E tornato fortemente dattualità nelle ultime ore il nome di Javier Pastore in casa Inter. Il trequartista della nazionale argentina dovrebbe lasciare il Paris Saint Germain, e ieri il ds Ausilio ha incontrato il suo agente a Milano. Unoperazione, quella legata ad un eventuale sbarco del Flaco ad Appiano Gentile, approvata dallex bianconero Alesso Tacchinardi. Parlando ai microfoni di Premium Calcio ha infatti ammesso: «Spalletti ha bisogno di un giocatore che si mette tra le linee, il PSG non può fare giocare tutti e largentino stesso può spingere per andare via. Serve imprevedibilità allallenatore e lex del Palermo è un calciatore importante. Il problema principale, come spesso accade, è di natura economica, visto che il Paris Saint Germain, nonostante non faccia giocare spesso Pastore, chiede almeno 45/50 milioni di euro per il proprio calciatore, una cifra che ovviamente in corso Vittorio Emanuele non hanno intenzione di spendere.
CENA FRA AUSILIO E L’AGENTE DI PASTORE
Il nome di Pastore non passa mai di moda casa Inter. Loperazione sembrava definitivamente svanita ma nelle ultime ore è tornata fortemente dattualità. Forse per via delle difficoltà riscontrate nellarrivare a Ramires del Jiangsu, la compagine meneghina è tornata a pensare al trequartista di proprietà del Paris Saint Germain, nel giro della nazionale argentina. Come sottolineato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, nella giornata di ieri è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo nerazzurro, Piero Ausilio, e lagente del Flaco, Marcelo Simonian. Una cena avvenuta in centro a Milano, in cui probabilmente il manager meneghino ha cercato di capire le richieste dellex Palermo. Su Pastore cè una sorta di alone di mistero, anche perché il capitano del PSG, Thiago Silva, aveva chiaramente spiegato che largentino voleva andarsene, ma questultimo ha smentito il compagno di squadra, giurando amore ai parigini su Instagram.
PASTORE PIACE MA E CARO
Secondo molti, Pastore alla fine farà le valigie, anche perché in questa prima metà stagione ha visto poco il campo, e lo stesso teme di perdere la chiamata per la nazionale argentina in vista dei campionati mondiali di calcio della prossima estate. Lostacolo principale a questa operazione restano però le richieste forse esagerate del PSG, che per Pastore vuole almeno 40/50 milioni di euro, una cifra troppo alta tenendo conto del fatto che il sudamericano non è quasi mai fra i titolari. Non è infine da escludere che lincontro dellInter, sia stato fatto per mettere pressione ad altri dirigenti o agenti, magari al Jiangsu, club di Ramires, che non vuole privarsi troppo facilmente del centrocampista brasiliano.