Milan Badelj potrebbe essere il nuovo acquisto della Roma in questa sessione di calciomercato di gennaio. Il calciatore croato della Fiorentina potrebbe essere un’alternativa low cost per rinforzare una squadra che ha bisogno di qualche intervento per aumentare il tasso tecnico in mezzo al campo. Badelj potrebbe essere per Eusebio Di Francesco un jolly interessante. Il ragazzo infatti può giocare ovunque nel reparto a tre dell’ex tecnico neroverde. Con caratteristiche molto simili a Daniele De Rossi può giocare da mediano basso, un regista atipico, ma può essere schierato sia da mezzala sinistra al posto di Kevin Strootman che dall’altro lato a fare le veci di Radja Nainggolan. Ha caratteristiche sicuramente diverse dall’olandese e dal belga, ma è calciatore dotato di grande forza fisica e voglia di recuperare palloni. Inoltre può contare su un fisico davvero importante che gli permette di recuperare sempre il pallone quando arriva in mezzo. (agg. di Matteo Fantozzi)



GONALONS PARTE PER FARGLI POSTO?

La Roma ragiona sul calciomercato in entrata anche in mezzo al campo. C’è un centrocampo praticamente da rifare perché sono diversi i calciatori che sembrano essere in partenza. Radja Nainggolan pare essersi promesso al Guangzhou Evergrande, mentre Kevin Strootman è sempre più cercato dalla Premier League. E’ per questo che già nel calciomercato di gennaio potrebbe arrivare un rinforzo importante a centrocampo. Le parole del direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino confermano l’interesse per Milan Badelj che se partirà andrà a giocare in giallorosso. Il calciatore croato è in scadenza di contratto e potrebbe essere anche un colpo a basso costo. Ma se dovesse arrivare subito chi sarà a pagare? La sensazione è che a rischio ci sia la situazione legata a Maxime Gonalons arrivato in estate dal Lione e mai a suo agio in maglia giallorossa. C’è da dire però anche che l’agente del calciatore ha detto più volte che rimarrà a Roma a prescindere da qualsiasi affare in entrata. (agg. di Matteo Fantozzi) 



NUOVI INNESTI IN MEZZO AL CAMPO PER DI FRANCESCO

Fra i tanti calciatori ambiti dalle big di Serie A, in vista della sessione di calciomercato della prossima estate, vi è senza dubbio il centrocampista della Fiorentina, Milan Badelj. Il nazionale croato considera ormai chiusa la propria esperienza allArtemio Franchi, e vorrebbe effettuare il definitivo salto di qualità per giocare appunto in una delle primissime squadre del nostro campionato. Fra le varie pretendenti vi è anche la Roma, che cerca nuovi innesti da inserire in mezzo al campo, alla luce anche delle probabili cessioni previste. Non va infatti dimenticato che dalle parti di Trigoria cè un Radja Nainggolan che ha già le valigie in mano, destinazione Cina, con Strootman e Pellegrini che potrebbero seguirlo a ruota, desiderati da moltissimi top club sia in Italia quanto allestero.



LE PAROLE DI CORVINO

Badelj potrebbe quindi essere perfetto per la Roma, sia per laspetto tecnico, quanto e soprattutto per la questione economica, visto che la squadra capitolina sta faticando e non poco a rispettare i rigidi paletti imposti dallUefa con il fair play finanziario. E del futuro di Badelj ne ha parlato di recente il direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino, che intervistato stamane dai microfoni de La Gazzetta dello Sport, ha ammesso: «Io e il mio d.s. Carlo Freitas, bravissimo, abbiamo un ottimo rapporto con lui e gli proporremo il rinnovo, ma se partirà per me andrà alla Roma. Occhio però. Ormai non abbiamo più bisogno di vendere per forza. Badelj è un classe 1989, 29 anni da compiere il mese prossimo. La Fiorentina lha preso dallAmburgo nellestate del 2014, ed è cresciuto fra le fila della Dinamo Zagabria.