DIRETTA CASERTANA ANDRIA (1-2 FINALE) GRAN COLPO DEI PUGLIESI
Grandissima vittoria per l’Andria sul campo della Casertana, successo fondamentale per la classifica con i pugliesi che sono riusciti a resistere nel finale, ed anzi hanno trovato con Taurino una grande chance, col giocatore pugliese che ha visto sfumare il gol del tris con un grande intervento del portiere di casa, Cardelli. Alla Casertana sono mancate le forze nei minuti finali, e a parte una velleitaria conclusione di Turchetta, nell’ultimo quarto d’ora non è riuscita a trovare il gol del pareggio. Con questo risultato la Casertana si fa agganciare proprio dall’Andria al quartultimo posto in classifica nel girone C di Serie C, con la formazione ospite che trova tre punti davvero fondamentali in chiave salvezza, in vista di un girone di ritorno che appare infuocato per la lotta per non retrocedere. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA ANDRIA (1-2) GIRANDOLA DI SOSTITUZIONI E AMMONIZIONI
Una volta trovatasi sotto, per la Casertana non è facile ora ritrovare i ritmi del primo tempo e provare a riequilibrare una sfida che ora l’Andria sta provando a mantenere dalla sua parte. Sfruttando anche la girandola di sostituzioni che sta andando in scena in questa fase centrale della ripresa, e che non permette alla Casertana di alzare il baricentro. Ben quattro cambi sono per i campani, che sostituiscono Finizio, Carriero, Rajcic e Polak con Meola, De Vena, De Marco e Lorenzini. Al 18′, ben servito da Esposito, Lattanzio ha una grande chance per la tripletta personale, ma tira alto da buona posizione. La Casertana prova a esercitare una supremazia territoriale che non si concretizza però in occasioni da gol, e per l’Andria c’è la grande occasione per fare bottino pieno, resistendo nei minuti finali del match. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA ANDRIA (1-2) LATTANZIO LA RIBALTA!
Partenza altrettanto frizzante rispetto a un primo tempo ricco di emozioni nella sua chiusura. Dopo essersi ritrovata in svantaggio a 6′ dall’intervallo e aver subito molto nel primo tempo, i pugliesi hanno avuto infatti la forza di ribaltare il risultato. A siglare il gol dell’1-2 è stato lo stesso marcatore del momentaneo pareggio, che è riuscito così a firmare la sua personale doppietta. Stiamo parlando di Lattanzio, che è andato di nuovo a segno al 4′. Cardelli tra i padroni di casa ha sbagliato la misura del passaggio per Rajcic, con Croce che ne ha approfittato impossessandosi della sfera e incuneandosi in area. La difesa campana, ripiegando, fa rimpallare il pallone su Lattanzio che è implacabile nel siglare l’1-2. Al 10′ l’Andria si salva con un grandissimo intervento in scivolata di Tiritiello, che ha anticipato in area Padovan che a sua volta era ormai pronto a rispondere a Lattanzio siglando a sua volta una doppietta. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA ANDRIA (1-1) BOTTA E RISPOSTA PADOVAN-LATTANZIO
Si è chiuso col botto il primo tempo tra Casertana ed Andria, con un botta e risposta tra Padovan e Lattanzio nel giro di 2′ che ha portato le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Al 39′ la Casertana aveva finalmente concretizzato una supremazia territoriale portandosi in vantaggio: Padovan è stato bravo a sfruttare un rimpallo raccogliendo un corta respinta di Turchetta, e avanzando caparbiamente nonostante l’opposizione di Rada ha trovato il gol in diagonale. 2′ dopo è arrivato però il pareggio dell’Andria, con Esposito lesto a sottrarre la palla a Carriero e a scaricare su Croce, il passaggio filtrante per Lattanzio è delizioso e con un tocco ben piazzato sul primo palo i pugliesi trovano il pareggio. Fiammata importante e le due squadere vanno all’intervallo sul risultato di parità. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA ANDRIA (0-0) PALO DELLA CASERTANA CON RAINONE
Non cambia lo spartito della sfida con la Casertana sempre a fare gioco e l’Andria che sta provando ancora a trovare le giuste misure per contrastare gli avversari. Dei padroni di casa è anche la migliore occasione del match fattasi registrare finora, un bell’inserimento di testa di Rainone all’8′ che trova però il palo. L’Andria dopo un primo quarto d’ora di grande sofferenza riesce ad allentare un pochino la pressione degli avversari, facendosi vedere in avanti solo con un filtrante di Matera per Lattanzio sventato da un anticipo del difensore ceko della Casertana, Polak. La prima ammonizione del match arriva invece al 25′, con D’Anna della Casertana ammonito dall’arbitro Prontera di Bologna per simulazione. Precedentemente era stato Quinto ad esibirsi in un anticipo provvidenziale per i pugliesi su Alfageme: tra Casertana e Matera il risultato resta ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA ANDRIA (0-0) CAMPANI GIA’ PROTESI IN ATTACCO
La Casertana ha iniziato a buon ritmo la sfida interna contro l’Andria. I campani hanno già provato a protendersi in attacco per cercare subito gli spazi giusti contro i pugliesi. Tra il 7′ e l’8 del primo tempo i padroni di casa hanno collezionato tre calci d’angolo consecutivamente, ma la difesa pugliese è sempre riuscita a sbrogliare la matassa. Più schiacciata l’Andria che fatica un po’ a uscire dalla propria metà campo nelle battute iniziali del match. Le formazioni delle due squadre schierate dal 1′. CASERTANA (4-2-3-1): Cardelli; DAnna, Rainone, Polak, Finizio; De Rose, Rajcic; Alfageme, Carriero, Turchetta; Padovan. A disposizione: Avella, Gragnaniello, Meola, Ferrara, Lorenzini, Forte, De Marco, Cigliano, Santoro, Minale, Tripicchio, De Vena. Allenatore: Luca DAngelo. FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Maurantonio; Celli, Quinto, Rada; Tiritiello, Matera, Piccinni, Esposito, Di Cosmo; Lattanzio, Croce. A disposizione: Cilli, Tartaglia, Lobosco, Barisic, Scaringella, Minicucci, Ippedico, Antonicelli, Taurino, Camporeale, Zingaro. Allenatore: Papagni. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA CASERTANA ANDRIA (0-0) IN CAMPO
Casertana Fidelis Andria inizia nel segno di Alessandro De Vena: lattaccante è il nuovo acquisto della società campana sul calciomercato di gennaio, prelevato dalla Lucchese dove ha avuto un ottimo avvio di stagione. Se la Lucchese per il secondo gennaio di fila perde un grande bomber dopo Francesco Forte nel 2017 la Casertana acquisisce un calciatore che potrebbe fare la differenza nella difficile corsa alla salvezza dei rossoblu, iniziata comunque con una vittoria esterna di vitale importanza prima della sosta. Intanto De Vena si è già presentato ai suoi nuovi tifosi: Sono contento di essere arrivato a Caserta e sono pronto a dare il mio contributo ha detto, rivelando anche che nel momento del suo arrivo la società gli ha chiesto di spaccare il mondo, e io sono pronto a farlo. De Vena ha proseguito il suo discorso con parole di ringraziamento nei confronti del presidente e del direttore sportivo, mi hanno voluto fortemente qui e questo mi ha spinto ad accettare il trasferimento con grande entusiasmo. Lattaccante ha poi rivelato come sia a conoscenza delle aspettative che i tifosi della Casertana hanno nei suoi confronti: Io darò il massimo per questa maglia e per tutti i suoi sostenitori: riuscirà il nuovo acquisto della squadra a contribuire ai punti decisivi per la salvezza, e magari portare la Casertana verso quei playoff che restano comunque alla portata? Da oggi cominceremo a scoprirlo (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
Non sarà prevista la diretta tv del match Casertana Andria, ma gli appassionati potranno seguire diretta streaming video via internet dell’incontro si potrà seguire con un abbonamento o l’acquisto della partita come evento singolo sul sito elevensports.it.
I BOMBER
Casertana e Fidelis Andria sono divise da appena tre punti in classifica e lottano entrambe per mantenere la categoria. Luis Alfageme, sette reti in stagione, è la stella indiscussa della compagine campana. L’attaccante argentino, nato a La Plata, è un centravanti dotato di grande qualità ed esperienza. Nella compagine pugliese Michele Scaringella, sette reti in stagione, sta provando in tutti i modi a tirare fuori dai guai la Fidelis Andria. Sfida delicatissima quella tra Casertana e Fidelis Andria che stanno lottando per non retrocedere. Alfageme e Scaringella hanno i numeri giusti per lasciare il segno su una sfida che si preannuncia molto interessante. Vedremo quale sarà il verdetto finale all’Alberto Pinto. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
Il secondo posticipo della ventiduesima giornata, Casertana Fidelis Andria, vede di fronte due squadre in crisi come si può evincere anche e soprattutto dalle statistiche raccolte fino a qui: la Casertana ha il peggior attacco casalingo (6 reti per i campani) mentre la Fidelis Andria detiene il terzo peggior attacco del torneo in trasferta (9 gol per i pugliesi). La Casertana ha vinto solo 3 partite su 10 tra le mura amiche, non proprio un fortino: ha trionfato nellultima giocata (2-1 al Catanzaro) ma in precedenza aveva centrato un solo punto in due gare nelle quali non era riuscita a segnare. LAndria in trasferta ha conquistato una sola vittoria: un importante e netto 5-1 allAkragas, ma da allora ha perso tre volte in tre impegni lontani dallo stadio degli Ulivi. Statisticamente, tra primo e secondo tempo la Fidelis Andria perde 6 punti mentre la Casertana ne guadagna 4, perciò il filo portante della partita potrebbe essere quello di un crollo dei pugliesi nell’ultimo scorcio di partita, quando la palla inizia a scottare. Per questo è la Casertana ad essere favorita, anche perchè le due vittorie consecutive con cui ha chiuso il 2017 – compresa quella di Catania – devono lasciare intendere di una squadra ritrovata, e che sicuramente a livello di potenziale ha tutto per tornare a giocarsi i playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Casertana Fidelis Andria si gioca ormai da tempo nel campionato di Serie C: le due squadre si incrociano da qualche anno nel campionato di Serie C e il pareggio per 1-1 dello stadio degli Ulivi, allinizio dello scorso settembre, è solo lultimo di cinque incroci che sono andati in scena nelle ultime tre stagioni. Il bilancio è impietoso per la squadra pugliese: la Fidelis Andria in questi anni non è mai riuscita a vincere collezionando se non altro due pareggi, ma il dato che deve preoccupare gli ospiti è riferito al fatto che la rete messa a segno da Maks Barisic dopo 11 minuti della sfida di andata è lunica che i biancazzurri siano riusciti a segnare contro la Casertana nelle quattro partite tra laprile 2015 e oggi. Una statistica che conforta la squadra campana; se torniamo indietro nellanalizzare i precedenti scopriamo che la Fidelis Andria è riuscita a tenere in scacco i rossoblu per oltre 26 anni: da un 1-0 esterno nel settembre 1989 al 2-0 del dicembre 2015 (reti di Roberto Cortellini e Pietro Cianci) i pugliesi hanno ottenuto due vittorie e tre pareggi, e la Casertana ha segnato soltanto una volta. Ora si aprirà un altro periodo dominante per una delle due squadre? (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Casertana-Andria, diretta dall’arbitro Prontera di Bologna, domenica 21 gennaio 2018 alle ore 20.30, sarà uno dei due posticipi serali della ventiduesima giornata del girone C del campionato di Serie C. Casertana ed Andria avevano concluso positivamente il loro 2017. I campani erano riusciti ad issarsi fuori dalla zona play out con due importanti vittorie consecutive, contro il Catanzaro in casa e contro il Catania in trasferta, grande colpo questo firmato in casa della seconda della classe grazie alle reti messe a segno da Padovan (doppietta). L’Andria dalla sua ha battuto in casa con un secco due a zero (gol di Quinto e Croce nelle battute finali dell’incontro) il Siracusa, e pur restando al terzultimo posto si è avvicinata a tre lunghezze di distanza dal Fondi quintultimo, prima squadra fuori dalla zona play out nel girone C di Serie C.
L’Andria è reduce da tre sconfitte consecutive in trasferta che, abbinate al buon momento evidenziato dalla Casertana, potrebbero far pensare a una partita dall’esito già indirizzato, ma nel girone centro-meridionale di terza serie i risultati, soprattutto in coda, sono spesso stati imprevedibili. Dunque partita da seguire considerando che la Casertana è una delle squadre che nelle partite casalinghe ha messo in mostra il maggiore equilibrio, peggior attacco per i campani nelle partite casalinghe con 6 sole reti realizzate, ma anche solo 9 gol incassati, alla stregua delle grandi del girone.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CASERTANA ANDRIA
Allo stadio Pinto di Caserta scenderanno in campo queste probabili formazioni: i padroni di casa affronteranno il match con Cardelli a difesa della porta, Rainone sull’out difensivo di destra e Finizio sull’out difensivo di sinistra, mentre il ceko Polak e Lorenzini giocheranno come difensori centrali. De Rose e il croato Rajcic saranno i playmaker arretrati di centrocampo, mentre D’Anna, Carriero e Turchetta si muoveranno alle spalle dell’unica punta di ruolo, Padovan. Risponderà l’Andria con Maurantonio estremo difensore alle spalle di Celli, Colella e Quinto, titolari nella difesa a tre. A centrocampo Esposito e Piccinni saranno i due centrali, con De Giorgi chiamato a presidiare la fascia destra e Di Cosmo che si muoverà sulla fascia sinistra. In attacco nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto il bosniaco Nadarevic affiancato da Scaringella e Lattanzio.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
I moduli a confronto saranno il 4-2-3-1 della Casertana ed il 3-4-3 dell’Andria, due squadre che prima della sosta hanno provato ad iniziare a giocare un calcio più spregiudicato per guadagnare terreno in una classifica difficile. All’andata in Puglia le due formazioni hanno pareggiato uno a uno, l’ultimo precedente a Caserta è quello del 2 ottobre 2016, terminato a reti bianche. La Casertana ha battuto l’Andria in casa per l’ultima volta in campionato il 24 aprile 2016 grazie ad una rete di Negro.
QUOTE E SCOMMESSE
Le quote dei bookmaker puntano con moderazione sul successo interno dei campani in virtù del fattore campo, col segno ‘1’ quotato 1.95 da Betclic, mentre l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.10 da Bwin e il successo esterno dei pugliesi viene proposto a una quota di 4.00 da Bet365. Sempre Bet365 fissa a 1.57 la quota per l’under 2.5 e a 2.35 la quota per l’over 2.5.