DIRETTA PESARO CASALMAGGIORE (RISULTATO FINALE 3-1): VINCE PESARO

Inizia il quarto set tra Pesaro e Pomì Casalmaggiore. Siamo sul 4-2 per Pesaro che vuole chiudere la partita. La Pomì Casalmaggiore non molla, siamo sul 5-5. La Pomì Casalmaggiore si è portata ora avanti, siamo 8-10. Si sta giocando ora punto a punto, siamo 11-12. Siamo sul 15-15, partita che viaggia sul filo dell’equilibrio. Quarto set davvero equilibrato, siamo ora sul 18-18, si viaggia sul filo dell’equilibrio. Pesaro si porta sul 21-18, tre punti consecutivi per le padrone di casa che si avvicinano alla vittoria. Siamo sul 22-20, Pomì sta provando a rientrare in partita. Match point per i padroni di casa, siamo ora sul 24-20. Termina 25-21 il quarto set. Bella vittoria di Pesaro che piega in casa Pomì Casalmaggiore. (agg. Umberto Tessier)



FINE TERZO SET

Inizia il terzo set tra Pesaro e Pomì Casalmaggiore, le padrone di casa sono avanti sul 5-4. La Pomì Casalmaggiore sta giocando meglio ora, siamo 8-10 per le ospiti. Secondo set molto equilibrato, siamo ora sul 13-13. Si sta giocando ora punto a punto, siamo sul 17-16. Pesaro sta prendendo il largo ora, siamo sul 19-16. La Pomì Casalmaggiore, dopo un ottimo primo set, è calato in maniera vistosa. Siamo ora sul 24-16, set point per Pesaro. Pesaro non sbaglia e vince il secondo set con un 25-16. Le padrone di casa hanno reagito benissimo dopo aver perso il primo set riuscendo a ribaltare la contesa. Ci avviamo ora verso il quarto set che potrebbe essere decisivo per le sorti dell’incontro. La Pomì Casalmaggiore deve cambiare marcia se vuole rientrare in partita. (agg. Umberto Tessier)



FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Pesaro e Pomì Casalmaggiore, siamo sul 2-2. Pesaro è avanti sul 6-3, le ragazze di casa vogliono andare sul pari. Ottimo secondo set di Pesaro che si porta avanti di tre, siamo 11-8. Pesaro sta dilagando, siamo sul 17-13, la Pomì Casalmaggiore fatica a rientrare in partita. Pesaro si porta ora sul 20-16, le padroni di casa si avviano a vincere il secondo set. La Pomì non è entrata con la giusta concentrazione in questo secondo set. Siamo sul 21-19, Pomì Casalmaggiore sta provando la rimonta. Siamo sul 24-20, set point per Pesaro. Annullate due palle set dalla Pomì Casalmaggiore che non molla. Arriva il punto del 25-23, secondo set che va a Pesaro, partita in parità. (agg. Umberto Tessier)



FINE PRIMO SET

Inizia il match tra Pesaro e Pomì Casalmaggiore. Pesaro parte fortissimo e si porta sul tre a zero. Muro vincente della Pomì Casalmaggiore e punto numero due, le ospiti tornano subito in partita. Buon momento per la Pomì Casalmaggiore che opera il sorpasso, siamo ora sul 5-7. Si sta giocando punto a punto tra Pesaro e Pomì Casalmaggiore, battuta errata delle padrone di casa e match di nuovo in parità, siamo sul 9-9. Ace della Pomì Casalmaggiore che è in vantaggio ora di tre punti, siamo sul 12-15. Continua il momento complicato di Pesaro che non riesce a recuperare, al momento, il minimo svantaggio. Siamo ora sul 17-20, sta giocando meglio la Pomì Casalmaggiore. Le ospiti sono vicinissime a vincere il primo set, siamo sul 17-24, set point per la Pomì Casalmaggiore. Annullato il primo da Pesaro e anche il secondo, siamo sul 19-24. Schiacciata vincente della Pomì Casalmaggiore che porta a casa il primo set, 19-25. (agg. Umberto Tessier)

SI INIZIA

Sta per avere inizio la sfida della 16^ giornata della Serie A1 tra Pesaro e Casalmaggiore, match a cui come abbiano visto, la squadra rosanero non approda certo vantando il favore del pronostico. Vediamo però ora che cosa ci dicono i numeri fissati dalle due squadre alla vigilia di questo turno, detto prima del rispettivo piazzamento nella classifica generale del campionato. Partendo dalle padroni di casa ricordiamo che Pesaro ha giocato in tutto ben 58 set e combattuto per 848 punti: qui inoltre la formazione di Bertini ha realizzato 45 ace e il 44.3% di precisione in ricezione e il 35.8 % di efficacia in attacco. Sono invece stati ben 61 i parziali giocati da Casalmaggiore e 812 i punti totali: le rosanero inoltre hanno firmato 72 ace e la media di efficacia in ricezione è di 33%, mentre in attacco la media di perfezione è di solo il 38.1%. Diamo quindi la parola al campo, si comincia!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che la partita di volley tra Pesaro e Casalmaggiore, attesa oggi alle ore 20.30 sarà visibile in diretta tv e sulla tv di stato, e per la precisione al canale Raisport +, da tempo canale di riferimento per tutti gli appassionati (numero 57 del telecomando del digitale terrestre). Garantita anche la diretta streaming video dellincontro tramite il servizio gratuito raiplay.it.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH (da raiplay.it)

TESTA A TESTA

Se in attesa di dare la parola al campo per la partita tra Pesaro e Casalmaggiore volessimo curiosare nello storico purtroppo non potremmo fare riferimento, in tale occasione, di un bilancio ricco di precedenti e testa a testa. Le due squadre infatti finora si sono trovate una di fronte allaltra una sola occasione ovvero del girone di andata di questa stagione in corso della Serie A1 e non ci sono altri dati utili in questo senso. La sfida diretta quindi ebbe luogo a Cremona lo scorso 12 novembre 2017 vide la squadra pesarese alla vittoria netta con il risultato di 3-0: dopo due parziale combattuti, nella terza frazione di gara le rosanero hanno di fatto persero colpi chiudendo sul 13-25 per la compagine ospite. Con un tale precedente, possiamo dire che la formazione di Bertini si sente decisamente favorita alla vigilia di questo incontro, forte soprattutto del fattore campo.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pesaro-Casalmaggiore, diretta da Andrea Bellini  e Fabrizio Saltalippi, è la partita di volley femminile attesa oggi sabato 20 gennaio 2018 alle ore 20.30 e valida nella 16^ giornata del campionato di Serie A1. Gustoso anticipo per la quinta giornata del giorno di ritorno ella massima serie femminile, che vede in campo al Padiglione U di Pesaro due formazioni che per alterne fortune si trovano nella seconda metà della graduatoria generale e pure appaiate. La squadra di Matteo Bertini infatti al momento vanta appena la settima piazza della classifica con 22 punti mentre le rosanero rientrano appena in zona play off ma registrano ben 8 punti di distacco alle padrone di casa questa sera. 

QUI PESARO

Pur scontando la nomea di neopromossa, Pesaro sta davvero realizzando una bella stagione che potrebbe pure concludersi con un posto nei play off scudetto. Particolarmente importante poi il bilancio raccolto in occasione dei match casalinghi per la formazione di Matteo Bertini: le pesaresi di fronte a pubblico amico hanno ottenuto ben 4 delle 7 vittorie totali raccolte finora. Ecco perchè la sfida di ogni non si annuncia poi così scontata a favore delle cremonesi che pure registrano un palmares molto più significativo a confronto. Da non sottovalutare poi la voglia di riscatto delle pesaresi di ritorno dalla sconfitta patita per 3-0 da Modena nella precedente trasferta di campionato.

QUI CASALMAGGIORE

Continua il difficile percorso di Casalmaggiore in quesa stagione 2018 della Serie A1, di volley. Se fino a pochi anni fa le rosanero erano al top del continente (vittoria in Champions League nel 2016) , ora la squadra della Pomì registra appena 14 punti ottenuti alla vigilia di questo 16^ turno di campionato e  solo tre vittorie a bottino. Il cambio di panchina  vissuto a inizio del mese di novembre (Lucchi al posto di Abbondanza) pare non aver ancora sortito gli affetti sperati visto che negli ultimi 5 incontri affrontati nella Serie A1 sono state ben 4 le sconfitte  e Casalmaggiore arriva in campo dopo i KO di fila contro Bergamo e Monza. Dato tale stato di forma, la partita di oggi contro le pesaresi si annuncia davvero difficile per la squadra cremonese.