DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 1-1): UN PUNTO A TESTA!

Fiorentina-Atalanta termina con il risultato finale di 1-1 per effetto dei gol siglato da Barrow e Hristov. Ai punti, i bergamaschi meritavano forse qualcosina in più, viste le tante occasioni create. Nel complesso la Fiorentina si è però saputa difendere, ma soprattutto è stata bravissima ad acciuffare il pareggio in uno dei momenti più complicati del match. Nella ripresa le due squadre hanno fallito un calcio di rigore a testa: prima i viola con Sottil, poi gli orobici con Barrow.



DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-1): OSPITI A UN PASSO DAL GOL!

Quando siamo all’80’ di gioco il risultato di Fiorentina-Atalanta è sempre di 1-1. Dopo il calcio di rigore fallito da Sottil per via della parata di Carnesecchi, anche l’Atalanta ha cestinato la sua grande occasione dagli undici metri. Al minuto 68′ Hristov stende in area Mallamo e l’arbitro indica il dischetto per la seconda volta. Dagli undici metri si presenta Barrow ma l’esecuzione dell’attaccante ospite è da dimenticare; pallone alto. Al 75′ la Fiorentina sfiora il gol prima con Sottil, che calcia su Carnesecchi, poi con Diakhaté che nel proseguo dell’azione viene fermato ancora una volta dall’ottimo portiere degli orobici. Un minuto più tardi anche l’Atalanta va vicina al 2-1: Kulusevski calcia a colpo sicuro ma Ranieri è miracoloso a salvare sulla linea.



DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-1): CARNESECCHI PARA RIGORE A SOTTIL!

Quando siamo al 55′ di gioco il risultato di Fiorentina-Atalanta è sempre fermo sull’1-1. In questa ripresa i viola decidono di spendere il primo cambio del match: fuori Madanjic, dentro Lakti. Al 46′ Atalanta insidiosa con un tentativo di Mallamo bloccato senza problemi da Cerofolini. All’11’ la Fiorentina avrebbe l’enorme chance di passare in vantaggio. Mosti pesca Gori con un grande colpo di tacco e costringe al fallo Mignorelli in piena area; calcio di rigore per la formazione viola. Dagli undici metri va Sottil ma Carnesecchi para la realizzazione dell’avversario.



DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 1-1): PAREGGIO DI HRISTOV!

Il primo tempo di Fiorentina-Atalanta termina con il risultato di 1-1 per effetto del gol di Barrow all’11’ e del pareggio di Hristov al 34′. I viola, dopo un inizio complicato, hanno reagito sfiorando la rete con Maganjic, il cui tiro da fuori è terminato a lato di un soffio. La Fiorentina è tornata in partita a dieci minuti dall’intervallo dagli sviluppi di un calcio d’angolo: Hristov capitalizza al meglio il corner battuto da Sottil e di testa fa secco Carnesecchi. Nel finale, al 41′, occasione Atalanta con Del Prato fermato da un miracolo di Cerofolini, che a questo punto riscatta definitivamente l’errore commesso sull’1-0 bergamasco. Al 44′ c’è spazio anche per un gol annullato a Kulusevski per una posizione irregolare di Barrow.

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-1): BARROW SFIORA IL RADDOPPIO!

Alla mezzora di gioco il risultato di Fiorentina-Atalanta è sempre di 1-0 in favore degli orobici per effetto della rete realizzata da Barrow all’11’. Al 14′ ospiti ancora pericolosi e vicinissimi al raddoppio che avrebbe potuto mettere ko la formazione viola. Mallamo ci prova con un piazzato dalla distanza ma Cerogolini questa volta si salva in corner. In campo c’è solo l’Atalanta, che si fa vedere anche con una conclusione di Colpani di poco imprecisa. Al 20′ Barrow sfiora la doppietta personale: l’attaccante lascia partire un tiro a giro ma Cerofolini risponde alla grande.

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO LIVE 0-1): GOL DI BARROW!

Quando siamo all’11’ di gioco il risultato di Fiorentina-Atalanta è di 1-0 in favore dei bergamaschi per effetto del gol di Barrow. Prima di analizzare i primissimi minuti del match andiamo a dare un’occhiata alle due formazioni. La Fiorentina si schiera con il 4-2-3-1, con Gori unico centravanti supportato da Maganjic, Meli e Sottil; Valencic e Diakhaté in mediana. Dall’altra parte l’Atalanta, prima in classifica, si affida a un 4-3-3 in cui Mallamo, Barrow e Peli formano il tridente offensivo. Pronti, via. Al 4′ la Fiorentina si fa vedere con una conclusione imprecisa di Ranieri. La risposta dell’Atalanta non si fa attendere e arriva 3′ più tardi, quando Del Prato riceve da Kulusevski e lascia partire una conclusione velenosa respinta in corner da Cerogolini. Al 5′ l’arbitro Proietti di Terni estrae il primo cartellino giallo della sfida: ammonito Mosti per un fallo su Migliorelli. All’11’ l’Atalanta passa in vantaggio: Peli mette in mezzo un traversone dalla destra, Mallamo conclude trovando il salvataggio sulla linea di Hristov ma nel proseguo dell’azione Cerofolini non trattiene la sfera, consentendo a Barrow di insaccare il suo gol stagionale numero 20.

DIRETTA FIORENTINA-ATALANTA (RISULTATO LIVE 0-0): SI COMINCIA!

Siamo pronti a vivere Fiorentina Atalanta Primavera: sarà anche una bella sfida tra due attaccanti come Musa Barrow e Gabriele Gori. Che hanno cifre molto diverse, ma sono altrettanto importanti per le rispettive squadre. Gori ha segnato 8 gol in 15 partite, distribuendo anche 5 assist: per lui le doppiette contro Lazio e Napoli e una stagione nella quale ha già raggiunto il numero di reti dellanno scorso (aveva impiegato 11 partite, giocando pochissimo nel girone di andata). Per Barrow, gambiano di 19 anni, si sono ormai sprecati tutti gli aggettivi possibili: con la doppietta realizzata alla Juventus ha raggiunto i 19 gol nel solo girone di andata, con media di una rete ogni 69 minuti. In stagione sono 21 i suoi centri (ne ha messi due in Coppa Italia, contro lInter): per Barrow già sei doppiette e un poker (contro la Roma), ma anche 6 assist tanto per non farsi mancare nulla. Un rendimento nettamente superiore a quello dellanno scorso, quando aveva realizzato 9 gol (in 11 partite) aggiungendone 4 nel Torneo di Viareggio; continuando così Barrow potrebbe addirittura avvicinare i 40 gol nella sola stagione regolare, numeri pazzeschi che ovviamente lo rendono appetibile sul mercato anche dei professionisti, perchè qualche squadra di Serie B potrebbe decidere di puntare su di lui. Ora però è tempo di andare a vedere come si concluderà questa partita: diamo la parola al campo senza indugiare oltre, Fiorentina Atalanta Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

I PRECEDENTI

Fiorentina Atalanta, una delle partite più interessanti in questo turno del campionato Primavera, sorride nettamente ai viola nei precedenti: se andiamo a guardare le ultime otto gare giocate scopriamo che la Fiorentina ne ha vinte 4, con due pareggi e altrettante vittorie della Dea. Cè di più: uno dei due pareggi riguarda la fase finale del campionato 2010-2011, dunque si trattava di gara secca e dopo uno spettacolare 3-3 maturato nei tempi supplementari (reti di Elia Cortesi, Christian Monacizzo e Simone Magnaghi per lAtalanta; di Michele Camporese e Maxwell Acosty – doppietta – per la Fiorentina) si era andati ai calci di rigore dove i gigliati avevano avuto la meglio, sfruttando gli errori di Marcello Possenti e Salvatore Molina che si erano fatti parare la loro conclusione da Andrea Seculin. Le partite giocate a Firenze sono appena due: spesso e volentieri infatti Fiorentina e Atalanta si sono incrociate in Coppa Italia o nella fase finale del campionato. Dunque in Toscana cè una vittoria per parte, sempre per 1-0: recente quella viola – lo scorso giugno – con gol decisivo di Jan Mlakar, mentre la Dea si era imposta nellottobre del 2007 grazie alla rete di Michael Girasole. Atalanta che ha anche la vittoria più larga, un 4-1 nei quarti della fase finale: giugno 2013, reti di Davide Cais, Federico Varano, Andrea Conti e Valerio Nava (rigore di Luzayado Bangu per la Fiorentina). In campo per la Dea di Valter Bonacina cerano anche Mattia Caldara e Roberto Gagliardini. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE FIORENTINA ATALANTA

Sedicesima giornata del campionato di Primavera 1 in programma questoggi. Il turno è iniziato ieri e proseguirà e si concluderà nella giornata odierna. Il focus è sulla sfida dei ragazzi della Fiorentina, che ospiteranno fra le mura di casa la capolista Atalanta. Una gara senza dubbio interessante visto che i nerazzurri stanno vivendo una grande stagione, ma anche la compagine gigliata non è da meno, essendo a ridosso delle prime posizioni. Il fischio di inizio è per le ore 15:00 di oggi: andiamo a vedere le informazioni per la diretta tv e streaming, nonché le probabili formazioni del match.

La sfida di oggi pomeriggio fra la Fiorentina Primavera e i pari età dellAtalanta, sarà visibile in diretta tv e in forma totalmente gratuita. I diritti per lincontro in questione sono stati infatti acquisiti in esclusiva dalla Rai, che trasmetterà quindi la gara sul canale 57 del vostro digitale terreste, leggasi Rai Sport HD. La partita sarà inoltre fruibile in diretta streaming, quindi attraverso il personal computer, lo smartphone o il tablet, e per farlo vi basterà collegarvi allindirizzo rai.tv e trovare il canale dedicato.

IL CONTESTO

La Fiorentina, come già anticipato sopra, sta vivendo un campionato dignitoso. La compagine toscana allenata dal 44enne Emiliano Bigica, ex calciatore di Serie A, si trova infatti al quinto posto assoluto in classifica, a quota 23 punti. In totale sono sette le vittorie in quindici gare, con due pareggi e sei sconfitte. Ancora meglio sta facendo lAtalanta, che guida la classifica del campionato Primavera 1, guardando tutti dallalto con 33 punti (gli stessi dellInter che però è al secondo posto per una peggiore differenza reti). I bergamaschi hanno vinto ben dieci incontri su quindici, perdendo solamente in due occasioni, e pareggiando i restanti tre match. Per quanto riguarda il computo gol fatti/subiti, la squadra toscana ne ha segnati 25, subendone 19, per un bilancio in positivo pari a +6, mentre i nerazzurri hanno trovato la via del gol in ben 35 occasioni (miglior attacco in assoluto del campionato), subendo solo 13 reti, con la seconda miglior difesa dietro solamente a quella dellInter. Nello scorso turno, grandiosa vittoria Atalanta in casa contro la Juventus per tre a uno, mentre la Fiorentina ha battuto il Sassuolo per due a zero fra le mura di casa.

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA ATALANTA PRIMAVERA

Eccoci giunti alle probabili formazioni di questo incontro, partendo dallo schieramento dellundici di casa fiorentino. Sorride mister Bigica, che per lappuntamento odierno non dovrebbe registrare assenze importanti. Spazio quindi al classico undici titolare, che dovrebbe essere lo stesso che sette giorni fa ha avuto la meglio sul Sassuolo. Si tratterà quindi di un offensivo 4-2-3-1 con Gori terminale offensivo, spalleggiato da Sottil, schierato nel classico posto da trequartista, mentre Meli e Maganjic saranno i due esterni larghi a destra e a sinistra.

A centrocampo, sulla linea mediana, la coppia formata da capitan Diakhate e da Valencic, con compiti di impostazione e soprattutto di contenimento. Infine la difesa, dove Mosti e Ranieri saranno i due terzini, mentre Pinto e Hristov si schiereranno in mezzo, a schermo del portiere Cerofolini. LAtalanta si presenterà a Firenze con un solo assente, leggasi il centrocampista centrale Colpani, squalificato dopo la scorsa sfida con la Juventus. Nerazzurri di Brambilla in campo con un 4-3-3 dove il tridente offensivo sarà formato da Mallamo, Peli e Barrow, questultimo, reduce da una doppietta contro i bianconeri.

A centrocampo, nella classica mattonella del regista, si schiererà il capitano Bolis, mentre Kulusevski a destra e Melegoni a sinistra, saranno i due intermedi. In difesa, davanti allestremo difensore Carnesecchi, i due centrali Guth e Del Prato, con Zortea e Carminati nei ruoli di terzini.