Il Real Madrid in estate darà l’assalto deciso a Mauro Icardi. La compagine spagnola, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, hanno ristretto a due nomi la lista dei possibili bomber per la prossima stagione: il capitano dell’Inter e l’attaccante prolifico del Tottenham Harry Kane. L’Inter cercherà di blindare il giocatore proponendo nei prossimi mesi un nuovo contratto: l’obiettivo del club è alzare l’ingaggio del giocatore dai quasi 5 milioni a stagione percepiti oggi fino a 7-7,5 milioni all’anno, e annullare o raddoppiare la clausola. Vedremo quindi se in nerazzurri riusciranno a convincere il capitano a restare e blindarlo con le proposte appena descritte. Molto dipenderà dal finale di stagione e dal raggiungimento degli obiettivi prefissati, uno su tutti la qualificazione alla prossima Champions League. (agg. Umberto Tessier)



SI PUNTA AL PROLUNGAMENTO DEL CONTRATTO

Il Real Madrid punta Mauro Icardi e fa tremare l’Inter. L’impressione è che il capitano non si sposterà dall’Inter in questo mercato invernale, ma gennaio resterà un mese importante per capire il futuro dell’attaccante argentino nel club nerazzurro. Al termine della sessione invernale, i dirigenti della società meneghina proveranno a trattare con la moglie-agente Wanda Nara per discutere il prolungamento del contratto e blindare il bomber. Il Real Madrid è pronto a dare l’assalto deciso ad Icardi la prossima estate, quando i blancos si presenteranno con un’offerta di 110 milioni di euro, pari alla clausola rescissoria presente nell’attuale contratto di Icardi, valida solo per l’estero ed esercitabile a luglio. Da capire quindi se arriverà il prolungamento del contratto oppure se l’argentino deciderà di accettare la proposta degli spagnoli. (agg. Umberto Tessier)



PRONTA UN’OFFERTA DI 110 MILIONI DI EURO PER ICARDI

Tornano a risuonare con forza le sirene spagnole in casa Icardi. Il capitano ed attaccante dellInter è nuovamente al centro delle voci di calciomercato dellultima ora, che vogliono il Real Madrid sulle sue tracce. Le Merengues stanno vivendo una stagione critica, e tolta la Champions League e il Mondiale per Club vinto, cè poco da salvare. Zinedine Zidane è vicino allesonero e il patron Florentino Perez vuole dare vita ad una rivoluzione. La rifondazione dovrebbe partire proprio dal numero 9 nerazzurro, ormai pronto per il definitivo salto di qualità dopo lennesima stagione ad alto livello. Icardi ha una clausola rescissoria da 110 milioni di euro che secondo tutti i ben informati le Merengues sono disposte a spendere: una cifra che di conseguenza non spaventa la potenza madrilena. LInter vorrebbe innalzare tale clausola, portandola ad almeno 150/160 milioni, ma la sensazione circolante è che alla fine sarà decisiva la volontà dello stesso Icardi.



LA FOTO SU INSTAGRAM

Mauro vuole lottare in una squadra competitiva e soprattutto, vuole giocare la Champions League, come ogni campionissimo che si rispetti. Se la stagione in corso terminerà con almeno il quarto posto, e il patron Suning mostrerà la voglia di investire, a quel punto Icardi potrebbe restare ancora ad Appiano Gentile, almeno per un altro anno, e dietro aumento dellingaggio. In caso contrario, è altissima la possibilità che il nazionale argentino faccia le valigie, soprattutto se dovesse vivere un mondiale da protagonista con la maglia albiceleste. Tra laltro nelle scorse ore lo stesso giocatore è uscito allo scoperto, pubblicando su Instagram una propria foto con la didascalia: «Never forget that you are the architect of your own destiny che tradotto significa: «Non dimenticare mai che sei l’architetto del tuo destino. Più chiaro di così