E’ di oggi la notizia del possibile passaggio di Roberto Mancini al Psg. Il tecnico di Jesi ora è allo Zenit San Pietroburgo dove sta vivendo una buona stagione, ma pare già pronto a studiare quello che accadrà nella prossima stagione. A L’Equipe infatti il Mancio ha sottolineato la volontà di allenare il Paris Saint German un giorno: “Mi piacerebbe allenare il club. Con Neymar Jr e Kylian Mbappé i parigini possono vincere la Champions League. Unay Emery è bravo, ma nel calcio cambia tutto ogni giorno“. Parole importanti che avvicinano il tecnico alla panchina del club di Parigi. Sembra infatti finito l’amore con lo spagnolo Emery, sentimento che in realtà non è mai scoccato. Con una squadra straordinaria infatti il tecnico non è riuscito a vincere nemmeno la Ligue 1 l’anno passato e nonostante lo farà probabilmente quest’anno nessuno ha dimenticato la tremenda eliminazione contro il Barcellona dopo lo splendido 5-0 nella gara di andata agli ottavi di finale di Champions League.



LA VOCE SUL POSSIBILE APPRODO IN NAZIONALE

Tra le tante opzioni fatte per il futuro di Roberto Mancini nelle ultime settimane si è parlato anche della nazionale italiana. All’indomani della brutta sconfitta contro la Svezia che ha portato gli azzurri alla mancata qualificazione per i Mondiali 2018 è stato esonerato Giampiero Ventura. Da quel momento ad oggi la nazionale è rimasta senza guida tecnica, visto anche che manca ancora molto alle prossime partite ufficiali. La Federazione italiana è in un momento complicato in cui si sono persi i confini e nel quale non sono chiare fin troppe cose. Roberto Mancini sarebbe sicuramente una figura ai più gradita per guidare la nazionale anche se la sensazione è che questi abbia voglia di stare sul campo tutti i giorni e voglia fare l’allenatore, non il selezionatore. Staremo a vedere quale sarà la decisione con il tecnico che è comunque cercato da diverse società importanti nel panorama europeo.

Leggi anche

Diretta/ PSG Girona (risultato finale 1-0): Gazzaniga, autorete! (Champions League, 18 settembre 2024)Mbappé vs Psg, attaccante chiede 55 milioni/ Per arretrati e bonus: cosa rischia il club (20 agosto 2024)