DIRETTA FERMANA SUDTIROL (RISULTATO FINALE 0-1) TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Recchioni di Fermo il Sudtirol si impone in trasferta sulla Fermana per 1 a 0. Dopo un inizio promettente, gli ospiti patiscono i padroni di casa che sfiorano soltanto la rete con Lupoli al 14′. La partita si sblocca nella ripresa, precisamente al 63′, quando una mischia in area di rigore vede la deviazione finale di Comotto sul tocco di Candellone, fissando definitivamente il risultato. Oltre alla sconfitta, i gialloblu perdono anche per infortunio Gennari e rimangono fermi in classifica a quota 23 mentre il Sudtirol sale a 28 punti.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo, il punteggio della sfida tra Fermana e Sudtirol è ora di 0 a 1. I biancorossi ritrovano la brillantezza mostrata in avvio di gara e si portano in vantaggio al 63′ con una rete arrivata in mischia tramite la deviazione vincente di uno tra Candellone e Comotto. Al 67′ inoltre i padroni di casa perdono per infortunio Gennari, trasportato via in barella e sostituito poi da Da Silva.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Fermana e Sudtirol è di 0 a 0. La situazione non sembra volersi sbloccare nemmeno in questo avvio di secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte dei due allenatori. Al 48′ Comotto potrebbe fare meglio in avanti per i padroni di casa ed al 55′ Berardocco, tra gli ospiti, rimedia il primo cartellino giallo della partita.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Fermana e Sudtirol sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nel corso della frazione appena conclusa sono stati gli ospiti ad avere le chances migliori per potersi portare in vantaggio specialmente in apertura di gara. I gialloblu di casa non sono stati in ogni caso del tutto passivi rispondendo con lo spunto di Lupoli, cercando di approfittare di una disattenzione dei biancorossi.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Fermana e Sudtirol è di 0 a 0. Con il passare dei minuti i padroni di casa sembrano rialzarsi spinti dall’occasione mancata di Lupoli al 14′, deviazione larga su un errore della difesa avversaria. Al 23′ ci prova anche Sansovini su calcio di punizione ma il portiere ospite Offredi controlla facilmente la traiettoria.
FASE INIZIALE DEL MATCH
Nelle Marche la partita tra Fermana e Sudtirol è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In queste battute iniziali sono gli ospiti a rendersi maggiormente propositivi in fase offensiva con il tiro fuori misura di Broh al 4′ e la conclusione ancor meno precisa del suo compagno Frascatore al 6′. Il gioco delle due compagini risente dei diversi fischi dell’arbitro dovuti ai numerosi interventi fallosi.
SI COMINCIA
Vediamo allora qualche statistica di peso firmata alla vigilia del match Fermana-Sudtirol, nuovo banco di prova per il girone B dopo la lunga sosta invernale. Controllando la classifica notiamo che la Fermana, vantando la 12^ posizione con solo 23 punti a bilancio, è attualmente fuori dalla zona play off ma paga anche le sole 8 partite disputate davanti al proprio pubblico, dove ha raccolto tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte. In tali occasione la compagine gialloblu ha rimediato anche 12 punti sui 24 disponibili. La Fermana, inoltre è sì la seconda miglior difesa (solo cinque gol subiti), tenendo conto delle partite giocate in casa, ma ma allo stesso tempo vanta il peggior attacco, con soli 6 gol segnati in otto gare. Altri numeri per il Sudtirol che è stato impegnato fin qui in 11 trasferte. Di queste, la squadra biancorossa quattro le ha perse, tre pareggiate e altre tre vinte: in generale però il ruolino di marcia è importante vista la decima pizza occupata in graduatori. Da non dimenticare che la squadra della città di Bolzano vanta un saldo negativo nella differenza reti, con 8 gol fatti e 11 subiti. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE C)
La partita Fermana Sudtirol non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C, ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
TESTA A TESTA
C’è un solo precedente della gara Fermana-Sudtirol che si gioca per la ventiduesima giornata del Gruppo B di Serie C. Le due compagini infatti si sono incontrate per la prima volta a campi invertiti nel girone d’andata. Il match era terminato col risultato di 2-2. I padroni di casa erano passati in doppio vantaggio tra 60mo e 66mo con i gol di Fink e Gyasi. Gli ospiti avevano pareggiato in dieci minuti tra 74mo r 84mo con i gol di Lupoli e Sansovini su calcio di rigore. Le due compagini stanno lavorando per arrivare alla zona playoff, anche se dietro la zona retrocessione è molto vicina e quindi si rischia facilmente di scivolare. Chi perde rischia infatti di accusare dei problemi. Il Sudtirol è a venticinque punti, mentre la Fermana ne ha ventitré. I padroni di casa sono arrivati a collezionare appena un punto nelle ultime tre partite e rischiano così di rovinare un periodo che aveva portato a una leggera ma importante ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Fermana Sudtirol sarà diretta dallarbitro Andrea Tursi; alle ore 16.30 di oggi, sabato 20 gennaio 2018, la partita dello stadio Bruno Recchioni sarà valida per la ventesima giornata del gruppo B di Serie C 2017/2018. Una gara delicatissima in termini di classifica quella di Fermo, tra due squadre invischiate nel limbo tra playoff e retrocessione: la formazione allenata da Flavio Destro, padre dellattaccante del Bologna Mattia, è situata al dodicesimo posto con ventitre punti raccolti nelle prime diciannove partite, frutto di cinque vittorie, otto pareggi e sei sconfitte; gli ospiti, guidati dallex centrocampista del Torino Paolo Zanetti, sono al settimo posto in concomitanza con Triestina, Bassano e Pordenone a quota venticinque punti, frutto di sei vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Una gara da recuperare per il Sudtirol. La Fermana è a meno due punti dalla zona playoff ed è a solo più due dalla zona retrocessione; il Sudtirol naviga in acque più tranquille, ma non di molto: più quattro sulla zona calda.
La Fermana di Flavio Destro arriva a questo appuntamento da un periodo non positivo: cinque i punti raccolti nelle ultime cinque gare, con una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Nelle ultime tre uscite il piatto piange per i gialloblu: dopo il ko esterno contro il Fano per 1-0 e il pareggio casalingo per 0-0 contro il Ravenna, la Fermana nellultimo turno di Serie C è incappata nel pesante ko per 3-0 contro la Sambenedettese di Eziolino Capuano (reti di Miracoli e doppietta di Di Pasquale). Discorso diverso per il Sudtirol, che nellultimo periodo ha collezionato due vittorie, due pareggi e una sconfitta. Dopo la vittoria con il Fano e il ko con la Feralpisalò, i biancorossi hanno raccolto tre risultati utili consecutivi: nellultima giornata raccolto un ottimo 1-1 sullostico campo dellAlbinoleffe, reti di Kouko e autorete di Mondonico.
PROBABILI FORMAZIONI FERMANA SUDTIROL
Flavio Destro continua sulla strada del 4-4-2, affidandosi ad un reparto avanzato di tutto rispetto per la categoria. Tra i pali spazio a Valentini. La linea a quattro di difesa sarà composta da Clemente e Misin sulle corsie laterali, con la coppia centrale composta dal senegalese Mane e da Benassi. Lesperienza dellex Genoa Doninelli e Urbinati in cabina di regia, con Petrucci e Maurizi schierati da esterni. In attacco ci sarà il duo composto da Arturo Lupoli, talento ex Arsenale, e da Marco Sansovini, tra gli attaccanti più esperti della terza divisione. Paolo Zanetti, invece, opta ancora per il 3-5-2. Tra i pali lex Albinoleffe Offredi, con la linea difensiva composta da Baldan, Sgarbi e dallex Crotone e Genoa Kevin Vinetot. Le corsie esterne saranno affidate a Tait e allex Roma e Sassuolo Frascatore. In cabina di regia la qualità di Berardocco, affiancato da Fink e dal vivaio Arsenal Smith. In attacco ci sarà il senegalese Gyasi, cresciuto nel settore giovanile del Torino, e Costantino.
QUOTE E PRONOSTICO
La sfida dello stadio Bruno Recchioni vede la formazione allenata da Flavio Destro leggermente favorita secondo le previsioni dei principali bookmakers. Snai quota l1-X-2 della sfida di Fermo 2,20-3,00-3,15: Sansovini e compagni favoriti per la vittoria, ma attenzione alla quota abbordabile del segno X. Non è prevista una pioggia di gol secondo le agenzie di scommesse, anzi: Under 2,5 (meno di tre reti in totale) quotato 1,50 e Over 2,5 (tre o più gol in totale) a 2,30. Stesso discorso per ciò che concerne Gol e No Gol, ovvero se entrambe le squadre andranno a segno o meno: rispettivamente a 1,95 e 1,73. Difficile prevedere lesito finale della sfida valida per la ventesima giornata di Serie C, ma la Fermana potrebbe avere la meglio.