DIRETTA GUBBIO MESTRE (RISULTATO FINALE 1-3): TRIS OSPITE
Finisce qui l’incontro tra Gubbio Mestre, con gli ospiti che si impongono 1-3 al termine di novanta minuti molto divertenti e ricchi di gol e occasioni. I padroni di casa hanno giocato una gara prevalentemente difensiva, puntando tutto sulle ripartenze. Il Mestre si è dimostrato più concreto sul fronte offensivo e con Beccaro (57′), Spagnoli 90′ (+3) e Martignago, ha risposto alla marcatura di Casiraghi all’undicesimo. I prossimi impegni in campionato vedranno i rossoblu giocare in casa della Sambenedettese mentre il Mestre affronterà tra le mura amiche la Fermana. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SPAGNOLI SIGLA IL VANTAGGIO
Quando siamo giunti oltre all’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Gubbio Mestre è fermo sul due a uno in favore della formazione ospite. Beccaro aveva pareggia i conti al quarantatreesimo, dopo il gol del vantaggio messo a segno da Casiraghi all’undicesimo minuto. Il Mestre, galvanizzato dal pari, si getta alla ricerca del sorpasso. Nella ripresa ci pensa dunque Spagnoli a porta i suoi sul due a uno. L’azione: tentatov ravvicinato da parte di Sottovia, un difensore del Gubbio devia, favorendo proprio la conclusione di Spagnoli, che con un destro potente e preciso non lascia scampo a Volpe, costretto a raccogliere la sfera in fondo al sacco. Pochi minuti al fischio finale, Mestre in vantaggio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SOTTOVIA PAREGGIA I CONTI
Primo tempo agli sgoccioli tra Gubbio Mestre, ferme sull’uno a uno dopo quasi quarantacinque minuti di gioco. Le due squadre si stanno affrontando a viso aperto, regalando al pubblico una gara gradevole. Primo squillo all’ottavo, il secondo al decimo. Il Mestre sfiora il gol in due occasioni, il Gubbio passa in vantaggio al tentativo numero uno. All’undicesimo, infatti, Malaccari riesce a rubare palla a centrocampo e suggerisce in verticale per Casiraghi. Il giocatore si invola verso la porta a passo spedito e infila Favaro con un mancino deciso che gonfia la rete. La reazione del Mestre si concretizza dopo il quarantesimo. Passaggio di testa di Spagnoli per Sottovia, che lascia partire una conclusione al volo che finisce in porta. Nulla da fare per il portiere di casa, che deve raccogliere il pallone in fondo al sacco. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Gubbio-Mestre sta per avere inizio: andiamo quindi a scoprire qualche numero interessante fissato alla vigilia della 22^ giornata della Serie C. Numeri alla mano infatti notiamo che la formazione eugubina, ferma alla 13^ piazza della graduatoria, in casa sta costruendo il proprio campionato impostato sull’obiettivo della salvezza, grazie alle 5 vittorie in 10 partite, a fronte di 2 pareggi e 3 sconfitte. Il Gubbio comunque si è rivelata una squadra tutto fuorché spettacolare, avendo segnato soltanto 9 gol, subendone 8. Il Mestre invece, che registra la 11^ posizione con solo due punti di vantaggio sui padroni di casa di oggi, in otto trasferte ha vinto soltanto due volte, pareggiando due partite e perdendo le altre quattro. La differenza reti per la squadra arancionera è in saldo negativo, con 10 gol fatti e 11 subiti. Per i veneti quindi risulta non essere esattamente il miglior ruolino di marcia in trasferta per sperare in un bel risultato a Gubbio, nonostante la posizione di classifica sia superiore. (agg Michela Colombo)
I PRECEDENTI
L’unico precedente della gara Gubbio-Mestre risale al match d’andata di questo campionato del Gruppo B di Serie C. Il match disputato all’inizio del settembre scorso terminò col risultato di 1-1. La partita si decise tutta a cavallo dei minuti 61 e 71 con le reti di Sottovia e Kalombo. Nel finale ci fu anche un rosso per Dierna che lasciò però gli ospiti in inferiorità numerica solo per i minuti di recupero finali. Le due compagini al momento sono alla rincorsa dei playoff, ma si devono anche guardare dietro perché c’è la zona retrocessione che non è troppo distante. Il Mestre è riuscita a tornare alla vittoria dopo che aveva conquistato appena un punto in quattro partite. La vittoria contro l’Albinoleffe ha ridato stimoli e grande voglia di lottare per la parte alta della classifica. Il Gubbio invece dopo due vittorie di fila ha collezionato appena un punto nelle ultime due partite ed è in un momento di grande difficoltà. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Segnaliamo che la partita tra Gubbio e Mestre attesa per le ore 14.30 non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Elevensport, (ex Sportube.tv) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Gubbio-Mestre, diretta dallarbitro Francesco Meraviglia di Pistoia, è la partita in programma oggi sabato 20 gennaio 2018 alle ore 14.30 e valida nella 22^ giornata del Campionato di Serie C. La terza serie italiana e quindi anche il girone B torna in campo dopo una lunga pausa invernale: ecco quindi che la compagine eugubina torna a giocare tra le mura di casa con lobbiettivo dichiarato di dare inizio a questa seconda parte della stagione con una vittoria. La sfida non risulta impossibile benchè si annunci molto intensa: Gubbio e Mestre rimangono infatti vicini nella graduatoria del girone B, con solo due punto di vantaggio degli arancioneri sugli umbri. Da non sottovalutare poi che in caso di successo una delle due squadre attese in campo al Barbetti potrebbe pure puntare a una piazza nella top ten della classifica.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Per questo nuovo banco di prova casalingo è assai probabile che il tecnico del Gubbio Dino Pagliari non si voglia discostare troppo dal 4-4-1-1 che si è visto nelle ultime occasioni. In porta ovviamente non mancherà Volpe con davanti un ampio reparto a 4 che vedrà al centro il duo Piccinini-Bruzigotti e la coppia di esterni Paramatti-Palombo. Per la mediana ecco che Sampietro e Giacomarro dovrebbero essere nuovamente titolari al centro del reparto benchè il prossimo turno infrasettimanale possa convincere Pagliari a fare scelte differenti. Sulle corsie ad esempio il suo Ciccone-Cazzola rimane in ballottaggio con De Silvestro e Valagussa, mentre Casiraghi e Marchi saranno gli unici punti di riferimento in attacco, benchè il capitano possa subire la concorrenza con Jallow.
Per quanto riguarda l11 che invece vedremo in campo per il Mestre, è assai probabile che Mister Zironelli non voglia fare troppe modifiche dal 3-5-2 visto contro lAlbinoleffe ormai prima di capodanno. Al netto del dubbi comunque Favaro rimarrà fedele tra i pali come il terzetto composto da Politti, Perna e Gritti sarà ufficiale in difesa. Nellampio reparto al centrocampo ecco che Casarotto si candida per la cabina di regia, con Boscolo e Beccaro al suo fianco: saranno Fabbri e uno tra Lavagnoli e Monaldi ad occupare le corsie più esterne. In avanti le maglie dei titolari andranno sulle spalle di Spagnoli e Sottovia, benchè il volto nuovo Martignago sia impaziente di fare il suo ingresso con la maglia arancione.
QUOTE E PRONOSTICO
Controllando le quote fissate alla vigilia della 22^ giornata di campionato dalla snai vediamo subito che la compagine umbra è la favorita in questo match della Serie C: nell1x2 ecco che il successo del Gubbio è stato dato al 2.25, contro il 3.05 fissato invece per laffermazione del Mestre, mentre il pareggio è stato valutato a 2.95.