LOTITO DIVIDE LA SERIE A

Le elezioni del presidente della FIGC determineranno il sostituto di Tavecchio. A contendersi la poltrona ci sono quattro candidati. Per la Serie A, Claudio Lotito assicura di avere ben dodici società dalla sua parte, quindi la maggioranza. Tra i club favorevoli, oltre alla Lazio, risultano Sampdoria, Milan, Verona, Napoli, Genoa, Chievo, Udinese, Atalanta, Crotone e Benevento. Ne manca una all’appello, ma Lotito per il momento la tiene segreta. C’è il fidato Enrico Preziosi, il ‘nemico’ Aurelio De Laurentiis e Fassone. Poi l’alleato di sempre Campedelli, la famiglia Pozzo per l’Udinese. Il patron laziale non avrà il supporto di Zamparini, per il momento in B col Palermo, ma è sicuro di potercela fare. La presidenza della Figc nel futuro del patron biancoceleste?



FIGC, ELEZIONI PRESIDENTE: SIBILIA CANDIDATO

Cosimo Sibilia è il candidato all’unanimità per le prossime elezioni della Figc, in programma il 29 gennaio 2018. Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti è sicuro di farcela e ha le idee molto chiare, vuole portare un’aria fresca e tante novità. “Se volete il nuovo, io sono il nuovo: sono in questo mondo soltanto da un anno e ho ottenuto risultati straordinari” ha dichiarato all’assemblea in corso all’Holiday Inn Rome Parco dei Medici. “Noi diamo rispetto a tutti ma vogliamo il rispetto di tutti. Perché la Lnd rappresenta il 34% del Consiglio federale e merita rispetto”. Cosimo Sibilia è un fiume di parole, durante il suo intervento ha snocciolato i tanti buoni propositi per raggiungere tutti gli obiettivi prefissi. La parola d’ordine per il presidente è la compattezza: “Serve un gioco di squadra e noi ce ne intendiamo visto che abbiamo oltre 60mila squadre” ha concluso. Infine la promessa solenne di dedicarsi alla causa con massimo impegno, nel caso in cui dovesse essere eletto come presidente Figc.

Leggi anche

DIRETTA/ Hapoel Tel Aviv Trento (risultato finale 89-68): Caboclo 19 punti (oggi 7 gennaio 2025)Calciomercato Torino/ Spunta il nome di Cabral per l'attacco. Ricci-Milan pista calda (7 gennaio 2025)