addirittura portarsi avanti se il guardalinee non decidesse di annullare un gol – regolarissimo a Ciofani, poco dopo è la traversa (quinto legno per il Frosinone!) a negare il 4 a 3 ad Ariaudo. (agg. di Stefano Belli)
CIANO ACCORCIA LE DISTANZE!
Allo stadio Adriatico è ricominciato dopo l’intervallo l’anticipo della terza giornata di Serie B 2017-18 tra Pescara e Frosinone, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Zdenek Zeman sempre in vantaggio per 3 a 1. Le due squadre sono rientrate sul terreno di gioco con obiettivi diversi: i padroni di casa ora pensano ad amministrare la situazione e a difendere il risultato dalle velleità di rimonta degli avversari che non avrebbero nemmeno intenzione di arrendersi e alzare bandiera bianca, è che proprio la sfortuna stasera ha deciso di infierire sugli uomini di Longo che al 51′ colpiscono il quarto legno del match ancora con Ciano che per la seconda volta impatta la travera, se non è un record – negativo – per i canarini poco ci manca, se non altro il Frosinone trova almeno il gol della bandiera proprio con Ciano che all’ennesimo tentativo gonfia finalmente la rete, anche se forse è troppo tardi. (agg. di Stefano Belli)
TRIPLETTA DI PETTINARI!
Allo stadio Adriatico si è appena concluso il primo tempo di Pescara-Frosinone, le due squadre tornano negli spogliatoi per il riposo sul punteggio di 3 a 0 in favore dei padroni di casa. Un risultato davvero incredibile vista la piega che ha preso questa gara, sullo 0-1 gli ospiti infatti hanno colpito addirittura tre legni mentre gli uomini di Zeman si sono dimostrati freddissimi sotto porta. Al 33′ Bardi salva su Benali, tre minuti più tardi Paganini è costretto a lasciare il campo per un infortunio, Longo deve spendere il primo cambio e far entrare Frara. Al 39′ il Pescara raddoppia ancora con Pettinari che su assist di Del Sole penetra nell’area di rigore avversaria e trafigge per la seconda volta Bardi. Questa volta il Frosinone accusa eccome il colpo e prima dell’intervallo arriva il tris degli abruzzesi, sempre a opera di Pettinari che fa tripletta e si porta il pallone a casa per la seconda volta in tre giornate, canarini in ginocchio. (agg. di Stefano Belli)
PALO DI CIANO, TRAVERSA DI ARIAUDO!
Alla mezz’ora del primo tempo resiste il vantaggio del Pescara sul Frosinone, i ragazzi di Zeman conducono sempre per 1 a 0. Anche in questa fase del match non mancano le emozioni sul terreno di gioco con il secondo legno colpito da Ciano che al 12′ trova nuovamente il palo a negargli la gioia del gol che ristabilirebbe gli equilibri tra le due formazioni. Col passare dei minuti le squadre abbassano i ritmi di gioco con i padroni di casa che pensano più che altro a gestire la situazione, al 25′ la sfortuna si accanisce sui canarini di Longo che fanno salire a tre il numero di legni colpiti, questa volta è Ariaudo a scheggiare la traversa, altro grosso sospiro di sollievo per Pigliacelli, per la retroguardia e per i tifosi del Pescara. Peccato per la formazione ciociaria che meriterebbe di essere almeno in parità e invece si ritrova ancora sotto. (agg. di Stefano Belli)
GOL DI PETTINARI, PALO DI CIANO!
Allo stadio Adriatico è cominciato il posticipo della terza giornata di Serie B 2017-18 tra Pescara e Frosinone, dieci minuti fa l’arbitro Sacchi ha dato il via alle ostilità e il punteggio vede la formazione di Zeman avanti per 1 a 0. Sin dal fischio d’inizio le due squadre giocano a viso aperto senza paura di scoprirsi e di impostare la gara su ritmi sostenuti, già al 1′ Paganini per poco non si presenta davanti a Pigliacelli, a fermare il numero 17 canarino ci pensa Coda. I padroni di casa rispondono per le rime con Del Sole che al 3′ riceve palla da Pettinari e libera il tiro senza inquadrare la porta. Lo stesso Pettinari un minuto dopo trova la via del gol e rompe gli equilibri, nulla da fare per Bardi e ospiti già sotto. Sfortunati gli uomini di Longo che al 5′ colpiscono un legno con Ciano, il numero 28 del Frosinone stampa il pallone sul palo che grazia Pigliacelli e salva il Pescara dall’1-1. Gli abruzzesi non si accontentano del vantaggio e continuano ad attaccare, Crescenzi innesca Pettinari che viene chiuso in corner. (agg. di Stefano Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Nella terza giornata di Serie B big match fra Pescara e Frosinone: andiamo dunque a vedere le statistiche relative alle due formazioni che aprono il programma del turno con il prestigioso anticipo del venerdì sera. Entrambe le compagini puntano alla promozione in Serie A, ma è partito meglio il Frosinone, con due vittorie su altrettante partite giocate: 2-0 alla Pro Vercelli e 2-1 al Cittadella. Dunque in totale i gol fatti dai ciociari sono quattro, con un solo gol subito e un ruolino per ora perfetto. Il Pescara ha vinto all’esordio e perso la seconda con numeri alterni: sette reti fatte e cinque gol subiti la rendono certamente la squadra più ondivaga della cadetteria. Nulla di strano, potremmo dire, se in panchina cè Zdenek Zeman, con il quale si passa da una vittoria per 5-1 a una sconfitta 4-2: il test di questa sera contro il Frosinone sarà già molto importante per capire quali potranno essere le ambizioni del Pescara. Andiamo dunque a vedere le formazioni ufficiali di Pescara Frosinone, poi parola al campo: la partita comincia! PESCARA (4-3-3): Pigliacelli; Crescenzi, Coda, Perrotta, Mazzotta; Coulibaly, Brugman, Proietti; Del Sole, Pettinari, Benali. Allenatore: Zdenek Zeman. FROSINONE (3-5-2): Bardi; Terranova, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Gori, Maiello, Sammarco, Beghetto; Ciano, Ciofani. Allenatore: Moreno Longo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I BOMBER
Sfida delicata quella dello Stadio Adriatico, Pescara-Frosinone, dove si sfideranno alcuni dei più grandi bomber della categoria. C’è grande attesa ancora per Simone Andrea Ganz arrivato al Delfino dalla Juventus, che però al momento sta facendo panchina all’esplosione impressionante di Pettinari. Dall’altra parte non ci possiamo limitare a Daniel Ciofani e Federico Dionisi perché i ciociari in estate hanno anche compiuto un ottimo acquisto di calciomercato. Da Trapani è arrivato l’attaccante Nicola Citro, giocatore dotato di grande rapidità, tecnica e intelligenza. Sarà una gara poi che coinvolgerà anche gli esterni d’attacco di Zeman che vanno sempre in doppia cifra. Tra questi c’è Del Sole giovane talento che nell’ultimo giorno di calciomercato è stato acquistato dalla Juventus e lasciato in prestito in Abruzzo. (agg. di Matteo Fantozzi)
I PROTAGONISTI
Pescara-Frosinone apre la terza giornata di Serie B con il botto. Sono tanti i calciatori che si possono considerare protagonisti e possono fare la differenza da una parte e dall’altra. Zdenek Zeman è uno di quelli che gioca prettamente all’attacco e per questo sarà in grado di esaltare sicuramente le caratteristiche di Ahmad Benali. Il libico classe 1992 nella scorsa stagione ha fatto bene in Serie A nonostante la retrocessione del Delfino. Dotato di un ottimo piede, va ricordato che cresciuto nelle giovanili del Manchester City ha avuto la possibilità non di rado di allenarsi vicino a calciatori fortissimi. Dall’altra parte attenzione a Paolo Sammarco che è un giocatore dotato di grande esperienza e che può fare la differenza anche grazie alla sua sempre intelligente gestione del pallone. (agg. di Matteo Fantozzi)
L’ARBITRO
La partita del venerdì tra Pescara e Frosinone sarà diretta dallarbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata. Con il fischietto marchigiano ci saranno il primo guardalinee Maurizio De Troia della sezione di Termoli, il secondo guardalinee Francesco Fiore della sezione di Barletta e il quarto uomo Nicola De Tullio della sezione di Bari. Per Sacchi sarà già la terza direzione di gara stagionale. Ha esordito in Coppa Italia per il match fra Brescia e Padova, e a fine mese ha diretto anche la gara di campionato fra Bari e Cesena. In totale nei due incontri Sacchi ha utilizzato sette cartellini gialli, nessun cartellino rosso e non ha avuto bisogno di comminare alcun calcio di rigore. Sacchi nel 2016-2017 ha incrociato la strada del Frosinone in una sola occasione: era la sesta giornata e anche quella volta si trattava di un big match. Al Bentegodi, contro il Verona, i ciociari erano caduti contro il Verona: sfortunata la squadra di Pasquale Marino che aveva subito due calci di rigore, entrambi trasformati da Giampaolo Pazzini. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Pescara-Frosinone sarà diretta dallarbitro Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, assistito dai guardalinee De Troia e Fiore e dal quarto uomo De Tullio. La partita apre la 3^giornata del campionato di Serie B e si gioca venerdì 8 settembre 2017 allo stadio Adriatico di Pescara, calcio dinizio alle ore 20:30. La classifica del torneo cadetto dopo i primi 2 turni vede il Pescara nel gruppo dei 3 punti, mentre il Frosinone viaggia nel vagone di testa a punteggio pieno (6).
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE LA PARTITA DI SERIE B
La partita di Serie B tra Pescara e Frosinone, valida per la 3^giornata di Serie B, sarà trasmessa in diretta tv da Sky sui canali Sport 1 HD (il numero 201), Super Calcio HD (n.206) e Calcio 1 HD (251): prepartita dalle ore 20:00 e telecronaca dalle 20:30. I clienti Sky abbonati al pacchetto Sport o al pacchetto Calcio potranno seguire il match anche in diretta streaming video, tramite lapplicazione SkyGo disponibile per pc, tablet e smartphone; per i non abbonati il codice per lacquisto in pay-per-view è 406896.
LA SITUAZIONE
Il match dellAdriatico si presenta interessante: sia il Pescara che il Frosinone puntano ad un campionato da protagonista, anche se il Delfino allenato da Zdenek Zeman ha modificato di più la propria rosa e potrebbe impiegare qualche tempo di rodaggio in più. Nel turno dapertura gli abruzzesi hanno riaperto il parco giochi di Zemanlandia, strapazzando il neopromosso Foggia (altra grande ex del boemo) per 5-1. Settimana scorsa è poi arrivata la prima sconfitta, il 4-2 subito sul campo del Perugia: le reti dei centrocampista Gaston Krugman e Ahmad Benali (su rigore) non sono bastate per rispondere ai colpi biancorossi. Per il Frosinone di mister Moreno Longo 2 vittorie su 2, la prima sul campo della Pro Vercelli (la ex squadra del nuovo tecnico, 0-2 il finale) e la seconda domenica scorsa ai danni del Cittadella, 2-1 firmato dai gol di Daniel Ciofani e Roberto Crivello. La classifica è ancora corta ma i tre punti in palio questa sera hanno la medesima importanza: inoltre chi uscirà vincitore dallo scontro diretto farà anche un bel rifornimento dautostima per il prosieguo del torneo.
PROBABILI FORMAZIONI
Per il Pescara di Zeman tornano a disposizione lesperto difensore Bovo e il giovane attaccante Christian Capone, mentre la punta Leonardo Mancuso rimane out per problemi fisici. Il tecnico boemo confermerà lamato 4-3-3 con Pigliaceli in porta, Andrea Coda e Marco Perrotta al centro della difesa, Francesco Zampano terzino a destra e Mazzotta -ex di giornata- a sinistra. Il trio di centrocampo sarà probabilmente formato da Valzania, Brugman e Mamadou Coulibaly, mentre in attacco Baez e Benali saranno gli esterni offensivi e Pettinari il centravanti. Nel Frosinone tre giocatori squalificati: sono il portiere Zappino, lesterno Soddimo e la punta Dionisi mentre il mancino Crivello è infortunato. Mister Longo dovrebbe riproporre il modulo 3-4-3: davanti al portiere Bardi i difensori Terranova, Ariaudo e Krajnc. A centrocampo Maiello e Samario affiancati dai laterali Matteo Ciofani (fascia destra) e Beghetto (sinistra). Centravanti Daniel Ciofani con gli esterni Paganini e Ciano a supporto.
QUOTE E SCOMMESSE: IL PRONOSTICO SULLA PARTITA
Le agenzie di scommesse prevedono un match equilibrato allo stadio Adriatico. snai.it ad esempio propone il segno 1 per la vittoria del Pescara a quota 2,35, poi il segno X per leventuale pareggio a 3,45 e il segno 2 per il colpo esterno del Frosinone a quota 2,85. Dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (2,60), Over (1,43), Gol (1,35) e NoGol (2,90).