E’ sfumato l’arrivo di Matteo Politano che non andrà al Napoli. Gli azzurri hanno deciso così di accelerare sul calciomercato di gennaio per Gerard Deulofeu. Secondo quanto riportato da Premium Sport ci sarebbe l’accordo per portare il calciatore spagnolo del Barcellona in Italia, ma al momento l’unico problema sembra essere la formula. Il club azzurro vuole acquistare il calciatore in prestito con diritto di riscatto, mentre i blaugrana vorrebbero accelerare la cessione a titolo definitivo del ragazzo. Deulofeu però non ha la piena approvazione di Maurizio Sarri come invece l’avevano Simone Verdi e proprio Matteo Politano. E’ per questo che il Napoli non vuole fare il passo più lungo della gamba e rischiare di commettere un errore come quando arrivò l’anno passato Leonardo Pavoletti, più in panchina che schierato in campo con la maglia azzurra. (agg. di Matteo Fantozzi)
POLITANO NON ANDR AL NAPOLI
Matteo Politano non andrà al Napoli, questa è l’ennesima notizia negativa per quanto riguarda il calciomercato della squadra allenata da Maurizio Sarri. L’esterno d’attacco del Sassuolo infatti rimarrà in neroverde almeno fino alla fine della stagione, dove cercherà di trovare continuità. L’amministratore delegato della squadra neroverde, Giovanni Carnevali, ha parlato ai microfoni di Radio 24 sottolineando: “Matteo Politano è una risorsa per il Sassuolo e noi siamo una società solida. Sappiamo che Matteo Politano piace al Napoli e non solo, ma anche ad altre squadre. Poteva andare via in estate, ma è rimasto per il nostro progetto sportivo. Oggi non abbiamo intenzione di andarlo a vendere. Dobbiamo programmare, non possiamo ragionare se i calciatori vanno e vengono. Con Politano siamo stati chiari, casomai se ne riparlerà nel calciomercato di gennaio“. (agg. di Matteo Fantozzi)
OFFENSIVA PER DEULOFEU
Dopo Simone Verdi il Napoli deve dire addio ad un altro obiettivo per la sessione di calciomercato in corso. Stiamo parlando precisamente di Politano, interessante esterno dattacco di casa Sassuolo, uno dei pochi giocatori fra le fila degli emiliani che sta disputando un campionato positivo. Proprio per via di una stagione al di sotto delle attese, la compagine nero-verde ha deciso di trattenere al Mapei Stadium i migliori del club, come ha spiegato senza troppi giri di parole Guido Angelozzi. Parlando ai microfoni del Corriere dello Sport, il dt del Sassuolo ha infatti ammesso: «La nostra filosofia è quella di non privarci dei giocatori migliori a gennaio: è una linea guida consolidata. Abbiamo accontentato Gazzola, che è di Parma ed è rientrato a casa, ma per il resto non si muove nessuno. Questione di offerte? Assolutamente no. Lasciamo stare ogni tipo di considerazione: la storia è che il Sassuolo non cede. Punto. Per ora sembrerebbe quindi rimanere il solo Deulofeu fra i papabili per rinforzare lattacco azzurro, anche se loperazione non è delle più semplici: il Barcellona chiede infatti il prestito con obbligo di riscatto, ma il Napoli preferirebbe inserire il diritto di riscatto, visti dubbi tecnici sullo stesso esterno spagnolo.
SI CERCA L’ACCORDO PER DEULOFEU
Passata la delusione per Simone Verdi, il Napoli si è velocemente riorganizzato, e punta a chiudere un colpo importante per lattacco in questi ultimi giorni che ci separano dalla chiusura del calciomercato invernale. Fra i nomi caldi continua ad esservi quello di Gerard Deulofeu, esterno dattacco di proprietà del Barcellona, nel giro della nazionale spagnola. Lex calciatore del Milan gioca poco, e di conseguenza vorrebbe trovare una nuova sistemazione che possa garantirgli la convocazione in vista dei prossimi mondiali di calcio. Gli azzurri ci pensano e stanno trattando nelle ultime ore con la compagine catalana, anche se loperazione non è semplice. Il Barcellona punta infatti alla cessione in prestito con obbligo di riscatto, mentre il Napoli preferirebbe il diritto di riscatto, anche perché vi sarebbero dei dubbi di natura tecnica.
LE ALTERNATIVE A DEULOFEU
Deulofeu è infatti più un centrocampista che un esterno puro, amando più partire da posizione arretrata, per poi provare ad accentrarsi o tentare il cross per lattaccante centrale, mentre Sarri vorrebbe un giocatore maggiormente offensivo, un clone di Callejon giusto per capirci. Anche per questa ragione, non si perdono di vista altri giocatori, come ad esempio lottimo Politano del Sassuolo, probabilmente il preferito del tecnico dei campani, ma gli emiliani, vista anche la condizione di classifica non proprio esaltante, non possono permettersi di perdere un elemento pregiato come appunto quello di cui sopra. Infine, attenzione a Lucas Moura, ottimo dal punto di vista tecnico, ma il cui ingaggio è fin troppo elevato, il che lo spinge più verso la Premier League piuttosto che la Serie A.