DIRETTA FERALPISAL SAMBENEDETTESE (RISULTATO FINALE 1-0) LA DECIDE MARCHI
Finisce la gara tra Feralpi Salò e Sambenedettese, coi padroni di casa che si impongono per una rete a zero. Secondo tempo nel quale i rossoblu devono arrendersi alla giocata di Marchi, che decide la gara con un’incornata vincente. Decisivi quindi i cambi effettuati dai due allenatori, con i ragazzi di Capuano che escono comunque a testa alta, avendo creato diverse occasioni da gol nell’arco dei novanta minuti. Punti pesanti quelli che i lombardi portano a casa, con una classifica che ora li vede a quota trentadue. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
MARCHI LA SBLOCCA
Quando siamo giunti oltre l’ottantacinquesimo minuto di Feralpi Salò Sambenedettese, il risultato è fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. Gara fin qui sbloccata da Marchi, grazie ad una rete al settantaduesimo. Nasce tutto da un’azione corale, con Dettori che apre sulla corsia destra e sistema l’assist di Perodi per Marchi, che con una grande giocata mette sotto la traversa. Siamo agli sgoccioli della partita, l’arbitro sta per assegnare il recupero. Feralpi Salò ad un passo da una vittoria importante. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
GARA PIACEVOLE
Quando siamo giunti oltre il quarantesimo minuto della partita, il risultato tra Feralpi Salò e Sambenedettese è ancora fermo sullo zero a zero. Padroni di casa in campo con la consueta divisa verdeblu, mentre i marchigiani si sono presentati in campo con la classica maglia nera da trasferta. Arbitra l’incontro il signor Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina, con gli assistenti Felice Sante Marinenza de L’aquila e Thomas Ruggieri di Pescara. Partita abbastanza piacevole fino a questo momento, con le due squadre che provano a superarsi senza troppi tatticisimi. Primo squillo della partita al decimo minuto, con la Feralpi che crea scompiglio nell’area avversaria. All’undicesimo ci prova Ferretti, con un sinistro che sfiora soltanto la traversa di Pegorin. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Diamo quindi ora un occhio a qualche numero a confronto prima di dare la parola al campo per Feralpisalò-Sambenedettese, match valido in questo intenso 22^ turno di campionato. Controllando la graduatoria del girone B vediamo che la Feralpisalò è tra le sorprese della prima parte della stagione: importante il quarto gradino raggiunto dai leoni del garda anche se il loro ruolino di marcia casalingo potrebbe essere migliore (4 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte). La squadra di casa in ogni caso pare che di fronte al proprio pubblico riesca a segnare relativamente poco (tredici gol fatti), ma subisce tanto (12 reti subite). Cercherà di approfittare della situazione la Sambenedettese, terza forza del campionato con 32 punti a bilancio, che fuori casa ha collezionato la bellezza di 19 punti sui 27 a disposizione, vincendo 6 partite, pareggiandone 1 e perdendone soltanto 2. A ciò vanno poi aggiunti per i rossoblu chiamati a giocare fuori casa anche 13 gol fatti e 7 subiti. I marchigiani vantano, in trasferta, la seconda miglior difesa del girone B. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Il big match del Girone B fra FeralpiSalò e Sambenedettese, in programma questa sera, non sarà visibile in chiaro, ne in diretta tv. Sia la Rai quanto Sportitalia, coloro che di solito trasmettono i match del terzo campionato di calcio italiano, non hanno acquistato i diritti per questa partita, che sarà quindi visibile solo in diretta streaming. Per farlo, bisognerà andare su elevensports.it, che ha acquistato appunto i diritti in esclusiva per la Serie C, e comprare la partita in oggetto. Ovviamente, la gara sarà seguibile attraverso il vostro personal computer, o eventualmente il tablet e lo smartphone. Per tutti gli altri, vi consigliamo di seguire i social network delle due squadre, e della Serie C, in particolare Facebook e Twitter.
TESTA A TESTA
Il match FeralpiSalò-Sambenedettese si è già giocato allo Stadio Lino Turina una sola volta nella stagione scorsa. La partita è terminata 1-1 grazie ai gol di Guerra e Mancuso entrambi su calcio di rigore ed entrambi che hanno portato a un cartellino rosso rispettivamente di Sabatino e Gambaretti. A campi invertiti a San Benedetto del Tronto hanno vinto in due occasioni i padroni di casa rispettivamente con i risultato di 1-0 e 3-2. Le due squadre sono appaiate in terza e quarta posizione, con gli ospiti sopra di tre punti. La Sambenedettese sta alternando una vittoria a un pareggio nelle ultime cinque partite mentre FeralpiSalò nelle ultime tre ne ha perse due, scendendo quindi di qualche posizione. Gli ospiti insieme al Renate hanno la migliore difesa della categoria con appena quattordici gol subiti. I padroni di casa invece ne hanno incassati ventitré. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
FeralpiSalò Sambenedettese sarà diretta dall’arbitro Ivan Robilotta. Big match in programma nelle prossime ore per il Girone B del campionato di Serie C 2017-2018. A partire dalle ore 16:30 di questa sera, in quel dello stadio Lino Turina, i bresciani della FeralpiSalò ospiteranno la Sambenedettese, per una gara molto importante dal punto di vista della classifica, visto che entrambe le compagni ne occupano i piani alti. Una sfida quindi tutta da vivere non soltanto per le tifoserie delle due formazioni, quanto per tutti gli amanti del calcio. Scopriamo insieme le informazioni per la diretta streaming e tv della partita, nonché le probabili formazioni che i due allenatori sono intenzionati a mandare in campo.
IL CONTESTO
Come vi abbiamo già anticipato in apertura, quello fra il FeralpiSalò e la Sambenedettese, è un vero e proprio big match di questo ventiduesimo turno del Gruppo B della Serie C. Di fronte vi saranno infatti i padroni di casa bresciani, quinti assoluti a quota 29 punti in 19 turni, e i marchigiani della Sambenedettese, che invece hanno 32 lunghezze, ma con un turno in meno. Vincendo, quindi, la squadra di Salò andrebbe a posizionarsi in classifica proprio insieme ai rivali, avvicinando ancora di più la vetta. La Feralpi ha vinto otto partite, con cinque pareggi e sei capitolazioni, mentre la squadra di San Benedetto del Tronto ha vinto nove volte, con cinque pari e quattro sconfitte. Positivo, anche se di poco, il bilancio gol fatti/subiti dei bresciani, con 25 reti realizzate e 23 incassate, mentre la Sambenedettese registra un ottimo +10, visto che le reti incassate sono appena 14 (miglior difesa in assoluto del Gruppo al pari del Renate), e quella segnate sono invece 24. Nelle ultime cinque sfide gli ospiti non hanno mai perso, con tre vittorie e due pari, mentre la Feralpi ha vinto tre partite, perdendone però due. Nellultima gara dei lombardi, sconfitta in casa del Renate per due a uno, mentre i marchigiani hanno battuto la Fermana in casa per 3 a 0.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISAL SAMBENEDETTESE
Scopriamo le probabili formazioni della sfida di oggi, partendo dalla Feralpi di Salò allenata dallex calciatore della Serie A, Michele Serena. Un solo assente per la squadra lombarda, leggasi il difensore centrale Paolo Marchi, fermo ai box in seguito alloperazione al ginocchio. Spazio ad un offensivo 4-3-1-2 con il centrocampo a rombo, dove il bomber Simone Guerra e Ferretti formeranno la coppia dattacco, spalleggiati da Voltan, schierato sulla linea dei trequartisti, a ridosso delle punte. Il vertice basso del rombo di centrocampo sarà invece occupato da Stalti, con Dettori e Vitofrancesco a supporto sui due intermedi. Infine la difesa, con Parodi nel ruolo di terzino di destra, Alicibiade in coppia con capitan Ranellucci in mezzo, e Martin a sinistra, mentre in porta ci sarà Caglioni. Nessun assente invece per la Sambenedettese di Capuano, che dovrebbe schierarsi con un 3-4-3, lo stesso che ha vinto senza troppi problemi con la Fermana. Il numero 1 Pegorin andrà in porta, mentre i tre difensori saranno Mattia, Conson e Di Pasquale, questultimo, reduce da una storica doppietta. A centrocampo, Gelonese e capitan Bacinovic in posizione leggermente più arretrata, con Rapisarda e Tomi larghi sulle fasce. Infine lattacco, dove bomber Luca Miracoli si posizionerà in mezzo, con Valente e Di Massimo sugli esterni.