Emerson Palmieri potrebbe dunque lasciare la Roma: la sua esperienza giallorossa è drasticamente cambiata il 28 maggio 2017, giorno che fa da spartiacque nella carriera di Emerson. Tutti lo ricordano naturalmente come il giorno delladdio al calcio giocato di Francesco Totti e per la vittoria sul Genoa che diede alla Roma il secondo posto e la qualificazione diretta alla prossima Champions League, ma per Emerson Palmieri naturalmente sarà il giorno della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il primo effetto immediato fu quello di impedirgli di rispondere alla convocazione della Nazionale italiana, possibile in quanto il brasiliano ha pure il nostro passaporto, ma un infortunio del genere richiede un lunghissimo stop e di conseguenza la Roma in estate si è mossa acquistando Kolarov, senza dubbio il migliore fra gli acquisti estivi della squadra giallorossa, che di fatto ha sbarrato la strada allitalo-brasiliano anche quando Emerson è tornato disponibile. Per lui infatti contiamo solo una presenza in campionato e una in Coppa Italia: ce ne saranno altre o saluterà a breve? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’OFFERTA DEL CHELSEA PER EMERSON
Emerson Palmieri potrebbe dunque lasciare la Roma già a gennaio: il club metterebbe a bilancio una ottima plusvalenza e il giocatore presumibilmente potrebbe giocare di più. Infatti il terzino brasiliano, nonostante il recupero pieno dallinfortunio subito il 28 maggio scorso, ha trovato Kolarov davanti, titolare ormai fisso per Eusebio Di Francesco a suon di ottime prestazioni e gol. Per questo la Roma avrebbe deciso di monetizzare la situazione di un giocatore non più indispensabile con una cessione che garantirebbe una grossa plusvalenza. Vediamo dunque qualche dettaglio in più sullofferta del Chelsea, che come abbiamo visto è la destinazione al momento più probabile per Emerson Palmieri: Premium Sport riporta che gli inglesi vorrebbero il giocatore inizialmente in prestito, con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni ma condizionato alle presenze che accumulerà con la maglia del Chelsea nella seconda parte della stagione, anche per avere garanzie circa il perfetto recupero fisico di Emerson. Una formula che non piace molto ai giallorossi, che invece vorrebbero la cessione diretta e magari potrebbero approfittare dellinteresse manifestato dal Liverpool per pungolare il Chelsea. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
EMERSON: I MOTIVI DEL POSSIBILE ADDIO
Emerson Palmieri è uno dei possibili nomi in uscita dalla Roma entro il 31 gennaio. Lottimo rendimento di Aleksandar Kolarov, ormai titolare fisso come terzino sinistro, ha messo un po in secondo piano Emerson, che al rientro dal grave infortunio subito allultima giornata dello scorso campionato si è ritrovato ad essere una riserva. Dal punto di vista tecnico dunque Emerson Palmieri non è più così importante nelleconomia del gioco della Roma e la sua partenza quindi non sarebbe molto dolorosa, ma garantirebbe una preziosa plusvalenza che risulterebbe utilissima per le casse giallorosse, in attesa di ulteriori sviluppi per la vicenda fra il Guangzhou Evergrande e Radja Nainggolan: di certo entro fine mese la Roma dovrebbe operare almeno una cessione eccellente ed Emerson Palmieri è sicuramente una delle opzioni più credibili, come oggi scrive in particolare Il Messaggero con un articolo a firma Stefano Carina. Per le casse giallorosse, il suo addio rappresenterebbe una plusvalenza netta ed Emerson ha diversi ammiratori, soprattutto in Inghilterra.
PER EMERSON PALMIERI CHELSEA IN PRIMA FILA
In prima fila cè senza dubbio il Chelsea. Approfittando della volontà di Conte di avere un terzino sinistro che possa alternarsi con lex viola Marcos Alonso, un intermediario vicino alla Roma ha allacciato i rapporti fra le due società. Il problema è che tra Antonio Conte e il patron del Chelsea Roman Abramovich in questo momento i rapporti non sono idilliaci, anche a causa del pesante ritardo in classifica dal Manchester City, dunque non è detto che il Chelsea assecondi le richieste del proprio allenatore, che daltronde difficilmente rimarrà a Londra oltre la fine di questa stagione. La pista comunque rimane aperta, ma cè anche unaltra ipotesi inglese, che risponde al nome del Liverpool che, tra laltro, dopo i 160 milioni incassati dalla vendita di Coutinho, non avrebbe certamente problemi a spendere e dunque potrebbe passare in pole position. In Italia cè ancora linteresse della Juventus, anche se la Roma preferirebbe vendere Emerson allestero.