DIRETTA TRIESTINA RAVENNA (RISULTATO FINALE 1-1) DE SENA PAREGGIA I CONTI
Il Ravenna pareggia i conti nel lunghissimo recupero concesso dal direttore di gara a Trieste. Ci pensa De Sena a ristabilire l’equilibrio, dopo la rete messa a segno da Petrella. Un punteggio amaro per i padroni di casa, che avevano costruito molto nel corso dei novanta minuti. Il Ravenna ha sofferto parecchio, ma ha saputo sfruttare il momento colpendo con cinismo. Bellissimo il gol di Petrella, ma altrettanto ammirevole la prova dei romagnoli, che sono riusciti a rimettere in piedi una gara difficile. La Triestina, nel prossimo turno, giocherà contro il Sudtirol, mentre il Ravenna accoglierà il Teramo. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
GOL DI PETRELLA
Quando siamo giunti oltre l’ottantesimo minuto della partita, il risultato tra Triestina Ravenna è fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. Punteggio sbloccato da Petrella attorno al settantottesimo minuto della gara. Il giocatore della formazione locale semina il panico tra le maglie avversarie e con una conclusione perfetta non lascia scampo al portiere dei romagnoli. Poco prima di subire il gol, proprio il Ravenna si era reso molto pericoloso, dopo un secondo tempo di affanni. Il tiro in area di rigore da parte di De Sena è ben calibrato, la difesa di casa riesce però a respingere in qualche modo. Ultimi minuti da giocare a Trieste, Ravenna sotto di un gol. Fischio finale vicino. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
PADRONI DI CASA VICINI AL GOL
Quando siamo giunti oltre il quarantesimo minuto della partita, il risultato tra Triestina Ravenna è ancora fermo sullo zero a zero. Diverse occasioni in questo primo tempo, nononostante la mancanza di reti. I padroni di casa sono andati vicini al gol attorno al venticinquesimo con Arma che si è reso molto pericoloso. Salva Meduri sull’attaccante della Triestina, servito in area di rigore da un ottimo suggerimento di Porcari. Respinta in corner da parte del portiere dei romagnoli. Altra occasione attorno al quarantaquattresimo, questa volta con un tiro di Porcari che finisce fuori di poco grazie ad una deviazione. Ultimi minuti in corso di questo primo tempo. Regge il pareggio. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Diamo ora uno sguardo più da vicino alle statistiche per la sfida Triestina-Ravenna, attesa tra poco per la 22^ giornata del campionato. Risultati alla mano notiamo che la formazione di casa quando gioca davanti al proprio pubblico non ha quasi mai tradito. In 8 partite la Triestina infatti ha perso soltanto una volta, facendo registrare tre vittorie e quattro pareggi. Bene anche lo score realizzativo dei biancorossi in tali occasioni, con 12 gol fatti e 7 subiti. Difficilmente il Ravenna di fronte a questa Triestina riuscirà a fare il colpo a Trieste, nonostante in trasferta possa dire la sua, come evidenzia il record fin qui collezionato di 3 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. Va poi ricordato che la quadra romagnola non subisce nemmeno così tanto in difesa, alla luce dei 10 gol incassati in altrettante trasferte. Meno bene sul fronte realizzativo per la squadra di Mister Antonioli, soltanto 8 i gol messi a segno in tali occasioni. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA (SERIE C)
Triestina Ravenna non prevede la trasmissione in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C, ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
TESTA A TESTA
Il match Triestina-Ravenna si disputa oggi per la ventiduesima giornata del Gruppo B di Serie C. Le due squadre si sono già affrontate, se si considerano anche i match in Romagna, per tre volte. Il bilancio ci parla di due vittorie per la Triestina e un pareggio, con il Ravenna che non ha mai supareto questo avversario. Nella gara d’andata il match è terminato col risultato di 5-1. Gli ospiti erano avanti due a zero già dopo sei minuti grazie ai gol di Mensah e Porcari. La rete di Papa che riapriva il match vedeva gli ospiti segnare ancora con Mensah e bracaletti. Il rosso alla mezzora a Capitanio anticipava solo il gol del 5-1 di Arma un minuto dopo. Nella ripresa ci furono molti cambi ma pochissime occasioni. Gli altri due scontri si giocarono in Serie B nella stagione 2007/08. All’andata a Ravenna la gara terminò col risultato di 2-2, mentre al ritorno a Trieste i padroni di casa si imposero col risultato di 4-3. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Triestina Ravenna allo stadio Nereo Rocco viene diretta dall’arbitro Francesco Luciani; si gioca alle ore 18.30 di sabato 20 gennaio 2018 e rientra nel programma della ventesima giornata del girone B di Serie C 2017/2018. La conferma del posizionamento playoff contro la voglia di uscire dalla zona calda di classifica: la formazione di Giuseppe Sannino e quella di Mauro Antonioli si contendono punti importanti nel posticipo di sabato del girone B della terza divisione. I padroni di casa sono attualmente situati al settimo posto con 25 punti insieme a Bassano, Pordenone e Sudtirol, frutto di sei vittorie, sette pareggi e cinque sconfitte. Solo 21 punti, invece, per i romagnoli: sei vittorie, tre pareggi e dieci sconfitte che relegano i De Sena e compagni in zona retrocessione, appaiati a Teramo e Vicenza. Una gara che mette in palio tre punti determinanti per il cammino delle due squadre, pronte a dare battaglia dopo tre settimane di stop.
Entrambe le squadre arrivano da un periodo in chiaroscuro: sia Triestina che Ravenna infatti non riescono a trovare continuità di risultato. Gli uomini di Giuseppe Sannino hanno raccolto sette punti nelle ultime cinque giornate: due vittorie, contro Gubbio (3-1) e Feralpisalò (2-1), una sconfitta, contro il Fano (1-0), e un pareggio, con la Sambenedettese (1-1), prima della sconfitta dellultimo turno al Mapei Stadium contro la Reggiana: 2-0 firmato dalle reti di Cesarini e Bovo. Discorso simile per il Ravenna, che proprio nellultimo turno ha interrotto una buona serie di prestazioni: infatti, dopo le due vittorie contro Vicenza (0-2) e Santarcangelo (3-1) e i due pareggi con Sudtirol (0-0) e Fermana (0-0), la compagine guidata da Mauro Antonioli si è fatta sorprendere tra le mura amiche dal Bassano: successo in rimonta per i giallorossi che, dopo liniziale vantaggio di De Sena, hanno raccolto i tre punti grazie alla doppietta di Proia.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA RAVENNA
Dopo la rifondazione estiva, Giuseppe Sonnino sembra aver trovato il modulo ideale per la sua Triestina: un 4-3-3 che, in corso dopera, può trasformarsi in un 4-4-2. Tra i pali ci sarà Boccanera. La linea a quattro di difesa composta da Pizzul e Libutti sulle corsie laterali con Meduri e lo slovacco Codromaz come centrali. In cabina di regia spazio ad Acquadro, affiancato dallesperienza di Porcari e Bracaletti. Come mezzepunte spazio a Petrella e al senegalese Mensah, alle spalle del bomber Rachid Arma. 3-5-2 invece per Mauro Antonioli, che si affida a Venturi tra i pali. Linea a tre di difesa composta da Ronchi, Lelj e Venturini. Sulle corsie esterne spazio a Magrini e Rossi, mentre in cabina ci sarà Selleri, affiancato da Cenci e Papa. In attacco, al fianco di bomber De Sena, ci sarà Broso.
QUOTE E PRONOSTICO
Le principali agenzie di scommesse puntano forte sulla formazione di Giuseppe Sannino: Snai quota 1,60-3,35-5,25 l1-X-2 della sfida dello stadio Nereo Rocco. Prevista unaffermazione dei padroni di casa, dunque, anche se la formazione di Antonioli ha dimostrato di sapere ribaltare i pronostici. Non è prevista una pioggia di gol: lUnder 2,5 (meno di tre reti in totale) a 1,60, con lOver 2,5 (tre o più reti in totale) quotato 2,15. Quote simili per Gol e No Gol, ovvero se entrambe le squadre andranno a segno o meno: 2,05 contro 1,65. Punti importanti in palio, ma ci allineiamo alle previsioni dei bookmakers: pronostico 1.