Cavani alla Juventus. Una voce che è tornata fortemente dattualità nelle ultime ore. In occasione del calciomercato estivo, infatti, stando a quanto scrive Il Corriere dello Sport, la Vecchia Signora vorrebbe riportare in Italia il Matador, scontento in quel del Paris Saint Germain visto il rapporto mai decollato con Neymar. E linteresse dei campioni dItalia in carica per il nazionale uruguagio non è di certo una novità. Già nellestate del 2016, infatti, la società di corso Galileo Ferraris tentò di assicurarselo, prima di virare con forza su Gonzalo Higuain. In quei mesi uscì allo scoperto anche il padre del centravanti sudamericano, che a Sport5 disse: «Futuro? Mi piacerebbe vederlo giocare per il Real Madrid, il Manchester United o la Juventus. Tenendo conto che i Red Devils hanno speso 80 milioni di euro la scorsa estate per Lukaku, lunica seria concorrente per la Vecchia Signora resta a questo punto il Real Madrid, che potrebbe pensionare Benzema per lasciare spazio proprio al nazionale celeste: ma Cristiano Ronaldo accetterà larrivo dellex Napoli? (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
NEL 2017 SOLO MESSI HA SEGNATO DI PIU’
La Juventus sta pensando di annoverare fra le proprie fila un bomber di razza come Edinson Cavani. Lattaccante della nazionale uruguagia non si trova più a suo agio nel Paris Saint Germain dopo larrivo di Neymar, e di conseguenza, sta meditando seriamente laddio. La Vecchia Signora, nel caso in cui dovesse chiudere la trattativa con il PSG, si assicurerebbe un bomber di razza, senza dubbio nella top 3 dei centravanti al mondo. Basta vedere i numeri del 2017 e del 2018 per capirlo: si pensi infatti che lex attaccante di Napoli e Palermo ha segnato più di tutti nello scorso anno solare, ad eccezione del solo Lionel Messi. Il nazionale celeste ha trovato la via del gol in 35 occasioni, meglio di altri numeri 9 di razza come Aubameyang, Lewandowski, Luis Suarez, Kane e Dzeko. Solamente la Pulce, con 37 reti ha saputo fare meglio, ma si sa che il nazionale argentino fa parte del pianeta popolato solo da lui, e da Cristiano Ronaldo. Tenendo conto invece della stagione in corso, Cavani è quello che ha segnato più di tutti, 20 reti, insieme a Immobile e Kane.
CAVANI AL POSTO DI DYBALA
E di oggi la notizia di calciomercato, una vera e propria bomba, che vuole la Juventus pronta allacquisto di Edinson Cavani. Lattaccante del Paris Saint Germain è ormai in aperta rotta con Neymar e non vede lora di fare le valigie. Le qualità del Matador non si discutono, ma è logico pensare che se la Vecchia Signora accogliesse lex Napoli, a quel punto, dovrebbe fargli posto uno davanti. Il maggiore indiziato, anche per una questione di mercato, sembrerebbe essere Dybala. Il gioiello bianconero ha moltissimi estimatori, a cominciare proprio dal PSG, senza dimenticarsi di Barcellona e Manchester United. In molti si interrogano però se sia giusto o meno fare questo scambio, con la Joya che ha appena 24 anni, mentre Cavani ne farà 31 questanno. E vero anche, che dalla partenza dellex Palermo si potrebbero ricavare 150/160 milioni di euro, di cui solo una parte verrebbe destinata ai parigini per luruguagio, circa 60 milioni (stima forse un po troppo ottimistica del Corriere dello Sport), e con il resto si potrebbero acquistare altri campioni. Più logico, anche per una questione di ruoli, sarebbe invece cedere Higuain per fare spazio a Cavani, con largentino che dovrebbe costare più o meno la cifra di Edinson.
CAVANI STUFO DI NEYMAR
La Juventus formato 2018-2019 potrebbe annoverare fra le proprie fila un campionissimo. Stando alle indiscrezioni circolanti questa mattina, sottolineate in particolare dal Corriere dello Sport, pare infatti che in corso Galileo Ferraris stiano studiando un colpo da urlo, ovvero, lacquisto di Edinson Cavani. Il nazionale uruguagio pare sia ormai giunto agli sgoccioli della propria permanenza al Parco dei Principi, ed è pronto a cambiare aria. Troppi ormai i dissensi allinterno dello spogliatoio, con il Matador che non è mai riuscito a digerire larrivo di Neymar, che di fatto lo ha oscurato. I due hanno battibeccato spesso e volentieri nel corso della stagione, e lultimo screzio è avvenuto nella recente sfida fra il PSG e il Digione: Neymar ha rubato il rigore a Cavani, e questultimo non ha potuto superare il record di marcature del club, attualmente detenuto da Zlatan Ibrahimovic. Anche il pubblico del Parco dei Principi ha fischiato ONey al momento del tiro dagli 11 metri, ma la dirigenza si schiera ovviamente dalla parte della superstar brasiliana, il presente e futuro del PSG.
LE CIFRE DI UNEVENTUALE OPERAZIONE
Cavani sta quindi meditando laddio, e fra le mete più probabili vi è appunto la Juventus. Il nazionale celeste tornerebbe volentieri in Italia e la Vecchia Signora è squadra che lo corteggia ormai da anni, in particolare, in occasione del calciomercato estivo del 2016, quando Pogba venne ceduto allo United, e con lincasso si tentò appunto lacquisto della prima punta del PSG. Ma quanto costerebbe questo eventuale affare? Per il cartellino dovrebbero bastare circa 60 milioni di euro, anche perché lo stesso compirà 31 anni questanno, e il suo contratto scade nel 2020. Lingaggio da circa 10 milioni di euro verrebbe invece spalmato con un quadriennale a scadenza 2022. Larrivo di Cavani, ovviamente, comporterà qualche addio eccellente davanti, e fra i possibili partenti, attenzione a Dybala, che piace molto allo United, senza dimenticarsi di Higuain.