DIRETTA ARZACHENA SIENA (RISULTATO FINALE 1-2): COLPO ROBUR IN TRASFERTA
Finisce qui Arzachena Siena. La Robur porta a casa punti grazie ad un 1-2 in rimonta. Comincia con il piede giusto il nuovo anno dei bianconeri, che piegano di misura i padroni di casa. Abbiamo assistito ad una bella gara, ripresa giocata con discreta intensità. I locali hanno provato ad agguantare il pari creando un paio di occasioni offensive, ma la Robur ha protetto il vantaggio con concretezza. La sconfitta lascia l’Arzachena a quota 24 punti in classifica, mentre i toscani avanzano a 40. Settimana prossima il Siena affronterà il Gavorrano mentre l’Arzachena il Pontedera. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
OSPITI IN VANTAGGIO CON NEGLIA
E’ ricominciato da quasi venti minuti il secondo tempo di Arzachena Siena, col risultato fermo sul due a uno in favore della formazione ospite. La compagine bianconera, dopo aver pareggiato i conti con D’Ambrosio, è passata in vantaggio con Neglia attorno al quarantatreesimo. L’assist al bacio ha la firma di Guberti, il compagno riceve e con un mancino perfetto mette dentro per il sorpasso. La ripresa si apre con le stesse formazioni che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Stessi ventidue protagonisti in campo per il secondo tempo, con l’Arzachena che deve tentare un recupero. Il Siena non rinuncia ad attaccare nonostante il vantaggio, padroni di casa volenterosi ma poco concreti sul fronte offensivo, grazie anche al buon lavoro della retroguardia della Robur. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
D’AMBROSIO PAREGGIA
Si gioca da quasi mezzora tra Arzachena Siena, in una partita che ha già regalato due gol. Il primo lo hanno messo a segno i padroni di casa, grazie ad una giocata di Curcio al secondo minuto. Rondanini va in difficoltà durante il possesso palla, facendosi soffiare la sfera dal giocatore di casa, che porta palla sul destro e dal limite conclude sotto la traversa. Il vantaggio dell’Arzachena non piega la determinazione dei senesi, che agguantano il pareggio con D’Ambrosio. E’ successo tutto pochi istanti fa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo: corner di Iapichino, deviazione decisiva di Rondanini che ispira l’accorrente D’Ambrosio, la cui conclusione non lascia scampo a Ruzittu. Punteggio in equilibrio e palla al centro. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Diamo allora uno sguardo a qualche statistica quad ormai manca poco al fischio dinizio di Arzachena-Siena, match del 22^ turno del girone A. Dopo uno scintillante avvio di stagione, il cammino dell’Arzachena pare essere rallentato, visto che il club è riuscito solo a uscire per il momento dalla zona play off: 13^ piazza e 24 punti messi a bilancio finora. Contro il Siena i sardi cercheranno di far valere il fattore campo, nonostante fin qui non abbia particolarmente sorriso ai giocatori dell’Arzachena visto il ruolino di marcia che racconta di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle 9 gare fin qui disputate, con 11 gol fatti e 9 subiti. Il Siena è favorito, specialmente se si guarda al suo rendimento lontano dalle mura di casa, dove ha raccolto 6 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta. A ciò per i toscani, he sono secondo in graduatoria con 37 punti a bottino, vanno aggiunti in statistica per le imprese fuori casa anche 15 gol fatti e 7 subiti: ad oggi è la seconda miglior difesa del campionato. (agg Michela Colombo)
I PRECEDENTI
C’è un solo precedente della gara Arzachena-Siena che si disputa per la ventiduesima giornata di Serie C nel Gruppo A. Questo risale alla gara d’andata quando il Siena all’Artemio Franchi si impose col risultato di 3-2. I padroni di casa furono in grado di passare avanti nel primo tempo con il gol di Bulevardi dopo quindici minuti. Arrivò una ripresa piena di emozioni con l’Arzachena che riuscì a pareggiare con Sanna prima di rimanere in superiorità numerica per il rosso di Sbraga. Il gol di Curcio al minuto 72 faceva pensare a un sorpasso che avrebbe regalato tre punti agli ospiti. Il Siena però negli ultimi venti minuti con i gol di Guberti e Guerri riuscirono a ribaltare ancora una volta la partita. I padroni di casa sono molto più in difficoltà degli ospiti che al momento sono secondi anche se dietro di ben dodici punti al Livorno primo in classifica. L’Arzachena invece è tredicesimo con appena tre punti nelle ultime cinque partite giocate. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Va ricordato che la partita Arzachena-Siena non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Arzachena-Siena, diretta dal signor Lorenzin di Castelfranco Veneto, sabato 20 gennaio 2018 alle ore 14.30, sarà un match relativo alla ventiduesima giornata del campionato di Serie C nel girone A. Dopo una sola vittoria nelle ultime otto partite di campionato, lArzachena prova a ripartire in casa della seconda della classe nel girone A di Serie C. Sardi a quota 24 punti ancora lontani tre lunghezze dalla zona play out ma in caduta libera alla fine del 2017, con quattro sconfitte contro Livorno, Pro Piacenza, Giana Erminio e Viterbese nelle ultime cinque sfide disputate. Il Siena invece si è visto agganciato alla seconda piazza dopo il pareggio contro il Pisa dalla Viterbese, ma rispetto ai pisani (lontani un punto) e agli etruschi, i bianconeri hanno disputato una partita in meno. Certo resta a distanza siderale il Livorno, dodici punti che sembrano valere per gli amaranto una sorta di ipoteca per la promozione in Serie B già a metà campionato.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ARZACHENA SIENA
Le probabili formazioni del match: Arzachena in campo con Cancelli tra i pali, Arboleda sullout difensivo di destra e Peana sullout difensivo di sinistra, mentre i due difensori centrali nella difesa a quattro saranno Sbardella e Piroli. Nuvoli, Casini e La Rosa formeranno il terzetto titolare di centrocampo, Curcio si muoverà da trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Sanna e Vano. Risponderà il Siena con Pane dietro una difesa a quattro schierata dalla fascia destra alla fascia sinistra con Rondanini, Sbraga, DAmbrosio e Iapichino. A centrocampo Cristiani, Vassallo e Gerli saranno i titolari dietro il trequartista Guberti, mentre Neglia e Marotta giocheranno in tandem in attacco.
I PRECEDENTI
LArzachena si trova per la prima volta ad affrontare un torneo professionistico, e lunico precedente a Siena è quello della gara dandata, con i toscani vincenti il 10 settembre scorso con il punteggio di tre a due. Gol per i bianconeri di Bulevardi, Guberti e Guerri al novantaquattresimo, decisivo in pieno recupero dopo che lArzachena era andata a segno con Sanna e Curcio.