E finita poco fa la sfida fra il Milan e il Sassuolo Primavera. Il match, decisamente interessante, è terminato con il risultato di due reti a uno in favore dei padroni di casa rossoneri. Una vittoria che è stata firmata da due panchinari, visto che gli autori delle due reti, leggasi Tsadjout e Sinani, non erano fra i titolari. Tra laltro entrambi hanno trovato il gol pochi istanti dopo essere entrati in campo. Situazione simile in casa Sassuolo, visto che il gol del momentaneo pareggio per uno a uno porta la firma di Rizzi, anchegli subentrato dalla panchina. Milan che vince così il match di oggi grazie alla rete siglata all84esimo dallattaccante albanese, secondo centro in campionato per lui, e quarto stagionale, tenendo conto anche delle due marcature siglate in Coppa Italia. Milan che grazie ai tre punti si porta a quota 26 in classifica, scavalcando Fiorentina e Roma temporaneamente, e portandosi al pari della Juventus. Per il Sassuolo, invece, è arrivata la settima sconfitta consecutiva. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
LA SBLOCCA TSADJOUT
Siamo entrati nellultimo quarto di gara al Centro Vismara, dove si sta giocando la sfida di Primavera fra i padroni di casa del Milan e gli ospiti del Sassuolo. Gara che si è sbloccata poco fa, e precisamente al 65esimo minuto di gioco, grazie ad un colpo di testa dellattaccante Tsadjout, tra laltro, da poco subentrato a Dias. Una partita che continua comunque a non regalare fin troppe emozioni, visto che sono state davvero scarne le occasioni pericolose da ambo le parti. In questa seconda frazione di gioco, al di la della rete rossonera (la prima in assoluto in stagione per il camerunese), nessuna delle due squadre ha sfiorato il gol, per una gara che si conferma quindi molto tattica e bloccata. Vedremo se negli ultimi 25 minuti di match si accenderà la sfida fra Milan e Sassuolo, o se la partita proseguirà su questi ritmi decisamente blandi. La nostra redazione vi da quindi appuntamento al triplice fischio finale, per un nuovo ed ultimo aggiornamento dai campi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
FINE PRIMO TEMPO
Si è chiuso poco fa il primo tempo della sfida fra il Milan e il Sassuolo, gara valevole per la sedicesima giornata del campionato Primavera 1, primo turno del girone di ritorno. La partita del Centro Vismara di Rozzano non ha regalato grandissime emozioni in questa prima frazione di gioco, come testimoniato anche dal risultato, ancora fermo sullo zero a zero. Se si toglie loccasione dei primi minuti di gioco firmata da Larsen al sesto, e la replica al 19esimo del Sassuolo con Raspadori, è successo poco o nulla. Da segnalare un bel tentativo dei padroni di casa meneghini al 38esimo minuto, dopo calcio dangolo, con gran colpo di testa di Bellodi, respinto però in maniera portentosa da parte di Satalino, guardiano degli emiliani. Appuntamento a dopo la pausa fra il primo e il secondo tempo per un nuovo aggiornamento sulla sfida fra Milan e Sassuolo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
TENTATIVO DI RASPADORI
Siamo al 24esimo minuto di gara al Centro Vismara di Rozzano, dove si sta giocando la sfida fra il Milan Primavera e gli ospiti del Sassuolo. Attualmente la partita si trova sul risultato ancora di parità, zero a zero, gara che quindi non si è ancora sbloccata. Milan che è partito subito forte visto che al sesto minuto di gioco ha sfiorato il vantaggio con Larsen, dopo una splendida palla messa in mezzo dalla destra da parte di Dias. Al 19esimo, invece, prima grande occasione per il Sassuolo, ma lestremo difensore meneghino, Raspadori, è bravo a respingere e a salvare il risultato. Un inizio di gara piuttosto di studio, visto che le occasioni realmente pericolose sono state solo le due elencate sopra. Appuntamento al termine della prima frazione di gioco per un nuovo aggiornamento dalla provincia di Milano. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
SI COMINCIA!
Milan Sassuolo Primavera sta finalmente per prendere il via. Nella storia recente rossonera ci sono tanti cambi di allenatore: un destino condiviso con la prima squadra, ma anche legato a filo doppio al Milan professionista: ricordiamo infatti che tre allenatori della prima squadra hanno fatto il salto direttamente dalla Primavera. Filippo Inzaghi è passato da una formazione allaltra nel giugno 2014, pochi mesi dopo aver vinto il Torneo di Viareggio; nella stagione seguente è stata la volta di Cristian Brocchi, che oggi è vice allenatore di Fabio Capello in Cina e che era stato chiamato a sostituire Sinisa Mihajlovic, incredibilmente eliminato con il Milan in finale di Coppa Italia e ancora in corsa per andare in Europa League. Il terzo e ultimo passaggio diretto è ovviamente quello di Gennaro Gattuso, scelto per prendere il posto di Vincenzo Montella nella stagione attualmente in corso; ovviamente anche la Primavera ha dovuto cambiare e così Brocchi e Gattuso si sono succeduti sulla panchina dellUnder 19 dopo Inzaghi, che a sua volta aveva sostituito Aldo Dolcetti con il quale la squadra aveva comunque giocato la finale del Viareggio (perdendola contro lAnderlecht poi battuto da Super Pippo). Oggi è Alessandro Lupi lallenatore del Milan Primavera: anche per lui ci sarà un futuro in prima squadra? Chissà, magari facendo ottimi risultati con i giovani (cosa che ha già iniziato a fare, vincendo lo scudetto degli Allievi) intanto però è arrivato il momento di lasciar parlare il campo, noi ci mettiamo comodi perchè Milan Sassuolo Primavera sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
I PRECEDENTI
Non sono pochi i precedenti di Milan Sassuolo Primavera: la curiosità è legata allelevato numero d gol che le due squadre hanno segnato nei loro incroci. Per la precisione sono 26 in sette partite, con una media che sfiora i 4 per gara; il 5-1 con cui i neroverdi hanno vinto la partita di andata di questo campionato non è nemmeno il record per reti totali o quello per la vittoria più ampia. Per trovare entrambi i primati dobbiamo tornare al dicembre 2012: nel girone B il Milan di Aldo Dolcetti aveva demolito il Sassuolo di Paolo Mandelli con un clamoroso 6-1. Simone Andrea Ganz aveva dominato la prima mezzora di gioco segnando tre gol che avevano chiuso i conti; ancora nel primo tempo Kingsley Boateng aveva infilato la quarta rete rossonera prima che Davide Lodesani rendesse meno amaro il passivo. Nel secondo tempo però il Milan – in campo anche Mattia Valoti e Andrea Petagna – aveva segnato altre due volte, ancora con Boateng e poi con Bryan Cristante. Milan che in generale ha vinto cinque volte contro i neroverdi: cè anche un 4-1 di due anni e mezzo fa con le reti di Michael Fabbro (doppietta), Andrea Vassallo e Davide Di Molfetta, curiosamente era stato ancora Lodesani a realizzare per il Sassuolo. Laltra vittoria emiliana risale al dicembre 2014, quando le due squadre occupavano le prime posizioni nel girone B del campionato: si era giocato al Ricci e la gara era stata decisa da un calcio di rigore che Giuseppe Maiorano aveva realizzato nel finale di primo tempo, e che aveva portato allespulsione di Gianluigi Donnarumma, allepoca ancora portiere della Primavera rossonera. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE MILAN SASSUOLO
Il Milan di Alessandro Lupi, torna in campo oggi pomeriggio, dalle ore 13:00, per ospitare i pari età del Sassuolo Primavera, gara valevole per la sedicesima giornata del campionato di categoria. Dopo la sconfitta dello scorso turno, quindi, la compagine meneghina è alla ricerca del primo successo del 2018 per riprendere la corsa verso la vetta della classifica. Sassuolo che proverà invece a migliore una situazione non proprio rosea, anche se fare punti a Milano sarà tuttaltro che semplice. Andiamo quindi a vedere le informazioni per la diretta streaming video e tv, nonché le probabili formazioni del match.
Tutti gli amanti del campionato Primavera, nonché i tifosi della squadra giovani di Milan e Sassuolo, potranno seguire lincontro in oggetto in diretta tv e in forma gratuita. Sportitalia si è infatti assicurata i diritti per la partita del Centro Vismara, che trasmetterà in chiaro a partire dalle ore 13:00 di oggi. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche comodamente attraverso il vostro telefono, o eventualmente sul computer o lo smartphone: basterà collegarvi allindirizzo Sportitalia.com, e trovare la sezione dedicata alla diretta streaming del canale sportivo.
IL CONTESTO
Il Milan ospiterà il Sassuolo al Centro Vismara dalle ore 13:00 di oggi, cercando, come detto sopra, la prima vittoria di questo 2018. Il club allenato da Lupi ha un po frenato la propria ascesa dopo laddio di Gattuso, e attualmente si trova al sesto posto assoluto in classifica, a quota 23 punti, con sette vittorie, due pareggi e ben sei capitolazioni. Milan che non vince da più di un mese, e precisamente dal successo interno per due reti a uno dello scorso 8 dicembre contro il Torino. Dopo i tre punti con i Granata è arrivato il buon pareggio per uno a uno con la Fiorentina, ma anche le due sconfitte contro lUdinese per due a zero, e lHellas Verona per una rete a zero. Bruciante in particolare questultima capitolazione, visto che i veneti sono al decimo posto, a quota 18 punti. Sassuolo che si trova invece in 13esima posizione, a quota 15 lunghezze, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. Emiliani che vengono dalla capitolazione contro la Fiorentina per due a zero, ultima di sei sconfitte consecutive, un filotto negativo iniziato il 25 novembre 2017 contro la Juventus.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN SASSUOLO PRIMAVERA
Il Milan cerca la prima vittoria di questo 2018, e dovrà farlo senza il centrocampista centrale Torrasi, out fino a fine mese per un problema al ginocchio. Lupi dovrebbe schierare i suoi con un 4-4-2, dove Guarnone figurerà come al solito fra i pali, a ridosso di una difesa formata da Bellodi schierato nel ruolo di terzino di destra, Gabbia sulla fascia mancina, e in mezzo i due centrali Llamas e Negri. A centrocampo avremo invece El Hilali e Murati schierati sulla linea mediana, con Capanni e Pobega che avranno il compito di allargare il gioco sulle due fasce. Infine lattacco, dove il capocannoniere dei rossoneri, Forte, farà coppia con il portoghese Tiago Dias. Unassenza anche in casa Sassuolo, e precisamente il mediano Andrea Ghion, che si è infortunato al Menisco e che ne avrà almeno per un altro paio di settimane. Neroverdi in campo con un 4-3-3 dove Cappa, Scamacca e Pierini saranno i tre titolari dellattacco, mentre a centrocampo vedremo Marini con le chiavi del gioco, e Ahmetaj e Frattesi sui due interni. In difesa, Rossini e Ferrini coppia di centrali, con Piacentini e Celia come terzini. Infine, in porta, il numero 1 Satalino.