DIRETTA CIVITANOVA FENERBAHCE (3-1): QUARTO SET
Dopo aver commesso qualche errore di troppo nella terza ripresa, Civitanova si ricompatta prestando molta attenzione alle giocate. In questa fase di gioco la Lube gioca semplice riuscendo comunque a superare il muro avversario. Le prime battute sono promettenti, Fenerbahce non riesce a rispondere. Si va sul 7-4. La prova di Candellaro è consistente: sono sue le intuizioni migliori. I turchi d’altro canto non hanno un giocatore in grado di dettare il ritmo: 11-5. Il destino del set (e del match) è intuibile. La Lube allunga il vantaggio non concedendo nulla agli avversari: 17-7. Nella fase finale i padroni di casa commettono qualche errore di troppo che non inficia la marcia sicura verso il successo. Risultato finale 25-12. Civitanova batte Fenerbahce 3-1.
TERZO SET
La Lube incontra qualche difficoltà a inizio terzo set commettendo troppi errori. Gli avversari colpiscono bene da posizione defilata sfruttando i problemi di posizionamento dei padroni di casa: 4-7. Dopo un paio di time-out i marchigiani riescono a rimettersi in pista riducendo il distacco e portandosi a 2 punti di svantaggio. Segue però un’altra fase di appanamento in cui Civitanova ha una pesante ricaduta fermata solo da time-out tecnico: 12-16. Nella fase seguente Candellaro and company riescono a ridurre sensibilmente il distacco rimettendo tutto in discussione: si va sul 18-20. Tuttavia il Fenerbahce non si fa scappare l’occasione per dimezzare lo svantaggio portandosi sul 2-1 grazie alla conquista del terzo set, terminato 21-25.
SECONDO SET
La Lube inizia alla grande sfruttando l’ottima vittoria ottenuta nel primo set. Il Fenerbahce d’altro canto mostra troppa lentezza in fase difensiva subendo troppo. Civitanova tritura gli avversari andando al time-out tecnico sull’8-1. Il trend di questo secondo set è abbastanza chiaro. La Luba controlla il match allungando con 2,3 punti consecutivi, I turchi provano a drenare l’emorragia con qualche punto qua e là: 13-5. In casa Fenerbahce non funziona nulla, recezione e copertura sono inefficaci. Civitanova non sembra neanche impegnarsi più di tanto. Insomma, massimo risultato con il minimo sforzo. La seconda ripresa si chiude sul 25-11. Civitanova va sul 2-0.
PRIMO SET
I primi due punti del match li realizza il Fenerbahce. Risponde Sokolov interrompendo la prima striscia turca. La prima parte del primo set di Civitanova-Fenerbahce è molto intenso. Le due squadre ci provano con costanza proponendo rapide azioni e colpi laterali. Qualche errore di troppo non permette ai marchigiani di controllare il match come vorrebbero: 5-5. Il time-out tecnico arriva sull’8-7. Segue una serie di errori al servizio per la Lube che permette agli ospiti di tornare in vantaggio: 13-15. Civitanova archivia la fase di assestamento tornando a macinare gioco e punti. Si va sul 19-17 dopo un 5-0 rifilato dai marchigiani ai turchi. Candellaro guida i Campioni d’Italia alla conquista del primo set. Il Fenerbahce prova a resistere ma è inutile. Il primo quarto si arresta sul 25-22.
SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la partita tra Civitanova e Fenerbahce, sfida che potrebbe riaprire la corsa verso la prima piazza nella graduatoria del girone A per la squadra di Medei. Come abbiamo visto la Lube è ora seconda dietro a Perugia, ma con un successo oggi il sorpasso rimane assai probabile: di contro dopo tutto cè la squadra turca che non sta affatto andando bene in questa avventura sul continente. Se, come abbiamo visto, la storia ci ha sempre raccontato di scontri diretti davvero impegnativi e aperti, quello atteso oggi vede la squadra di Medei favorita se non altro per il suo stato di forma, sempre eccellente benché i marchigiani non abbiano avuto troppo tempo per riposare e prepararsi. Ovviamente la parola ultima la darà solo il campo: un exploit dei turchi ovviamente non è da escludere come pure la possibilità che la Lube lasci dietro di se fin troppo spazio a vantaggio degli avversari 8già visto contro Padova e Castellana Grotte in campionato per esempio) Staremo a vedere che cosa ci riserverà questo incontro: Civitanova-Fenerbahce sta per avere inizio.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Civitanova e Fenerbache sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky: lappuntamento quindi sarà alle ore 20.30 al canale Fox Sport HD, al numero 204 del telecomando. La diretta streaming video della partita sarà disponibile per gli abbonati tramite lapp Sky Go.
I PRECEDENTI
Se in attesa del via ufficiale alla partita tra Civitanova e Fenerbahce volessimo curiosare nello storico che lega questi due club oggi in campo per la Champions League non rimarremmo delusi anzi. Spesso club protagonisti sul panorama continentale e non solo non ci stupiamo nel vedere che sono infatti ben 4 i precedenti occorsi tra i due club tutti raccolti in diverse edizioni della prima competizione per club sul contiene europeo. Il testa a testa più recente risale alla stagione della Champions League 2014-2015 dove Civitanova e Fenerbahce si trovarono faccia a faccia nella fase a gironi. Allora la squadra turca ebbe la meglio in casa vincendo per 3-2 mentre Civitanova trovò una risicata vittoria allEurosuole ma solo al Tie Break. Risale invece alla stagione 2011-2010 il testa a testa più datato di quelli citati: anche alla fu fase a girone per la champions League e anche allora la vittoria arrise ai padroni di casa nei rispettivi incontri.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Civitanova Fenerbahce, diretta dagli arbitri Wim Cambrè e Rene Cinatl, è la partita in programma oggi 17 gennaio 2018 presso lEurosuole Forum: il fischio d’inizio per il match del terzo turno del girone A della Champions League è atteso per le ore 20.30. Dopo la bella ma sudata vittoria contro Trento, la squadra di Medei torna in campo e lo fa tra le mura di casa contro i turchi del Fenerbahce di Veljko Basic, ben desiderosi di vendicare contro la Lube lo schiaffo ricevuto per 3-0 da Perugia pochi giorni fa nella precedente giornata. Si annuncia quindi una sfida parecchio dura per la squadra marchigiana che pure abbisogna di un successo per non perdere terreno nella corsa alla qualificazione al tabellone finale della Champions League.
QUI CIVITANOVA
La sfida di oggi si annuncia come un banco di prova importante per la squadra di Medei: se nel campionato la compagine marchigiana sta volando sempre più lontana (importante il successo ottenuto su Trento solo pochi giorni fa), in Europa la Lube sconta il KO rimediato contro Perugia nel primo turno. Approdata alla Champions League subito alla fase a gironi, Civitanova ha infatti rimediato una dura sconfitta contro gli umbri nella partita di esordio, che il seguente successo com il Roeselare per 3-1 ha solo parzialmente risolto. Nella classifica del girone A dopo tutto la formazione biancorossa è solo secondo a quota 4 punti e il cammino verso la Final Four rimane ancora molto lungo.
QUI FENERBAHCE
Nella seconda trasferta in europea per la Champions League la squadra turca ha bisogno di una vittoria per potersi ancora considerare in lizza per il passaggio del turno. Due le sconfitte finora rimediate, prima con il Roeselare e poi con Perugia, e 0 i punti nella graduatoria. Un tabellino di marcia affatto onorevole per il Fenerbahce che dopo il 3-0 rimediato dalla Sir ha senza dubbio voglia di riscatto contro la squadra italiana. La formazione di Basic ha bisogno di dare risposta anche dellandamento osservato nel campionato nazionale turco: solo la quinta piazza a quota 25 punti ottenuti in 13 giornate. Pochi se il Fenerbahce vuole competere per lo scudetto: la bacheca dei trofei di certo è ricca ma non bisogna mai accontentarsi nonostante il grande passato.