Dopo il no di Simone Verdi il Napoli si rituffa sul calciomercato alla ricerca di un calciatore offensivo che faccia al caso di Maurizio Sarri. Dopo il tentennamento per Gerard Deulofeu spunta il nome di Lucas Moura che al Paris Saint German gioca davvero poco. L’esperto di calciomercato di Sky Sport Luca Marchetti ha parlato ai microfoni di Radio Marte, sottolineando: “Lucas Moura è un grande talento, ma bisogna capire se potrà essere inserito subito negli schemi di Maurizio Sarri. L’ok del tecnico è fondamentale per l’arrivo del calciatore. Bisognerà valutare se il calciatore vorrà giocarsi il posto da titolare al Napoli”. Tutti ricordano l’operazione che porto Leonardo Pavoletti al Napoli con il calciatore che fu utilizzato davvero molto poco. Questo obbliga il Napoli a fare uno sforzo sul calciomercato solo ed esclusivamente se avrà il sì del calciatore. Staremo a vedere quale sarà la decisione delle parti. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA CONFERMA DI UGOLINI
Il nome caldo del calciomercato di casa Napoli è quello di Lucas Moura. Lattaccante 25enne di proprietà del Paris Saint Germain potrebbe essere il giusto rinforzo per il reparto avanzato di Maurizio Sarri. A riguardo, ne ha parlato il noto giornalista di Sky Sport, Massimo Ugolini, da anni molto vicino al club campano, che intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha ammesso: «Il Napoli adesso sta ragionando su Lucas Moura, Giuntili sta lavorando per la formula del prestito con obbligo di riscatto dopo aver raggiunto un certo numero di presenze. In questo momento Deulofeu e Politano non convincono. Il problema principale nellarrivare allasso brasiliano sta nella forte concorrenza, capitanata in particolare dai top club della Premier League. Su Lucas Moura vi sarebbero infatti il Tottenham e il Manchester United, e il giocatore del Paris Saint Germain preferirebbe giocare in Inghilterra piuttosto che in Serie A, anche per una questione puramente economica.
LA CONCORRENZA DEL TOTTENHAM
Con laddio ufficiale a Simone Verdi, il Napoli sta sondando il calciomercato con lobiettivo di assicurarsi un nuovo rinforzo per lattacco. Fra i nomi caldi delle ultime ore cè anche quello del brasiliano Lucas Moura, di proprietà del Paris Saint Germain. Il brasiliano classe 1992 gioca poco in Francia e i parigini lo cederebbero con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. Attenzione però, perché il Napoli non è lunica squadra che segue da vicino il sudamericano, che piace molto anche in Premier League, presso le fila del Tottenham. Lindiscrezione è stata diffusa nelle ultime ore dalla tv transalpina Telefoot, che parla di interesse reciproco, con gli Spurs che vorrebbero il giocatore, e con lo stesso brasiliano che gradirebbe la destinazione londinese. Attenzione anche alle avance del Manchester United, altra big del campionato britannico che cerca forze nuove davanti. Si mette tutta in salita quindi per il Napoli
I DETTAGLI DELL’OPERAZIONE
Dopo il clamoroso stop nella trattativa fra il Bologna e il Napoli per Simone Verdi, il club campano si è subito riorganizzato, andando a cercare una valida alternativa. Oltre a Deulofeu del Barcellona, attenzione a Lucas Moura del Paris Saint Germain, la vera novità del calciomercato partenopeo. Stando alle indiscrezioni circolanti nelle ultime ore, riportate in particolare dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il club francese cederebbe lesterno dattacco classe 1992 con la formula del prestito oneroso per un valore totale di 28 milioni di euro: in poche parole, il Napoli verserebbe subito nelle casse parigine tre milioni di euro come oneri per il trasferimento temporaneo, più altri 25 a giugno al momento del riscatto obbligatorio. Una richiesta che non ha affatto spaventato la dirigenza campana, che vuole investire in maniera importante in questo mercato, per dare vita ad una seconda metà stagionale da protagonista, e provare a vincere lo scudetto.
SI DECIDE IN 24/48 ORE
Più complicato sarà invece trattare direttamente con il calciatore nel giro della nazionale brasiliana, che giocando nel PSG, ha uno stipendio abbastanza elevato, circa 3 milioni di euro, esattamente il doppio rispetto a quello che il Napoli aveva offerto a Simone Verdi (1.5 milioni di euro per cinque anni). La cosa certa è che nel giro di 24/48 ore al massimo, la dirigenza azzurra vuole chiudere una delle tre operazioni, leggasi quindi Verdi, Deulofeu o infine Lucas Moura, anche perché vorrebbe regalare a Maurizio Sarri un nuovo giocatore già in vista della prossima sfida di campionato, la delicata gara contro lAtalanta allAtleti Azzurri di Bergamo, in programma domenica prossima a partire dalle ore 12:30.