DIRETTA RAVENNA BRNO (3-0): TERZO SET

Il terzo quarto inizia con la Bunge subito decisa a scavare il solco dagli avversari. Dopo una prima fase di disattenzioni i cechi provano a rimettersi in pista. Ciò nonostante Ravenna continua a rispondere colpo su colpo trovando anche un’ottima serie che le permette di staccare in maniera netta gli avversari: 12-5. E’ lo strappo decisivo. Brno non riesce a tenere il passo dei romagnoli, molto rapidi e dinamici sotto rete. In questa fase si mettono in mostra Diamantini e Gutierrez. Ravenna vola andando sul +8 e marciando spedita verso la conquista dell’intera posta in palio. I romagnoli chiudono il match sul 3-0 vincendo il terzo set 25-14.



SECONDO SET

Il secondo quarto inizia con i cechi che provano subito a scappare. Dopo un primo momento di relax Ravenna si scioglie tornando a giocare come sa e portandosi in vantaggio: 4-3. La gara resta comunque molto equilibrata: rispetto alla prima frazione Brno riesce a trovare più spiragli eludendo i tentativi a muro degli avversari. Ravenna si affida invece a Goi e Raffaelli riuscendo a colpire in diagonale. Si va sul 12-11. Ravenna a questo punto ingrana la marcia e aumenta il distacco. Brno non riesce a tenere il ritmo e cade sotto i colpi di Orduna e Mazzone. I romagnoli vincono anche il secondo set portandosi sul 2-0. Risultato finale di set 25-19.



PRIMO SET

Inizio equilibrato al Pala De Andrè di Ravenna. La Bunge prova a prendere subito le redini del gioco ma gli ospiti rispondono colpo su colpo. La circolazione palla proposta nella primissima fase di gara dai romagnoli è rapida e decisa. Tuttavia gli avversari in fase di non possesso coprono bene sotto rete riuscendo a neutralizzare i tentativi di Mazzone e Pistolesi. A lungo andare però Ravenna riesce a smuovere l’organizzazione ceca bucando con ottima frequenza. Ravenna sfodera un’ottima serie imprimendo una sterzata al ritmo del match. Si va sul 15-9. L’inerzia della gara è a favore dei padroni di casa, più attenti e precisi nel giro palla. Brno prova a rispondere ma non riesce a dare continuità alle sue giocate. Ravenna vince il primo set. Risultato finale 25-15.



SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la sfida tra Ravenna e Brno, match che vale per la Challenge cup e che, come abbiamo visto, sarà un banco di prova importante per la squadra di Fabio Soli. I motivi li abbiamo già elencati e di fatto ci attendiamo che la formazione Romagnola scenda tra poco in campo nel suo sestetto titolare: serve una grande risposta dallo spogliatoio e il calore del pubblico di casa sicuramente sarà daiuto. Lavversario poi non è così scontato e lo stesso Soli alla vigilia ha detto che: Il Brno ha eliminato il Kharkiv, che è una sorta di bacino della nazionale ucraina, e quindi va affrontato con il massimo rispetto. Può contare su un opposto di buon livello e su alcuni elementi esperti come lalzatore. La squadra ceca dopo tutto vanta alcune individualità imponenti come lesperto Boula e lo schiacciatore Mivhal Hrazdira, vecchia conoscenza del volley italiano. La banda infatti ha giocato in A2 con Bassano, Cavirago (sotto Bonitta) Santa Croce e Monza oltre che con Corigliano nella stagione 2014-2015. Diamo quindi la parola al campo: si inizia!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita tra Ravenna e Brno non sarà visibile in diretta tv e inoltre non sono state fornite indicazioni riguardanti una eventuale diretta streaming video ufficiale della partita. Consigliamo quindi a tutti gli appassionati di collegarsi ai profili social del club romagnolo per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo al Pala De Andrè. 

LE PAROLE DI SOLI

Si avvicina il fischio dinizio del match tra Ravenna e Brno, match che dovrebbe rappresentare una grande occasione di riscatto per la formazione di Fabio Soli, che in campionato non sta vivendo un grande momento di forma. Proprio alla vigilia di questa partita lo stesso tecnico della squadra romagnola ha infatti dichiarato sulle colonne del portale ufficiale del club: Per noi la Challenge Cup è una grande opportunità da affrontare con grande attenzione e impegno. una gara che ci serve per crescere, ritrovarci e riacquisire consapevolezza nei nostri mezzi e nella forza del gruppo. Tutti aspetti, questi, che negli ultimi tempo un po ci mancano, perdendo senza alcun motivo pazienza e fiducia. Disputiamo landata in casa e quindi non possiamo permetterci passi falsi. Per noi è un appuntamento molto importante e non mancheremo nellimpegno. Non prevedo esperimenti, perché la squadra ha bisogno di acquisire certezze e anche perché il risultato della partita è tuttaltro che scontato.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Ravenna Brno, diretta agli arbitri Georgios Georgouleas e Bjorn Willems, è la partita di volley attesa oggi mercoledì 17 gennaio 2018 alle ore 20.00. La sfida attesa oggi al Pala de Andrè sarà valevole come match di andata degli ottavi di finale della Challenge cup, terza manifestazione per club della Cev a cui la squadra di Fabio Soli sta prendendo parte da protagonista. Dopo aver superato i danesi del Gentofte i romagnoli tornano a giocare in Europa con lobbiettivo dichiarato di celebrare una vittoria di fronte al pubblico di casa: un successo netto faciliterebbe la qualificazione alla Final Four, che si deciderà solo al ritorno, atteso in Repubblica ceca il prossimo 30 gennaio. 

QUI RAVENNA

Dopo aver ottenuto senza particolari difficoltà laccesso agli ottavi di finale battendo in entrambe le occasioni il Gentofte, la squadra di Fabio Soli punta a fare di nuovo bene sul continente a partire ovviamente dal match con Brno. La sfida però non si annuncia affatto banale anche perchè i romagnoli non stanno ora registrando un grande momento di forma, avendo ottenuto ben 3 KO finora negli ultimi 5 incontri disputati. In campionato Ravenna ha infatti collezionato finora appena 25 punti alla 18^ giornata della Serie A1 e di questi appena 4 sono arrivati nelle ultime 5 partite giocate. Non un biglietto dai visita esaltante quindi per Fabio Soli e i suoi che sperano che la partita con il Brno porti non solo la vittoria ma anche una ventata di forza e energia in grado di rilanciare la squadra anche in Superlega. 

QUI BRNO

Brno invece si presenta di fronte a Ravenna con un tabellino diverso: nella Exra Liga, la squadra oggi ospite infatti vanta la quinta piazza a quota 28 punti e soprattutto ha alle spalle ben tre successi di fila che di certo hanno esaltato lambiente di Ondrej Marek. Importante poi quanto fatto dallo stesso Brno in Challenge Cup, dove però la squadra ceca ha dovuto sudarsi la qualificazione a questi ottavi di finale. I gialloneri infatti hanno ottenuto la qualificazione solo al Golden set contro il Lokomotiv Kharkiv: vinto il match di andata in casa, al ritorno i cechi hanno subito la forza ucraina e solo il Golden Set ha deciso il passaggio del turno.