Si parla molto del malore che ha colpito a Pelè ricoverato in ospedale dopo le immagini che avevano preoccupato tutti fino a pochi giorni fa quando il campione era tornato in scena con un deambulatore. Ha parlato il segretario dell’associazione di giornalisti dove sarebbe dovuto andare Pelè oggi per un evento. Questi ha sottolineato, come riportato da Ansa, che: “Pelè ha avuto un colasso. Il calciatore è stato portato in ospedale per una serie di controlli che hanno evidenziato un evidente stato di stanchezza generale. Ora è collegato a una flebo ed è tenuto sotto osservazione. I medici seguono attentamente l’evolversi della situazione. Gli auguriamo di riprendersi molto presto“. Staremo a vedere se arriveranno notizie distensive che ci faranno tranquillizzare sulla situazione legata al calciatore più forte di tutti i tempi. (agg. di Matteo Fantozzi)

GIALLO SULLE SUE CONDIZIONI

E’ giallo sulle condizioni del campione brasiliano Pelè che pochi giorni fa si era presentato sul palcoscenico della presentazione del campionato carioca con un deambulatore. Secondo Ansa in questo momento la situazione non sarebbe del tutto chiara. Il campione brasiliano avrebbe rifiutato l’invito di un’associazione di giornalisti sportivi inglesi a Londra ufficialmente per motivi di salute. Si sostiene che Pelè abbia avuto un collasso che per una serie di accertamenti sia stato ricoverato. E’ stato evidenziato nel calciatore uno stato di grande stanchezza generale. La situazione è in un momento complicato e sarà importante cercare di monitorare quello che accadrà nelle prossime ore. Staremo a vedere se ci saranno anche delle evoluzioni positive in merito. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORE DI ANSIA PER IL CAMPIONE

Ore di ansia per tutto il mondo del calcio, il campione brasiliano Pelè è stato infatti ricoverato giovedì mattina in ospedale dopo uno svenimento causato da grave esaurimento. La Football Writers Association, che lo attendeva per domenica, ha fatto sapere che non ci sono alcune indicazioni di qualcosa di più grave per Pelè. La FWA, in una nota, ha spiegato bene l’accaduto: “Nelle prime ore di giovedì mattina, Pele è svenuto ed è stato portato in ospedale in Brasile dove ha subito una serie di test che sembrano indicare un grave esaurimento. Resta sotto osservazione mentre i medici controllano il suo recupero, ma per fortuna non c’è alcuna indicazione di qualcosa di più serio dell’esaurimento”. Notizie positive capaci quindi di rasserenare tutti gli amanti del calcio e del campione brasiliano che ha fatto la storia di questo sport.

L’INGRESSO SUL PALCO CON IL DEAMBULATORE

Pelè, nel corso della cerimonia di presentazione del campionato Carioca, entrò sul palco con il deoambulatore a causa di un intervento all’anca. Queste alcune parole rilasciate nel corso della cerimonia: “Dio mi ha dato dei nuovi scarpini da calcio, perché non dovrei metterli in bella mostra?” La battuta riguarda il suo ultimo intervento subito. Interessanti le dichiarazioni sul Brasile e sulla possibilità di vincere il mondiale: “Chi è brasiliano e crede nel Brasile, punta sempre sul Brasile e il Brasile ha le qualità, la squadra e i giocatori per riuscirci. Tite ha messo su una squadra, che è stato il nostro più grosso problema negli ultimi anni: avevamo i migliori giocatori del mondo, ma la squadra non era organizzata. Quando il Brasile vinse le Coppe del Mondo, non fu solo Pelé a vincere ma la squadra. Una nazionale formata solo da grandissime individualità non vincerà mai la Coppa del Mondo”.