DIRETTA TERAMO VICENZA (RISULTATO FINALE 1-2) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Gaetano Bonolis il Vicenza supera in trasferta ed in rimonta il Teramo per 2 a 1. Ritmi alti sin dalle primissime battute della partita e biancorossi vicini al vantaggio al 34′ con il palo colpito da Alimi. Ad inizio ripresa però Bacio Terracino porta avanti i padroni di casa al 49′ e, al 59′, poco dopo gli ospiti si vedono negare il possibile pareggio per fallo di Molfetta su Varas. Il fallo da rigore di Altobelli su Giraudo del 73′ permettono però a De Giorgio di rimettere le cose a posto e, nel finale all’85’, ci pensa Giacomelli a completare il sorpasso. I 3 punti conquistati permettono al Vicenza di portarsi a quota 24, staccando proprio i diretti rivali di giornata, mentre il Teramo rimane fermo con 21 punti in classifica.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo, il risultato tra Teramo e Vicenza è di 1 a 1. Il goal di Bacio Terracino si rivela essere solo momentaneo e, dopo la rete annullata a Molfetta per fallo in attacco su Varas al 59′, i biancorossi pareggiano al 73′ grazie al calcio di rigore di De Giorgio, concesso per fallo di Altobelli su Giraudo. al 76′ i padroni di casa sfiorano il nuovo vantaggio con il palo centrato da Speranza.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio della sfida tra Teramo e Vicenza è ora di 1 a 0. In queste prime battute del secondo tempo gli ospiti faticano ad esprimersi ed i padroni di casa insistono in cerca del vantaggio: il tiro parato di Tulli del 46′ è seguito dalla rete segnata dal solito Bacio Terracino al 49′, sfruttando al meglio l’azione personale del suo compagno Varas.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Teramo e Vicenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Buon primo tempo soprattutto per i padroni di casa che, anche prima del riposo al 37′, impensieriscono nuovamente il portiere grazie alla conclusione di Bacio Terracino. In precedenza però, al 34′, gli ospiti si erano fatti vedere pericolosamente con il palo colpito da Alimi.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Teramo e Vicenza è di 0 a 0. Poco o nulla da segnalare in quanto azioni pericolose fino a questo momento su entrambi i fronti a parte la conclusione tra i padroni di casa di Varas al 29′, a sfiorare la traversa. Al 30′, inoltre, il gioco viene interrotto per qualche istante a causa del lancio in campo di alcuni fumogeni nell’area del portiere della squadra abruzzese Lewandowski.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Abruzzo la partita tra Teramo e Vicenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Bell’avvio di gara e ritmi alti sin dall’inizio con i padroni di casa a cercare di spingere maggiormente sull’acceleratore. Al 7′, infatti, Bacio Terracino prova a colpire calciando di destro ma la sua conclusione viene prontamente respinta.

SI COMINCIA

Teramo-Vicenza comincerà tra poco ed è quindi giunto il momento ora di vedere qualche numero a confronto pire ddi dare la parola al campo. Nonostante la classifica attualmente deficitaria (solo 15^ il piazzamento dei biancorossi), il Teramo in casa è una squadra altamente pericolosa, soprattutto per un Vicenza in crisi d’identità. In casa la squadra allenata da mister Antonino Asta ha raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sole sconfitte. In tali 9 partite sono stati 10 i gol messi a segno dal Teramo, contro gli 8 subiti, a conferma di come il girone B della Serie C non lasci spazio a risultati dove i gol rappresentano l’aspetto predominante. Il Vicenza, che vanta solo il 16^ gradino della classifica generale, in trasferta, ha vinto soltanto una partita, perdendone 4 su 8, e pareggiando le rimanenti tre gare giocate fuoricasa. La compagine veneta, nel vortice delle polemiche per le vicende societarie, lontano dalle mura amiche, ha lo score di reti segnate più negativo di tutto il girone (soltanto 5). Otto invece i gol subiti dalla difesa vicentina. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE C)

Ricordiamo che la partita tra Teramo e Vicenza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C, ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

TESTA A TESTA

La gara Teramo-Vicenza si è disputata una sola volta nella storia delle due squadre e questa risale alla gara d’andata del girone B di Serie C. Al Romeo Menti la partita terminò col risultato di 1-0. I biancorossi erano stati bravissimi a sfruttare una delle poche occasioni che erano capitate. Il gol fu siglato da Comi su calcio di rigore a cinque minuti dalla fine con il Teramo che terminò la gara in dieci per l’espulsione di Graziano entrato nella ripresa al posto di Ilari. Le due squadre vivono una posizione di classifica molto simile appollaiate in zona retrocessione entrambe con 21 punti come pure li ha il Ravenna. Al momento le due squadre hanno dimostrato deficit sia in attacco che in difesa e dovranno provare a dare molto presto una risposta sul campo per provare a salvare la loro stagione, anche se naturalmente per il Vicenza in realtà è stata già messa la parola fine a causa del fallimento della società. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Teramo Vicenza sarà diretta dallarbitro Fabio Natilla; alle ore 16.30 di oggi, sabato 20 gennaio 2018, la partita dello stadio Gaetano Bonolis sarà valida per la ventesima giornata del gruppo B di Serie C 2017/2018. Di fronte due squadre alla ricerca di punti importantissimi in termini di classifica: sia Teramo che Vicenza navigano infatti nei bassifondi della classifica, un vero e proprio scontro diretto per allontanarsi dalla zona retrocessione. La formazione guidata da Antonino Asta e quella di Vincenzo Torrente sono appaiate al quattordicesimo posto a quota 21 punti insieme al Ravenna di Antonioli, un trio che lotta per evitare il posto retrocessione. Il Teramo in questa prima parte di stagione ha ottenuto quattro vittorie, nove pareggi e cinque sconfitte; il Vicenza cinque vittorie, sei pareggi e sette sconfitte.

Il Teramo arriva a questo appuntamento da un cammino tra luci ed ombre: dopo il pareggio esterno per 0-0 contro il Renate, sono arrivate due sconfitte (0-2 contro la Sambenedettese e 2-1 contro la Reggiana) e la vittoria casalinga per 2-1 contro il Fano. Nellultimo turno di campionato la compagine rossoblu si è imposta 2-1 sul Mestre: reti siglate da Caidi (64) e Barbuti (84). Più lineare, invece, il percorso del Vicenza, che è al centro di una bagarre societaria che rischia di mettere la parola fine allo storco club veneto. Dopo la sconfitta per 3-2 contro il Pordenone e la debacle casalinga per 0-2 contro i diretti concorrenti del Ravenna, sono arrivati tre risultati utili consecutivi: la vittoria esterna per 0-1 contro il Bassano, il pareggio per 1-1 contro lAlbinoleffe e, nellultimo turno di campionato, lx contro il Gubbio per 1-1, reti di Marchi e Lanini.

PROBABILI FORMAZIONI TERAMO VICENZA

Antonino Asta riproporrà il 3-5-2, con protagonisti gli undici calciatori che hanno superato 2-0 il Mestre. Tra i pali spazio al polacco Lewandowski. Difesa a tre composta da Caidi, a segno contro i veneti, Speranza e Sales. Sulle corsie laterali agiranno lex Pescara Ventola e il venezuelano Varas, mentre in cabina di regia agirà De Grazia. Al fianco del numero 4 spazio a Carlo Ilari, ex Padova, e Graziano, mentre confermato il duo dattacco: Terracino sarà affiancato da Tulli. Vincenzo Torrente si trova in una posizione scomoda, con le baruffe societarie che la fanno da padrona, ma metterà in campo la miglior formazione possibile. Sarà 4-2-3-1: tra i pali valentini. Linea a quattro di difesa composta da Malomo e Giraudo sulle fasce e il duo Crescenzi-Milesi al centro. Romizi sarà affiancato dal macedone Alimi in mediana, mentre sulle corsie esterne agiranno Tassi e Lanini, cresciuti nei settori giovanili di Inter e Juventus. De Giorgio agirà infine alle spalle di Giacomelli.