DIRETTA SASSUOLO TORINO (RISULTATO FINALE 1-1): POSTA IN PALIO DIVISA
Tunnel di Iago Falqué su Acerbi: giallo per il centrale neroverde. Cross al centro per De Silvestri da parte di Molinaro: colpo di testa sul secondo palo, ma l’esterno non trova la porta. Proteste troppo veementi da parte di Matri: giallo per l’attaccante. Palo di Peluso! Assist di Matri con l’esterno che di testa trova solo il legno. Palla in profondità per Matri, che dall’interno dell’area incrocia il destro: la sfera finisce di un nulla a lato. Nel Sassuolo Politano prende il posto di Falcinelli. Il nuovo entrato prova a servire Duncan, ma il centrocampista calcia alle stelle. Baselli commette fallo su Magnanelli e viene ammonito. Ci prov Iago Falque con il sinistro, l’attaccante non trova la porta. Duncan lascia il posto a Mazzitelli. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, termina in parità tra Sassuolo e Torino. (agg. Umberto Tessier)
GRAN GOL DI BERARDI!
Inizia la ripresa tra Sassuolo e Torino. Rincon stende Berardi e si becca il giallo. Niang scende sulla destra e la mette in mezzo, non ci sono compagni pronti alla deviazione vincente. Berardi! Seconda rete in campionato per l’attaccante calabrese che mette a sedere il difensore avversario, Molinaro, e con un grande tiro a giro timbra il cartellino, risultato in parità. Sassuolo gasato dalla rete del pari, gli emiliano ora spingono in maniera convinta. Tiro da fuori di Niang, ma in due tempi para Consigli. Sugli sviluppi di corner la sfera arriva sul secondo palo a Matri, che da due passi non va sul pallone con la cattiveria giusta e sbaglia il tap-in. Partita aperta a qualsiasi soluzione con le due compagini che si riversano in avanti. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Berardi va alla conclusione da fuori, senza però impensierire Sirigu col suo pallonetto sbagliato. Continua a restare avanti il Torino, Sassuolo che non riesce a pungere avanti. Berardi imbuca in area per Acerbi, anticipato dall’intervento in area di N’Koulou. Conclusione dai venti metri di Berardi, Sirigu si distende e salva i granata. Giallo per Duncan che colpisce la palla con il braccio. De Silvestri rimane a terra, per fortuna l’esterno si rialza e torna in campo. Dopo due minuti di recupero l’arbitro manda le due compagini negli spogliatoi. Decide al momento al rete siglata da Obi. Il Sassuolo non è riuscito a pungere in maniera concreta in avanti. Falcinelli ha sprecato una grande occasione di testa non inquadrando lo specchio della porta. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA OBI AL MAPEI STADIUM!
Squadre sul terreno di gioco al Mapei Stadium, tutto pronto per l’inizio del match tra Sassuolo e Torino. Ci prova subito il Torino con la discesa di Berenguer che serve Iago Falque, chiude la difesa emiliana. Iago Falque prova la discesa sulla destra, Duncan chiude il tutto. Meglio il Torino in questi primi minuti di gara, i granata stanno attaccando con più convinzione. Niang riceve il pallone dal limite dell’area e fa partire un destro basso bloccato in presa da Consigli. Duncan ruba palla a Rincon sulla trequarti e serve Falcinelli, che con il sinistro a giro da fuori impegna Sirigu. Altra occasione per Falcinelli dopo il calcio d’angolo, l’attaccante incorna e sfiora il palo. Il Sassuolo ad un passo dal vantaggio con l’ex attaccante del Crotone. Obi! La sblocca il Torino al 26′ con il centrocampista. Rimpallo fortunato e rete granata. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI!
Sarà senza dubbio uno scontro inedito quello tra Iachini e Mazzarri, i rispettivi allenatori di Sassuolo e Torino, match della 21^ giornata della Serie A: curiosamente però entrambi sono arrivati alle rispettive panchine a campionato iniziato. Per i neroverdi infatti Giuseppe Iachini è arrivato solo scorso 27 novembre 2017 e finora quindi ha messo a bilancio appena 8 presenze per una media punteggio di 1.63. Considerando lintero palmares dello stesso Iachini va ricordato poi la bella esperienza fatta dallo stesso tecnico al Piacenza, diretto per 3 anni. Dallaltra parte del campo ecco invece Walter Mazzarri arrivato a Torino solo lo scorso 4 gennaio e quindi al suo secondo banco di prova sulla panchina del granata. Scalzato tra mille polemiche Mihajlovic, il tecnico di San Vincenzo è stata salutato con grande favore della dirigenza del Torino, per il quale ha studiato un contratto fino al 2020. Importante il suo palmares viste le presenze con Sampdoria, Napoli, Inter e Watford. Ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo Torino: finalmente si gioca! SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; D. Berardi, Falcinelli, Ragusa. A disposizione: Pegolo, Mazzitelli, Biondini, Matri, Sensi, Scamacca, Politano, Pierini, Rogerio, Cassata, DellOrco, Adjapong. Allenatore: Giuseppe Iachini. TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Baselli, Rincon, Obi; Iago Falque, Niang, Berenguer. A disposizione: V. Milinkovic-Savic, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Acquah, Ljajic, Ansaldi, Gustafson, Barreca, Moretti, Boyé, Sadiq. Allenatore: Walter Mazzarri (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Sassuolo Torino è unesclusiva riservata agli abbonati al satellite: diretta tv su Sky Calcio 3 (codice dacquisto 411735) con possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone lapplicazione Sky Go. Gli abbonati al digitale terrestre a pagamento possono andare su Premium Sport e Premium Sport HD per seguire Diretta Premium, che fornisce highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati; Diretta Gol Serie A offre gli stessi contributi sul bouquet Sky, precisamente sul canale Sky Super Calcio.
I TESTA A TESTA
Sfida molto interessante al Mapei Stadium tra due compagini capaci di trarre grande beneficio dal cambio di allenatore. I padroni di casa avevano una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi prima di cadere a Genoa. La compagine granata, con il nuovo tecnico Walter Mazzarri, hanno calato un bel tris contro il Bologna. Il Sassuolo non ha mai battuto in casa nella massima serie la compagine granata portando a casa tre pareggi e una sconfitta. Bel 2014 Immobile e Brighi hanno firmato invece l’ultima vittoria del Torino in casa del Sassuolo. Vedremo quindi se gli emiliano riusciranno a portare a casa la prima vittoria in serie A contro i piemontesi. (agg. Umberto Tessier)
LE STATISTICHE
Il Sassuolo e il Torino scenderanno in campo nella ventunesima giornata di Serie A: aspettando il fischio dinizio, eccovi alcune statistiche per inquadrare la stagione di queste due formazioni di Serie A. I neroverdi adesso allenati da Beppe Iachini hanno il peggior attacco del campionato con soltanto 13 gol messi a segno: la media è di 0,65 a partita, esattamente come Crotone e Benevento che condividono con il Sassuolo questo poco gradevole record negativo. Ventotto reti invece allattivo per i granata, con una media per partita di 1.4. Attualmente la squadra di Walter Mazzarri (in sella però da una sola giornata) è decima nella classifica dei goal fatti. Nonostante i pochi gol segnati, il Sassuolo tira moltissimo in porta: 207 i tiri totali dei quali 107 nello specchio della porta avversaria, ma andrà migliorata lefficacia di queste conclusioni. Il Torino dal canto proprio ha messo a segno 219 tiri in totale, con 117 nello specchio della porta e 102 fuori. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
Il match del campionato di Serie A tra il Sassuolo ed il Torino è stato affidato al signor Michael Fabbri, proveniente dalla sezione Aia di Ravenna. Gli assistenti di linea in questa occasione del campionato saranno Di Iorio e Longo, il quarto uomo è Rapuano. La postazione Var è stata assegnata a Maresca e quella dellAvar a Valeriani. Fabbri in stagione è stato già designato in 10 occasioni di cui 9 sono state per gare di Serie A e in queste occasioni il direttore di gara a messo a bilancio ben 35 cartellini gialli, 3 rossi e assegnato 4 calci al dischetto. Sempre riferendoci a questa stagione, ricordiamo che il signor Fabbri ha avuto modo di dirigere il Sassuolo nella vittoriosa trasferta sul campo della Spal con il punteggio di 1-0 (6 gli ammoniti più un rosso). Invece si tratta della prima per la compagine granata. Volendo invece ampliare la nostra statistica ricordiamo che il ravvenate nella sua carriera ha incontrato il Sassuolo in 6 occasioni totali, mentre sono 3 i testa a testa con il Torino. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Sassuolo Torino, che verrà diretta dallarbitro Michael Fabbri, si gioca alle ore 15:00 di domenica 21 gennaio ed è valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018. Seconda di ritorno per un torneo che torna dopo la sosta invernale, ridotta a una sola settimana; in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia troveremo un Sassuolo impegnato nella corsa per salvarsi e ancora pericolante, pur avendo creato un po di margine rispetto alla terzultima in classifica. Il Torino invece continua a sperare nellEuropa: il cambio di allenatore per il momento ha fatto bene e la reazione emotiva che si sperava cè stata, ora però i granata hanno bisogno di trovare quella continuità che non hanno mai avuto nel girone di andata, perchè la concorrenza per il sesto posto è davvero ampia e i margini di errore sono ridotti al minimo. Quando questa partita si era giocata allandata era il 27 agosto ed entrambi gli allenatori erano diversi: cera Cristian Bucchi sulla panchina del Sassuolo, mentre Sinisa Mihajlovic guidava il Torino. I granata si erano imposti con un 3-0 netto, i neroverdi avrebbero dovuto aspettare la quinta giornata per festeggiare la prima vittoria in questo campionato.
IL CONTESTO
Le ultime due giornate hanno registrato un calo nei risultati per il Sassuolo, ma solo allapparenza: certo cè stato un solo punto conquistato dopo tre sconfitte in fila che avevano totalmente risollevato la squadra, ma il pareggio è arrivato allo stadio Olimpico contro la Roma e dunque è un risultato di prestigio, a differenza della sconfitta di Marassi contro un Genoa che era sicuramente alla portata. Il problema per gli emiliani è che al Mapei Stadium sono arrivate appena due vittorie (nelle ultime due partite giocate) per un totale di 8 punti: se il Sassuolo si vuole salvare dovrà necessariamente elevare il suo rendimento interno. A Torino si è sentito subito leffetto Walter Mazzarri: 3-0 al Bologna per ripartire in grande stile dopo un periodo fatto di due pareggi e una sconfitta con in più leliminazione dalla Coppa Italia. I granata hanno vinto soltanto due volte nelle ultime 9 giornate, calando sensibilmente: linizio era stato assolutamente confortante (cinque giornate di imbattibilità con 11 punti conquistati) ma alcuni infortuni hanno evidenziato le carenze di una rosa che è poco attrezzata per la corsa in Europa nelle sue seconde linee. Pure, il Torino potrebbe sfruttare le pause delle avversarie dirette per centrare comunque lobiettivo, a patto che faccia risultato contro le piccole.
PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO TORINO
Lunico indisponibile nel Sassuolo rimane Letschert; in difesa non cè più Paolo Cannavaro e Goldaniga si è preso il posto di titolare al fianco di Acerbi, con Lirola e Peluso che sembrano favoriti sulle corsie anche perchè Gazzola è stato ceduto sul calciomercato invernale e DellOrco, finalmente tornato a disposizione, parte dietro nelle gerarchie. Soliti ballottaggi aperti a centrocampo: Magnanelli e Missiroli certi del posto, Sensi e Mazzitelli provano a mettere in crisi le scelte di Beppe Iachini che al momento medita di far partire Duncan dal primo minuto. In attacco, tiene banco la figura di Matteo Politano che piace molto al Napoli; lesterno comunque dovrebbe rimanere in Emilia fino a giugno, oggi sarà titolare sulla sinistra con Domenico Berardi spostato dallaltra parte, al centro del tridente ci sarà Falcinelli, da valutare un eventuale acquisto perchè Matri sembra in partenza. Mazzarri si trova ancora a dover fare i conti con gli infortuni: Ansaldi e Belotti non ce la fanno, mentre hanno recuperato Obi e Burdisso che dovrebbero essere in campo. Largentino farà coppia con NKoulou in una difesa che prevede De Silvestri e Molinaro sulle corsie, il centrocampista nigeriano invece potrebbe avere la meglio su Acquah per il ruolo di mezzala sinistra, con la conferma di Baselli da mezzala destra e di Rincon che dovrebbe posizionarsi al centro. Sarà ancora Niang il sostituto di Belotti, con Iago Falque a destra; torna a disposizione Ljajic che sarà lesterno sinistro del tridente.
QUOTE E PRONOSTICO
Lagenzia di scommesse Snai ci dice che la partita del Mapei Stadium è davvero equilibrata: la quota per il segno X del pareggio resta la più vantaggiosa (vale 3,35) ma la differenza tra la vittoria delluna o dellaltra squadra è ridotta allosso. Il favorito è il Sassuolo, perchè il valore della quota sul segno 1 per la sua vittoria è di 2,60 mentre con il segno 2, che identifica laffermazione esterna del Torino, il vostro guadagno sarebbe di 2,70 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.