DIRETTA CIVITANOVA MODENA (0-3) 19-25 3^ SET

Va alla squadra di Stoytchev la vittoria del big match ella 19^ giornata della Serie A1 tra Civitanova e Modena: la squadra emiliana trionfa con il risultato netto di 3-0 e chiude il terzo parziale con il netto tabellino di 19-25 proprio per gli ospiti allEurosuole. In questa ultima frazione di gioco la Lube era partita benissimo, ma complice poi qualche giocatore in netto calo (tra alcuni proprio Juantorena che potrebbe aver rimediato qualche acciacco di tipo muscolare) presto la squadra di Medei ha rallentato. Ne ha approfittato ovviamente Modena che invece ha cominciato a non sbagliare più nemmeno in battuta (belli gli ace di Urnaut). Nonostante i cambi effettuati dallo stesso Coach Medei sul finale la partita è apparsa presto segnata. tutto però verrà rimesso in discussione tra pochi giorni a bari quando Civitanova e Modena si troveranno di nuovo in campo una fronte laltra per la semifinale della Coppa Italia di Serie A1.



DIRETTA CIVITANOVA MODENA (0-2) 21-25 2^ SET

Va ancora a Modena la frazione di gioco del match contro Civitanova: la compagine di Medei registra un netto miglioramento rispetto al primo set ma registra pure ancora un certo ritardo rispetto agli emiliani. La formazione gialloblu invece ha messo di nuovo in campo alleurosuole grande lucidità e precisione nei passaggi come nei vari fondamentali, creando forse poco ma sfruttando al meglio quando trovato: tutte elementi dove invece i marchigiani devono ancora entrare nelle solite percentuali di efficacia. Importanti però le prove di alcuni singoli della rosa di Medei, come Cester e Casadei: occhio specialmente al primo che continua a dimostrare ampi margini di miglioramento, a tutto vantaggio di Chicco Blengini , ct della nazionale italiana in vista dei prossimi mondiali. Il 21-25 per Modena quindi è più che meritato, nonostante qualche acciaccato ancora in squadra: gli emiliani ora sapranno chiudere la partita al terzo set?



DIRETTA CIVITANOVA MODENA (0-1) 23-25 1^ SET

Il primo set del match tra Civitanova e Modena, va alla compagine gialloblu la vittoria corsara con il risultato di 23-25 al termine di una frazione ovviamente molto combattuta. Nel primo parziale infatti il match divenuto subito caldissimo ha però visto entrambe le formazioni commettere qualche leggerezza, giustificabile per esser solo al primo set dove i sestetti sono rimasti a lungo impegnati a studiare lavversario e calibrare i colpi. Da notare in questo senso la bella prova di Modena, che sul finale del parziale ha abbandonato ogni paura per rivelarsi molto più lucida pur negli scambi più complicati. Rimane da vedere come la compagine di Medei risponderà nella seconda frazione di gioco: per i vice campioni del mondo, dopo aver ceduto nel primo set, ribaltare il risultato nel secondo set rimane un impresa più che alla propria portata,



DIRETTA CIVITANOVA MODENA (0-0) IN CAMPO!

Sta finalmente per accedersi la sfida tra Civitanova e Modena, match che come abbiamo visto si annuncia davvero caldissima, anche perché dopo appena 7 giorni si replicherà ma in semifinale di Coppa Italia. Ne è ben consapevole il centrale del club emiliani Daniele Mazzone che proprio qualche giorno fa ha dichiarato alle colonne del Gazzettino di Modena: Saranno due partite inevitabilmente diverse una dall’altra. La prima sfida, ovvero quella di Superlega, sarà contro una diretta avversaria per il primo posto della classifica, e metterà in palio punti preziosi in quest’ottica. La gara di domenica, inevitabilmente, sarà anche un sorta di test in vista della semifinale di final four di Coppa Italia. Non ci nascondiamo, ovviamente è più importate la seconda partita, ovvero la semifinale di Coppa che giocheremo a Bari sabato 27 gennaio. Rimanendo sull’appuntamento di questa domenica a Civitanova, però, credo che sarà anche una partita a scacchi, le due squadre si studieranno e sarà fondamentale anche il lavoro dello staff tecnico. Civitanova è una di quelle squadre che in apparenza non ha punti deboli. E’ vero che sfruttano tantissimo e molto bene il gioco al centro, ma gli attaccanti di palla alta della Lube sono fantastici. Per noi centrali sarà, senza ombra di dubbio, un lavoro molto complicato quello che ci attende domenica, perché dovremo stare attentissimi su tutta la rete. Diamo allora la parola al campo: Civitanova-Modena sta per avere inizio!.

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA

Segnaliamo che la partita di volley tra Civitanova e Modena, in programma per le ore 18.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi su Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. Sarà perciò garantita anche la diretta streaming video dellavvincente match, tramite il servizio gratuito raiplay.it.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO DEL MATCH (da raiplay.it)

LO STORICO

Ovviamente sono innumerevoli i precedenti occorsi tra Civitanova e Modena, tra campionato di Serie A1, Coppa Italia, Supercoppa e competizione europee: altrettante numerose le finali e i titoli che si sono giocati queste due formazioni, tra le più titolate e storiche dello stivale. Volendo dare solo una piccola idea del bagaglio di precedenti che Civitanova e Modena registrano basti pensare che sono nel campionato della Serie A1 troviamo a bilancio ben 82 precedenti, dei quali 44 sono andati a favore della Lube e 38 ai gialloblu, che in terra marchigiana hanno vinto in tutto appena 13 volte. Lultimo scontro diretto, in attesa di quello valido per la semifinale di Coppa Italia della prossima settimana, risale al girone di andata della stagione in corso della Superlega. Allora in terra emiliana nella 6^ giornata il tabellone sorrise alla squadra di Medei, alla vittoria con il risultato di 3-1 dopo 4 parziali abbastanza combattuti.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Civitanova-Modena, diretta dagli arbitri Roberto Boris e Fabrizio Pasquali, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 21 gennaio alle ore 18.00 presso lEurosuole Forum. Ovviamente questo sarà il big match della 19^ giornata del Campionato della Serie A1, come sempre lo è quando la formazione dei cucinieri e quella degli emiliani si trovano una di fronte laltra. Storia, palmares  e livello della rose attese oggi in campo fanno ogni volta di questo scontro diretto uno spettacolo entusiasmante per tutti gli appassionati di volley e non solo. Curiosamente la partita di questa sera sarà poi preludio della prossima semifinale della Coppa Italia di Serie A1, in programma a Bari il prossimo 27 gennaio 2018.

QUI CIVITANOVA

Ovviamente brillante il cammino della squadra di Medei in questa stagione 2018 della Serie A1 e non solo. Se in Europa la squadra marchigiana sta facendo molto bene in Champions League ed è pure vice campione del mondo, anche nel campionato nazionale la Lube vola alto. Alla vigilia di questa 19^ giornata della stagione regolare, Civitanova è la seconda forza del campionato con 47 punti e una sola lunghezza di distacco dalla capolista Perugia,  e appena 2 match concessi gli avversari (Padova e Castellana Grotte). Se contro le piccole qualche distrazione è stata pure concessa dalla squadra di Medei, in casa Lube lattenzione è massima quando si parla di Modena, avversaria di sempre in Italia come anche in Europa: sarà un match infuocato al Eurosuole. 

QUI MODENA

Altrettanto importane comunque la prima parte della stagione di Modena che pure è avvantaggiata dal non avere impegni sul continente (per scelta della stessa società). Nella Serie A1 la squadra di Stoytchev ha raccolto  in 18 match finora giocati ben 42 punti, mettendo a tabella però anche 4 KO contro Civitanova (allandata), Trento, Padova e Piacenza. Qualche sbavatura di troppo per la compagine gialloblu, a cui comunque basterebbe continuare con tale andamento per giocarsi da grande i prossimi play off scudetto di Superlega. Di certo però il lavoro in casa emiliana è ancora lungo benchè in rosa vi troviamo nomi di assoluta eccellenza, dai fratelli Ngapeth fino a Tine Urnault e Maxwell Holt, con gli azzurri Sabbi e Mazzone.