DIRETTA LIBEREC VERONA (RISULTATO FINALE 1-3): 25-23, 21-25, 12-25, 19-25

Liberec Verona 1-3: la vittoria per la Calzedonia arriva forse con un set di troppo lasciato per strada, ma alla fine si tratta comunque di un risultato che, salvo crolli inaspettati, blinda questo ottavo di finale di Cev Cup in vista del ritorno. I parziali sono 25-23, 21-25, 12-25, 19-25: landamento del punteggio racconta esattamente quello che si è visto sul campo, cioè una Verona che ha approcciato questa trasferta in maniera sin troppo allegra e ha pagato questo avvio perdendo il primo set, ha impiegato un po di tempo per riprendere la concentrazione ma lo ha fatto in tempo per evitare guai peggiori e poi, dominato il terzo parziale che è stato fondamentale per prendere definitivamente linerzia (e il vantaggio nel risultato), ha controllato la situazione in un quarto set nel quale Liberec ci ha provato con orgoglio, recuperando due volte ma dovendo alla fine cadere. Verona dunque vince e convince, aspettando la partita di ritorno. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA LIBEREC VERONA (1-2): 25-23, 21-25, 12-25

Liberec Verona 1-2 (25-23, 21-25, 12-25): finalmente in Repubblica Ceca la Calzedonia riesce a far valere la propria superiorità e sul campo trova risposte importanti nel terzo parziale, che è finora quello nel quale cè stata meno lotta. Merito appunto della squadra di Nikola Grbic, brava a salire di colpi con tutti gli effettivi: il muro di Luca Spirito segna il 10-7 a favore di Verona ed è il punto che apre un parziale di 10-2 a favore degli ospiti. Il Liberec scompare letteralmente dal campo, avendo capito che questo set è ormai andato: di fatto i padroni di casa mollano gli ormeggi e pensano già al parziale successivo, quello che dovranno necessariamente vincere per non perdere definitivamente la partita. Verona invece continua a giocare con costanza e fiducia, mettendosi in ritmo per quello che verrà dopo; la vittoria sembra vicina ma Grbic sa bene che perdere la concentrazione e rimettere i cechi in partita può essere questione di pochi punti, dunque chiederà ai suoi di rimanere del tutto dentro la partita. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che la partita di Cev Cup tra Liberec e  Verona non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti una diretta streaming video ufficiale del match atteso alle ore 18.00. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di consultare i profili social del club gialloblu per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo in terra ceca.

DIRETTA LIBEREC VERONA (1-1): 25-23, 21-25

Liberec Verona 1-1 (25-23, 21-25): anche il secondo set della partita di Cev Cup si dimostra davvero equilibrato. Sale in cattedra Mitar Djuric, che è importante soprattutto nelle fasi finali quando con un grande attacco timbra il punto del 19-17 a favore della Calzedonia, che invece era sotto al secondo timeout tecnico (come era già accaduto nel primo parziale). Il suo è un colpo decisivo: il Liberec, pur spinto dallencomiabile pubblico di casa, si stacca progressivamente e, al termine di un parziale di 9-4, Verona ottiene quattro set point consecutivi con i quali arrivare a pareggiare la partita. I cechi provano a fare il miracolo e annullano il primo, ma la squadra di Nikola Grbic è brava a non farsi prendere dal panico: alla seconda opportunità il pallone va per terra e così abbiamo la certezza di un quarto set in questa partita, che adesso a livello di inerzia prende decisamente la strada della Calzedonia Verona. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA LIBEREC VERONA (1-0): 25-23

Liberec Verona 1-0 (25-23): bel primo set nella partita di Cev Cup. Nikola Grbic parte con il quintetto classico, ovvero Spirito al palleggio e la coppia Pajenk-Birarelli da centrali, Jaeschke e Stern in banda con Manavinezhad da schiacciatore e Pesaresi che è il libero. Lequilibrio non si spezza facilmente: a guidare le danze sono alternativamente entrambe le squadre che effettuano sorpassi e controsorpassi. Al secondo timeout tecnico la Calzedonia è sotto di un punto (15-16) e Liberec prova lallungo arrivando per prima a toccare quota 20 punti, con una lunghezza di vantaggio ma anche un mini-break che sa gestire per lallungo e per arrivare a giocarsi i set point. I cechi effettivamente strappano, dopo aver sbagliato una battuta trovano un ace con Janouch che aiutato dal nastro beffa Jaeschke, Verona resta a contatto come può ma incassa il punto che regala tre palle set alla squadra di casa. La Blu Volley ne annulla uno e poi ancora un secondo, ma sul terzo cè poco da fare: i cechi si prendono il vantaggio. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA LIBEREC VERONA (0-0): SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la sfida tra Liberec e Verona, match che vale per landata degli ottavi di finale della Cev Cup 2018. Si tratta, come abbiamo già visto, di un banco di prova complicato per la squadra di Nikola Grbic: man mano che la competizione entra nel vivo aumenta logicamente pure il livello degli avversari. La formazione ceca di fatto vanta ottime individualità tra cui non ultimo il già citato ex di Trento, Perugia e Modena Jan Stokr. Il volto noto del volley italiano dopo tutto è il vero trascinatore del Liberec, essendo anche il giocatore più servito con il 55% di positività e il 35% di efficenza, oltre che il miglior battitore con 15 ace solo nelle ultime 7 gare disputate. Numeri importanti ma che non risultano solitari visto che la rosa ceca presenta altri talenti significativi come Spravka e Galabov oltre che i centrali Holubuc e Leikep. Vediamo allora che cosa succederà in campo: Verona Liberec sta per avere inizio.

LE PAROLE DI PAOLUCCI

Benché Verona abbia subito una sonora sconfitta da parte di Modena in campionato, la compagine gialloblu è partita molto carica verso la Repubblica Ceca con la testa subito sul match di questa sera contro il Liberec. Ecco quindi che il palleggiatore della formazione di Grbic Adriano Paolucci pochi giorni fa ha dichiarato ai microfoni del canale ufficiale del club scaligero: Chiaramente la testa è subito là al match con il Liberec, dopo tutto partiamo tra pochi giorni. Abbiamo unaltra bella occasione e sappiamo che in Cev Cup possiamo fare molto bene. Siamo solo allinizio ma il gruppo, la squadra è carica. Peccato per la sconfitta subita oggi (contro Modena ndr). Se in campionato quindi qualche calo è da mettere in conto per Verona, di certo è stato importante quanto fatto finora in Europa: tutto ciò però dovrà venir riconfermato questa sera anche contro il Liberec.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Liberec Verona, diretta dagli arbitri Emil Mihal Rusinoiu e Vasileios Vasileiades, è la partita di volley in programma oggi mercoledì 17 gennaio alle ore 18.00. Al Dukla Liberec, in terra ceca quindi si accenderà lincontro di andata degli ottavi di Cev Cup, la seconda competizione per club della federazione europea a cui i gialloblu approdano da grandi protagonisti. Dopo aver avuto la meglio senza grandi patemi sui serbi del Rbinica kralijevo ecco che si prospetta una nuova trasferta intensa per i ragazzi di Nikola Grbic: sfida di ritorno è già stata organizzata allAgsm Fortum il prossimo 31 gennaio, con in palio un posto ai quarti di finale.

QUI LIBEREC

Di certo la trasferta in terra ceca non si annuncia dallesito scontato per Verona: di contro infatti ci saranno gli uomini di Michel Nekola, terza forza del campionato nazionale della Exra liga. La squadra ceca benchè giochi in un campionato tecnicamente meno forte rispetto a quello italiano, si è fatti comunque fatta un buone nome anche in Europa, e nella stagione in corso della Cev Cup i cechi hanno agilmente strappato un pass per gli ottavi ai bulgari del Neftohimic 2010 Burgas. Da non sottovalutare poi gli elementi presenti in rosa al Liberec tra tutti la vecchia conoscenza di Trento, Perugia e Modena Jan Stokr, vero trascinatore in campo. 

QUI VERONA

Nonostante il match affatto semplice, ovviamente Verona scenderà in campo ben preparata e determinata a vincere subito in maniera netta per poi poter chiudere il discorso qualificazione ai quarti di finale senza particolari sofferenze e di fronte al pubblico di casa. Di certo la squadra di Grbic ha dato spesso in stagione segnali importanti e benchè si approcci a questa trasferta in Repubblica Ceca dopo il KO con Modena in campionato, i tifosi legittimamente si aspettano una grande prestazione da parte dei gialloblu. In Europa dopo tutto Verona ha fatto vedere grandi cose, ma contro un avversario di livello più elevato rispetto ai precedenti, appare complicato prevedere il risultato finale.