DIRETTA CARRARESE VITERBESE (RISULTATO FINALE 0-1) LA DECIDE BALDASSIN
Termina qui la sfida di Serie C tra Carrarese Viterbese. La formazione ospite porta a casa i tre punti grazie alla rete di Baldassin, messa a segno durante il primo tempo. La squadra di casa ha creato diverse occasioni per poter pareggiare, ma un’ottima retroguardia avversaria ha tenuto botta, respingendo ogni pericolo. Molto positiva, in tal senso, la prestazione del portiere Iannarilli. Per la formazione di Sottil, quello di stasera è l’ottavo risultato utile consecutivo. Viterbese che avanza a quota quaranta punti in classifica, superando la Robur Siena e agguantando il secondo posto. Senesi che affronteranno domani l’Arzachena fuori casa. Serata amara, invece, per la Carrarese, la cui gara è stata condizionata anche dalla sfortuna. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LOCALI IN PRESSIONE
E’ ricominciato da quasi un quarto d’ora il secondo tempo tra Carrarese Viterbese, col risultato sempre fermo sull’uno a zero in favore della formazione ospite. I locali hanno dovuto effettuare un cambio ad inizio gara per un problema al setto nasale di Possenti. Al suo posto è entrato Agyei. La prima parte della ripresa non regala grossi squilli, le due squadre restano abbottonate e si scoprono poco. Gli ospiti hanno tutto l’interesse a mantenere la partita su questi binari, sono i ragazzi di casa che devono necessariamente reagire. Il primo squillo del secondo tempo arriva al cinquantottesimo, quando Biasci lascia partire un destro insidioso su cui Iannarilli riesce ad opporsi con grande prontezza. Torna a premere la Carrarese, resiste la Viterbese. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
LA SBLOCCA BALDASSIN!
La Carrarese sciupa una buona ripartenza attorno alla mezzora e viene punita al trentaquattresim da Baldassin, che porta in vantaggio la formazione ospite. La Viterbese passa sugli sviluppi di un calcio piazzato, spedito in rete con una zampata dal giocatore della squadra ospite. Nulla da fare per il portiere locale, Lagomarsini. La Carrarese non ci sta e sfiora il gol del pareggio attorno al trentasettesimo, con Coralli che riceve palla, controlla e va alla conclusione: palla alta sopra la traversa. Le emozioni non finiscono qui perchè poco dopo, Tentoni va via a sinistra, suggerisce per Bentivegna il cui tiro non trova l’incrocio dei pali. Primo tempo agli sgoccioli, tra poco le due squadre torneranno negli spogliatoi per rifiatare con l’intervallo. Mancano pochi secondi al duplice fischio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PADRONI DI CASA PERICOLOSI
Si gioca da dieci minuti tra Carrarese e Viterbese, sfida valida per la ventiduesima giornata del girone A di Serie C. Padroni di casa che indossano la casacca azzurra con maniche gialle e pantaloncini e calzettoni azzurri, ospiti in tenuta bianca. I locali macinano fin dalle prime battute e si avvicinano dalle parti di Iannarelli al nono, con un mancino di Coralli che viene deviato prontamente dal portiere della Viterbese. Altra chance per la Carrarese attorno al decimo, questa volta con una giocata di Tavano in sinergia con Coralli, l’arbitro però ferma tutto per fuorigioco. Viterbese costretta alla difensiva in avvio, buona partenza da parte dei padroni di casa che vogliono sbloccare la gara. Da segnalare una sostituzione al sesto minuto con Possenti che ha lasciato il posto ad Agyei.(Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Sta per accendersi la sfida tra Carrarese e Viterbese: vediamo allora qualche statistica importante prima di dare il via al match, valido quale lanticipo della 22 giornata del girone A di Serie C. Va infatti subito ricordato che in casa la squadra allenata da mister Silvio Baldini ha totalizzato 5 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, segnando 18 gol (due gol a partita) e subendone dodici. Numeri di peso per la Carrarese che comunque vanta lottava piazza nella classifica con ben 37 punti in totale ma ancora molti da recuperare sulla capolista Livorno. Dallaltra parte ecco invece la Viterbese, terza in classifica del girone A alle spalle del Livorno e Siena. La squadra gialloblu di certo sarà un cliente molto difficile per i toscani, potendo vantare su uno dei migliori ruolini di marcia in trasferta: 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Gli ospiti, in trasferta, si sono dimostrati particolarmente solidi anche in difesa, avendo subito solo 9 gol e realizzando la terza miglior difesa del girone. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Carrarese Viterbese verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia (canale numero 60), essendo lanticipo televisivo disponibile in chiaro per tutti. Questo inoltre significa che si potrà andare anche sul sito Internet www.sportitalia.com per assistere alla partita in diretta streaming video; ricordiamo anche che le due società offrono informazioni utili attraverso i proprio canali ufficiali presenti sui social network, in particolare Facebook e Twitter. Infine questa sfida potrà comunque essere seguita da tutti gli appassionati sul portale elevensports.it che è raggiungibile anche digitando il vecchio indirizzo sportube.tv che propone, pagando una quota per abbonarsi, la diretta streaming video di tutte le partite della stagione di Serie C, dunque campionato e Coppa Italia, anche nel caso di una diretta tv in chiaro, come quella di stasera.
TESTA A TESTA
La sfida Carrarese-Viterbese si gioca a Carrara per la quinta volta in vista della ventiduesima giornata del Gruppo A di Serie C. Nei precedenti solo una volta ha avuto la meglio la squadra di casa e il successo risale addirittura all’aprile del 2005, gara terminata col risultato di 2-1. Negli altri tre precedenti sono arrivati altrettanti pareggi con la Viterbese che non ha mai vinto fuori casa contro questo avversario. L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione quando la gara terminò 1-1 con i gol di Neglia e Miracoli. I padroni riuscirono a trovare il pareggio solo nel finale dopo che aveva subito la rete degli ospiti alla fine della prima frazione di gioco. Al momento gli ospiti sono terzi, sopra di nove punti e cinque posizioni rispetto ai toscani. Carrarese che ha vissuto un momento difficile con appena due punti in quattro partite, ma proprio nell’ultimo turno è riuscita a ritrovare la vittoria contro la Pro Piacenza fuori casa. la Viterbese non perde dallo scorso 8 novembre quando ci fu un pesante 3-0 fuori casa all’Armando Picchi di Livorno. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Carrarese Viterbese, che sarà diretta dallarbitro Luca Massimi, è in programma questa sera venerdì 19 gennaio alle ore 20.45. La partita avrà un sapore speciale, perché lanticipo della 22^ giornata del girone A segnerà la fine della pausa invernale della Serie C e dunque la ripresa dellattività dopo tre settimane di sosta, interrotte solo da qualche match di Coppa. Da oggi invece si torna a fare molto sul serio e sarà una lunga corsa verso gli obiettivi stagionali delle varie squadre: a Carrarese e Viterbese tocca questo onore, magari con la speranza che sia una partita spettacolare come quella dellandata, quando a Viterbo i padroni di casa si imposero con un pirotecnico 4-3.
IL CONTESTO
La Carrarese è in piena zona playoff avendo raccolto finora 28 punti in classifica: lobiettivo dei toscani sarà naturalmente quello di consolidare questa posizione, visto che le pretendenti sono ancora tante quando mancano moltissime giornate al termine della stagione regolare. Un bel risultato contro una delle big del girone sarebbe chiaramente particolarmente prezioso, anche dal punto di vista psicologico al momento della ripresa del torneo dopo ben tre settimane di pausa. La Viterbese, come abbiamo accennato, è invece una delle squadre maggiormente in vista nel girone A, grazie ai suoi 37 punti che collocano i laziali al secondo posto con il Siena (che però ha una partita da recuperare), anche se ben 12 lunghezze dietro al Livorno, capolista fino a questo momento dominante. Dunque bisogna soprattutto lottare per avere la posizione migliore possibile nei playoff, dove poi la Viterbese cercherà di essere una delle grandi protagoniste.
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE VITERBESE
Alla ripresa dopo tre settimane di sosta non sono naturalmente da escludere sorprese, anche semplicemente dettate dalle condizioni di forma dei singoli giocatori che potrebbe essere diversa rispetto a fine dicembre, ma come indicazione di massima ricordiamo come le due squadre erano scese in campo nello scorso turno. La Carrarese aveva vinto sul campo della Pro Piacenza con Lagomarsini fra i pali, protetto dalla retroguardia a quattro con Tentoni a destra, Maccabruni e Benedini centrali, Possenti terzino sinistro; passando in mediana, cera la coppia formata da Agyei e Rosaia in appoggio al reparto offensivo, con Vassallo esterno destro, Tavano a sinistra, Biasci trequartista centrale e Coralli prima punta. La Viterbese invece aveva vinto contro i sardi dellArzachena adottando come modulo il 4-4-2: Iannarilli in porta, protetto dalla retroguardia a quattro con Celiento, Sini, Atanasov e Sané da destra a sinistra; a centrocampo Di Paolantonio esterno destro, Cenciarelli e Baldassin a formare la coppia centrale, Vandeputte sulla fascia sinistra; infine il tandem dattacco, dove avevano trovato posto Jefferson e Razzitti.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote fornite dallagenzia di scommesse Snai per il match Carrarese Viterbese disegnano un pronostico piuttosto equilibrato. Il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa toscani è proposto a 2,40, mentre la quota alla quale trovate il segno 2, che naturalmente indicherebbe un colpaccio esterno della Viterbese, è di poco superiore: 2,80. Si sale invece a 3,15 per il pareggio (segno X), che è dunque considerato come lipotesi meno probabile, sia pure di poco.