Si è chiuso in questi momenti la sfida fra lUdinese e lInter Primavera, gara valevole per il turno numero 16 del campionato Primavera 1. A vincere con merito è stata la squadra nerazzurra allenata da Vecchi, che ha terminato la gara con il risultato di tre reti a zero, gol segnati da Zaniolo al 13esimo minuto, Emmers al 65esimo, e da Colidio al 91esimo. Inter che ha chiuso la gara in attacco, in particolare dopo il raddoppio, con diverse occasioni create fra l80esimo e il triplice fischio finale, a cui il portiere bianconero Pizzignacco si è sempre opposto in maniera perfetta. Il guardiano friulano nulla ha però potuto allo scadere, dopo la bella palla messa in mezzo per Colidio, con il gioiello del Boca Juniors che ha dovuto solo ribattere in rete, a pochi passi. Grande successo interista, che con i tre punti conquistati si porta in vetta in solitaria, a quota 36 punti, staccando di tre lunghezze lAtalanta, ferma a quota 33 ma ovviamente con una partita in meno. Udinese che invece non si scosta dallundicesima posizione, a quota 18. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
RADDOPPIO DI EMMERS
E iniziata da circa 20 minuti la seconda frazione di gioco della sfida fra lUdinese e lInter Primavera, match che ha da poco superato il 67esimo. La partita è sul risultato di due reti a zero in favore degli ospiti nerazzurri: alla rete segnata nel primo tempo, precisamente al 13esimo minuto da parte del trequartista Zaniolo, ha replicato quella di Emmers, arrivata al 65esimo minuto dopo bel contropiede interista. In questo primo quarto di secondo tempo, Zaniolo ha sfiorato la doppietta personale al 48esimo di gara, con un bel tiro deviato però dagli avversari, con palla che è ruzzolata in calcio dangolo, e quindi al 66esim,o con un’altra conclusione pericolosa. Al 47esimo, invece, gran conclusione del bianconero Vedova, con sfera che è finita di poco alta sopra la traversa. Al 59esimo, bel tentativo dal limite di mancino di Paoluzzi, con Dekic che è però bravo a salvare la propria porta. Al 67esimo, infine, ancora Udinese, con doppio intervento clamoroso di Dekic che ha salvato la propria porta. Da segnalare il primo cambio anche per la squadra allenata da Vecchi, con Belkheir che dopo il colpo subito nel primo tempo è rimasto negli spogliatoi, sostituito da Rover. Appuntamento al termine della sfida, per lultimo aggiornamento su Udinese-Inter. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO
Si chiude proprio in questi istanti la prima frazione di gioco di Udinese-Inter Primavera. La partita è sul risultato di una rete a zero in favore della squadra nerazzurra allenata da Vecchi. Gli ospiti meneghini hanno trovato il gol al 13esimo minuto di gioco con il solito Zaniolo (ottavo centro stagionale, sesto consecutivo), e sono andati vicino al raddoppio in un altro paio di occasioni. Quella più clamorosa è senza dubbio capitata sui piedi di Belkheir al 30esimo minuto di gara, che ha calciato a botta sicura, però contro il portiere avversario. Udinese che invece ha iniziato a giocare solo nel finale di tempo, prima al 40esimo con una clamorosa traversa di Jaadi dopo un grandissimo tiro, e poi un minuto più tardi con Garmendia, con uno splendido tiro a giro che ha sfiorato la traversa. Da segnalare tra laltro un cambio forzato per i friulani, con Giacomin che ha dovuto sostituire il portiere titolare Gasparini, che ha subito un brutto colpo alla clavicola: al suo posto è entrato Pizzignacco. Appuntamento a dopo la pausa fra primo e secondo tempo per un nuovo aggiornamento su Udinese-Inter. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
VANTAGGIO NERAZZURRO!
Siamo al 23esimo minuto della gara fra Udinese e Inter, match valevole per il campionato Primavera 1. Comandano gli ospiti nerazzurri con il risultato di una rete a zero, con la squadra meneghina che si è portata in vantaggio precisamente al 13esimo minuto di gioco. Ancora una volta a segnare è stato lattaccante Zaniolo, che ha ricevuto una bella palla da Gasparini, e che ha battuto con un tiro imparabile il portiere Gasparini. Per Zaniolo si tratta dellottava rete stagionale ma soprattutto del sesto gol consecutivo, a conferma del suo straordinario momento di forma. Padroni di casa che hanno provato a replicare qualche minuto dopo, precisamente al 19esimo, con Jaadi, con la palla calciata da questultimo deviata dai nerazzurri. Per il resto, nullaltro da segnalare in questo primo quarto di match. Andiamo brevemente a vedere le formazioni ufficiali. Udinese in campo con Gasparini; Trevisan, Vasko, Ermacora; Vedova, Brunetti, Samotti, Paoluzzi; Varesanovic Ruscio Garmendia; Jaadi. LInter risponde invece con Dekic; Zappa, Nolan, Lombardoni, Corrado; Emmers, Brignoli, Schirò; Zaniolo; Belkheir, Colidio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
SI COMINCIA!
Siamo pronti a vivere Udinese Inter Primavera: una partita con la quale i friulani proveranno a tornare a vincere in casa in questo campionato. Le ultime due affermazioni dei bianconeri sono state in trasferta: prima del 2-0 contro il Milan era arrivato un 1-0 a Bologna. In casa sono arrivate due sconfitte consecutive contro Juventus e Chievo; lultima vittoria al Campo Comunale di Manzano per lUdinese risale addirittura al 25 novembre, quando unautorete di Luca Ranieri aveva permesso di superare la Fiorentina. In generale i friulani fanno malissimo tra le mura amiche: questa contro i viola rimane lunica vittoria a fronte di tre pareggi e altrettante sconfitte. E chiaro che per salvarsi la squadra avrà bisogno di migliorare il proprio rendimento interno: la classifica non è affatto buona e potrebbe non volerci molto per vedere lUdinese scivolare nella zona playout. Ora noi dobbiamo metterci comodi, passare senza indugio la parola al campo e stare a vedere come andranno le cose oggi pomeriggio: Udinese e Inter Primavera stanno infatti per fare il loro ingresso sul terreno di gioco e dare vita a questa interessante partita del campionato 1. (agg. di Claudio Franceschini)
I PRECEDENTI
La lista dei precedenti di Udinese Inter Primavera è davvero lunga: dal novembre 2012 a oggi le due squadre si sono incrociate per 10 volte. Il bilancio sorride nettamente ai nerazzurri, tanto che lUdinese non ha mai colto una vittoria in questo periodo: per trovare lultima affermazione friulana dobbiamo tornare al febbraio 2009, quando la squadra di Rodolfo Vanoli aveva ottenuto un 3-0 grazie ai gol di Andrea Mazzarani, Giovanni Formiconi e Daniel Bradaschia (su rigore). NellInter in campo cerano Vid Belec, Giulio Donati, Luca Caldirola e René Krhin oltre ad Alen Stevanovic; resta però lultima vittoria dellUdinese (laltra è del marzo 2008, un 3-2 esterno) perchè poi lInter ha dominato la scena, vincendo 12 partite con 4 pareggi. Cè una striscia di cinque affermazioni tra il novembre 2012 e il settembre 2014; il 2-0 con cui nerazzurri hanno vinto nella prima giornata di questo campionato ha invece rappresentato la terza vittoria consecutiva per la squadra di Stefano Vecchi. La vittoria più ampia in casa è il 4-1 del novembre 2016: rigore di Zinho Vanheusden, doppietta di Axel Bakayoko e sigillo di Andrea Pinamonti. In assoluto invece spicca il 4-0 che lInter Primavera aveva inflitto allUdinese in Friuli, nel dicembre 2011: squadra allenata da Andrea Stramaccioni – era quella che avrebbe vinto le Next Gen Series di lì a poco – e capace di segnare tre volte in dieci minuti, nel primo tempo, con Matteo Bianchetti, Lorenzo Crisetig e Andrea Romanò. Nel finale il rigore di Samuele Longo aveva fissato il risultato; il portiere dellUdinese quel giorno era Ivan Provedel, a lungo in Serie B e oggi estremo difensore dellEmpoli. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE UDINESE INTER
Davvero meritevole di attenzione la partita Udinese Inter che si disputerà questa mattina, a partire dalle ore 11:00, per il campionato Primavera 1. La capolista nerazzurra cercherà quindi di superare lesame bianconero, squadra questultima che sta vivendo fino ad ora un campionato altalenante, e che si trova a metà/fondo classifica. Addentriamoci quindi nel vivo di questa partita, andando a scoprire le informazioni per la diretta tv e streaming, nonché le probabili formazioni dellincontro di questo pomeriggio.
Il primo turno di questo sabato del campionato Primavera 1 sarà visibile in diretta tv, gratis per tutti. Sportitalia trasmetterà infatti come ogni weekend due match del torneo in questione, e uno di questi due sarà proprio la partita del Campo Comunale di Manzano, in cui i padroni di casa dellUdinese ospiteranno lInter. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire lo stesso incontro in diretta streaming, attraverso il sito ufficiale del canale sportivo, leggasi sportialia.com, alla sezione dedicata. Un modo comodo per gustarvi il match attraverso il vostro personal computer, tablet o smartphone.
IL CONTESTO
LUdinese sta vivendo una stagione senza dubbio altalenante. Nello scorso turno, il primo del 2018, la compagine friulana ha perso in casa contro il Chievo, susseguendo però il successo della precedente giornata contro il Milan per due a zero a Milano. Bianconeri che alternano una vittoria ad una sconfitta da ben sette turni, ovvero, dalla clamorosa capitolazione per sette a uno contro il Torino in Piemonte del 18 novembre 2017. Dopo quella gara sono susseguite tre vittorie e altrettante sconfitte, per un segno X che è apparso dalle parti friulano solo tre volte nei precedenti quindici match. LUdinese, in totale, ha collezionato sin qui 18 punti, con cinque vittorie, tre pareggi e sette capitolazioni. Sono 19 le reti segnate dai bianconeri, con 27 subite, per un bilancio in negativo di -6. Inter che invece di punti ne ha ottenuti fino ad ora 33, gli stessi della capolista Atalanta, ma che valgono la seconda posizione per una differenza peggiore rispetto a quella dei bergamaschi. La compagine di Vecchi ha vinto dieci incontri su 15, con tre pareggi e due sole sconfitte, mentre sono 25 le reti segnate, con appena 12 subite, miglior difesa in assoluto del torneo.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE INTER PRIMAVERA
Scopriamo quindi le probabili formazioni della sfida di oggi, partendo dai padroni di casa dellUdinese. Non dovrebbero essere previste defezioni importanti fra le fila bianconere per infortuni o squalifiche, e la squadra di Giacomin dovrebbe quindi disporsi in campo con un compatto 4-4-2 dove il bomber Jaadi farà coppia in attacco con Aly Mallé. A centrocampo avremo Varesanovic largo a destra, con Paoluzzi sul versante opposto, mentre in mezzo, a fare da filtro in mediana, il duo composto da capitan Brunetti e Samotti. Infine il reparto più arretrato, quello difensivo, dove Vasko e Calazza saranno i due centrali, con Vedova nel ruolo di terzino di destra ed Ermacora sul versante mancino. In porta andrà il solito numero 1 Gasparini. Anche per lInter tutti a disposizione di mister Vecchi ad eccezione del portiere Pissardo, espulso durante la recente gara contro il Bologna. In porta andrà quindi il 18enne Dekic, primo elemento di un 4-3-1-2 in cui la coppia dattacco sarà composta da Colidio e Belkheir, con il numero 10 Zaniolo sulla linea dei trequarti. A centrocampo, in cabina di regia, ci sarà Rada, con Emmers (autore del gol vittoria nello scorso turno), intermedio di sinistra, e Schirò a destra. Infine la difesa, dove Zappa e Corrado saranno i due terzini, mentre Bettella e capitan Lombardoni i due centrali.