DIRETTA FONDI FRANCAVILLA (RISULTATO FINALE 2-2) UN PUNTO A TESTA!

Fondi-Francavilla termina con il risultato di 2-2 per effetto dei gol messi a segno da Lazzari e De Martino per i locali e Sicurella e Viola per gli ospiti. Dopo il definitivo pareggio siglato da De Martino, la gara ha avuto un paio di sussulti degi di nota. Al 69′ la Virtus sfiora il vantgaggio con un tentativo di Prestia che ha lascia partire una conclusione ben deviata in corner da Elezaj. Al 77′ il Fondi resta in dieci per l’espulsione di Corvia: rosso diretto per l’attaccante che si è sepinto oltre nelle proteste all’indirizzo del signor Bitonti di Bologna. Nel finale, in pieno recupero, occasione per la Virtus Francavilla, questa volta con Lugo Martinez: ancora una volta decisivo Elezaj, uno dei migliori in campo.



DIRETTA FONDI FRANCAVILLA (2-2) GOL DI VIOLA!

Quando siamo al 66′ di gioco il risultato di Fondi-Francavilla è di 2-2. In questo secondo tempo gli ospiti hanno subito riacciuffatto il pareggio grazie al gol messo a segno da Viola al 46′. Pino si è appoggiato per Folorunsho che si è potuto scatenare saltando un paio di avversari prima di servire Viola all’altezza del primo palo; il numero 10 degli ospiti ha mantenuto la calma riuscendo a battere Elezaj per il punto del pari. Intanto ci sono da segnalare due cambi nelle fila della Virtus Francavilla: mister D’Agostino ha richiamato in panchina Sicurella e Viola per inserire Lugo Martinez e Madonia.



DIRETTA FONDI FRANCAVILLA (2-1) DE MARTINO RIBALTA IL MATCH!

Il primo tempo di Fondi-Virtus Francavilla è terminato con il risultato di 2-1 in favore dei locali per effetto dei gol messi a segno da Sicurella, Lazzari e De Martino. Nel finale di frazione i padroni di casa sfioranoo il vantaggio al 26′, quando Lazzari manca per un soffio un bel cross di Pompei. Gli ospiti sono vivi e vegeti e rispondono al 35′: uno scatenato Folorunsho lascia partire un bel traversone sul primo palo per la testa di Pino, che viene anticipato in extremis dagli avversari. Ma al 36′ ecco il vantaggio del Fondi: Adessi imbastice un bel contropiede prima di servire De Martino, pronto a freddare Albertazzi con una conclusione potente dal limite.



DIRETTA FONDI FRANCAVILLA (1-1) GOL DI SICURELLA E LAZZARI!

Quando siamo al 22′ di gioco il risultato di Fondi-Virtus Francavilla è di 1-1. Gli ospiti passano in vantaggio dopo appena 9′ grazie al gol di Sicurella. Tutto parte da un’azione personale imbastita dal numero 25 della Virtus, che completa una perfetta triangolazione con Saraniti e si presenta in area, a tu per tu con Elezaj. Niente da fare per il portiere dei locali. La reazione del Fondi è a dir poco immediata perché al 9′ arriva il pareggio di Lazzari. Prestia atterra in area lo stesso Lazzari e per l’arbitro Bitonti non ci sono dubbi: calcio di rigore. Dagli undici metri va Lazzari che batte Albertazzi. Al 12′ la Virtus Francavilla sfiora il nuovo vantaggio: Folorunsho se ne va sulla destra e mette in mezzo un traversone velenosissimo per Saraniti. L’attaccante tenta la deviazione in scivolata ma la sfera finisce sul fondo.

DIRETTA FONDI FRANCAVILLA (0-0) IN CAMPO

Fondi Virtus Francavilla non può ovviamente prescindere dalle voci di calciomercato e dalle trattative che in questi giorni sono ancora attive tra le due società. A Canale 85 durante la trasmissione Speciale Calciomercato è intervenuto Maurizio Casilli, procuratore di Giuseppe Madonia: esterno offensivo di 34 anni arrivato dal Messina, Madonia ha giocato 16 partite in questa stagione segnando 2 gol ed è un elemento importante della squadra, ma nei giorni scorsi si è parlato di un possibile addio ai biancazzurri. Casilli però si è sbilanciato sul contrario: Madonia resta al 100% ha detto, al netto dei soliti stravolgimenti di calciomercato. Si trova bene con tutti: con la piazza, con la società e con lo staff tecnico. Dunque non ci sarebbero motivi per lasciare la squadra, anche se il suo agente ha confermato come linteresse del Siracusa per il suo assistito sia reale; credo tuttavia che la cosa giusta sia che il calciatore termini la stagione con la Virtus Francavilla. Casilli ha anche detto di essere convinto dellimportanza che Madonia riveste per la sua società, sta ritrovando la condizione e prima di metterlo in vendita la società sta riflettendo bene. Pur capendo insomma le ragioni aziendali per una possibile cessione e per lanciare calciatori giovani da parte del club, sono convinto che con questa maglia Madonia sarà la rivelazione del girone di ritorno in Serie C. Sarà determinante già in questa partita contro il Fondi? Tra poco lo scopriremo insieme… (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista la diretta tv del match Fondi Virtus Francavilla, ci sarà la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet dell’incontro con un abbonamento o acquistando la partita come evento singolo sul sito elevensports.it.

I BOMBER

Il Racing Fondi attende la visita della Virtus Francavilla, la compagine di casa è appena due punti sopra la zona salvezza. Daniele Corvia, acquistato a novembre da svincolato, ha portato subito la sua grande esperienza al servizio della squadra. Con quattro reti siglate l’attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma, è il miglior realizzatore della squadra insieme a Nolè. La Virtus Francavilla, guidata da Gaetano D’Agostino, si gode le giocate di Andrea Saraniti, bomber implacabile capace di realizzare nove reti in stagione. Sfida tra due centravanti di esperienza, Corvia e Saraniti sono pronti a lasciare il segno su una sfida che si preannuncia estremamente avvincente. Ricordiamo che la Virtus Francavilla stazione stabilmente nelle zone nobili della graduatoria. (agg. Umberto Tessier)

LE STATISTICHE

Fondi Virtus Francavilla mette di fronte due squadre che stanno nel mezzo della classifica di punti, reti fatte (18 a 22 in favore degli ospiti) e reti subite (qui il vantaggio è per i padroni di casa, che ne hanno incassate 21 contro le 27 della Virtus), perciò potrebbe venirne fuori una partita scoppiettante: se consideriamo solo i risultati maturati nei primi tempi delle partite la Virtus Francavilla occuperebbe il quarto posto in classifica, mentre il Fondi risulta addirittura ultimo. Ciò vuol dire che ci sono tendenze opposte durante le partite, quindi è facile immaginare una Virtus Francavilla più arrembante e un Fondi più remissivo all’inizio, per poi cambiare totalmente partita nei secondi 45 minuti. Chi la spunterà? Difficile stabilirlo, però possiamo dire che il Fondi ha perso le ultime due partite e tre nelle ultime cinque; e in generale ha segnato poco tra fine novembre e fine dicembre, 6 gol in sette partite ma con la metà di questi arrivata nel 3-0 rifilata allAkragas, fanalino di coda del girone C. (agg. di Claudio Franceschini)

I TESTA A TESTA

Fondi Virtus Francavilla è una partita recente nel corso della storia: le due squadre si sono incrociate nello scorso campionato, quando entrambe erano arrivate dalla Serie D. Lallenatore del Fondi era quel Sandro Pochesci che oggi guida la Ternana e che è diventato una sorta di personaggio per certe sue dichiarazioni e per la spigliatezza con cui affronta la stampa; il Fondi però non è mai stato fortunato nelle partite contro la Virtus Francavilla, nemmeno quando era lui lallenatore. La Virtus Francavilla è infatti imbattuta contro questo avversario: nella prima occasione ha pareggiato 1-1 e lo ha fatto una seconda volta (0-0) in casa e nel primo turno di Coppa Italia, ma le altre due partite sono state vinte dai biancazzurri. La prima in campionato: aprile 2017, un 3-1 timbrato dalla doppietta di MBala Nzola che era stato grande protagonista della stagione della Virtus. La seconda questanno, nella partita di andata: il gol era arrivato allinizio della partita e aveva portato la firma di Andrea Saraniti su calcio di rigore, che si era procurato lo stesso attaccante della Virtus Francavilla. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Fondi-Virtus Francavilla, diretta dall’arbitro Bitonti di Bologna, domenica 21 gennaio 2018 alle ore 14.30, sarà uno dei match che apriranno il programma domenicale della ventiduesima giornata del girone C del campionato di Serie C. Dopo la sosta parte una fase decisiva per Fondi e Virtus Francavilla, per capire quelle che sono le reali ambizioni dei due club in un campionato di Serie C particolarmente equilibrato. Il Fondi dopo un momento di grande risalita non ha vissuto delle festività natalizie particolarmente felici, con i rossoblu che hanno perso in casa col Catania e in trasferta a Monopoli a cavallo tra Natale e Capodanno. Due ko particolarmente amari, soprattutto il secondo visto che in casa dei pugliesi la squadra di Mattei aveva cercato con insistenza il colpaccio, per poi trovarsi invece beffata nel finale. Per quanto riguarda i pugliesi, dopo il netto ko sul campo del Lecce è arrivato un pareggio casalingo contro il Bisceglie, con la matricola distante in questo momento solamente due punti in classifica dalla Virtus.

Una situazione interessante per la formazione allenata da D’Agostino che nel mese di dicembre si è trovata però a perdere un po’ di terreno rispetto alle posizioni di vertice della classifica. Il Siracusa quarto è comunque distante solamente quattro lunghezze, c’è la possibilità ancora di vivere un campionato da rivelazione assoluta del torneo come quello della passata stagione, in cui all’esordio tra i professionisti la Virtus Francavilla si è tolta lo sfizio della partecipazione nei play off. Va sottolineato come il Fondi sia tornato, nella sfida contro il Catania del 23 dicembre, a perdere una partita in casa dopo tre mesi esatti, mentre la Virtus Francavilla in campionato è reduce da quattro sconfitte consecutive.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FONDI FRANCAVILLA

Le probabili formazioni che scenderanno in campo presso lo stadio Purificato di Fondi. Padroni di casa schierati con il portiere albanese Elezaj alle spalle di una linea difensiva a quattro composta dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra da Galasso, Vastola, Ghinassi e Paparusso. A centrocampo spazio per Ricciardi, Quaini e De Martino, mentre Nolé si muoverà in posizione da trequartista, a supporto del duo offensivo formato da Corvia e De Sousa. Risponderà la Virtus Francavilla con il portiere Battaiola alle spalle della difesa a tre composta da De Toma, Prestia e Agostinone. A centrocampo Biason, Sicurella e Folorunsho si muoveranno per vie centrali, mentre Albertini e Di Nicola giocheranno rispettivamente sulla corsia laterale di destra e sulla corsia laterale di sinistra. In attacco ci sarà Viola al fianco di Saraniti.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

I moduli prescelti dai due allenatori saranno il 4-3-1-2 per il Fondi di Mattei ed il 3-5-2 per la Virtus Francavilla di D’Agostino. I pugliesi hanno vinto il match d’andata di questo campionato grazie ad un calcio di rigore trasformato da Saraniti. Gli ultimi precedenti a Fondi, in Serie C il 10 dicembre 2016 e in Serie D il 20 marzo 2016, sono entrambi terminati in parità con il punteggio di uno a uno.

QUOTE E SCOMMESSE

Le agenzie di scommesse puntano sui padroni di casa ma con moderazione, con vittoria fondana quotata 2.40 da Betclic, mentre Bwin propone a 2.85 la quota relativa al pareggio e Bet365 che moltiplica per 3.00 quanto investito sul successo esterno dei pugliesi. Bet365 propone a 2.29 la quota per l’over 2.5 e offer a 1.60 la quota per l’under 2.5.